Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Nikwmx
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom dic 05, 2010 3:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 50 Monza (modificata) e una sp 1000 in lavorazione

Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da Nikwmx »

domenica 28 maggio 2017 a Rivignano ud la rievocazione storica si e conclusa bene doveva essere solo una sfilata anche se a molti si e aperta la vena :asd: il sound :aaah:
le moto guzzi erano ben rappresentate chissà se qualcuno bazzica anima guzzista ? ho messo anche un piccolo assaggio video speriamo il prossimo anno di vedere ancora più partecipanti :ok:

https://youtu.be/o0ELr4iNq6A

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Betto
Utente Registrato
Messaggi: 5341
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-)
Località: Zena

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da Betto »

Spettacolo! :D
Ho riconosciuto: C4V, Sport 14, Sport 15, Guzzino.... 8-)
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da mostronovecento »

Betto ha scritto:Spettacolo! :D
Ho riconosciuto: C4V, Sport 14, Sport 15, Guzzino.... 8-)
A proposito di questi ultimi, anche un paio di tarocchi micidiali :?

Ciauz :-(
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da apemaia »

Che belle che sono queste rievocazioni, è bello vedere le moto di una volta dal vivo. :clap: :ok:
Peccato però che qualcuno approfitti dell'ignoranza delle persone per esporre pezzi non autentici (io non li avrei riconosciuti :oops: ). :-(
Debbo dire che almeno una volta mi piacerebbe provare a guidarne qualcuno, giusto per farmi un'idea più precisa di cosa voleva dire andare in moto a quei tempi.
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da mostronovecento »

apemaia ha scritto:Che belle che sono queste rievocazioni, è bello vedere le moto di una volta dal vivo. :clap: :ok:
Peccato però che qualcuno approfitti dell'ignoranza delle persone per esporre pezzi non autentici (io non li avrei riconosciuti :oops: ). :-(
Debbo dire che almeno una volta mi piacerebbe provare a guidarne qualcuno, giusto per farmi un'idea più precisa di cosa voleva dire andare in moto a quei tempi.
Fatti trovare a Mandello a settembre ;) che se mettiamo in pista la Norge del Naco, almeno un giretto dietro te lo faccio fare :ok:

Ciauz

P.S. a proposito di tarocchi, mi era sfuggita la Garelli col n°12 e il freno a disco anteriore :evil:
Avatar utente
Nikwmx
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom dic 05, 2010 3:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 50 Monza (modificata) e una sp 1000 in lavorazione

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da Nikwmx »

:asd: :asd: :asd: nessuno pretendeva che partecipassero solo moto rigorosamente originali , non era una gara e non si vinceva niente , se poi qualche ottantenne che ancora coltiva la passione mi porta un guzzino preparato a sua fantasia non lo mandiamo sicuramente a casa , in realtà e una festa dei motori e di ragazzini non se ne è visti , e questo e un grosso problema , il garelli lo ha portato un ragazzino di 14 anni con il suo papà , stesso discorso cosa facciamo lo mandiamo a casa?
Per quanto mi riguarda poi non ho una cultura cosi raffinata da scoprire quanto di originale e insito dentro una moto d'epoca , quello riguarda piu che altro il mercato dell' usato i prezzi sono completamente diversi .
una cosa e certa , vedere il condor con il suo freno che se non sbaglio davanti e in magnesio e sentirlo girare col suo scarico aperto e stato emozionante :D :D
mostronovecento , tieni conto che il friuli e una piccola regione senza o quasi storia motociclistica , e organizzare eventi come questo credimi non è facile , verrò a settembre a Mandello e spero di bere un taglio insieme :celebrate:
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da mostronovecento »

Nikwmx ha scritto::asd: :asd: :asd: nessuno pretendeva che partecipassero solo moto rigorosamente originali , non era una gara e non si vinceva niente , se poi qualche ottantenne che ancora coltiva la passione mi porta un guzzino preparato a sua fantasia non lo mandiamo sicuramente a casa , in realtà e una festa dei motori e di ragazzini non se ne è visti , e questo e un grosso problema , il garelli lo ha portato un ragazzino di 14 anni con il suo papà , stesso discorso cosa facciamo lo mandiamo a casa?
Per quanto mi riguarda poi non ho una cultura cosi raffinata da scoprire quanto di originale e insito dentro una moto d'epoca , quello riguarda piu che altro il mercato dell' usato i prezzi sono completamente diversi .
una cosa e certa , vedere il condor con il suo freno che se non sbaglio davanti e in magnesio e sentirlo girare col suo scarico aperto e stato emozionante :D :D
mostronovecento , tieni conto che il friuli e una piccola regione senza o quasi storia motociclistica , e organizzare eventi come questo credimi non è facile , verrò a settembre a Mandello e spero di bere un taglio insieme :celebrate:
Non sentirti offeso, ci mancherebbe...

