Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

EICMA 2017

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2017

Messaggioda He59 » mar nov 14, 2017 8:17 pm

SweetlyBrutal ha scritto:
vinbrulè ha scritto:...neoguzzisti che hanno comprato la V7 stone tutti entusiasti e poi l'hanno rivenduta dopo pochi mesi per passare a moto più prestanti.

Proprio ieri ne ho beccato uno!

Prima moto, V7II Stone, presa a giugno, scarico 2in1 Arrow, cupolino, borsa laterale in pelle, specchietti minimal...
L'avevo visto un mese fa al DGR... innamoratissimo e fiero della sua Guzzi!
Ieri l'ho beccato con la sua nuova Honda CB1000...

Immagine

...cambiata per "qualche cavallo in più e misure più adatte a me."...
Posso dargli torto? :nono:

...e invece si, il tuo amico consciamente o inconsciamente si è preso la versione vecchia, già fondo di magazzino nel resto Europa e "lanciata" da Honda in Italia poco prima di sostituirla con la versione CB 110 EX completamente migliorata a cominciare dal cambio a 6 marce ( non lo dico per sentito dire ma perchè la uso frequentemente)...non pochi clienti gliela hanno giurata...ma queste cose a noi non ci toccano :asd:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda TODD » mar nov 14, 2017 8:31 pm

vinbrulè ha scritto:Scusate eh, ma qui nel forum ne ho conosciuti due di neoguzzisti che hanno comprato la V7 stone tutti entusiasti e poi l'hanno rivenduta dopo pochi mesi per passare a moto più prestanti. Con la fine del serie grossa si è dissolto lo zoccolo duro dei guzzisti ma non se ne è creato un altro.

per chi le produce mica è una cosa positiva, meglio per loro avere gente che comunque le compra anche se poi le rivende rispetto a quello che ci passa 100 mila km, come ho fatto io :nono:

se questa v85 arrivasse presto, se fosse fatta bene, se non avesse difetti strutturali o cadute nei dettagli, se il prezzo fosse decente (quanti se....me ne accorgo da solo...) potrebbe rappresentare lo step successivo a quello che si è avvicinato al marchio con il v7 e il v9 e poi vuole qualcosa di più abitabile, versatile e più brillante.

certo non è un serie grossa, ma per me può avere qualche possibilità in più di vendere in giro rispetto a un nuovo Griso.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Goffredo » mar nov 14, 2017 8:51 pm

Red27 ha scritto:
Anche perchè poi, se guardiamo bene la ciclistica dell'MGS, il motore etc etc.......cos'ha quella moto di sportivo che non ha un v11? la carena?

Ah vabbé, mi stai prendendo per il culo. Ok! :ok:

La MGS01 è una contraddizione in termini. Andò a ruba e adesso vale un botto perché esiste un pubblico interessato alle Guzzi sportive; non perché in pista la MGS va meglio della Panigale.

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Goffredo » mar nov 14, 2017 8:56 pm

Red27 ha scritto: nel frettempo l'unica moto che vende Guzzi è quella che noi abbiamo più vituperato, io per primo. Anche quando le fantasmagoriche Griso e Stelvio erano in vendita.

Credo che questo sia falso: se non sbaglio Griso e V11 (entrambe moto con mark up superiore) fecero molto meglio in termini di ordini nei primi mesi dal lancio.
Quindi, sì: vale la pena continuare a dire: ah se avessero fatto diversamente, etc etc etc.

Red27 ha scritto:
ma compratevi un cali 1100 e vivete felici! :rollin :rollin :rollin

Ma tu sei sempre quello del mai più guzzi, nessun rimpianto, la mia kawa è perfetta?... :asd: :asd: :asd: :volemose:

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Goffredo » mar nov 14, 2017 9:00 pm

FlyOne ha scritto:
Per me è semplicemente una entry level fatta bene e ad un buon prezzo, per quello che offre
per chi cerca solidità, affidabilità,stile, gusto, versatilità, guida facile e bassi costi di gestione
dedicata ad una clientela che delle prestazioni se ne frega, perché non deve, non vuole e manco è capace di andare a fare le corse.

