Diciamoci la verità...

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Infatti, almeno aspettiamo un attimo che mettano la sella rossa alla V9, per l'Eicma, no? :rollin
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Gonares »

Ragazzi, che dite? State prendendo un granchio.
Siamo di fronte ad un tipo di 40 anni cresciuto motociclisticamnte tra gli anni 80 e 90 e che a poco piú di 20 anni conosceva perfettamente l'andamento di TUTTA l'industria italiana non solo motociclistica ma anche automobilistica navale aeronautica alimentare ecc ecc. un vero esperto.
Mi chiedo come mai gli industriosi giapponesi e oggi i cinesi non se lo siano accattato :celebrate:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Mauro Fiorentini »

2017-40 = 1977 = 13 anni nel 1990, l'età giusta per accattarsi una Mito 7 speed :love:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
NicoVguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ago 20, 2017 7:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Forse, un giorno...
Località: Brescia

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da NicoVguzzi »

Comunque tra le righe del primo post leggo un qualcosa che, interpretato, ho constatato anche io, ma parlo per idee che mi sono fatto navigando nei siti dei vari marchi.
Parlo del Gruppo Piaggio, alla luce della grave crisi che comunque ha colpito mercato e industria delle 2 ruote, alcune case ne sono uscite ridimensionate o penalizzate, altre hanno tenuto duro, altre sono cresciute addirittura nella gamma offerta.
Aprilia ha mantenuto un listino vario, tra moto e scooter per quanto gli scooter grossi non li vendano più.
Gilera è praticamente scomparsa ma faceva scooter anche buoni.
Guzzi aveva la Norge e la Stelvio, ora ha solo moto nude o custom da passeggio.
Piaggio ha diversi scooter a listino, oltre alla vespa.
Fuori dal Gruppo Piaggio, la Morini sta in piedi non so per quale finanziatore, la Malaguti ha chiuso, Ducati è stata acquistata ricevendo capitale.
Se invece guardo l'estero, BMW sembra essere cresciuta, come Triumph, questo in Europa.
I Giapponesi dal canto loro, inossidabili, ma si sa che la produzione di moto è una punta di iceberg di quello che le rispettive case fanno.
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Nico, tu sei gggiovane (forumisticamente parlando) :asd: e ti assicuro che non v'è sito su tutto lo mare magnum del web dove le azioni di Piaggio non siano state più scandagliate, esaminate, voltate e rivoltate come calzini come questo forum.

Io stesso scrissi peste e corna della V9, dopo che la provai (se cerchi il topic c'è la recensione), per due motivi:
a) mi era risultata inguidabile e, a ripensarci adesso, pure moscia;
b) mi sta antipatica perchè, presentata in pompa magna come "la Guzzi che mancava" all'Eicma 2015, in uno stand Guzzi non solo povero di innovazioni, ma anche rappresentazione dell'enorme colpo di spugna dato a tutti gli altri modelli tranne V7 e California, rappresenta un cambiamento di direzione che ritengo limitante per gli acquirenti e mortificante per la storia del marchio.

Però sono cose che si scrivono da due anni, capisci?
Ci sono già i topic appositi, tra l'altro infarciti di argomentazioni più puntuali che non "voglio una V50 Monza nel 2017" :ok:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
magis68
Utente Registrato
Messaggi: 403
Iscritto il: lun lug 14, 2008 2:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1.100
Località: prima Milano...ora alto vicentino

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da magis68 »

magis68 ha scritto:Troll alarm...


Flame alert


awais


:asd:
Mi ripeto...


E dal tono del ns. nuovo amico si può tranquillamente dedurre che avevo ragione,
Il panino puoi digerirlo tu.


Ps. Se vuoi trollare veramente vai su siti più appropriati...ma prima informati meglio sulla materia...che qui sul tema Guzzi hai dimostrato di non avere neanche la sufficienza

:asd:
Scrivo poco, ma leggo molto
Soddisfatto della mia California nera
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Bibobomio »

Tema nuovo, estremamente interessante e mai dibattuto!
Avanti così!
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Falcone PS »

oh santamiseria cosa mi tocca leggere awais
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Mauro che difende la Piaggio :asd:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da rizzi »

Quoto al 1000% Nico, caro gonzo sei certamente libero di esprimere ciò che pensi, e l'hai fatto. Ora fattene una ragione GUZZI è questo mondo e se non ti va bene hai sbagliato forum e mi sa che devi cambiare aria. Ip sono nptoriamente piuttosto fondamentalista GUZZI mi va bene a prescindere , anche i 4 in linea de tomaso
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1841
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Roxxana »

È il tuo topic di presentazione, Franz.
Beh, almeno la prima parte direi di sì, quindi: benvenuto.

Poi l'effetto "fiume in piena" ha prevalso ed hai sfondato parecchie porte già aperte da tempo, ma su altri e più dettagliati topic: dedicati ad ogni singolo modello da te citato ed anche alla visione globale della "conditio Guzzista", al "mala tempora currunt", "si stava meglio quando si stava peggio" ecc.

In pratica ti sei autosputt... eh... spettinato la presentazione per averci attaccato appresso l'intera discografia del blues Guzzista.
Ricomincia da te.

Il resto, sparpaglialo nei topic appositi ma intervallato con libagioni defaticanti di birra e bicchierate da brindisi a scopo fluidificante per i rapporti sociali. :celebrate:
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da rizzi »

Sinceramente continuo a non capire:
1) il personaggio dice di essere appassionato guzzista, ma non gli vanno bene le GUZZI, e i vari motivi non li spiega;
2) se non ho capito male critica la produzione attuale perchè vuole moto per smanettare, incurante di quelli, e non sono pochi, che viaggiano tranquilli per tanti e tanti km estate e inverno (che secondo me sono i motociclisti veri);
3) non può certo pensare di cambiare il mondo GUZZI con il suo intervento, e se ha un quoziente intellettivo medio lo sa;
4) Ancora, se non ho capito male, non ha e non ha mai avuto una GUZZI;
Allora perché si è iscritto ad un forum che, ricordo a tutti, si chiama ANIMA GUZZISTA?
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da rizzi »

Ps quanto al punto 1) intendevo che non spiega i motivi della sua supposta passione per GUZZI
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
NicoVguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ago 20, 2017 7:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Forse, un giorno...
Località: Brescia

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da NicoVguzzi »

Secondo me una moto, come una donna, o la si odia o la si ama, facile amare una donna perfetta o una moto perfetta, ma se non hai difetti peculiari non hai anima. Io amo le piccole cose che distinguono la mia donna dalle altre, come amo le particolarità che una Guzzi ha rispetto ad esempio ad una Honda. Per questo se acquisti Guzzi è perchè ti bastano i "pochi" cv, non ti danno fastidio le vibrazioni, ti piace la sua estetica.
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da nedo »

vinbrulè ha scritto:Raga, il mitico aveva un V11 e ora ha un GS, già solo questo dovrebbe spingere a un suicidio di massa tutto il management Piaggio... :asd:
per me dovrebbe spingere al suicidio il mitico :D
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da nedo »

c'è una altro fenomeno interessante e curioso
come mai uno che ha sempre avuto una kawa sente il bisogno di venire qui a scassare i cabbasisi????
non esiste un Anima Kawa, anzi guarda ti regalo il nome giusto per un sito kawa...KarmaKawa.it
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da noise[is]kinky »

nedo ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Raga, il mitico aveva un V11 e ora ha un GS, già solo questo dovrebbe spingere a un suicidio di massa tutto il management Piaggio... :asd:
per me dovrebbe spingere al suicidio il mitico :D
ilmitico ha ancora un V11 che coccola amorevolmente e preserva dalle intemperie e dal logorio della vita moderna
.... per il quale c'e' un sacrificabile GS
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
NicoVguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 26
Iscritto il: dom ago 20, 2017 7:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Forse, un giorno...
Località: Brescia

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da NicoVguzzi »

Ma... domanda... perchè non ci sono eredi in Guzzi della Norge e della Stelvio?
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da nedo »

noise[is]kinky ha scritto:
nedo ha scritto:
vinbrulè ha scritto:Raga, il mitico aveva un V11 e ora ha un GS, già solo questo dovrebbe spingere a un suicidio di massa tutto il management Piaggio... :asd:
per me dovrebbe spingere al suicidio il mitico :D
ilmitico ha ancora un V11 che coccola amorevolmente e preserva dalle intemperie e dal logorio della vita moderna
.... per il quale c'e' un sacrificabile GS

pure! un motivo in più per farla finita :asd:
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Diciamoci la verità...

Messaggio da Mauro Fiorentini »

NicoVguzzi ha scritto:Ma... domanda... perchè non ci sono eredi in Guzzi della Norge e della Stelvio?
E' sbagliata l'impostazione della domanda.

Quella corretta è: ci sono eredi in PIAGGIO, a marchio Guzzi, di Norge & Stelvio?

E la risposta è: a marchio Guzzi no, a marchio Aprilia ni, essi sono la Caponord.

Il perchè questi modelli non sono prodotti a marchio Guzzi è stato ben esemplificato negli ultimi due stand Guzzi all'Eicma: nel 2015 la presentazione della V9 ha significato l'interruzione della produzione di tutti i modelli eccetto V7 e 1400 (e V9, ovviamente!); nel 2016 l'unica cosa presentata all'Eicma sono state le pedane arretrate per la V9, ribadendo questo concetto.

A marchio Aprilia, invece, si può presentare quello che si vuole, perchè tanto comunque non vende una pippa :asd:
Ultima modifica di Mauro Fiorentini il mer ago 23, 2017 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Bloccato

Torna a “Forum Generale”