Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

EICMA 2017

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2017

Messaggioda Betto » mar nov 14, 2017 5:21 pm

A me la V85 piace molto e penso che potrà essere la valida sostituta della mia Quota, ma mi rendo conto che Guzzi dovrebbe provare a uscire dal cortiletto di casa ed esplorare qualcosa che davvero svegli l'interesse dei non-guzzisti. I babbani :asd: . Brutti e gnoranti dentone . Risvoltini e no.
Quella moto la compreranno i soliti e pochi di più.
Betto
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Quota 1000 1998 - km 140.000
V11 Le Mans 2004 - km 50.000

Messaggioda Red27 » mar nov 14, 2017 5:25 pm

Betto ha scritto:Secondo me il senso di ciò che scrive Goffi :asd: (cit.) è che se le cose devono essere fatte tanto vale farle bene.
Sbaglio?

No, ma non è diverso da quello che penso io nè? :D

E' che ormai siamo alla ridondanza pura del lamentìo :rollin

Guzzi è questo, Piaggio è questo. :-)

Il VA10 non tornerà, la MGS01 resterà in eterno dov'era, ed ormai forse possiamo pure dire per fortuna, ed i prototipi di terblanche resteranno manichini di legno. awais

Possiamo star qui a menarci la minkia per anni con "in pasto ai leoni".....nel frettempo l'unica moto che vende Guzzi è quella che noi abbiamo più vituperato, io per primo. Anche quando le fantasmagoriche Griso e Stelvio erano in vendita.Diobon nel 2017 siamo ancora qui a ravanare su cosa sarebbe successo se la griso12008v fosse stata presentata meglio.... :aaah:

Basta. :wall:

Poi diobono non si riesce a trovare una cacchio di prova decente di un Guzzista che conosca un pò le altre moto guzzi della bobber per sapere come va......

ma compratevi un cali 1100 e vivete felici! :rollin :rollin :rollin
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda Betto » mar nov 14, 2017 5:39 pm

Red27 ha scritto:ma compratevi un cali 1100 e vivete felici! :rollin :rollin :rollin
Sì ci hai ragione.
Ma io mi comprerò il dromedario.
:smokin
A volte penso a Goffredo che ci si incazza come una bestia, giustamente, e non so dargli torto.
Le sue rimostranze sono chiaramente motivate, forse è lui quello che ha le idee più chiare.
Però adesso Goffi, datti pace :celebrate: .
Betto
Utente Registrato

Messaggioda noise[is]kinky » mar nov 14, 2017 5:44 pm

Betto ha scritto:Però adesso Goffi, datti pace :celebrate: .

e pigliati un RSV4, mettici la pecetta AG e via in pisa a fare le penne (che conle aquile ci hanno di che a che fare le penne ci hanno)
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda Dogwalker » mar nov 14, 2017 5:46 pm

Betto ha scritto:A me la V85 piace molto e penso che potrà essere la valida sostituta della mia Quota, ma mi rendo conto che Guzzi dovrebbe provare a uscire dal cortiletto di casa ed esplorare qualcosa che davvero svegli l'interesse dei non-guzzisti. I babbani :asd: . Brutti e gnoranti dentone . Risvoltini e no.

Secondo me è il contrario.
Quella moto, come il V7 (che ai "soliti" non era piaciuta per niente quando uscì, e oggi per lo più mal la sopportano) venderà agli altri.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Dogwalker
Socio Tesserato 2017

Messaggioda vinbrulè » mar nov 14, 2017 5:52 pm

Scusate eh, ma qui nel forum ne ho conosciuti due di neoguzzisti che hanno comprato la V7 stone tutti entusiasti e poi l'hanno rivenduta dopo pochi mesi per passare a moto più prestanti. Con la fine del serie grossa si è dissolto lo zoccolo duro dei guzzisti ma non se ne è creato un altro.
Pena di morte per i piromani e per chi commette ecoreati.
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Betto » mar nov 14, 2017 5:56 pm

Dogwalker ha scritto:
Betto ha scritto:A me la V85 piace molto e penso che potrà essere la valida sostituta della mia Quota, ma mi rendo conto che Guzzi dovrebbe provare a uscire dal cortiletto di casa ed esplorare qualcosa che davvero svegli l'interesse dei non-guzzisti. I babbani :asd: . Brutti e gnoranti dentone . Risvoltini e no.

