Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Power tank e serbatoio California miniguida

L'unico, autentico, inimitabile....

Power tank e serbatoio California miniguida

Messaggioda halodelta67 » lun ott 09, 2017 11:20 am

Ciao a tutti!
Ho smontato la pompa benzina dal serbatoio del mio california del 2007 per cambiare il filtro e mi sono accorto che era pieno di ruggine, ho ordinato il kit power tank (medio) e dopo aver inserito una catenella nel serbatoio insieme all'acido e lasciato agire un giorno con scuotimenti regolari ho fatto l'operazione!
1 sciacquare bene
2 asciugare bene
3 buttarci mezzo litro circa di alcool e asciugare nuovamente......... l'alcol è idroscopico! Aiuta a catturare eventuali tracce d'acqua
4 prepare il componente e versarlo nel serbatoio
5 far girare il serbatoio per una mezz'ora e togliere i tappi
Non fate come me che li ho tolti dopo svariate ore e il nylon del tappo si è portato via un po' di prodotto dal bordo del foro di rifornimento :wall: a questo punto sono andato nel panico! Immaginavo già la benzina o la condensa che da li si infiltravano tra prodotto è metallo....ho scritto alla power tank e loro non mi hanno risposto...di più :inchino:
Mi hanno telefonato e insieme abbiamo deciso di mettere un velo di colla epossidica bicomponente attorno al foro
Il problema era grave se la zona scoperta fosse stata sul fondo, li in cima ci sono al limite vapori e appunto condensa
Lasciato asciugare un paio di giorni ho rimontato la pompa benzina ( una faticaccia! è più facile toglierla....poi capito il verso non è difficile.....se a qualcuno servisse un consiglio chieda pure) dopo altri 2/3 giorni di asciugatura (Mi raccomando non versate benzina nel serbatoio per almeno 4...5 giorni) finalmente si riparte :ok:
Non mi sono dilungato sulla preparazione del power tank perché arriva con delle istruzioni ben fatte, diciamo che ho voluto mettervi in guardia su alcuni errori che si possono fare per inesperienza.
In ultimo il power tank "medio' se diluito al 10% basta giusto giusto per un serbatoio del California :ok:
halodelta67
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California vintage

Re: Power tank e serbatoio California miniguida

Messaggioda ledcloud » lun ott 09, 2017 12:34 pm

ottimo,

buoni i consigli
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
ledcloud
Socio Tesserato 2017