EICMA 2017

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: EICMA 2017

Messaggio da mostronovecento »

walterguzzi ha scritto:magari una sport Touring anche perché una sportiva sarebbe troppo debole di cv
E' il tempo del "politically correct"....non c'è più spazio per le sportive, nell'immaginario collettivo, e nei listini delle case. O, meglio, lo spazio c'è, ma sempre più per modelli ultracostosi dedicati esclusivamente all'uso in pista. E nella gamma Piaggio quella moto c'è: si chiama RSV4, nelle sue varie versioni.

Oggi fare una "sportiva" significa mettere sul mercato una moto che non deve avere meno di 200CV, altrimenti è considerata un polmone, perchè ormai siamo tranquillamente a 210-215 (dichiarati) nei modelli top.

Fare una "sportiva" con 120-130.....esageriamo, 150CV....non avrebbe nessun appeal, anzi....la gente ci riderebbe di gusto.
Poi per assurdo prestazioni analoghe o superiori sono alla portata di una naked o una "crossover"...ma è la carena stradale, che fa il "demonio".

Tornando al futuro Guzzi, certo con una 80ina di cavalli una turistica, una V7ona con semicarena e valige di serie, sarebbe una bella turistica, anche granturistica, al limite....siamo superiori alle prestazioni di un Cali 1100, per dire...con pesi inferiori....
E anche una V9 Sport/Racer, con motore più pepato, avrebbe più estimatori...una sorellona dell'attuale V7 racer, anche qui con una semicarena...

Intanto aspettiamo l'Open House, e poi EICMA 2018, và :rolleyes:

Ciauz
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2017

Messaggio da TODD »

mostronovecento ha scritto:
Fare una "sportiva" con 120-130.....esageriamo, 150CV....non avrebbe nessun appeal, anzi....la gente ci riderebbe di gusto.
per la pista si, però in assoluto non sono convintissimo, pensa a quanto ha fatto Ducati con la Supersport 939, linea presa del tutto dalla Panigale, ma prezzi accessibili (si fa per dire, sempre di ducati si parla...) e un motore che con 11ocv circa non è certo un mostro di potenza. l'idea di base è di chi va matto per le linee sportive ma non vuole una moto da usare solo su pista. non so di preciso quanto ha venduto nel 2017 ma malissimo non dovrebbe essere andata. discorso simile, anche se poi cambia tutto, per la Ninja 650r Kawa, family feeling della ninja ma uso di tutti i giorni.

se guzzi azzeccasse davvero una bella linea, e anche la ciclistica e guidabilità, poi anche con 80cv potrebbe trovare acquirenti.

io comunque sono famoso per toppare tutte le previsioni, ci tengo a chiarirlo :rollin
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
Messaggi: 1859
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970
Località: Ciociaria

Re: EICMA 2017

Messaggio da hispanico »

mostronovecento ha scritto: Fare una "sportiva" con 120-130.....esageriamo, 150CV....non avrebbe nessun appeal, anzi....la gente ci riderebbe di gusto.
Come vedi la Ducati SuperSport? Nel 2017 ha venduto (in Italia) 487 moto e ha chiuso in 43esima posizione, non male secondo me... :rolleyes:
Paolo
Predicatore del cardano!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”