Anzi, certi "tarocchi" sono comunque esempi di inventiva e bella meccanica...il Guzzino "scuro" se non vedo male è stato trasformato in bicilindrico/bimotore, e sembrerebbe qualcosa di simile anche con l'altro.
Diciamo che sarebbe perlomeno corretto mettere dei cartelli con due righe dove si spiega cos'è e com'è fatta quella tal moto. Se è originale o meno...

Per dire: al cinema-teatro di Mandello, nei mesi scorsi si sono proiettate le puntate di Lord of the Bikes...a margine, sono salite sul palco, nelle varie serate, alcune special (sempre su base Guzzi) tra cui due Galletto: uno trasformato in un piccolo Gambalunghino :aaah: con freno a disco anteriore preso da uno scooter (Kymco o simile, un po' come il Garelli n°12), l'altro addirittura montava un Rotax 125 2 tempi preso da un'Aprilia per trasformarlo in simil-enduro (aveva anche le ruote tassellate :rolleyes: ).

Alle GMG del 2002 fui responsabile dell'esibizione Suoni d'altri tempi dove sfilarono pezzi di notevole pregio, assieme ad alcune moto da corsa-tarocche...
Uno dei partecipanti alla sfilata (che, proprio nel nome, voleva semplicemente far sentire la musica degli scarichi di quelle vecchiette) alla fine mi prese da parte schifato, perchè le sue moto certificate ASI (le aveva portate con un furgone blindato....era amico personale di Ivano Beggio :rolleyes: ) si erano "mescolate" con questi ibridi...
Ci volle del bello e del buono per fargli capire che l'esibizione non era il Concorso d'Eeleganza di Villa d'Este, ma solo un momento di aggregazione e svago :?

Ciauz

P.S. a settembre ho preso ferie dal 5 al 12, per potermi dedicare ai Guzzisti....ci vediamo in giro ;)
Avatar utente
Nikwmx
Utente Registrato
Messaggi: 36
Iscritto il: dom dic 05, 2010 3:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V 50 Monza (modificata) e una sp 1000 in lavorazione

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da Nikwmx »

no nessuna offesa ci mancherebbe scherzi :ok: anzi , discussioni simili le facciamo sempre anche per i raduni che organizziamo ecc, il fatto e che se
organizzassimo un evento solo per moto iscritte con tutti i crismi , ci troveremo quei dieci a raduno e basta , secondo me in un momento storico cosi difficile economicamente e cosi fuori moda per i giovani ( i ragazzini se vedono un telefonino ultimo modello si masturbano ,per la moto o il motorino neanche alzano lo sguardo ) dobbiamo essere un po più elastici , del resto il collezionista non sempre e un appassionato , a volte diventa solo un accumulatore di oggetti e siccome vede il proprio parco moto solo come capitale , si sente minacciato da chi invece col portafoglio vuoto sigh cerca di avvicinarsi al mondo moto ed epoca, naturalmente e un mio parere personale , io le moto le restauro e le uso a piacimento perchè la prima cosa importante e il divertimento e la compagnia
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da apemaia »

mostronovecento ha scritto:
apemaia ha scritto:Che belle che sono queste rievocazioni, è bello vedere le moto di una volta dal vivo. :clap: :ok:
Peccato però che qualcuno approfitti dell'ignoranza delle persone per esporre pezzi non autentici (io non li avrei riconosciuti :oops: ). :-(
Debbo dire che almeno una volta mi piacerebbe provare a guidarne qualcuno, giusto per farmi un'idea più precisa di cosa voleva dire andare in moto a quei tempi.
Fatti trovare a Mandello a settembre ;) che se mettiamo in pista la Norge del Naco, almeno un giretto dietro te lo faccio fare :ok:

Ciauz

P.S. a proposito di tarocchi, mi era sfuggita la Garelli col n°12 e il freno a disco anteriore :evil:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:volemose:
:kiss:
:celebrate:
Io le ferie le ho prese per quella settimana, prego nel meteo favorevole.
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Rievocazione Storica la guzzi ben rappresentata

Messaggio da nuradler »

mostronovecento ha scritto:
apemaia ha scritto:Che belle che sono queste rievocazioni, è bello vedere le moto di una volta dal vivo. :clap: :ok:
Peccato però che qualcuno approfitti dell'ignoranza delle persone per esporre pezzi non autentici (io non li avrei riconosciuti :oops: ). :-(
Debbo dire che almeno una volta mi piacerebbe provare a guidarne qualcuno, giusto per farmi un'idea più precisa di cosa voleva dire andare in moto a quei tempi.
Fatti trovare a Mandello a settembre ;) che se mettiamo in pista la Norge del Naco, almeno un giretto dietro te lo faccio fare :ok:

Ciauz

P.S. a proposito di tarocchi, mi era sfuggita la Garelli col n°12 e il freno a disco anteriore :evil:
Se metti in pista la Norge mi metto in lista gia' da ora :asd: poi se vuoi provi il Falcone ;)

:celebrate:

Ciao Rocco
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Rispondi

Torna a “Forum Generale”