Ad oggi di quel prototipo non sappiamo se sarà mai fatto, né con che motore, né quanto peserà, né men che mai quanto costerà. Si sa solo che non è un prototipo marciante e che quel motore è posticcio.

Guida facile? Costi di gestione?
Esattamente, di che parli?

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Goffredo » mar nov 14, 2017 9:00 pm

noise[is]kinky ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:sta in strada :asd:
-fabio-

si, pero' il V11 sta in molti punti della strada contemporaneamente, l'MGS in confronto e' parecchio riduttiva e meno emozionale

Risposta del millennio!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda noise[is]kinky » mar nov 14, 2017 9:01 pm

Goffredo ha scritto:
Ma tu sei sempre quello del mai più guzzi, nessun rimpianto, la mia kawa è perfetta?... :asd: :asd: :asd: :volemose:

G.

e sta anche puntando con concupiscenza un v35 incidentato

vuol farci un special anni 80
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda Cane » mar nov 14, 2017 9:10 pm

Goffredo ha scritto:
Red27 ha scritto:
ma compratevi un cali 1100 e vivete felici! :rollin :rollin :rollin

G.

Ma dai...lui e' sempre stato "guzzista", anche con la Z sotto il culo....solo 3 pagine fa ha scritto:

Red27 ha scritto:...all'atto pratico tante moto fanno questo, ma Guzzi è diverso. Perchè, boh, non lo sappiamo. Perchè io ho venduto una moto del 2014 con 40000km per una del 2007 con 78000km? che cazzo ne so! Mi ha comprato lei, io ho ubbidito...

:rollin
Paolo............ "Chi non ha paura muore una volta sola"
Cane
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Goffredo » mar nov 14, 2017 9:20 pm

Betto ha scritto:
A volte penso a Goffredo che ci si incazza come una bestia, giustamente, e non so dargli torto.
Le sue rimostranze sono chiaramente motivate, forse è lui quello che ha le idee più chiare.
Però adesso Goffi, datti pace :celebrate: .

Io non ho memoria di un singolo momento in cui mi sia incazzato come una bestia. Lo ripeto da anni: immaginatemi mentre scrivo i miei messaggi sulla mia terrazza con vista sulla spiaggia. 8-) E, lo ricordo per i più disattenti, magari quelli che hanno venduto un V11 per una Kawa per poi comprarsi un Cali, che io possiedo una V11 Sport verde legnano (lieve cenno del capo) e una Griso 1100 rossa (Osanna, osanna). Solo a pensare al mio garage mi diventa duro.
Io dal punto di vista motociclistico sono quindi appagato oltre ogni mia aspettativa. Se mi do pace ancora di più mi si ferma il battito. :-)
Certo, mi spiace, e molto, di come siano andate le cose. Mi spiace di aver avuto a che fare con una accozzaglia di incapaci e ignoranti proprio negli anni in cui ho potuto contribuire di più alla creazione e crescita di una associazione di appassionati che, concedetemelo, ha pochi uguali al mondo in termini di risultati conseguiti.
Mi è dispiaciuto vedere una comunità intera vilipesa–Ah quelli che odiano la Guzzi! Si permise di dirmi uno stronzo il cui ruolo in Piaggio era di dire che il verde legnano è una tinta moderna e femminile–, scoprire di avere un libro boicottato, un sito bloccato, e mille e mille altre iniziative osteggiate dalla casa madre e persino da gruppetti di pseudo guzzisti altrettanto ignoranti, convinti che il modo più concreto di contribuire fosse quello di leccare sempre i piedi al potente di turno.
E certo che mi è dispiaciuto. Ma state tranquilli che l'anima in pace me la sono messa da tempo.
Se poi però, QUI, qualcuno ha la memoria corta, o eccessi di fantasia sull'operato di questa gestione, beh, permettemi almeno qui di ricordargli come sono andate le cose.
E perché no, fantasticare su come le cose avrebbero potuto essere diverse.

http://archivio.animaguzzista.com/page_ ... mmenti.htm

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Red27 » mar nov 14, 2017 9:46 pm

Io dubito si siano vendute più griso che v7.

A parte i primi mesi di vendita.

E la vituperata Classic, anche da me, ormai quanto e' che vende , 8 anni?

A parte i primi mesi le Griso non hanno mai venduto così. Con tutto che la preferisco.
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda noise[is]kinky » mar nov 14, 2017 9:49 pm

Goffredo ha scritto:E perché no, fantasticare su come le cose avrebbero potuto essere diverse.

G.

e poi

Immagine
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda Red27 » mar nov 14, 2017 9:54 pm

Ps.

Ma se in garage non hai nemmeno un California (deferente bacio delle punterie), cosa vuoi arraparti :asd:

Poter fare il talebano conservatore vale ogni euro speso per il cali :asd:
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda TODD » mar nov 14, 2017 10:44 pm

Goffredo ha scritto: Solo a pensare al mio garage mi diventa duro.

.

come minimo sarai pieno di calendari e poster sconci alle pareti :asd:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda He59 » mar nov 14, 2017 11:27 pm

TODD ha scritto:
Goffredo ha scritto: Solo a pensare al mio garage mi diventa duro.

.

come minimo sarai pieno di calendari e poster sconci alle pareti :asd:

... guarda che lui non è Magneto :asd:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda Goffredo » mer nov 15, 2017 6:49 am

Red27 ha scritto:Io dubito si siano vendute più griso che v7.

A parte i primi mesi le Griso non hanno mai venduto così. Con tutto che la preferisco.

No, ma dai cazzo: lo fai apposta!!! :rollin :rollin :rollin

se non sbaglio Griso e V11 (entrambe moto con mark up superiore) fecero molto meglio in termini di ordini nei primi mesi dal lancio.

G.
PS: PIANO. Leggi PIANO! :asd:
Goffredo
Staff

Messaggioda Goffredo » mer nov 15, 2017 6:51 am

noise[is]kinky ha scritto:
Goffredo ha scritto:E perché no, fantasticare su come le cose avrebbero potuto essere diverse.

G.

e poi

Immagine

E perché no? La prossima volta vi faccio sentire i miei progressi sulla pentatonica.
E adesso ho anche scoperto che esistono altre tonalità oltre il La- sentirete!!! :ok:

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Goffredo » mer nov 15, 2017 6:53 am

Red27 ha scritto:Ps.

Ma se in garage non hai nemmeno un California (deferente bacio delle punterie), cosa vuoi arraparti :asd:

Quella dietro non è la tenda, è la mutanda:
Immagine

Red27 ha scritto:Poter fare il talebano conservatore vale ogni euro speso per il cali :asd:

Oh, ecco! :ok:

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Red27 » mer nov 15, 2017 10:06 am

Goffredo ha scritto:
Red27 ha scritto:Io dubito si siano vendute più griso che v7.

No, ma dai cazzo: lo fai apposta!!! :rollin :rollin :rollin

se non sbaglio Griso e V11 (entrambe moto con mark up superiore) fecero molto meglio in termini di ordini nei primi mesi dal lancio.

G.
PS: PIANO. Leggi PIANO! :asd:

Non è questione di leggere piano. o di farla apposta, ma di voler seguire un discorso lineare senza attaccarsi alle parole.

E' questione che non ha senso, se si ragiona in termini di quanto avrebbe potuto fare il marchio, di rimpianti, di cazzi e mazzi, continuare a sfungiarci tra di noi i gioielli su quanto avrebbe potuto fare la Griso, ah ma la Griso, eh ma la griso. ormai pare che ogni moto col fanale rotondo grossa sia copiata dalla griso, se leggi i commenti.....io in effetti me li vedo, i progettisti bmw, dai dai, copiamo la Griso, che freghiamo la Guzzi, e pure quelli della Honda, dai dai, facciamolo di nascosto.

La Griso ha venduto un pò, subito. Poi, non ha venduto più un mazza......ed anche quelli che avrebbero voluto la tanto fantasmagorica 1200, poi non se la sono presa. Prima che saltassero fuori le magagne del motore.

Non è certo la Griso che ha salvato quel poco che resta del marchio, cui non serve una moto che venda un pò subito e poi scompaia dai radar.

Al punto che ci sono ancora degli invenduti da Millepercento, e tu stesso hai preso nuova una moto fuori produzione da quanto, 6-7 anni?

Quindi, la griso è bellissima, fantastica, meravigliosa.

Successo di vendite? Occasione persa? Maddechè.

L'MGS idem.

E' come la bella di torriglia e la priglia, che tutti la vogliono ma dopo poco quasi nessuno se la piglia.

Occasione molto più persa la Breva, la Stelvio......che avranno venduto meno subito, ma lo hanno anche fatto con più costanza negli anni dopo......

Il v11 il discorso è diverso.
senza numeri da capogiro, ma ha venduto costantemente dal 1999 al 2004....

Però, la realtà è che sebbene sia una moto il cui interesse per me rasenta lo zero, oltre ad apprezzarne l'estetica, la vera occasione stata la vusettina. forse andava fatta prima, addirittura al posto della brevina........o forse del millessimo aggiornamento della Nevada.

E' una moto che è costantemente in classifica, e forse fatta prima, avrebbe davvero aperto le porte ad una moto di maggiore cilindrata e ciclistica moderna. un v12 erede di quel v11 che tutti aspettiamo da un bel pò.

Ma è solo un parere. chemmefrega a me? ho un california! :asd:

Quindi tutti in coro...il v85 fa cacare, il v85 fa cacare, il v85 fa cacare!!

Sia mai che qualche non Guzzista cerchi un parere positivo su un moto nemmeno uscita, anima guzzista, ti sappiamo dire il comportamento ciclistico anche delle maquettes :asd:
Ultima modifica di Red27 il mer nov 15, 2017 10:14 am, modificato 2 volte in totale.
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda Tatuato » mer nov 15, 2017 10:11 am

Goffredo ha scritto:Io non ho memoria di un singolo momento in cui mi sia incazzato come una bestia. Lo ripeto da anni: immaginatemi mentre scrivo i miei messaggi sulla mia terrazza con vista sulla spiaggia. 8-) E, lo ricordo per i più disattenti, magari quelli che hanno venduto un V11 per una Kawa per poi comprarsi un Cali, che io possiedo una V11 Sport verde legnano (lieve cenno del capo) e una Griso 1100 rossa (Osanna, osanna). Solo a pensare al mio garage mi diventa duro.
Io dal punto di vista motociclistico sono quindi appagato oltre ogni mia aspettativa. Se mi do pace ancora di più mi si ferma il battito. :-)
Certo, mi spiace, e molto, di come siano andate le cose. Mi spiace di aver avuto a che fare con una accozzaglia di incapaci e ignoranti proprio negli anni in cui ho potuto contribuire di più alla creazione e crescita di una associazione di appassionati che, concedetemelo, ha pochi uguali al mondo in termini di risultati conseguiti.
Mi è dispiaciuto vedere una comunità intera vilipesa–Ah quelli che odiano la Guzzi! Si permise di dirmi uno stronzo il cui ruolo in Piaggio era di dire che il verde legnano è una tinta moderna e femminile–, scoprire di avere un libro boicottato, un sito bloccato, e mille e mille altre iniziative osteggiate dalla casa madre e persino da gruppetti di pseudo guzzisti altrettanto ignoranti, convinti che il modo più concreto di contribuire fosse quello di leccare sempre i piedi al potente di turno.
E certo che mi è dispiaciuto. Ma state tranquilli che l'anima in pace me la sono messa da tempo.
Se poi però, QUI, qualcuno ha la memoria corta, o eccessi di fantasia sull'operato di questa gestione, beh, permettemi almeno qui di ricordargli come sono andate le cose.
E perché no, fantasticare su come le cose avrebbero potuto essere diverse.

G.

Pochi sapranno il perchè siamo quello che siamo. Che anni di fatica ma anche di sogni... ora non ci sono neanche i sogni. Mi manca l'energia di quegli anni
Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.
Tatuato
Staff

Messaggioda Red27 » mer nov 15, 2017 10:17 am

Goffredo ha scritto:Ma tu sei sempre quello del mai più guzzi, nessun rimpianto, la mia kawa è perfetta?... :asd: :asd: :asd: :volemose:
G.

ps

confermo. ma più v11 (sai, il rischio di averlo fermo da millepercento è troppo alto :foryou: ), nessun rimpianto, e la mia kawa era perfetta :asd:

Però adesso ho california, chemmefrega ammè? :rollin :rollin
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale