E' il tempo del "politically correct"....non c'è più spazio per le sportive, nell'immaginario collettivo, e nei listini delle case. O, meglio, lo spazio c'è, ma sempre più per modelli ultracostosi dedicati esclusivamente all'uso in pista. E nella gamma Piaggio quella moto c'è: si chiama RSV4, nelle sue varie versioni.walterguzzi ha scritto:magari una sport Touring anche perché una sportiva sarebbe troppo debole di cv
Oggi fare una "sportiva" significa mettere sul mercato una moto che non deve avere meno di 200CV, altrimenti è considerata un polmone, perchè ormai siamo tranquillamente a 210-215 (dichiarati) nei modelli top.
Fare una "sportiva" con 120-130.....esageriamo, 150CV....non avrebbe nessun appeal, anzi....la gente ci riderebbe di gusto.
Poi per assurdo prestazioni analoghe o superiori sono alla portata di una naked o una "crossover"...ma è la carena stradale, che fa il "demonio".
Tornando al futuro Guzzi, certo con una 80ina di cavalli una turistica, una V7ona con semicarena e valige di serie, sarebbe una bella turistica, anche granturistica, al limite....siamo superiori alle prestazioni di un Cali 1100, per dire...con pesi inferiori....
E anche una V9 Sport/Racer, con motore più pepato, avrebbe più estimatori...una sorellona dell'attuale V7 racer, anche qui con una semicarena...
Intanto aspettiamo l'Open House, e poi EICMA 2018, và
Ciauz