Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Solo la mia è così

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Solo la mia è così

Messaggioda ZioPaul » ven ott 27, 2017 8:45 am

Un Guzzi desmodromico insomma :asd:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: Solo la mia è così

Messaggioda MEK1 » ven ott 27, 2017 8:58 am

Il mio california ev da nr di telaio è uno stone. Vabbè dattagli. In sostanza era un mezzo utilizzato dai collaudatori per testare le valvole idrauliche (fui il primo in italia ad averi i famosi problemi). La prese Scola direttamente dalla fabbrica e me la vendette. Ovviamente c'era il prezzo e me la carrozzò a mio piacimento. Alla fine c'è filtro aria Sprint-filter, incrocio libero, scarichi mistral e centralina ritoccata. E questa è la seconda centralina. La sua di primo equipaggiamento era stata ritoccata in guzzi ed era un bomba. Tiziano della 1000% quando la provò rimase allibito. Ma durò poco, mi fu cambiata in garanzia.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
Avatar utente
MEK1
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
Località: BRIOSCO (MI)

Re: Solo la mia è così

Messaggioda Pask73 » ven ott 27, 2017 9:14 am

Incrocio mistral.
Pompa freno del v11.

Poi, di suo dovrebbe essere un prima serie (costruzione '97), ma ha il cavalletto con il fermo ed il manubrio regolabile del seconda serie.

:)

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 4510
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:21 pm
Località: alle falde del Vesuvio...
La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Re: Solo la mia è così

Messaggioda Kunta Kinte® » ven ott 27, 2017 11:21 am

L'uniche due aggiunte (non modifiche) che ho fatto alla mia Nevada sono una "tetta da viaggio" in stoffa, fatta a mano da una mia amica. :oops: :oops:

Inoltre tra contagiri e contaKm ho messo una piccola piastrina in oro con scritto Ilenia, il nome di una bambina di 11 anni che voglio ricordare e onorare in questo modo. :crying: :-(

Immagine
Meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola.
Avatar utente
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2596
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
Località: provincia di Fermo
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 ie 2006

Re: Solo la mia è così

Messaggioda TATOoine » ven ott 27, 2017 11:24 am

manubrio 2à serie
specchietti
incrocio al posto del boiler
scarichi leggermente aperti
epron un po' si un po' no

e sicuramente altro che non sò :oops:
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Nevada 2002
Centauro 1997
Avatar utente
TATOoine
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 531
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
Località: Magreglio Co
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 2002
Centauro 1997

Re: Solo la mia è così

Messaggioda zanza85 » ven ott 27, 2017 11:48 am

Breva 1100: filtro, scatola filtro, compensatore, scarico, volano alleggerito, abbassate leggermente le teste, camma oss, mappa, forcella e mono ORAM. A livello estetico ad oggi ho aggiunto solo un cupolino del 1200 sport nero che prima o poi farò riverniciare in tinta con la carrozzeria (arancio).

In previsione ho: sostituzione semimanubri con piastre+riser+manubrio KC34, sostituzione asta di reazione CARC originale con quella di KC34, verniciatura piastra pedane sx nero opaco (ora è grigia, ma quella dx, sostituita in seguito ad incidente, nera...), sostituzione coperchi punterie con quelli del 1200 sport previa verniciatura nero opaco e, magari, qualche modifica estetica/funzionale alla sella, ma non so ancora se, quando, come. Prima o poi penso che mi vorrò cimentare anche con qualche esperimento fai da te di wrapping/plastidip o similari, ma comunque qualcosa di non troppo invasivo e reversibile.
Un'altra modifica a cui, da tempo, ogni tanto penso è la sostituzione di pompa + pinze anteriori con delle triple bridge, ma non ho mai valutato l'aspetto economico.
In compenso ho, da che ho fatto l'incidente, il cruscotto che fa costantemente le bizze, mi piacerebbe trovare qualcuno esperto in materia a cui affidarlo per un ripristino.


EDIT: avevo dimenticato: bitonale al posto del clacson originale, batteria Odyssey. Ho in casa un anabbagliante a led da testare, appena ne avrò il tempo.
Ultima modifica di zanza85 il ven ott 27, 2017 1:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Valmadrera (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: Solo la mia è così

Messaggioda SteSK » ven ott 27, 2017 12:57 pm

Sulla mia: terminali agostini neri, frecce del Griso, modifica dell’impianto elettrico con aggiunta di relè per servizi accessori, presa 5V usb. Prossimamente, Sprintfilter e ammortizzatori Oram.
Nevadista felice ma con scimmia californiana.
Avatar utente
SteSK
Utente Registrato
 
Messaggi: 397
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:15 pm
Località: San Zenone al Lambro (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada Aquila Nera "La Prociona"

Re: Solo la mia è così

Messaggioda marco58 » ven ott 27, 2017 1:23 pm

ZioPaul ha scritto:Mi piace quando scrivete "la mia è completamente originale tranne..." :rotfl:
È proprio quel "tranne" che de-originalizza ( :look: ) la moto in se stessa ma la rende personale :D
Non penso che uno, per esempio, compri una Caly 1400 Touring per trasformarlo in un V7 o Brevina (con tutto il rispetto x queste due) :rollin
Compri quel dato modello xchè ti piace, magari pregustando le personalizzazioni e gli accessori che aggiungeresti ( o come me, ordinandoli prima ancora di portare la moto a casa :hehe: )

:D il mio "... originale tranne..." era per sottolineare che non sono state apportate modifiche a meccanica, centralina, ruote, ciclistica ... interventi che molti, per capacità proprie :ok: o per altri motivi possono e vogliono fare ;); le mie "modifiche" sono solo minimamente estetiche
(alcetta dentone ) / funzionali (baulone) :iko:
la mia Stelvio è :boing: così com'è!
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
 
Messaggi: 1080
Iscritto il: dom gen 31, 2010 3:16 pm
Località: Rivoli (TO)
La/le tua/e Moto Guzzi: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011)

Re: Solo la mia è così

Messaggioda ZioPaul » ven ott 27, 2017 2:06 pm

Non "sono stato spiegato" dentone
Anche applicare un adesivo extra (o una tetta :rotfl: ) è una modifica all'intonsità del mezzo :asd: ., lievisssssima ma pur sempre una modifica (o aggiunta, se si preferisce). Se invece levi qualcosa... :look: ... guadagni peso.
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: Solo la mia è così

Messaggioda GiorgioEV80 » ven ott 27, 2017 2:50 pm

La mia Cali EV80 di non originale ha solo le borse in cuoio e i fari antinebbia supplementari.
Poi, per essere preciso, parabrezza, specchietti, manubrio, piastra forcella anteriore e TELAIO non sono più quelli con i quali è uscita dalla fabbrica, ma li ho dovuti cambiare dopo la botta presa anni fa (fermo allo stop sono stato centrato da un idiota in macchina che guardava il tablet :arrabbiato: ).
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Solo la mia è così

Messaggioda Ardito » sab ott 28, 2017 6:08 pm

A volte però tra le modifiche ci sono le migliorie: Una cosa che mi stava sul piffero della Stelvio(prima serie) era che,in origine, se si accendono gli abbaglianti in realtà si accende solo l'abbagliante dx ed in contemporanea restano accesi entrambi gli anabbaglianti. A conti fatti, oltre a non fare un cavolo di luce, invece di avere un consumo di 120 W(ovvero 60+60 degli abba) si aveva un consumo di 170W(55+55+60). Già la sezione dei cavi non è delle migliori, inoltre i due portalampada H4 si sono fusi. Allora aggiungendo un relè ora si accendono solo gli anabbaglianti e solo gli abbaglianti e la situazione di notte è migliorata.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2077
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: Solo la mia è così

Messaggioda nonnomario » sab ott 28, 2017 6:31 pm

Ardito ha scritto:A volte però tra le modifiche ci sono le migliorie: Una cosa che mi stava sul piffero della Stelvio(prima serie) era che,in origine, se si accendono gli abbaglianti in realtà si accende solo l'abbagliante dx ed in contemporanea restano accesi entrambi gli anabbaglianti. A conti fatti, oltre a non fare un cavolo di luce, invece di avere un consumo di 120 W(ovvero 60+60 degli abba) si aveva un consumo di 170W(55+55+60). Già la sezione dei cavi non è delle migliori, inoltre i due portalampada H4 si sono fusi. Allora aggiungendo un relè ora si accendono solo gli anabbaglianti e solo gli abbaglianti e la situazione di notte è migliorata.

cioè; solo anabbaglianti o solo abbaglianti fanno più luce di anabbaglianti + 1 abbagliante.

Strana 'sta cosa. :rolleyes:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 8058
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: Solo la mia è così

Messaggioda Calidreaming » dom ott 29, 2017 1:18 pm

la mia è tutta di serie, tranne specchietti tipo stelvio, parabrezza Isotta e supporto porta navigatore.
per il resto è tutto come mamma l'ha fatta e va ancora benissimo.
a breve cambieremo dischi freni e se mi riesce ritocco i colori di prosciutti, convogliatori, maniglione passeggero e coperchi teste tutto in nero lucido e nero opaco.
:D
Guzzista!
Avatar utente
Calidreaming
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 13080
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:29 pm
Località: La Spezia
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
Moto Guzzi Breva 1100 abs 2006