Secondo me è il contrario.
Quella moto, come il V7 (che ai "soliti" non era piaciuta per niente quando uscì, e oggi per lo più mal la sopportano) venderà agli altri.

DogW
Lo spero davvero.
Betto
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » mar nov 14, 2017 5:59 pm

vinbrulè ha scritto:Scusate eh, ma qui nel forum ne ho conosciuti due di neoguzzisti che hanno comprato la V7 stone tutti entusiasti e poi l'hanno rivenduta dopo pochi mesi per passare a moto più prestanti. Con la fine del serie grossa si è dissolto lo zoccolo duro dei guzzisti ma non se ne è creato un altro.

Oh, però esiste l'usato. :asd:
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda vinbrulè » mar nov 14, 2017 6:02 pm

Sì certo...da 78.000 km in sù... :asd:
Pena di morte per i piromani e per chi commette ecoreati.
vinbrulè
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ora Ducati 900 SS

Messaggioda Red27 » mar nov 14, 2017 6:22 pm

vinbrulè ha scritto:Sì certo...da 78.000 km in sù... :asd:

:asd:

Quella è una scelta mia.

Però quella dello zoccolo duro è una cosa che non esiste. Se la moto che ti piace non la fan più, la compri usata.

Se uno vuole la Guzzi un pò più Guzzi il web è pieno di breve, griso, bellagio e compagnia.

Altro che una Ducrausa. :asd:
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda parcifes » mar nov 14, 2017 6:35 pm

FlyOne ha scritto:
parcifes ha scritto:Secondo me al di la che la V7 sia per me una moto in cui cambiano cover anno dopo anno, è la scelta giusta per la guzzi. Ha creato un suo stile un suo genere che comunque sta prendendo piede, ovvero la moto dei "fighettini", customizzabile, vintage etc... adatta alla gitarella fuori porta. Io non ho vissuto in prima persona il declino di guzzi, però la nomea era di una moto vecchia per "vecchi", poco affidabile. In giro se ne vedono pochissime, e a dire il vero quelle che si vedono son tutte anni 80. Certo la gamma è risicata, ma anche harley non fa sportive o enduro. Sono scelte discutibili. Una guzzi sportiva si può fare e vederebbe pure, però deve togliere quel motore a V che sa di vecchio. Potrebbe benissimo mantenere il motore a V per il genere vintage, custom (dove il richiamo tecnologico incede meno) e proporre un nuovo motore per dei nuovi modelli, ma più che nuovi modelli per differenti tipologie di moto.
La V85 a me piace, però visto che volevano intraprendere un nuovo corso l'idea di vedere un motore non più a V trasversale non mi sarebbe dispiaciuta, invece oltre a pensare "che bella" o pensato anche "ancora con quel motore a V".
Certo è una bella scommessa puntare su una enduro, specie per un marchio non conosciuto per questo particolare genere. Vedremo.

