Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Presentazione, in ritardo, sorry!

L'unico, autentico, inimitabile....

Presentazione, in ritardo, sorry!

Messaggioda GiorgioEV80 » lun ott 02, 2017 6:34 pm

Ciao a tutti.

Mi rendo conto solo ora di aver cominciato al contrario in questo forum, nel quale sono iscritto da poco: ho partecipato con qualche commento in alcuni 3D; ho pure incontrato alcuni di voi nello scorso raduno di Mandello; mi sono poi iscritto anche al gruppo di FB (Giorgio Bosio)... ma non mi sono mai presentato a dovere.

Chiedo scusa per questo, cerco di rimediare ora.

Mi chiamo Giorgio, ho 51 anni e vivo a Gallarate, in provincia di Varese.
Non so da dove viene la mia passione, a casa nessuno ha mai avuto moto, ma appena ho potuto (14 anni circa), ho cominciato a scorazzare con un vecchio Garelli (Monza o Junior 50, non ricordo azz!) recuperato dalla cantina di un amico di mio padre.
A 16 anni la prima vera moto, una Cagiva SST 125, comprata lavorando per tre estati consecutive come aiutante tuttofare in una tessitura, perchè in casa di soldi ne sono sempre girati molto pochi.
Sono un tranquillone e capii presto che lo stile "Custom" era il mio: avevo bisogno di una poltrona con le ruote per andare, non importava dove, ma andare.
Le poche finanze e l'amore per quel primo ferro da stiro fecero si che l'SST rimase con me fedele per più di dieci anni, dopo di chè i caxxi vari della vita causarono un "buco-senza-moto" di qualche anno, nel quale seguivo con lo sguardo e un nodo in gola qualsiasi cosa con due ruote e un motore mi passava vicino.
In realtà, la folgorazione-Guzzi arrivò presto, nel 1989, alla fiera del ciclo e motociclo di Milano: lo stand era tutto rosso...c'era un Aquila d'orata...le sue forme erano morbide ma la sua linea dava sicurezza e trasmetteva forza.
Ce n'erano mille di altre, ma Lei mi ha scelto, attirando la mia attenzione: Florida V65, è Lei!!
Il Cagivello andava bene e tirai lungo prima di fare il grande passo: 1998, Florida V65 nera, di seconda mano naturalmente. Il motore girava bene ma era taroccata da vero tamarro e non ci misi poco a restituirgli il suo aspetto originale.
La storia si ripete, l'amore per quel pezzo di ferro aumenta a dismisura, i soldi son sempre pochi. Così la V65 diventa la mia compagna per 15 anni. Inverno, estate, pioggia, sole, sempre.
Nella primavera del 2013, dopo un inverno con molti problemi soprattutto elettrici (aveva i cablaggi/componenti vari che praticamente si sbriciolavano...), una sera mi riportò a casa dal lavoro con un solo pistone.
Il mattino seguente la portai dal mio meccanico (che è anche rivenditore Moto Guzzi) sperando di riuscire a mettere un ulteriore pezza e tirare avanti...e...BANG!!
In vetrina c'era Lei, tenuta benissimo, unico proprietario, sempre tagliandata dal mio meccanico che gliel'aveva venduta dieci anni prima e ne garantiva l'ottima occasione.
Fino a un attimo prima non avrei mai pensato fosse possibile separarmi dalla MIA Florida.
E per la seconda volta fui scelto, una Moto mi fece capire...dovevo lasciarla andare la gloriosa "vecchietta"...serviva un cambiamento...
Confesso lacrime che scorrevano da sotto il casco quando ritornai qualche giorno dopo con la FLorida, che andava a uno ma non mollava, per ritirare la mia attuale compagna, la California EV80.
Non l'avevo mai guidata, avevo dei timori...pesa di più...ha ingombri maggiori...la cilindrata è quasi il doppio...sarò all'altezza?
La risposta me la diede Lei già dai primi km: "Mi sei subito piaciuto, mi sussurrò!".

Ecco qua, spero di non essere stato troppo lungo e noioso.
E mi auguro di incontrarvi dal vivo perchè secondo me è il modo migliore per conoscersi e capire ;-)

Giorgio
GiorgioEV80
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Presentazione, in ritardo, sorry!

Messaggioda Ticcio93 » lun ott 02, 2017 9:06 pm

GiorgioEV80 ha scritto:... ho pure incontrato alcuni di voi nello scorso raduno di Mandello; mi sono poi iscritto anche al gruppo di FB (Giorgio Bosio)...

...eh

io ti conosco Giorgio, ti sei presentato in piazza a Mandello ma te quanti "alcuni di voi" conosci??!! :asd:

benvenuto dal ticcio :celebrate:
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Ticcio93
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda GiorgioEV80 » lun ott 02, 2017 9:29 pm

Ticcio93 ha scritto:
GiorgioEV80 ha scritto:... ho pure incontrato alcuni di voi nello scorso raduno di Mandello; mi sono poi iscritto anche al gruppo di FB (Giorgio Bosio)...

...eh

io ti conosco Giorgio, ti sei presentato in piazza a Mandello ma te quanti "alcuni di voi" conosci??!! :asd:

benvenuto dal ticcio :celebrate:

"Conosci" è parola grossa, ma quattro chiacchiere davanti a una birra già ti danno l'idea delle persone...te toscanaccio sei uno di quelli che ho incontrato e con cui ho parlato...poi IlMario, Antonio, la Rossana, Beppe ...e.. poi altri si ma purtroppo qui, con i nomi, la mia memoria di merda mi saluta :oops:
GiorgioEV80
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » lun ott 02, 2017 9:53 pm

ri-benvenuto.
ps: neanche io ho mai fatto una vera presentazione....
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda GiorgioEV80 » lun ott 02, 2017 10:00 pm

fabiolemans1 ha scritto:ri-benvenuto.
ps: neanche io ho mai fatto una vera presentazione....
-fabio-

Si, capisco il "ri"...avevo accennato una specie di presentazione in un altro 3D...ma poi leggendo quelle degli altri ho pensato che faceva veramente schifo la mia, così l'ho rifatta :volemose:
GiorgioEV80
Utente Registrato

Messaggioda marco58 » lun ott 02, 2017 10:38 pm

:ok:
ciao dallaprovincia di Torino
:celebrate:
marco58
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011)

Messaggioda rb22 » lun ott 02, 2017 11:03 pm

Benvenuto Giorgio,sicuramente nessuno ti potrà rimproverare per le presentazione striminzita :ok:
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda GiorgioEV80 » lun ott 02, 2017 11:08 pm

marco58 ha scritto::ok:
ciao dallaprovincia di Torino

GiorgioEV80
Utente Registrato

Messaggioda GiorgioEV80 » lun ott 02, 2017 11:09 pm

rb22 ha scritto:Benvenuto Giorgio,sicuramente nessuno ti potrà rimproverare per le presentazione striminzita :ok:

:rollin :rollin :rollin
GiorgioEV80
Utente Registrato

Messaggioda apemaia » mar ott 03, 2017 7:11 am

Benvenuto! :foryou:
Fatta in ritardo ma decisamente hai recuperato alla grande con una bella presentazione! :ok:
apemaia
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda Tatuato » mar ott 03, 2017 8:32 am

Bellissima presentazione
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda GiorgioEV80 » mar ott 03, 2017 9:10 am

Tatuato ha scritto:Bellissima presentazione

apemaia ha scritto:Benvenuto! :foryou:
Fatta in ritardo ma decisamente hai recuperato alla grande con una bella presentazione! :ok:

Grazie!
GiorgioEV80
Utente Registrato

Messaggioda TATOoine » mar ott 03, 2017 1:34 pm

benvenuto :-)
o ri-benvenuto :-)
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Nevada 2002
Centauro 1997
TATOoine
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 2002
Centauro 1997

Messaggioda pablito » mar ott 03, 2017 1:46 pm

Ciao e ribenvenuto! :ok:
Pablito
pablito
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Messaggioda Cane » mar ott 03, 2017 1:55 pm

Benvenuto... :celebrate:
Paolo............ "Chi non ha paura muore una volta sola"
Cane
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda nuradler » mar ott 03, 2017 6:58 pm

GiorgioEV80 ha scritto:Ciao a tutti.

Mi rendo conto solo ora di aver cominciato al contrario in questo forum, nel quale sono iscritto da poco: ho partecipato con qualche commento in alcuni 3D; ho pure incontrato alcuni di voi nello scorso raduno di Mandello; mi sono poi iscritto anche al gruppo di FB (Giorgio Bosio)... ma non mi sono mai presentato a dovere.

Chiedo scusa per questo, cerco di rimediare ora.

Mi chiamo Giorgio, ho 51 anni e vivo a Gallarate, in provincia di Varese.
Non so da dove viene la mia passione, a casa nessuno ha mai avuto moto, ma appena ho potuto (14 anni circa), ho cominciato a scorazzare con un vecchio Garelli (Monza o Junior 50, non ricordo azz!) recuperato dalla cantina di un amico di mio padre.
A 16 anni la prima vera moto, una Cagiva SST 125, comprata lavorando per tre estati consecutive come aiutante tuttofare in una tessitura, perchè in casa di soldi ne sono sempre girati molto pochi.
Sono un tranquillone e capii presto che lo stile "Custom" era il mio: avevo bisogno di una poltrona con le ruote per andare, non importava dove, ma andare.
Le poche finanze e l'amore per quel primo ferro da stiro fecero si che l'SST rimase con me fedele per più di dieci anni, dopo di chè i caxxi vari della vita causarono un "buco-senza-moto" di qualche anno, nel quale seguivo con lo sguardo e un nodo in gola qualsiasi cosa con due ruote e un motore mi passava vicino.
In realtà, la folgorazione-Guzzi arrivò presto, nel 1989, alla fiera del ciclo e motociclo di Milano: lo stand era tutto rosso...c'era un Aquila d'orata...le sue forme erano morbide ma la sua linea dava sicurezza e trasmetteva forza.
Ce n'erano mille di altre, ma Lei mi ha scelto, attirando la mia attenzione: Florida V65, è Lei!!
Il Cagivello andava bene e tirai lungo prima di fare il grande passo: 1998, Florida V65 nera, di seconda mano naturalmente. Il motore girava bene ma era taroccata da vero tamarro e non ci misi poco a restituirgli il suo aspetto originale.
La storia si ripete, l'amore per quel pezzo di ferro aumenta a dismisura, i soldi son sempre pochi. Così la V65 diventa la mia compagna per 15 anni. Inverno, estate, pioggia, sole, sempre.
Nella primavera del 2013, dopo un inverno con molti problemi soprattutto elettrici (aveva i cablaggi/componenti vari che praticamente si sbriciolavano...), una sera mi riportò a casa dal lavoro con un solo pistone.
Il mattino seguente la portai dal mio meccanico (che è anche rivenditore Moto Guzzi) sperando di riuscire a mettere un ulteriore pezza e tirare avanti...e...BANG!!
In vetrina c'era Lei, tenuta benissimo, unico proprietario, sempre tagliandata dal mio meccanico che gliel'aveva venduta dieci anni prima e ne garantiva l'ottima occasione.
Fino a un attimo prima non avrei mai pensato fosse possibile separarmi dalla MIA Florida.
E per la seconda volta fui scelto, una Moto mi fece capire...dovevo lasciarla andare la gloriosa "vecchietta"...serviva un cambiamento...
Confesso lacrime che scorrevano da sotto il casco quando ritornai qualche giorno dopo con la FLorida, che andava a uno ma non mollava, per ritirare la mia attuale compagna, la California EV80.
Non l'avevo mai guidata, avevo dei timori...pesa di più...ha ingombri maggiori...la cilindrata è quasi il doppio...sarò all'altezza?
La risposta me la diede Lei già dai primi km: "Mi sei subito piaciuto, mi sussurrò!".

Ecco qua, spero di non essere stato troppo lungo e noioso.
E mi auguro di incontrarvi dal vivo perchè secondo me è il modo migliore per conoscersi e capire ;-)

Giorgio

Benvenuto :D bella presentazione ricca di passione ..hai solo migliorato cavalcando un aquila +grande :ok:

complimenti e buona strada
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
nuradler
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Quattro aquile e una Guzzi

Messaggioda GiorgioEV80 » mar ott 03, 2017 7:19 pm

TATOoine ha scritto:benvenuto :-)
o ri-benvenuto :-)

Cane ha scritto:Benvenuto... :celebrate:

nuradler ha scritto:

Benvenuto :D bella presentazione ricca di passione ..hai solo migliorato cavalcando un aquila +grande :ok:

complimenti e buona strada[/quote]

GrazieGrazieGrazie :volemose:
GiorgioEV80
Utente Registrato

Messaggioda bici-linder » mar ott 03, 2017 10:14 pm

Bella storia e complimenti.... soprattutto per l'ultimo acquisto dentone

Antonio - California Classic
bici-linder
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda GiorgioEV80 » mar ott 03, 2017 10:24 pm

bici-linder ha scritto:Bella storia e complimenti.... soprattutto per l'ultimo acquisto dentone

Grazie! Si, è stato amore a prima vista (per la seconda volta) e sono molto soddisfatto di averla presa...è la "cosa" più bella che ho :love:
GiorgioEV80
Utente Registrato

Mi presento.

Messaggioda Straccia Marco » mer ott 11, 2017 8:54 am

Buongiorno, mi chiamo Marco, e sono il felice possessore di una California EV PIK del 2004, prima della California, ho avuto una Nevada 750 del 1999.

La moto è fantastica e và benissimo in tutte le condizioni!

Vivo in provincia di Ascoli Piceno, sono un tecnico elettronico con la passione per i motori.

Scrivo perchè ho solo un problema...al mattino, alla prima accensione, il cilindro sinistro stenta a partire, e scoppietta...per 20 o 30 secondi, poi è perfetta per tutta la giornata; ho sostituito le candele, cappucci candela, cavi candele e scambiate le bobine (destra con sinistra)....niente! il difetto resta, poi è impeccabile per tutta la giornata. Quello che mi fa arrabbiare è che il cilindro destro non dà mai problemi, solo il sinistro!!!

C'è qualcuno che può darmi una "dritta"?
Straccia Marco
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: CALIFORNIA EV P.I.K. 2004
MALANCA 125 E2C SPORT 1974
PARILLA BRACCO 125cc 4 marce 1955
EX:
NEVADA 750 1999
HONDA CX500V 1982

Prossimo

Torna a Forum Generale