Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Primo tagliando V7 stone , dubbio amletico.

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Primo tagliando V7 stone , dubbio amletico.

Messaggioda mauldinamica » dom set 10, 2017 6:27 pm

No.
Non ti hanno fatto pagare un lavoro che non hanno svolto. Quindi non hanno truffato alcuno.

Ti hanno anzi detto che non hanno eseguito un lavoro che avrebbero dovuto invece svolgere e che tu avresti naturalmente pagato.
Non sono truffatori.
Solo stupidi.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda flyhigh » dom set 10, 2017 6:48 pm

mauldinamica ha scritto:No.
Non ti hanno fatto pagare un lavoro che non hanno svolto. Quindi non hanno truffato alcuno.

Ti hanno anzi detto che non hanno eseguito un lavoro che avrebbero dovuto invece svolgere e che tu avresti naturalmente pagato.
Non sono truffatori.
Solo stupidi.

Quando ero là mi hanno detto che avevano cambiato tutti gli oli .
Questo alla mia domanda " 170€ per un cambio olio motore ?
Ultima modifica di flyhigh il lun set 11, 2017 10:10 am, modificato 2 volte in totale.
flyhigh
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 iii STONE

Messaggioda mauldinamica » dom set 10, 2017 7:33 pm

flyhigh ha scritto:

Non sono truffatori.
Solo stupidi.

Quando ero là mi hanno detto che avevano cambiato tutti gli oli.
Questo alla mia domanda " 170€ per un cambio olio motore ? "

flyhigh ha scritto:Ciao a tutti , volevo chiedervi se secondo voi è normale che il meccanico al primo tagliando dei 1500km non abbia cambiato gli oli del cambio e della trassmissione finale ( cardano ) .
Só che non avendo combustione , gli stessi non sono sollecitati diciamo come un olio motore , ma se da manuale c'è scritto di cambiarli , perché non lo ha fatto ?

Mettiti d'accordo sugli olii.

Il lavoro che ti hanno detto di NON aver fatto è e rimane quello della regolazione gioco valvole.

170 euro ivati per il primo tagliando di un serie piccola non sono fuori strada, anzi sono sotto quanto dovrebbero visto che non è stato fatto qualche cosa.
Tempo medio da tabellari Guzzi almeno 100 minuti di lavoro vivo, un' officina secondo me dovrebbe considerare un po di più a causa del lavoro morto.
Fai due ore di lavoro
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda rugantino » dom set 10, 2017 8:07 pm

Comunque ho l'impressione che siamo in diversi a cui non è stato fatto la regolazione valvole, comincio a pensare nella leggerezza e nella disinformazione delle officine autorizzate. Anche per quanto mi riguarda non posso parlare di truffa con i 130 euro ma di in assurda mancanza. Dovevo contestare subito ma permettetemi di essere profano e non dover rammentare io cosa fare o cosa non fare. Tornerò ( anche per il richiamo) e gli dirò di fare il dovuto.
rugantino
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Honda Cn250 , Guzzi V7 III stone

Messaggioda flyhigh » dom set 10, 2017 9:56 pm

mauldinamica ha scritto:
flyhigh ha scritto:

Non sono truffatori.
Solo stupidi.

Quando ero là mi hanno detto che avevano cambiato tutti gli oli.
Questo alla mia domanda " 170€ per un cambio olio motore ? "

flyhigh ha scritto:Ciao a tutti , volevo chiedervi se secondo voi è normale che il meccanico al primo tagliando dei 1500km non abbia cambiato gli oli del cambio e della trassmissione finale ( cardano ) .
Só che non avendo combustione , gli stessi non sono sollecitati diciamo come un olio motore , ma se da manuale c'è scritto di cambiarli , perché non lo ha fatto ?

Mettiti d'accordo sugli olii.

Il lavoro che ti hanno detto di NON aver fatto è e rimane quello della regolazione gioco valvole.

170 euro ivati per il primo tagliando di un serie piccola non sono fuori strada, anzi sono sotto quanto dovrebbero visto che non è stato fatto qualche cosa.
Tempo medio da tabellari Guzzi almeno 100 minuti di lavoro vivo, un' officina secondo me dovrebbe considerare un po di più a causa del lavoro morto.
Fai due ore di lavoro

Scusa ma leggi il primo post..
Non li hanno cambiati, dovevano ma non lo hanno fatto.
Mi hanno detto di averlo fatto. Truffa.
L'ho scoperto io a casa e ho chiesto di inviarmi fattura per i lavori fatti.

Penso che 170€ per un cambio olio siano esagerati .
Guardo la pressione delle gomme e alla centralina che cosa fai? Niente ci pensa il computer semmai .
flyhigh
Utente Registrato

Messaggioda pablito » lun set 11, 2017 7:34 am

Devo spulciarmi la fattura del primo tagliando nel 2005.,,. anche se l'iva era piu'bassa..
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda mauldinamica » lun set 11, 2017 8:52 am

flyhigh, nel primo post scrivi che non ti hanno cambiato gli oli, nel secondo che te li hanno cambiati.
Poco importa, comunque

Quello che importa è che ci mettiamo d'accordo sul termine truffa.
Se ti hanno fatturato un lavoro che non hanno eseguito , questa è una truffa.
Se non hanno eseguito un controllo prescritto nel tagliando DICENDOTELO è, al limite imperizia. E commercialmente stupidita, visto che non te lo hanno fatturato.
Quindi, riassumendo, visto che non so cosa ti hanno fatturato, non posso essere d'accordo sul termine truffa.

Quello che so è che 170 euro per il primo tagliando NON sono tanti.
Sono anzi pochi secondo il tariffario generale.

Se vai sul sito di Millepercento, il primo tagliando per un V7stoneII sta a 233,35 euro ivato.
Ti ho anche spiegato che Guzzi richiede 100 minuti di manodopera viva per questa operazione. Almeno 120 minuti in un officina normale.
170 euro non sono una pazzia. Da retta.

La pazzia, dal punto di vista tecnico E commerciale è che NON controllino/regolino al tagliando dei 1500 Km le valvole.
In questo modo vendono altri 10 euro di guarnizioni coperchio valvole e ci infilano altri 20 minuti di manodopera portando il tagliando alla cifra che ti avevo indicato più sopra.
Facendo un lavoro ineccepibile dal punto di vista dell' assistenza.

Quelli ti vogliono fare un favore facendoti spendere solo 170 euro invece di 200 e rotti perché pensano che la regolazione delle valvole dopo 1000 km non sia fondamentale.
Non truffano nessuno, se non il loro portafoglio e la loro professionalità.

rugantino ha scritto:Comunque ho l'impressione che siamo in diversi a cui non è stato fatto la regolazione valvole, comincio a pensare nella leggerezza e nella disinformazione delle officine autorizzate. Anche per quanto mi riguarda non posso parlare di truffa con i 130 euro ma di in assurda mancanza. Dovevo contestare subito ma permettetemi di essere profano e non dover rammentare io cosa fare o cosa non fare. Tornerò ( anche per il richiamo) e gli dirò di fare il dovuto.

Bravo.
Perfetto.
Con quest'idea con la tua Guzzi ci vai in capo al mondo con fiducia.

Se Guzzi per i propri prodotti prescrive un operazione di controllo/regolazione valvole e un cambio guarnizioni testa, che si faccia.
Si spendono quei 30 euro in più e stai tranquillo.

Guzzi prescrive ogni 4 anni di cambiare il liquido freni? E' da fare, anche se la moto frena perfetta. perché quando poi il liquido ha girato bello pieno di umidità (e sale se giri d'inverno) per mesi o anni e ti si grippa la pompa del freno butti via anche la pompa, oltre a rischiare.
Sono da cambiare ogni 3 anni le tubazioni della benzina (anche quelle dentro il serbatoio...)? Sono da fare, cosi magari non si rimane a piedi perché salta una fascetta della pompa o si cuoce un tubo che sfila la fascetta.
Ti dicono che ogni 30.000 Km bisogna cambiare i paraoli delle forcelle in determinati modelli? Si fa senza aspettare che incomincino a pisciare.
Si controlla veramente e regolarmente la cuffia del giunto del cardano all' uscita del cambio e la si cambi ben prima che sia lesionata, faccia passare di tutto e lo sporco della strada incominci a tritare i giunti?

etc etc etc
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda flyhigh » lun set 11, 2017 10:16 am

Non capisco dove leggi che ho scritto che li hanno cambiati..
Hanno cambiato solo olio motore e filtro . ( SPERO )

Io a metà thread ho scritto :
" quando ero la mi hanno detto che hanno cambiato tutti gli oli " ma specifico che questa è stata la risposta alla mia domanda abbastanza incazzata verso il meccanico --> " 170€ in neanche 60 minuti ? Cosa avete fatto ? "

Forse mi sono espresso male nel secondo post..