Sono d'accordo a metà con il Mister...
Forse sarà la moto per i fighettini a Milano o Roma.
Per me è semplicemente una entry level fatta bene e ad un buon prezzo, per quello che offre
per chi cerca solidità, affidabilità,stile, gusto, versatilità, guida facile e bassi costi di gestione
dedicata ad una clientela che delle prestazioni se ne frega, perché non deve, non vuole e manco è capace di andare a fare le corse.
Gli basta solo che quando apre il gas, riceva delle emozioni, senza andare per terra...
Le altre emozioni gliele darà il vento, le good vibrations, usarla sempre e comunque
e magari la ragazza seduta dietro che lo abbraccerà...
Ti sembra poco? È una cosa da fighetti? W i fighetti!!!
Se quelli seri sono i smanettoni che devono giare per le strade con moto da 150cv con la tuta, le saponette, su una ruota,
prendere le curve di traverso e rischiare continuamente di sfracellarsi su qualche albero,
falciare i pedoni o fare frontali perchè sbagliano o tagliano una curva con auto o altre moto che se ne vanno tranquille.
Oppure quelli veri sono solo quelli che in 4 mesi fanno 11.oooKm cercando di caricare la moto come un mulo
e viaggiarci il più possibile?
Ognuno vive la moto come meglio crede e facendo le sue esperienze.
Mia fratello ha una V7III nuova dopo aver avuto una V7I usata per 1 anno e mezzo.
È tutto tranne che fighetto. Sapeva cosa voleva farci con la moto, cosa poteva farci e ha scelto la V7.
Certo, con un fratello guzzista è stato più facile, dirai tu...manco tanto, perché ha sempre criticato la mia California e le Guzzi.
Eppure il giorno che ha deciso di farsi una moto, una motoretta, ha deciso proprio per un Guzzi, una V7.
Certo, non è il ragazzo che aveva il 50 truccato o il 125 elaborato o che impennava o non so che altro.
Anzi, non ha mai voluto manco lo scooter e andava in bici.
Però il giorno che ha deciso di fare questa esperienza l'ha fatta con la V7 e sta allungando sempre di più il raggio dei suoi giri.
Magari tra qualche stagione vorrà cambiarla ma non farà una stradale potente e veloce, se ne infischia...
Forse vorrà proprio una V85Classic Enduro o una V85 Classic Touring:
che gli dia un minimo di emozioni quando accelera, con TC
che freni quando frena, con ABS
che cambi quando cambia
che illumini la strada di sera quando accende i fari (cosa importante)
che sia comoda (sella, postura e sospensioni) e protettiva (quanto dipende dai viaggi, è partito STONE nuda, ora ha messo il parabrezzino)
che non consumi un botto e non gli faccia spendere un botto tra bollo e assicurazione
che abbia delle buone borse di adeguata capienza e robustezza, che non ci entri acqua
che non cada a pezzi o che non gli si perdano i pezzi ma non per questo deve pesare 300kg
e quindi che lo riporti a casa e non lo lasci per strada.

Secondo me i numeri oggi si fanno rispondendo a queste esigenze.
Tutto il resto sono sogni di una generazione di motociclisti destinata a scomparire
o che dovrà essere sempre di più OBBLIGATA dallo Stato e/o forze dell'ordine ad andare a giare in pista
con le buone o con le cattive.

ciao Mister, io ho proprio una breva 750 per cui...
parcifes
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: breva 748

Messaggioda FlyOne » mar nov 14, 2017 6:51 pm

Ma infatti. Ho visto :) Non mi è piaciuto quel catalogare i V7tisti, anche xc ci sono vari modelli di V7...
Poi da li ho fatto un discorso generale su tutti quelli che sbavano per la super sportiva...
Vorrei proprio vedere quanti Guzzisti se la comprerebbero una moto minimo dai 25.000 ai 30.000€
solo per andarci a fare un giretto la domenica o per rischiare di raschiarla in pista...
Anche perché, ammesso che sia di colpo fattibile, considerando: costi motore nuovo, telaio e parti meccaniche super leggere
carbonio a go go, sospensioni ed impianto frenante top top, strumentazione stilosa, cerchi mozzafiato, scarichi
elettronica, design elaborato, qualche accrocco brevettato per distinguersi, accessori vari in platino...
Cosa pensate che MG, oggi come oggi, vi faccia uscire una super sportiva allo stesso prezzo di una Kavasassi o Aprilia?
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda SweetlyBrutal » mar nov 14, 2017 7:06 pm

vinbrulè ha scritto:...neoguzzisti che hanno comprato la V7 stone tutti entusiasti e poi l'hanno rivenduta dopo pochi mesi per passare a moto più prestanti.

Proprio ieri ne ho beccato uno!

Prima moto, V7II Stone, presa a giugno, scarico 2in1 Arrow, cupolino, borsa laterale in pelle, specchietti minimal...
L'avevo visto un mese fa al DGR... innamoratissimo e fiero della sua Guzzi!
Ieri l'ho beccato con la sua nuova Honda CB1000...

Immagine

...cambiata per "qualche cavallo in più e misure più adatte a me."...
Posso dargli torto? :nono:

noise[is]kinky ha scritto:e pigliati un RSV4, mettici la pecetta AG e...

Sta cosa di marchiare Guzzi un'Aprilia esce quelle sei/sette volte l'anno! :asd:
Che lo facciano quest'esperimento!! :paper: Verrebbe a costo zero e, se "malauguratamente" dovessero vendere, tanto di guadagnato!

Ricordo per i 50ini prima, e poi per le 125... il 90% montavano lo stesso identico motore!
O anche quando, anni e anni fa, ero indeciso tra Suzuki SV650 e Cagiva Raptor 650... il motore era quello! :paper:

Ma anche su una naked classica (simil V7) con motore bicilindrico della Tuono, ma meno esasperato, non ci sputerei mica... se fosse marchiato Guzzi! :strabuz:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 14, 2017 7:07 pm

noto una strana coincidenza di argomentazioni tra i post in questo forum e le discussioni fatte con i guzzisti del mio club.
appena critichi il v9 e il v85, ti saltano addosso e ti rinfacciano una aspirazione affinchè guzzi produca moto sportive, che in realtà non hai espresso.
non essere contenti di ste motorette non significa volere la sportiva.
a meno che, quando in listino c'erano la breva, la griso, e la stelvio, queste fossero moto sportive e io non me ne ero accorto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 14, 2017 7:09 pm

SweetlyBrutal ha scritto:
vinbrulè ha scritto:...neoguzzisti che hanno comprato la V7 stone tutti entusiasti e poi l'hanno rivenduta dopo pochi mesi per passare a moto più prestanti.

Prima moto, V7II Stone, presa a giugno, scarico 2in1 Arrow, cupolino, borsa laterale in pelle, specchietti minimal...

che strano, anche un mio amico ha preso il cb mollando il v7.
-fabio-
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Ieia » mar nov 14, 2017 7:14 pm

Immagine

noise[is]kinky ha scritto:e pigliati un RSV4, mettici la pecetta AG e...

Sta cosa di marchiare Guzzi un'Aprilia esce quelle sei/sette volte l'anno! :asd:
Che lo facciano quest'esperimento!! :paper: Verrebbe a costo zero e, se "malauguratamente" dovessero vendere, tanto di guadagnato!

Ricordo per i 50ini prima, e poi per le 125... il 90% montavano lo stesso identico motore!
O anche quando, anni e anni fa, ero indeciso tra Suzuki SV650 e Cagiva Raptor 650... il motore era quello! :paper:

Ma anche su una naked classica (simil V7) con motore bicilindrico della Tuono, ma meno esasperato, non ci sputerei mica... se fosse marchiato Guzzi! :strabuz:

Che poi è quello che ho sempre detto qua dentro anch'io: la v7 è una bella moto ma non è una universale in senso stretto proprio perché l'abitabilità è scarsa ed in due ci si sta a malapena. Per carità, la v7II e la v7III hanno cercato di risolvere questo problema ma servirebbero proprio quei centimetri in più che io rivendico da anni. Quindi son costretto a rimanere sulla v7 e sperare che prima o poi si decidano ad usare il comando scala con fattore 1,1.
Ieia
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Messaggioda SweetlyBrutal » mar nov 14, 2017 7:15 pm

fabiolemans1 ha scritto:che strano, anche un mio amico ha preso il cb mollando il v7.

Perché "strano"? Anzi!!
Io la vedo come per le biciclette... passi da una 20" a una 24" a una 26", 27,5" o 29" rimanendo su quello stile di bici!
Ecco... la Guzzi ti fa la 24" e basta!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 14, 2017 7:20 pm

fabiolemans1 ha scritto:che strano, anche un mio amico ha preso il cb mollando il v7.

Perché "strano"? Anzi!!

strano perchè entrambi hanno preso il cb (bordeaux anche il mio amico), che è una moto veramente poco diffusa.
poi è ovvio che se ti piace il v7, dei gusti vagamente "classic" ce li hai, e se vuoi salire di cilindrata le scelte sono le solite due/tre.
-fabio-
fabiolemans1
Socio Tesserato 2017

Messaggioda Mauro Fiorentini » mar nov 14, 2017 7:22 pm

Immagine

:aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :aaah: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :love: :love: :love: :love: :love:

Alfredooooooo
và a cagààààààà :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
Mauro ovvero... age073 :-)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda noise[is]kinky » mar nov 14, 2017 7:44 pm

no, spe, oh, fermi tutti! io ho detto prenditi un rsv e metteici l'adesivo tondo di animaguzzista, non idi marchiarla guzzi
ecchemminchia!

per me quella e' un'aprilia e basta!

:celebrate:
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale