Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

EICMA 2017

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2017

Messaggioda padre g. » gio dic 07, 2017 10:27 pm

gimpo ha scritto:Parlando di California e mercato USA: mi pare che anche Victory non sia riuscita ad intaccare sua maestà Harley Devidson. Se non ricordo male ad inizio anno Polaris voleva chiudere baracca e burattini dopo ben 5 anni tutti in perdita. Poi non so cosa è successo..
Anche Indian ha i suoi bei grattacapi....

Insomma, Moto Guzzi sceglie sempre dei segmenti di mercato facili facili per andare a competere... :asd:

Detto questo, se mi dovessero regalare una Harley od una Guzzi California io preferirei di gran lunga la seconda. E non lo dico da taleban-guzzista, secondo me il prodotto è superiore dal punto di vista di motore e ciclistica, comodità e fascino (anche se lo stereo della MGX si sente male, ah ah ah!). Però è anche vero che difficile spodestare qualcosa che entrato nel mito degli Yankee.

Anche io come te preferirei una California ad una Harley, ma la casa americana ha un vantaggio siderale a livello di immagine presso l'acquirente medio. Bisogna insistere con pazienza e guadagnarsi la fiducia pian piano. Purtroppo per Guzzi non esistono mercati facili essendo da troppo tempo fuori dai giochi che contano e risultando pressoche` sconosciuta a molti. Forse il filone migliore per Guzzi e` quello delle moto vintage dove in effetti non sta facendo male. Lavorare bene e con costanza e` l'unica cosa da fare. :ok:
o Guzzi o a piedi
padre g.
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Messaggioda Gian Carlo » gio dic 07, 2017 10:54 pm

He59 ha scritto:...per fortuna che ci sono quelli dell'elica a presidiare :asd:

:asd: ridi ridi ....
Gian Carlo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
K 1600 GTL

Messaggioda TODD » gio dic 07, 2017 11:00 pm

gimpo ha scritto:Parlando di California e mercato USA: mi pare che anche Victory non sia riuscita ad intaccare sua maestà Harley Devidson. Se non ricordo male ad inizio anno Polaris voleva chiudere baracca e burattini dopo ben 5 anni tutti in perdita. Poi non so cosa è successo..
.

hanno chiuso baracca e burattini :rolleyes: rimane indian ma victory ha chiuso i battenti.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda FlyOne » ven dic 08, 2017 5:31 am

padre g. ha scritto:
Anche Indian ha i suoi bei grattacapi....

Insomma, Moto Guzzi sceglie sempre dei segmenti di mercato facili facili per andare a competere... :asd:

Detto questo, se mi dovessero regalare una Harley od una Guzzi California io preferirei di gran lunga la seconda. E non lo dico da taleban-guzzista, secondo me il prodotto è superiore dal punto di vista di motore e ciclistica, comodità e fascino (anche se lo stereo della MGX si sente male, ah ah ah!). Però è anche vero che difficile spodestare qualcosa che entrato nel mito degli Yankee.

Anche io come te preferirei una California ad una Harley, ma la casa americana ha un vantaggio siderale a livello di immagine presso l'acquirente medio. Bisogna insistere con pazienza e guadagnarsi la fiducia pian piano. Purtroppo per Guzzi non esistono mercati facili essendo da troppo tempo fuori dai giochi che contano e risultando pressoche` sconosciuta a molti. Forse il filone migliore per Guzzi e` quello delle moto vintage dove in effetti non sta facendo male. Lavorare bene e con costanza e` l'unica cosa da fare. :ok:

Intanto Guzzi non vuole spodestare nessuno...Nel senso che quando uno entra in un mercato od un segmento dove già ci sono i leader di mercato consolidati, l'obj principale, a breve-medio termine, non è diventare top seller ma quello di ricavarsi un minimo di nicchia: cioè vendere qualcosa e portare a casa dei numeri decenti, magari rispetto a delle previsioni.
Qui, la questione non è se a te od ad un altro del forum, o a me che me la sono comprata, piace la 1400 o non piace o la riteniamo meglio di...
La questione è che sembra che non le vendano proprio...Simile il discorso in Germania. Anche se il mercato li è in contrazione, ma uno parte da numeri bassi, crescere, non è difficile. Esempio stupido; MGX vendute in Italia...boh!!! 10? 15? 20? Già si fanno 5 unità in più e c'è stato un incremento del 25% su 20pzz...Questo per dire che quando i numeri sono bassi, il trend del mercato è quasi indifferente e si può crescere con una certa disinvoltura; mentre quando si è leader di mercato, mantenere certi numeri, in un mercato in contrazione, è moOolto più difficile che aumentarli da follower.
Ma xc il 1400 NO e la V7 SÌ? Oltre al prezzo, che non vorrei più considerarlo xc lo do x assodato, ripeto, secondo me è una moto che offre tutto quello che un cliente moderno cerca: ha il brand identity, l'appeal; è fatta bene, fa quello che promette; ha i suoi accessori, è fattivamente personalizzabile senza perdere identità. Anzi, gli accessori la rafforzano, essendocene molti e tutti marchiati MG.
Questo non è possibile con il 1400...Stiamo bestemmiando tutti per un casso di schienalino, oh!!! un porta pacchi con uno fortuitissimo schianalino...
Se non c'era H&B o Isotta (la cui soluzione su MGX non mi soddisfa) o c'era il portapacchi o lo schienalino o niente per MGX.
Tutti a prendere per i fondelli l'impianto audio...Anche io quando ho comprato MGX ho detto: machissenefrega dell'impianto audio.
Però quando ce l'hai lo usi. E siccome lo paghi, come l'infotainment, se non va come le aspettative; se non va almeno come quelli che uno ha sentito da chi già ce l'ha (perché le casse sulla moto non è una novità di oggi e di MG) allora la musica che uno ascolta è un feedback di fallimento...
Ogni volta che si manda musica e non si sente bene, per vari motivi che non sto qui ad elencare, o ogni volta che uno vorrebbe collegare il telefonino ma deve smadonnare perché non ci riesce o non è intuitivo, come sui sistemi auto (bastachelocollegocazzoconqualcosa-ancheunospago!!!), credetemi, girano le palle...Io, molti di noi, non abbiamo questa cultura, pertanto quando ho comprato la moto l'ultima cosa che ho verificato è stato per esempio questo apparato...Ma se si va su mercati e segmenti dove il cliente "è educato" a questo tipo di optional, per esempio, sull'ammiraglia, deve essere al top...Non ci sono scuse. Oppure devi dare la possibilità di fare un upgrade...
Se vendi in un mercato dove le moto (anche le auto) possono correre una cippa di minchia xc i limiti sono severi ed i controlli sono frequenti...Cosa fa HD? Da il suono, il rumore. Jappe e BMW danno o prezzo e/o tecnologia o comunque la sensazione di avere una moto al limite su tutto.
Perché il bicilindrico bavarese vende anche avendo meno cavalli spesso di motori jappi di pari cubatura? Perché sono bravi a comunicare al cliente che quel boxer è quanto di più possibile può fare, mantenendo inalterate le sue qualità ed i limiti diventano pregi.
Guzzi purtroppo nel mercato americano non offre manco il suono e più di tanto, l'utente medio americano, la sua ciclistica non la scoprirà mai, come il resto. Cioè non stiamo parlando di modelli che vendono poco, come in Italia: stiamo parlando di modelli che proprio NON VENDONO.
Ma la V7 SÌ.
Falla uscire di serie a 2.ooo€ in più, tanto la Sport Glide è sopra di prezzo; ma mettici un impianto audio decente; un infotaiment che se colleghi il cell con il cavo USB, il sistema lo legge (è l'ABC); terminali sound; selleria gel, magari, da subito; mettici un cavolo di portapacchi e schienalino o danne la possibilità...La sella pilota è immensa. Facci un cavolo di buco sul ciglio posteriore (che è largo almeno 10cm) per mettere anche uno schienalino pilota.
Il cliente secondo me, specie da quelle parti, vuole quello. Vuole una moto esclusiva, in tutto, se ha i soldi per spendere. Altrimenti va sul dozzinale totale. Io, se fossi americano, e anche un po' da italiano, mi tira che ho speso quei soldi per una moto che poi ad ogni raduno, basta che ci sia un altro guzzista che ha comprato lo stesso modello e al 99% è uguale al mio...Con il California 1100 non era così...

PS: se fosse stato possibile personalizzare l'Audace con borse, parabrezza medio e altre cosucce, per rifarla tipo la mia titanium, io mi sarei fatto quella. Inutile dire che è bella così; che la MGX è bella così...Come è bella una moto lo deve decidere il cliente, non la casa costruttrice; se poi me la regalano, va bene tutto. Ma qui non regala un kaiser nessuno...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda He59 » ven dic 08, 2017 10:30 am

Gian Carlo ha scritto:
He59 ha scritto:...per fortuna che ci sono quelli dell'elica a presidiare :asd:

:asd: ridi ridi ....

...beh, se a te piace stare qua con tua somma soddisfazione per sottolineare ogni volta quanto sfigati siamo noi guzzisti cosa dovremmo dire, continuare a dirti quanto fortunato sei e farti i complimenti ? Poi potremmo finalmente piangere la tua assenza? OK, se questo è il prezzo comincio io:
grazie GianCarlo , possessore della miglior moto del miglior produttore del mondo, per la tua preziosa e costante opera di perculamento di noi poveri mortali, ostinatamente e cocciutamente possessori di MotoGuzzi.
...e adesso una lunga capatina al forum della tua bella?
Grazie
ciao
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom

Messaggioda TODD » ven dic 08, 2017 11:24 am

Flyone, ma sei sicuro che l'insuccesso dipenda prevalentemente dal discorso accessori? allora, hai ragionissima a prendertela perchè con una cifra richiesta da ammiraglia è inaccettabile che la casa si perda nel classico bicchier d'acqua (anche perchè voglio dire, ma la parte di infotainment o come si chiama, a loro quanto costerà mai? tra farla bene e farla male quale sarebbe la differenza? io credo pochissima), però anche risolvendo quelle cose e proponendo un catalogo accessori decente, sei sicuro che le vendite andrebbero meglio? io non so. poi per gli accessori della tua moto ho come l'impressione che la casa l'abbia fatta in quel modo perchè secondo loro è così che deve rimanere, una moto di stile che non deve montare schienalini, portapacchi o simili. impressione mia, eh.

il V7, prezzo a parte, è tutta una cosa diversa, ti prende molti clienti, dal meno giovane che la sognava decenni fa ma magari non se la poteva permettere, al ragazzo che non vuole le naked più canoniche e magari preferisce il made in italy alla più famosa Bonneville, oppure l'ex scooterista che ritorna in moto, vuole una cosa comoda e con pochi cv, perchè anche dire 70-80cv gli mette paura. e anche qualcun altro.

la tua mgx a me da l'idea di una moto che la casa propone con il seguente messaggio: ti deve folgorare all'istante, e devi passare sopra a tutte le eventuali mancanze, non è una moto da turismo quindi non ci venire a chiedere troppi accessori.

per la V85 invece credo che il discorso sarà diverso, gli accessori saranno importanti, ci sarà un bel set di valigie della casa? altri accessori touring? oppure la vorranno proporre solo come moto da stile più che da utilizzo? vedremo.....tra un annetto....
TODD
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » ven dic 08, 2017 11:37 am

FlyOne ha scritto:Perché il bicilindrico bavarese vende anche avendo meno cavalli spesso di motori jappi di pari cubatura? Perché sono bravi a comunicare al cliente che quel boxer è quanto di più possibile può fare, mantenendo inalterate le sue qualità ed i limiti diventano pregi.

BMW negli states vende semplicemente perché spende una fraccata di soldi in pubblicità. Inoltre BMW seleziona severamente i vlogger su youtube, qualunque vlogger che parla male di una BMW viene immediatamente "segato" e mai più invitato alla presentazione/prova di una moto. Con le sue paginate di pubblicità condiziona pesantemente le review dei "giornalai" del settore.
Hai mai sentito un giornalista dire apertamente "cacchio, però 20.000 euro per una moto sono cose da pazzi", al massimo ti mettono una noticina con la faccina triste a pié di pagina con su scritto "pro: blablabla, contro: prezzo elevato"

Ricordo che la BMW ci si provò con la sua 1200LC (il cui impianto stereo faceva cagare molto più di quello della MGX) e pagò anche una comparsata della moto nel film di James Bond.
Fu in listino dal 1997 al 2005 e vendette 40.218 in 7 anni. Ovvero 5.745 moto all'anno, ed il prezzo non era proprio popolare, secondo me era da pazzi: 16.000 Euro per la versione CL nel 2003.
Questo per un aborto di moto brutta, ma veramente brutta:
Immagine

Piaggio-Guzzi spende pochissimo in pubblicità, è ancora legata al concetto che il prodotto buono si venda da solo. Purtroppo non è così, per tanti motivi che non sto ad elencare.

Ma se un'icona americana cone Bruce Springsteen gira soddisfatto con un rottame come una vecchia Ambassador degli anni '70 un motivo ci sarà, o no?
Qua sotto la sua moto preparata nientedimeno che da... Billy Joel!
Immagine

La Guzzi va a Sturgis, va a Daytona. Preferisce far provare la moto agli appassionati piuttosto che venderla come fosse un dentifricio. Purtroppo è una scelta che non paga nei numeri... :( :( :(

FlyOne ha scritto:Guzzi purtroppo nel mercato americano non offre manco il suono e più di tanto, l'utente medio americano, la sua ciclistica non la scoprirà mai, come il resto.

Ma perché il suono da trattore diesel di una Harley è bello??? Anche qui credo che ci facciamo plagiare dalle icone e dal marketing, nonché dai numerosi film in cui compare una harley.

FlyOne ha scritto:stiamo parlando di modelli che proprio NON VENDONO.

Forse Piaggio-Guzzi dovrebbe inizare a regalare (si, hai letto bene: "regalare") moto ai pseudo-VIP del momento. Una mandria di cazzoni impasticcati resi famosi da reality e canzoncine pop. Lo hai visto l'ultimo lancio della Harley? Ha fatto incaxxare più di un fedelissimo del marchio.
Nel video c'é una "star" che riceve la sua Harley da 20.000 dollari e piglia una bomboletta ed inizia a verniciarla di fronte alla telecamera. Un'altro cazzone è telmente felice del regalo che si guarda le unghie mentre il tizio della Harley gli consegna la moto.

Comunque il portapacchi in carbonio (mica in miseri tubi) per la MGX c'é. E' a pagina 128 del catalogo:
http://www.motoguzzi.com/it_IT/accessori/

Sullo schienalino non so...
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda gimpo » ven dic 08, 2017 11:42 am

TODD ha scritto:della tua moto ho come l'impressione che la casa l'abbia fatta in quel modo perchè secondo loro è così che deve rimanere, una moto di stile che non deve montare schienalini, portapacchi o simili. impressione mia, eh.

TODD ha scritto:la tua mgx a me da l'idea di una moto che la casa propone con il seguente messaggio: ti deve folgorare all'istante, e devi passare sopra a tutte le eventuali mancanze, non è una moto da turismo quindi non ci venire a chiedere troppi accessori.

Quoto in stereo Todd, con tanto di tuffo carpiato. :ok:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » ven dic 08, 2017 1:07 pm

gimpo ha scritto:
TODD ha scritto:della tua moto ho come l'impressione che la casa l'abbia fatta in quel modo perchè secondo loro è così che deve rimanere, una moto di stile che non deve montare schienalini, portapacchi o simili. impressione mia, eh.

TODD ha scritto:la tua mgx a me da l'idea di una moto che la casa propone con il seguente messaggio: ti deve folgorare all'istante, e devi passare sopra a tutte le eventuali mancanze, non è una moto da turismo quindi non ci venire a chiedere troppi accessori.

Quoto in stereo Todd, con tanto di tuffo carpiato. :ok:

...ecco, tutto questo (che tutto sommato condivido...un po') vuol comunque dire NON conoscere QUELLA clientela. Ora, o si vogliono vendere delle moto, e non proprio a pochi soldi, o non si sa bene "cosa si vuol fare da grandi..." Comunque, stessi errori già fatti con Stelvio e Norge..., un vero peccato. Imho.

Quoto il messaggio sopra di FlyOne pur non essendo comunque un fan del genere "moto USA". Quei ragionamenti ci stanno tutti!
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven dic 08, 2017 1:38 pm

Fly, mi hai fatto venire la curiosità, ma quando me la fai vedere sta mgx e tutte queste cose che non ti soddisfano pienamente?

Perché, per esempio, il computer di bordo non l'ho trovato intuitivo sulla electra glide 2016, il pulsante per aprire gli scarichi men che meno....un po meglio la road king (mi pare sia quella, potrei sbagliare), quella col "muso da squalo"....... Invece la Honda 1300 ha un sistema acustico da paura, in mezzo ad un motoraduno sentivo perfettamente IO la sua musica pur stando dieci metri dietro quella moto e pur guidando la mia (quindi in mezzo a tanto rumore.....ma la sua musica si sentiva veramente perfettamente)
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda TODD » ven dic 08, 2017 2:11 pm

mauro fiorentini, forse dici la Road Glide, quella che vista di fronte è uguale a Bender di Futurama :asd:

a me l'idea di proporle ai vip non sembra sbagliata, così come spendere qualcosa (ma non mi rendo conto di come funzioni quel mondo) per metterla in un film famoso, pensate a un Tom cruise, o anche un Justin timberlake (ot, come cantante mi dava sui nervi al pari di tanti altri, ma come attore mi pare davvero bravo) o chi pare a voi su mgx21 in una produzione tipo un film di azione o altro. magari qualcosa cambia, c'è anche gente che forse non la conosce affatto.
io sono dell'idea che in certi segmenti non basti dire: la mia moto ha più motore, frena meglio e piega di più, quindi devi volere lei. per me subentrano altre cose.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » ven dic 08, 2017 2:20 pm

TODD ha scritto:io sono dell'idea che in certi segmenti non basti dire: la mia moto ha più motore, frena meglio e piega di più, quindi devi volere lei. per me subentrano altre cose.

Purtroppo è esattamente così, con qualche sparuta eccezione.
La GS non è meglio in tutto e per tutto della Stelvio, ma questi è dal 1980 che "battono il chiodo" e i risultati si vedono eccome. :ok:
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Messaggioda bicilinder » ven dic 08, 2017 2:22 pm

gimpo ha scritto:
Ma se un'icona americana cone Bruce Springsteen gira soddisfatto con un rottame come una vecchia Ambassador degli anni '70....
Qua sotto la sua moto preparata nientedimeno che da... Billy Joel!
Immagine

Mi sembra un Cali 1100

...scusate l'intrusione
Antonio
bicilinder
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta

Messaggioda gimpo » ven dic 08, 2017 2:40 pm

In realtà è un mix di pezzi, ma la base dovrebbe essere l'ambassador della polizia californiana:
https://motorbikewriter.com/billy-joel- ... oto-guzzi/
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda rb22 » ven dic 08, 2017 3:43 pm

Per un marchio obiettivamente leggendario come Harley Davidson fare buoni affari in una terra di esterofili come l'Italia è una passeggiata: sono riusciti a venderci anche i sandali Birkenstok perché tedeschi.
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda FlyOne » ven dic 08, 2017 4:14 pm

Intanto Bruce ha una moto d'epoca e come avete detto voi, venendo dietro al mio ragionamento, l'ha PERSONALIZZATA, quindi unica.

Il portapacchi c'è ma si deve sacrificare il posto per il passeggero. Scusa gimpo, mi prendi proprio per sprovveduto?

Voi continuate a dirmi quello che la casa ha previsto, come la casa pensa che dovrebbe essere la moto.
Io vi sto dicendo che, secondo me, su questo genere di moto, soprattuto, l'outfit della moto lo vuole scegliere il cliente, dopo aver speso un botto di soldi. Manco HD fa questo. HD propone, ma poi da la possibilità al cliente, con i suoi accessori o altri ormai riconosciuti come se fossero brand partner, di farla come vuole. Con il 1400, NO. O è così o è così. Addirittura con la presunzione di decidere a priori, in assoluto, cosa ci più andare e cosa no. La BMW 1200LC, esteticamente, può far anche cagare, magari dava anche problemi meccanici oltre alle casse, non so, ma se la guardi bene: HA TUTTO. Quella moto HA TUTTO o gli si può montare di tutto. Due casse le cambi, un'amplificatore lo metti...
Nella MGX, se lo fai, xc c'è chi l'ha fatto, il risultato non vale la spesa perché, intanto devi sbudellare mezzo batwing, non puoi aggiungere un altro speaker, eppure lo spazio potrebbe esserci, bastava poco, sotto sotto ai lati, c'è superficie che è inutilizzata, almeno un porta oggetti potevano mettercelo...Dicevo, l'infotainment a seconda di cosa imposti, fa uscire il segnale di qualità differente, più o meno scadente. L'RDS, per dirne un'altra, non ha mai funzionato. Ho fatto viaggi lunghi...avesse mai una volta fatto il searching ed il cambio di frequenza...Il joystick per cambiare frequenza o volume fa cagare, ma ho letto giudizi non eccellenti anche su comandi di altre case...Ma qui è una sommatoria.
Sto dicendo che la moto fa schifo? NO. Che va male? NO, anche se scalda veramente tanto e consuma un tot. La ricomprerei? SÌ, se non altro xc non posso personalizzare l'Audace come vorrei. Sto pensando di darla indietro per un V85 o per un prossimo 1200? Se non avranno sella troppo alta da terra, SÌ, perché non mi va di tenere 23.900€ di moto e non poterci fare un viaggio in due con un minimo di comodità e capacità di carico.
Non è previsto ancora manco tubo para testate. In fase di progettazione non hanno previsto manco due maniglie passeggero integrate e lo spazio sul codone ci sarebbe, basta ed avanza...Le manopole riscattabili nel nuovo 1400 non sono previste ed è impossibile montarle (a me non interessano, ma non pretendo che tutti siano come me). 20L solo di serbatoio che con quei consumi e con la comodità che ha (per il pilota, anche senza sella gel) sono pochi, specie per i lunghi viaggi negli States dove non c'è una stazione di servizio ogni 20km xc non c'è sempre un paese ogni 20km...In fase di progettazione non hanno previsto manco una soluzione per poter installare dei paraborse che, essendo in carbonio, se uno casta anche da fermo, fa 3000€ di danni a borsa. Poi la mancanza di una rete assistenza valida, chiaramente.
È brutta? NOOOO!!! Ieri l'ho parcheggiata a fine corso pedonale, ad Ancona, che è tipo una piccola rambla fino al porto, dritto, in discesa, e un botto di gente si è fermata per guardarla, fotografarla, fare domande...Una processione.
Ma la verità è che non è una moto sviluppata a metà, ma a ⅔ sì.
Io non lo sapevo, ma mi hanno detto che il prototipo aveva le borse laterali che si potevano estendere in larghezza. Sarebbe stata una figata.
Ma almeno un portapacchi per un borsone se vado in due, che dite? Un motociclista chiede troppo da una CRUISER, anche se bagger?
Quello della Isotta, se uno mette un borsone, oltre a rischiare di graffiare la carrozzeria (perché si graffia solo a guardarla) va a coprire le frecce, gli stop e le luci...Non credo che le forze dell'ordine siano contente se ti vedono girare con le luci coperte...

Il sound, chiamalo icona, marketing, chiamalo come ti pare, ma non mi risulta che il rombo dei Lafranconi sommati a quello del nostro bicilindrico abbiano mai disgustato i guizzisti...Se poi non si può manco far correre la moto, ecco che uno dei pochi vezzi che rimane ad un motociclista americano, oltre a macinare km in totale comodità, è quello di far rombare la moto quando apre il gas.

E comunque, i numeri di vendita sono impietosi. Ripeto, non parliamo di vendite sotto le previsioni del 1400, parliamo di NON VENDITE.
Pertanto qualcosa non va.
Non ho la pretesa di dire che le motivazioni siano solo i limiti nella progettazione, l'impossibilità di personalizzarla perché non ci sono accessori o perché alcuni non è proprio possibile montarli (errore di progettazione, voluto o no) o magari pochi dealer...Sicuramente, come sempre, è un mix di fattori. Ma questi secondo me hanno un certo peso, in quel mercato...E anche da noi.

È troppo che solo per un 50% di motivi vorrei tornare alla mia titanium, troppo poco che solo per un 50% di motivi sono felice dell'acquisto.
Secondo me l'indice di gradimento, con 20 anni di differenza di progettazione, dovrebbe essere più alto.

PS: ho già cambiato la guarnizione coppa olio che perdeva; perduto pasticche posteriori per strada; cambiato dischi anteriori; la moto in 6sta marcia è bloccata da 4000km a 6.000 giri e più di un tot non va. L'Infotainment andrebbe sostituito dall'azienda. Il codone o la base dove poggia il sellino passeggero, riprogettato; gli specchietti cambiati perché la vernice si scrostava; il manubrio è quello da scooter, segato in due, con una piastra nera che collega i due semi, vuota, senza manco una scritta, un logo, una serigrafia minima, niente, senza raiser pertanto fisso. La presa USB è un pozzetto che se uno tanto tanto ha le dita da boscaiolo...È più facile infilarsele su per il c...o che li dentro, in più buio, senza luce, proprio come un buco di c...
La moto in scia a camion (turbolenze) o con vento sbacchetta all'anteriore da paura, a volte da farsela addosso, soprattutto a certe velocità, per non parlare del fatto che la moto, lateralmente è tutta "piena", come tutti 1400, pertanto è un muro totale per il vento di traverso...
Poi non tutti guardano ste cose, chi va a comprare una moto, né riesce a metterle tutte in fila, a immaginarsele, però...
Ultima modifica di FlyOne il ven dic 08, 2017 4:28 pm, modificato 7 volte in totale.
FlyOne
Utente Registrato

L'Astronave Madre.

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven dic 08, 2017 4:15 pm

Scusa in 6a a 4000 giri quanto fa?
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda FlyOne » ven dic 08, 2017 4:23 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Scusa in 6a a 4000 giri quanto fa?

Boh. Posso dirti che a 6.000giri in 6a più di 180 non va...Che bastano ed avanzano per quella moto. Ma prima ci andava...
FlyOne
Utente Registrato

L'Astronave Madre.

Messaggioda Gian Carlo » ven dic 08, 2017 4:42 pm

He59 ha scritto:
...beh, se a te piace stare qua con tua somma soddisfazione per sottolineare ogni volta quanto sfigati siamo noi guzzisti cosa dovremmo dire, continuare a dirti quanto fortunato sei e farti i complimenti ? Poi potremmo finalmente piangere la tua assenza? OK, se questo è il prezzo comincio io:
grazie GianCarlo , possessore della miglior moto del miglior produttore del mondo, per la tua preziosa e costante opera di perculamento di noi poveri mortali, ostinatamente e cocciutamente possessori di MotoGuzzi.
...e adesso una lunga capatina al forum della tua bella?
Grazie
ciao

Io sto dove voglio quando e come voglio... tu non sei nessuno per vietarlo... ci sto con educazione e rispetto, ma te il rispetto non sai nemmeno cosa sia, e chiaro.
Gian Carlo
Utente Registrato

Ex V7 Classic
K 1600 GTL

Messaggioda Gian Carlo » ven dic 08, 2017 5:01 pm

Io sto a parlare su questo forum da motociclista. Mi dispiace di darti fastidio. Non capisco perchè se posto un link di un'altro forum ti senti chiamato in causa e se FlyOne (per esempio) si lamenta dell' impianto multimediale che fa cacare su una moto da 25k stai zitto...
Gian Carlo
Utente Registrato

Ex V7 Classic
K 1600 GTL

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale