Proteggere impianto elettrico con la nanotecnologia

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Proteggere impianto elettrico con la nanotecnologia

Messaggio da Kunta Kinte® »

Non so se ne è già stato parlato ma poco fa girando su Youtube mi sono imbattuto su questo video a mio parere molto interessante :

https://www.youtube.com/watch?v=dbdj_CkpoJU

Se fosse vera anche sola la metà di quello che dicono.......le nostre moto avrebbero le parti elettriche completamente protette da umidità e acqua per vari mesi.........non sarebbe affatto una brutta cosa...... ci sono prodotti anche per la carrozzeria, abiti, scarpe ecc ecc.....

Nella pagina del produttore sono indicati i rivenditori. http://www.h2off.it/vendit.html

Spero che queste info possano essere utili a qualcuno.
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61
Località: Guidonia Montecelio (Rm)

Re: Proteggere impianto elettrico con la nanotecnologia

Messaggio da GuzziTopo »

qualche anno fa avevo provato il neverwet , fichissimo. Doppio spray.
Credo che questo che indichi sia un suo evoluto (chissà).

quello che ho provato io faceva esattamente la stessa cosa che si vede nei video. Un film sottile di materiale "iper"idrorepellente. Fantastico.
Usato solo per gioco... però è stato divertente.

Quello che si nota poco è che lascia una patina bianchiccia, quindi non è per coprire qualsiasi cosa ovviamente.

Bello il test degli utensili elettrici messi in acqua. Non lo farei mai :rollin

Non credo neanche sia molto adatto a connettori o cose del genere, va bene solo per connessioni stabili fatte prima. Non lo vedo molto adatto neanche alle moto.

Doppi Lamp
Marco
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Proteggere impianto elettrico con la nanotecnologia

Messaggio da Cane »

Dimostrazione "ridicola"...

La ciabatta multipla immersa fa ridere i polli.... :asd:

Al trapano hanno spruzzato l'isolante abbondante anche sul collettore lamellato e sulle spazzole, come fa a funzionare.... :rollin

Ci prendono per il culo... :lol

Ps cio' non toglie per qualche utilizzo di isolamento funzioni bene...

Gli ho scritto...vediamo cosa rispondono.... :asd:

Salve

Avete fatto una dimostrazione di immersione di apparechiature elettriche ridicola...
Al trapano avete cosparso di isolante anche il collettore lamellato e le spazzole, come cacchio fa a funzionare?
Ci state prendendo per i fondelli!

Saluti Paolo
Paolo
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61
Località: Guidonia Montecelio (Rm)

Re: Proteggere impianto elettrico con la nanotecnologia

Messaggio da GuzziTopo »

la ciabatta può anche funzionare, quello che m'impressiona è sia la prova del trapano con i contatti striscianti ancora funzionanti sia una prova che si vede alla fine di un altro video dove toglie la lampadina e immerge il solo portalampada...

ammesso sia tutto vero, in ogni caso anche sul loro sito dicono che:

"La protezione dura da uno a tre anni e dipende dall'abrasione meccanica alla quale è sottoposta la superfice trattata"

inoltre danno anche una lieve spiegazione sul come sia possibile che funzioni su contatti in movimento:

"Lo strato protettivo rimane "morbido" ed "elastico" e quando subisce la normale pressione meccanica di un contatto elettrico o di un morsetto si "sposta" consentendo il contatto. L'applicazione del H2OFF electric rimuove la polvere, la sporcizia, l'ossidazione e l'acqua dal contatto elettrico che risulta di una qualità migliore.
Per comprendere la migliore qualità dei contatti elettrici unita all'eccellente isolamento potete immaginare una scatola piena di palline di polistirolo. Con una mano potete toccare il fondo della scatola e mentre fate questo movimento le palline di polistirolo si sposteranno per consentire il contatto ma tutt'intorno l'isolamento resterà ottimale. Le nanoparticelle si muovono in maniera simile alle palline di polistirolo."

certo che se funzionasse veramente così sarebbe bello...fino a che i contatti struscianti non perdono isolamento e ti ritrovi con il trapano in corto mentre fai la prova senza guanto con manina immersa. Meglio lasciar perdere.
Però rivaluto l'utilizzo da altre parti al limite.

Doppi Lamp
Marco
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Proteggere impianto elettrico con la nanotecnologia

Messaggio da Cane »

GuzziTopo ho gia' scritto che il prodotto per certi isolamenti puo' funzionare anche molto bene... :ok:

La dimostrazione delle apparecchiature elettiche immerse nell'acqua e' invece una stronzata che puo' convincere solo
degli elettricamente sprovveduti...

Non e' che non credo al prodotto, ma l'elettricita' e' il mio mestiere, non possono raccontarmi balle con quella dimostrazione del trapano
a cui hanno isolato anche il collettore lamellato che non puo' essere isolato...

Poco tempo fa ho usato questo liquido (ma c'era anche spray come quello presentato da te) per isolare i fili e le connessioni dell'alternatore: http://www.ebay.it/itm/282217486793?ssP ... Track=true

http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... o#p1694287
.
Ultima modifica di Cane il sab giu 17, 2017 10:48 am, modificato 8 volte in totale.
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Proteggere impianto elettrico con la nanotecnologia

Messaggio da Cane »

doppio
Paolo
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61
Località: Guidonia Montecelio (Rm)

Re: Proteggere impianto elettrico con la nanotecnologia

Messaggio da GuzziTopo »

Cane ha scritto:
La dimostrazione delle apparecchiature elettiche immerse nell'acqua e' invece una stronzata che puo' convincere solo
degli elettricamente sprovveduti...

Non e' che non credo al prodotto, ma l'elettricita' e' il mio mestiere, non possono raccontarmi balle con quella dimostrazione del trapano
a cui hanno isolato anche il collettore lamellato che non puo' essere isolato...
[...]
oh be, non convince molto neanche me, ho solo riportato cosa scrivono loro in merito alla questione per quello che son risucito a trovare.

Doppi Lamp
Marco
Rispondi

Torna a “Forum Generale”