Re: Solo la mia è così

Messaggioda Marcone » dom ott 29, 2017 10:47 pm

alla mia ho cambiato i tappini delle valvole dei pneumatici. ho tolto quelli di plastica nera e li ho messi in ergal rosso. 8-)


già che era ferma ho messo manubrio alto, sella effetto carbonio più cupolino, fianchetti, parafanghi, piastra strumenti, copri motorino avviamento e paratacco freno post in carbonio. poi ho il portapacchi e telaietti per borse morbide e rigide. borsa serbatoio originale e copriserbatoio più borsa bagster. presa accendisigari....poi due cosette al motore :hehe:

per il resto è perfettamente originale come quando è uscita di fabbrica :rolleyes:
V11 - posso smettere quando voglio
Avatar utente
Marcone
Utente Registrato
 
Messaggi: 239
Iscritto il: lun mar 12, 2007 2:28 pm
Località: Sondrio

Re: Solo la mia è così

Messaggioda wobos » dom ott 29, 2017 10:53 pm

Norge 4V
Sella
Faro posteriore del 1200sport
Specchietti con frecce a led
Frecce anteriori originali sempre accese
Manubrio rialzato di 3,5cm
Norge GT "Unkas" 85000k
..Soccorso Aquila n.353
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
 
Messaggi: 4322
Iscritto il: lun feb 13, 2006 8:24 pm
Località: La luna di Endor BO provincia
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge GT

Re: Solo la mia è così

Messaggioda ZioPaul » dom ott 29, 2017 11:39 pm

Marcone ha scritto:alla mia ho cambiato. ..

per il resto è perfettamente originale come quando è uscita di fabbrica :rolleyes:

Ecco, appunto :rollin
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: Solo la mia è così

Messaggioda ZioPaul » dom ott 29, 2017 11:42 pm

Calidreaming ha scritto:la mia è tutta di serie, tranne...

Ecco, appunto :rollin
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 1894
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona -Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: Solo la mia è così

Messaggioda Athlon » sab nov 04, 2017 4:15 pm

la mia é tutta originale TRANNE :rollin
paramani chiusi
tamponi paratelaio
telaietti posteriori portaborse

in lavorazione batteria aggiuntiva
Avatar utente
Athlon
Utente Registrato
 
Messaggi: 1432
Iscritto il: mer nov 19, 2003 6:22 pm
Località: Sono qui per colpa di SIX

Re: Solo la mia è così

Messaggioda Kunta Kinte® » sab nov 04, 2017 7:37 pm

Vabbè, se la mettete così anche la mia è originale.......tranne che :asd: :asd:

La tetta motociclista :look:

La presa accendisigari per il navigatore.

Due fari cromati gentile dono di un iscritto nonchè collega (Grazie Max) :ok:

ho messo anche due trombe auto in quanto il "cicalino" di serie aveva lo voce arrocchita e non lo sentivano manco i pedoni. :oops:

Gli adesivi della Normandia e della Sicillia valgono come modifica? dentone
Meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola.
Avatar utente
Kunta Kinte®
Socio Tesserato 2017
 
Messaggi: 2596
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
Località: provincia di Fermo
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada 750 ie 2006

Re: Solo la mia è così

Messaggioda manhaus71 » dom nov 05, 2017 2:26 am

Le mie sono tutte originali, tranne :asd: :

V35C
-manubrio Tbar
-piastre e gambali forcella lucidati
-coppa fanale cromata
-paramotore Nevada
-fanalino posteriore e portatarga HD anni '60
-frecce bullet annerite
-sella biposto Cagiva Low Rider
-sella monoposto Lepera (opzionale)
-cerchi a raggi NTX PA 750
-forcellone e coppia conica NTX PA 750
-motore e cambio V65 (ottimizzato)
-coperchi valvole lucidati
-accensione Dyna S
-impianto di scarico Imola 2 export
-filtri aria a cono + sfiatatoiio Le Mans

Immagine

Immagine


V1000G5
-manubrio piega bassa Monster
-piastre e gambali forcella lucidati
-piastra antisvergolo Idea1
-coppa fanale cromata
-cruscotto T3/serie piccola
-frecce CEV senza catarifrangente
-sella Gaman (tipo café racer)
-maniglie 750 S3
-paramotore 750 S3
-fianchetti Le Mans modificati
-semiculle 850T5 PA
-pedane e comandi Le Mans
-motore e cambio 850 T5 PA testequadre (temporaneo, in attesa di revisione motore originale)
-accensione Dyna III
-silenziatori Lafranconi (omologati) o RC (opzionali)
-filtri aria a cono + sfiatatoio Le Mans
-tubi freni aeronautici
-verniciatura nero pastello (presa così, in origine era rosso Madeira)

eliminati: maniglione sella, paramotore e flap, parabrezza, borse in quanto assenti fin dall'acquisto

Immagine

work in progress...

Immagine
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 3831
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], hispanico, ichigo84, ledzep, minuscolo, Stitch762, Ticcio93 e 37 ospiti