Va ben dai l'ho preso bel di dietro e comunque non mi sento affatto sicuro e dovró perdere altro tempo e denaro su una moto NUOVA.

Se per favore qualcuno in PM mi può consigliare una officina che possa farmi il tagliando a regola d'arte CERTIFICATO , zona Mantova NO VERONA , ne sarei grato.

Al numero verde dicono che non bisogna per forza andare da rivenditori autorizzati ma anche officine normali che rispondo a certe " esigenze tecniche " .
flyhigh
Utente Registrato

Messaggioda mauldinamica » lun set 11, 2017 11:13 am

Motoplex Mantova
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda flyhigh » lun set 11, 2017 12:16 pm

mauldinamica ha scritto:Motoplex Mantova

Grazie mille!
flyhigh
Utente Registrato

Messaggioda sricecool » lun set 11, 2017 12:48 pm

1000% con tutti i lavori fatti come si deve mi ha fatto pagare 200€ netti il tagliando ovviamente fatturando il tutto, ma io ho una piccola percentuale di sconto presso di loro per qualche motivo (acquisto moto sia io che il mio amico e tutte le operazioni effettuate li)
Come to The Dark Side
sricecool
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: EX Aprilia RSV 1000 R
EX Aprilia Caponord 1000
EX BMW GS 1200
EX BMW K1200S
EX Suzuki Gsr 600
EX Kawasaki Versys 650
EX Moto Guzzi Nevada 350
EX Moto Guzzi Norge 1200
EX Moto Guzzi California Aquila Nera
EX BMW F800 ST
EX Moto Guzzi V7III Stone
Ducati Hypermotard 1100

Messaggioda Falcone PS » lun set 11, 2017 7:40 pm

Guareschi Parma, troppo distante?
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda mostronovecento » lun set 11, 2017 8:09 pm

Non ti hanno fatto pagare un lavoro che non hanno svolto. Quindi non hanno truffato alcuno...............................

Nel momento in cui l'han fatto pagare in nero, han truffato lo Stato, e quindi, indirettamente, anche me....
E questo basta per farmi girare enormemente i coglioni.

Poi c'è il discorso tecnico...su cui stendiamo un velo pietoso. Lì non è questione di "motori Guzzi che richiedono mani esperte": è proprio questione che, facendo così, ne va di mezzo anche il buon nome della casa...

Ciauz
Ultima modifica di mostronovecento il sab ott 07, 2017 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto cominciò con un Dingo Cross 4 marce (marcio...)
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda mauldinamica » mar set 12, 2017 10:22 am

ragionando sui massimi sistemi siamo d'accordo, l' aspetto del nero lo aveva giustamente gia regolato subito col titolare, ma quello che importava al nostro malcapitato amico era questo aspetto:

flyhigh ha scritto:...
Il problema è che non hanno svolto tutto il lavoro..
E una cosa da truffatori per me.

Gli estremi per una truffa qui non ci sono.

Questi titolari di officina sono solo degli stupidi, che si fanno mettere sotto da una clientela che chiede sconti e sconticini, che vuole riutilizzare guarnizioni, che non vuole lasciare li la moto il tempo necessario per fare il gioco valvole (perché va eseguito a freddo e ci vuole comunque almeno una mezza giornata per far scendere bene la temperatura dopo aver allontano l' olio motore), che è d'accordo nel farsi portare dal cliente il materiale di consumo etc etc.

Ed è una officina autorizzata Piaggio, non la giungla del meccanico generico. Figurati te.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

Kunta Kinte

Messaggioda flyhigh » mar set 12, 2017 10:34 am

mauldinamica ha scritto:ragionando sui massimi sistemi siamo d'accordo, l' aspetto del nero lo aveva giustamente gia regolato subito col titolare, ma quello che importava al nostro malcapitato amico era questo aspetto:

flyhigh ha scritto:...
Il problema è che non hanno svolto tutto il lavoro..
E una cosa da truffatori per me.

Gli estremi per una truffa qui non ci sono.

Questi titolari di officina sono solo degli stupidi, che si fanno mettere sotto da una clientela che chiede sconti e sconticini, che vuole riutilizzare guarnizioni, che non vuole lasciare li la moto il tempo necessario per fare il gioco valvole (perché va eseguito a freddo e ci vuole comunque almeno una mezza giornata per far scendere bene la temperatura dopo aver allontano l' olio motore), che è d'accordo nel farsi portare dal cliente il materiale di consumo etc etc.

Ed è una officina autorizzata Piaggio, non la giungla del meccanico generico. Figurati te.

Ok , va bene ,no al termine truffa .
Hai ragione , ma purtroppo ho sbagliato termine.
Mi hanno sicuramente fregato dicendomi una cosa per l'altra e avendomi fatto pagare il prezzo di un 1a tagliando completo.
Sono stati disonesti e anche vigliacchi , non puoi trattare un cliente nuovo così.
Le regole della casa madre vanno seguite.

Per il gioco valvole serve mezz'ora , 45 min al massimo e la moto è meglio tenerla spenta 24 ore specialmente d'estate.

Loro lo sanno e devono avvisare i clienti , fornire il tempo necessario e magari volendo preannunciare la spesa dato che è una cosa standard e non una riparazione improvvisata.

Detto questo stà sicuro che quel rivenditore non frega più nessuno.
Garantito al limone.
flyhigh
Utente Registrato

Messaggioda pablito » mar set 12, 2017 3:16 pm

Credo che la verita' stia nel mezzo.
Truffa no! Malcuranza da sputtanare si...!
Mauro parli di tabella tariffaria oraria... non so a quanto ammonti la tariffa oraria di un mecca guzzi-piaggio.. mi piacerebbe conoscerla...
Quindi mi sembra di capire che per due litri circa di olio motore e filtro...e rimappatura centralina abbia speso 170 €....perche' tutto il resto non l'ha fatto.
Riepilogando...40 € circa DI OLIO e una decina di € circa filtro olio iva inclusa, piu' l' aggiornamento mappatura....che gli spetta di diritto. Tolte le 50 €...viene circa 120 € DI MANODOPERA per max...30- 40 minuti..di lavoro...mi sembra esagerato.
Comunque senza dubbio in questa squallida storia... la mancanza piu' grave per il cliente e sopratutto guzzi e' stata la mancata regolazione del gioco valvole...perche' poi quando si rompono...la colpa di chi e'.....!!??
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda nikiatos » ven ott 06, 2017 12:30 pm

vedo che siamo tutti sulla stessa barca,il tagliando non lo sanno fare! inoltre ho visto che a uno di voi hanno messo 80 90 nel cambio,bene,olio sbagliato,ci va un sintetico 75 90, vendo oli,ne so qualcosa....a me personalmente mi han fatto ridere,ma per il tagliando li aiuto io che ne capisco di piu,solo una cosa,a luglio mi hanno aggiornato la centralina della stone iii e la moto la preferivo prima,nessuno ne viene a capo però,a qualcuno è successa la stessa cosa? moto più nervosa,meno dolce di quando l ho rititrata
nikiatos
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi nevada club 2002

Messaggioda flyhigh » lun ott 16, 2017 9:01 pm

nikiatos ha scritto:vedo che siamo tutti sulla stessa barca,il tagliando non lo sanno fare! inoltre ho visto che a uno di voi hanno messo 80 90 nel cambio,bene,olio sbagliato,ci va un sintetico 75 90, vendo oli,ne so qualcosa....a me personalmente mi han fatto ridere,ma per il tagliando li aiuto io che ne capisco di piu,solo una cosa,a luglio mi hanno aggiornato la centralina della stone iii e la moto la preferivo prima,nessuno ne viene a capo però,a qualcuno è successa la stessa cosa? moto più nervosa,meno dolce di quando l ho rititrata

Si è diversa anche a me ..
Sopratutto quando sono in 6a agli 80km\h sento una gran differenza rispetto a quando la ho comprata e portata fuori per la prima volta da quel maledetto concessionario a Verona.

Si può tornare indietro col discorso " aggiornamenti centralina " ?
flyhigh
Utente Registrato

Precedente

Torna a Forum Generale