Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

EICMA 2017

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2017

Messaggioda Mauro Fiorentini » lun dic 11, 2017 1:39 pm

Io vorrei sapere perchè siamo passati a parlare dalle sportive a questi abomini di moto, Gold Wing a parte :rollin
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda FlyOne » lun dic 11, 2017 4:00 pm

Red27 ha scritto:Errore corretto. :asd:

Sai cos'è, è come un pò per le canzoni, da musicista.
Ci sono certe canzoni che puoi stravolgerle, modificarle, riarrangiarle etc etc etc.
Assoli che puoi rifare, personalizzare, etc etc
Però ci sono certe cose che DEVONO essere così. Non puoi fare il solo di Bohemian Rhapsody diverso. O meglio, puoi, è proprio che non devi.

Per me l'MGX è così. io se prendessi una moto simile, la vorrei esattamente com'è, modifiche nulla.
Viceversa altre moto le rivolterei come un calzino.
Però è la mia percezione. E' un concept di serie.

Poi, è pure vero che non potendomi permettere mai nella vita 24000 euro di moto, e non considerando nemmeno per scherzo un simile acquisto, forse questo altera un pò la mia percezione della cosa.

Il punto è che nei tuoi commenti e nelle scelte di Guzzi è implicito l'imposizione della tua scelta agli altri.
Io con i miei commenti non chiedo che tutte le MGX escano con gli accessori per il passeggero e a chi non piace non dare la possibilità di smontarli.
Chiedo solo di poter fare la mia moto, una volta comprata, come cazzo mi pare.
Non capisco perché un motociclista non possa personalizzare la sua moto. Perché una casa ed altri motociclisti debbano impostare i loro ragionamenti sul fatto che qualcuno non possa fare certe cose con la propria moto ed i propri soldi.
La questione è che loro vogliono ricaricare un botto sugli accessori e pertanto preferiscono dare un disservizio che farci pari o quasi.
Poteva starmi bene questa politica una volta che la moto era in serie limitata su prenotazione...Ma se poi una casa decide di metterla in produzione allora questo comportamento è da pirati.
E poi tirarla ora fuori di produzione quando la "moda" è lanciata?
Se altre case stanno occupando questo segmento vuol dire che c'è trippa per gatti...Io aspetterei e farei questo piccolo investimento.
Poi chi la vuole lasciare così, la lascia così. Chi la vuole rendere più comoda e capiente per i viaggi, lo fa, paga e siamo tutti felice e contanti.
Manco che in Italia posso farmi un basamento da solo e portarlo ad omologare alla Motorizzazione come all'estero...
Ma che alternativa ho se non farmelo da solo?
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda FlyOne » lun dic 11, 2017 4:04 pm

Gian Carlo
ho preso tutti i dati da moto.it
versioni 2018
FlyOne
Utente Registrato

L'Astronave Madre.

Messaggioda He59 » lun dic 11, 2017 4:17 pm

scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece ...non nego che possano essere disquisizioni interessanti ma non è forse è il caso di spostarle su Topic dedicati? :volemose:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Skleros » lun dic 11, 2017 4:20 pm

He59 ha scritto:scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece ...non nego che possano essere disquisizioni interessanti ma non è forse è il caso di spostarle su Topic dedicati? :volemose:

Hai perfettamente ragione.
Mi scuso se ho contribuito a far "deragliare" il topic. :oops:
Skleros
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda Red27 » lun dic 11, 2017 4:28 pm

FlyOne ha scritto:Il punto è che nei tuoi commenti e nelle scelte di Guzzi è implicito l'imposizione della tua scelta agli altri.

Ommadonna, no guarda, proprio onestamente, non posso parlare delle scelte di guzzi, possa parlare per me. E di imporre a te, le mie scelte, proprio, come dire......ecco.....
Mi spiace per te, nè? ma hai preso la moto sbagliata. Ti piaceva molto, ma ha dei limiti. Puoi solo attrezzarti diversamente, oppure accettarli.Si puoi anche insultare piaggio da tutti i topic, ma ad occhio credo non ti ascoltino.
FlyOne ha scritto:
Chiedo solo di poter fare la mia moto, una volta comprata, come cazzo mi pare. ?

"solo"? :rollin

Guarda, anche a me sarebbe piaciuto trasformare la Z750 in una nuda tradizionale con faro tondo, e metterci due borse serie ma non c'erano.

Ci sono un sacco di moto anche di massa in cui non c'è tutto quel che serve per personalizzarle. Se poi ti paragoni ad HD e BMW, non c'è nessuna casa come loro in questo senso.

FlyOne ha scritto:Non capisco perché un motociclista non possa personalizzare la sua moto. Perché una casa ed altri motociclisti debbano impostare i loro ragionamenti sul fatto che qualcuno non possa fare certe cose con la propria moto ed i propri soldi.

Ti ripeto, per me puoi fare quello che vuoi stai tranquillo, perchè nemmenodapasadenaetcetc. Per quanto riguarda la casa, cosa vuoi che ti dica. avranno valutato che quella moto sarebbe stata prodotta in limitatissima serie, e non hanno voluto investirci oltre. Oppure non vogliono che la si rovini con schienalini, bauletti ed altro.....cosa vuoi che ti dica.

Ed a me fa schiantare che stai qui a preoccuparti dell'infoiata e non dell'unica scelta di gomma disponibile. Quella si che è una cazzata ciclopica.

FlyOne ha scritto:La questione è che loro vogliono ricaricare un botto sugli accessori e pertanto preferiscono dare un disservizio che farci pari o quasi.?

E' quello che fanno tutti. Vai a vedere quanto cosa una vite della carena di un R1. Se cadi puoi suicidarti, se le vuoi originali. ricambi e accessori costano un botto, sempre, specialmente originali.

FlyOne ha scritto:E poi tirarla ora fuori di produzione quando la "moda" è lanciata?
Se altre case stanno occupando questo segmento vuol dire che c'è trippa per gatti...Io aspetterei e farei questo piccolo investimento.
Poi chi la vuole lasciare così, la lascia così. Chi la vuole rendere più comoda e capiente per i viaggi, lo fa, paga e siamo tutti felice e contanti.

"Tutti" chi? guarda su moto.it quanti usati con un kmtraggio da utilizzo ci sono.

Moda, case buttate a pesce.....a me pare siano pochi modelli per pochi facoltosi, fatti pagare tutti a peso d'oro per rientrare nell'investimento da segmento premium e su cui le case hanno un margine che su altri modelli non hanno.

FlyOne ha scritto:Manco che in Italia posso farmi un basamento da solo e portarlo ad omologare alla Motorizzazione come all'estero...
Ma che alternativa ho se non farmelo da solo?

Ah, esiste un Guzzista con pezzi omologati sulle moto? 9 su 10 di quelli che conosco sono fuorilegge, targa a parte. :asd:
Ultima modifica di Red27 il lun dic 11, 2017 4:40 pm, modificato 1 volta in totale.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda He59 » lun dic 11, 2017 4:32 pm

Skleros ha scritto:
He59 ha scritto:scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece ...non nego che possano essere disquisizioni interessanti ma non è forse è il caso di spostarle su Topic dedicati? :volemose:

Hai perfettamente ragione.
Mi scuso se ho contribuito a far "deragliare" il topic. :oops:

...figurati, magari un nesso c'è :ok:
He59
Utente Registrato

Messaggioda parcifes » lun dic 11, 2017 5:38 pm

Quoto
parcifes
Utente Registrato

Messaggioda TODD » lun dic 11, 2017 6:29 pm

Red27 ha scritto:
Ah, esiste un Guzzista con pezzi omologati sulle moto? 9 su 10 di quelli che conosco sono fuorilegge, targa a parte. :asd:

io io awais awais awais sono il decimo :clap: moto completamente originale, tolto il bauletto Kappa 46 e cose rimovibili, tipo le moffole Givi.

volevo dire due righe per il tuo intervento e quello di flyone, ma allora lo metto nel 3d della mgx21, visto che qua si dovrebbe parlare di altro.

anche se a questo punto...di cosa si parla? il salone è passato da un mese buono, alcune novità sono già su strada e c'è il topic delle non guzzi, per la V85 pare che dovremmo aspettare mesi e mesi prima di una notizia utile....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Red27 » lun dic 11, 2017 6:38 pm

TODD ha scritto: tipo le moffole Givi.

:aaah: :aaah: :aaah:

Le moffole??' LE MOFFOLE????? :asd: :asd:

Moffole is for boys. Mani in cancrena is for men! :rollin :rollin :rollin :rollin
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda FlyOne » lun dic 11, 2017 7:10 pm

La moto non è sbagliata.
Secondo me è sbagliata la scelta che ha fatto Piaggio o MG.
La moto c'è...Manca tutto il resto attorno, altrimenti le avrebbero vendute ste 1400...
Il problema non è solo MGX.
Comunque chiudo qui il discorso, per chi vuole c'è 3d MGX, così almeno lo teniamo vivo ;)
FlyOne
Utente Registrato

L'Astronave Madre.

Messaggioda mauldinamica » lun dic 11, 2017 7:39 pm

Bibobomio ha scritto:
mauldinamica ha scritto:
Bibobomio ha scritto:Due domande sorgono spontanee:
...
Si sa quando arriverà il famoso nuovo motore di cui tanti parlano e nessuno sa niente di preciso
:smokin

E' dal 2013 che BMW pubblica foto e dettagli tecnici del motore a fasatura variabile, lasciamogli almeno lo stesso tempo a Piaggio di tirare fuori sto motore per MG, e che diamine!

Ricordiamoci che la gatta che aveva fretta fece i gattini con le forche sfilanti ... ciechi, gattini ciechi volevo dire!

Mai visto foto pubblicate da BMW del motore a fasatura variabile. Forse ti confondi con il motore, che hanno fatto, con teste raffreddate a liquido del 2013.

Tu quante GS hai visto, con i tuoi occhi, ferme dai concessionari con le forcelle sfilate? Ho scritto viste, non letto su internet :rollin

La rivista Motorrad in Germania pubblica a cadenza semestrale, dal 2013, le foto di sto benedetto motore in tutti i suoi vari step. Una telenovela.

Io non frequento meccanici BMW. Dio me ne guardi. Mi limito a leggere dei richiami ufficiali BMW per le forche di TUTTE le GS "unstoppable".
Mi basta e avanza questo.
PRESIDIO IL SEGMENTO
mauldinamica
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Messaggioda Goffredo » lun dic 11, 2017 9:06 pm

He59 ha scritto:scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece . :

Dal 94 continuo ad entrare in Eicma sperando di vedere Guzzi nuove e invece... :asd: :asd: :celebrate:

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda gimpo » lun dic 11, 2017 9:07 pm

TODD ha scritto:@gimpo: eppure la cali 1400 non è andata male nelle prove, anzi...sbaglio o a veva vinto la comparativa custom della principale rivista di settore?

Una prova su un singolo numero di una rivista non fa primavera...
Quello che intendo io è creare o partecipare ad eventi, dare la moto a vlogger e youtuber, fare un viaggio a Timbuctù/Tibet/Antartide per riempire le pagine dei giornali. Cose così, insomma. E non una volta ogni 5/10 anni, ma a tamburo battente.
Come diceva quel tale "anche male, purché se ne parli".

BMW/KTM creano presentazioni in location esotiche, cambiano i colori ed un paio di viti e rifanno le presentazioni. Creano eventi, partecipano ad eventi, etc. etc.
La Guzzi fa una comparsata a Sturgis e finisce là. Poi è ovvio che il tedesco che mi ferma al semaforo mi fa "bella! Ma è una Guzzi!... ma le fanno ancora?"
E guarda che lo dicono senza malizia. :crying:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda padre g. » lun dic 11, 2017 9:45 pm

Ragazzi io non so se questi hanno i soldi o meno, ma se li hanno non li vogliono spendere.........
Ma le avete viste le pubblicita` della v85? Fotomontaggi fatti dalla segretaria nel tempo libero, roba scarsa, roba da risparmio, :-(
o Guzzi o a piedi
padre g.
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Messaggioda Bibobomio » lun dic 11, 2017 9:46 pm

Quoto abbastanza quanto scrive Gimpo.

Forse sono un po' distratti...
Forse le moto non sono il loro principale business ...e se ne fottono...
Forse i loro numeri di vendita non giustificano certi investimenti a livello di immagine...
Forse, semplicemente hanno poche idee...
Forse stanno aspettando il cliente buono a cui vendere il settore moto...
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Messaggioda padre g. » lun dic 11, 2017 9:48 pm

Bibobomio ha scritto:
Forse sono un po' distratti...
Forse le moto non sono il loro principale business ...e se ne fottono...
Forse i loro numeri di vendita non giustificano certi investimenti a livello di immagine...
Forse, semplicemente hanno poche idee...
Forse stanno aspettando il cliente buono a cui vendere il settore moto...

L'ultima che hai detto
o Guzzi o a piedi
padre g.
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Messaggioda gimpo » lun dic 11, 2017 9:53 pm

Già è tanto che abbiano fatto un sito dedicato per la V85. Purtroppo temo che lo vedremo raramente aggiornato con rumors e voci... al 99% rimarrà così fino al prossimo anno. Sic...

Certo che in effetti la foto della V85 sulla paginata iniziale la potevano fare meglio. Quello sfondo in pendenza mal si addice ad una foto fatta con la moto perfettamente in piano.
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda He59 » lun dic 11, 2017 10:25 pm

Goffredo ha scritto:
He59 ha scritto:scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece . :

Dal 94 continuo ad entrare in Eicma sperando di vedere Guzzi nuove e invece... :asd: :asd: :celebrate:

G.

mmmmh, ...vacci piano col self-satisfaction :asd:
He59
Utente Registrato

Messaggioda TODD » lun dic 11, 2017 10:27 pm

gimpo ha scritto:Una prova su un singolo numero di una rivista non fa primavera...
Quello che intendo io è creare o partecipare ad eventi, dare la moto a vlogger e youtuber, fare un viaggio a Timbuctù/Tibet/Antartide per riempire le pagine dei giornali. Cose così, insomma. E non una volta ogni 5/10 anni, ma a tamburo battente.

sul V7 lo hanno fatto, c'è quel viaggio in oriente (non so chi lo trasmette, forse Marcopolo?), il programma di concorso per customizzatori è stato piuttosto pubblicizzato. per la famiglia 1400 non è stato così, l'idea dei vlogger e dintorni non è male :ok:

io ho guardato la diretta streaming della presentazione delle nuove Ducati, il giorno prima dell'eicma, diciamo che a livello di promozione del prodotto non hanno niente da imparare, oggi come oggi, però non possiamo nemmeno pretendere la stessa cosa da guzzi, ha una realtà diversa alle spalle, e numeri più piccoli anche prima della dirigenza tedesca a borgo panigale.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale