Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

EICMA 2017

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2017

Messaggioda FlyOne » ven dic 08, 2017 5:11 pm

Gian Carlo ha scritto:Io sto a parlare su questo forum da motociclista. Mi dispiace di darti fastidio. Non capisco perchè se posto un link di un'altro forum ti senti chiamato in causa e se FlyOne (per esempio) si lamenta dell' impianto multimediale che fa cacare su una moto da 25k stai zitto...

Perché io ho pagato anche per lamentarmi.
Tu, no :asd:
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda Gian Carlo » ven dic 08, 2017 5:50 pm

:celebrate: Sono in debito di una birra... perchè sei uno di Cuore. Io l' ho perso. :celebrate:
Gian Carlo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
K 1600 GTL

Messaggioda Gian Carlo » ven dic 08, 2017 6:17 pm

FlyOne ha scritto:Perché io ho pagato anche per lamentarmi.
Tu, no :asd:

....errato. Io (tralascio gli scooter piaggio) ho lasciato a Moto Guzzi nell' arco di tre anni ciraca 34.000 mila euro.
Gian Carlo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: :
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
K 1600 GTL

Messaggioda SweetlyBrutal » ven dic 08, 2017 6:47 pm

bicilinder ha scritto:
gimpo ha scritto:
Ma se un'icona americana cone Bruce Springsteen gira soddisfatto con un rottame come una vecchia Ambassador degli anni '70....
Qua sotto la sua moto preparata nientedimeno che da... Billy Joel!
Immagine

Mi sembra un Cali 1100

...scusate l'intrusione

Per me è una Vintage piastricciata... serbatoio, sella e fianchetti non combaciano neanche tanto bene! Tutto il resto (tranne le borse) sembra della Vintage!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda nuradler » ven dic 08, 2017 8:04 pm

SweetlyBrutal ha scritto:
bicilinder ha scritto:
gimpo ha scritto:
Ma se un'icona americana cone Bruce Springsteen gira soddisfatto con un rottame come una vecchia Ambassador degli anni '70....
Qua sotto la sua moto preparata nientedimeno che da... Billy Joel!
Immagine

Mi sembra un Cali 1100

...scusate l'intrusione

Per me è una Vintage piastricciata... serbatoio, sella e fianchetti non combaciano neanche tanto bene! Tutto il resto (tranne le borse) sembra della Vintage!

Ciao,della Vintage ha sicuramente l'avantreno e le termiche poi è un " gran mix " di idee come Bruce ... :asd:

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q= ... 2001040081
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
nuradler
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Quattro aquile e una Guzzi

Messaggioda Goffredo » ven dic 08, 2017 9:23 pm

gimpo ha scritto:

Ma se un'icona americana cone Bruce Springsteen gira soddisfatto con un rottame come una vecchia Ambassador degli anni '70 un motivo ci sarà, o no?

Ha fatto UN giro con una Guzzi che lo ha lasciato per strada ed è rientrato col camion. Non saprei quanto soddisfatto fosse.

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda gimpo » ven dic 08, 2017 9:49 pm

rb22 ha scritto:Per un marchio obiettivamente leggendario come Harley Davidson fare buoni affari in una terra di esterofili come l'Italia è una passeggiata: sono riusciti a venderci anche i sandali Birkenstok perché tedeschi.

:asd:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda gimpo » ven dic 08, 2017 9:56 pm

Goffredo ha scritto:
gimpo ha scritto:

Ma se un'icona americana cone Bruce Springsteen gira soddisfatto con un rottame come una vecchia Ambassador degli anni '70 un motivo ci sarà, o no?

Ha fatto UN giro con una Guzzi che lo ha lasciato per strada ed è rientrato col camion. Non saprei quanto soddisfatto fosse.

G.

Batteria a terra, ma la colpa è di Billy Joel!!! La Guzzi, poverina, non c'entra nulla.
Comunque, è un errore che a Billy si può perdonare, a tutt'oggi è uno dei cantanti di cui ascolto ancora volentieri le canzoni.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » ven dic 08, 2017 10:04 pm

Secondo me Flyone hai sbagliato moto in toto.

La tua il 1400 Touring.

L'mgx era chiaro e palese da subito che fosse meno comoda, spaziosa e caricabile.

Mi pari uno che prende un vfr800 e poi si incazza che non è confortevole come il goldwing.
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » ven dic 08, 2017 10:17 pm

FlyOne ha scritto:Il portapacchi c'è ma si deve sacrificare il posto per il passeggero. Scusa gimpo, mi prendi proprio per sprovveduto?

No, credevo che servisse a te come guidatore. Anche le prime BMW cruiser avevano lo schienalino,. ma non era altro che il sellino passeggero che si tirava su. In quel caso il passeggero doveva andare a piedi. :asd:

Secondo me, montando tutta la roba che dici tu, la rovini la moto. La MGX è una moto da vetrina, da passeggiata nelle strade di Los Angeles. Non ho mai visto una bagger Harley con lo schienalino... rovina tutta l'estetica!
Fatti un giro in rete e troverai tutte bagger filanti (alcune oggettivamente molto bell) con serbatoi minimal e con valigie tipo porta-documenti. La MGX segue la stessa filosofia.

Men che mai monterei dei paracilindri... orrendi!
Comunque si trovano in rete dei salva-teste per la MGX, decisamente più discreti.

Per quanto riguarda le manopole riscaldabile ci puoi montare i mitici Oxford, vanno bene sul 99,99% delle moto e non credo che sia impossibile montarli sulla MGX.

Se ti consola, l'RDS non ha mai funzionato neanche su tutte le auto che ho avuto. Tutte vanno in una ricerca perenne che non finisce più... :arrabbiato:

Discorso sella in gel.
Io mai prenderei una sella proposta dal costruttore, le selle vanno fatte su misura, non siamo tutti uguali. Ci sono millemila tappezzieri in rete.

Autonomia.
Come sopra, è una bagger. La sua mission è arrivare al lungomare :asd:

Secondo me hai sbagliato acquisto, dovevi accattarti una bella California/Eldorado.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda giancarloessezeta » ven dic 08, 2017 10:23 pm

gimpo ha scritto:@giancarlo
con soli 100 euro (cento) in più ti prendi la Kawasaki X300 che ha un bicilindrico, peso a secco di qualche chilo inferiore (!) e 39 cavalli all'albero.
Immagine
La CRF è solo il tentativo di Honda di spacciare un prodotto decotto sfruttando l'appeal della carenatura Dakar-style. Nulla di più.

Mi hai sgamato ;)

In effetti, il Tanghino - ripiego preso per non poter usare l'SP - sta mostrando la corda....

Va benissimo per carità.

Però però....

. la carburazione va regolata a ogni cambio di stagione (manco fosse un vecchi 2T!). Sennò d'estate il minimo grida vendetta; e d'inverno entra in sciopero. Non ho contagiri, ma credo che col caldo il minimo "settato di fabbrica" mi andava sui 2000 giri...

. l'autonomia non supera i 100 km.: in tangenziale o autostrada, vuol dire che appena entro in riserva rischioi di doverla SPINGERE prima del benzinaro successivo (già successo: ho così avuto modo di apprezzarne la leggerezza :asd: )

. coi suoi 14 cavallucci scarsi, la velocità risulta accettabile sul misto collinare;, dove pure è godibilissim...ina. Al primo rettilineo lungo, "mura" a 112 - 115 effettivi. Del resto, la posizione di guida trialistica non è il max dell'aerodinamica

. il conce sta lontanuccio, e il mio mecca + o - di fiducia non sa dove mettere le mani, su un motore simil-jappo anche se di buona costruzione (Loncin, lo stesso dei piccoli bicilindrici MBW)

Difetti sostanziali non ce ne sono, diciamo che come "scuterino da città" fa il suo servizio. Peccato che a me serva ormai una moto "vera", visto che la previsione di rimontare sull'SP e rodarlo come si deve (si, ha tutto nuovo; solo che dal rifacimento motore ha fatto... circa 60 km!) diventa sempre più labile alla luce delle diagnosi del k.

Ovvio che voglio una moto consona alle mie attuali possibilità: da gite, magari viaggetti, chissà poi magari qualche viaggio un poco più lungo... ma dai costi d'esercizio ridotti.

La Kawina l'avevo mal considerata; credevo fosse meno valida di quel che emerge dalle letture...

Mumble mumble... :rolleyes:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
giancarloessezeta
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Messaggioda giancarloessezeta » ven dic 08, 2017 10:47 pm

gimpo ha scritto:In realtà è un mix di pezzi, ma la base dovrebbe essere l'ambassador della polizia californiana:
https://motorbikewriter.com/billy-joel- ... oto-guzzi/

E' un Cali moderno, col telaio Tonti; serbatoio, sella e "fianchetti" (mamma mia che brutti!) sono "all'uso di" V7Special/850 Gt.

Il Gt l'ho avuto per alcuni anni; difficile ingannare l'occhio di chi l'ha rimirata tutti i giorni. ;)
giancarloessezeta
Utente Registrato

V35-II Bienaimée

Messaggioda gimpo » ven dic 08, 2017 10:56 pm

Mi fido della parola degli esperti. :inchino:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » ven dic 08, 2017 11:01 pm

giancarloessezeta ha scritto:La Kawina l'avevo mal considerata; credevo fosse meno valida di quel che emerge dalle letture...

Se mastichi l'inglese ti consiglio la prova fatta dal canadese FortNine, uno dei migliori vlogger in circolazione a mio avviso. I suoi video delle volte sono piccole opere d'arte.
https://www.youtube.com/watch?v=XYYf7iG ... I8&index=1
(Come vedrai dal video, la X300 bisogna tenerla allegra di giri.)

p.s: FortNine non è foraggiato da alcuna casa motociclistica
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda TODD » sab dic 09, 2017 12:04 am

Red27 ha scritto:Secondo me Flyone hai sbagliato moto in toto.

La tua il 1400 Touring.

L'mgx era chiaro e palese da subito che fosse meno comoda, spaziosa e caricabile.

Mi pari uno che prende un vfr800 e poi si incazza che non è confortevole come il goldwing.

per quel tipo di utilizzo lo credo anche io, però Flyone aveva detto come mai la touring era stata scartata (sorry però non mi ricordo la ragione :oops: ).
più che altro a me fa impressione sentire parlare di dischi dei freni già sostituiti, ma o ha fatto davvero un mare di km, o guida aggressivo nel 100% dei km, oppure il 1400 ha pochissimo freno motore. io sono ancora con quelli originali... ;)
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda giancarloessezeta » sab dic 09, 2017 2:27 am

gimpo ha scritto:
giancarloessezeta ha scritto:La Kawina l'avevo mal considerata; credevo fosse meno valida di quel che emerge dalle letture...

Se mastichi l'inglese ti consiglio la prova fatta dal canadese FortNine, uno dei migliori vlogger in circolazione a mio avviso. I suoi video delle volte sono piccole opere d'arte.
https://www.youtube.com/watch?v=XYYf7iG ... I8&index=1
(Come vedrai dal video, la X300 bisogna tenerla allegra di giri.)

p.s: FortNine non è foraggiato da alcuna casa motociclistica

Guarda cosa ho pescato, parlando di diavoli di cui spuntano le corna

https://www.youtube.com/watch?v=SINyNWwFvFk

i nostri amici stanno girando qui (la mappa sta sotto, scorrendo la pagina)
http://www.piedrasblancas.org/tours.html

Hmmm.... l'unica perplessità riguarda quelkle borse ridicole, pure schiacciate nel mezzo.... ok, versione city/urban + valigie decenti. :ok:

Domani ri-compro il porcellino.... ;)
giancarloessezeta
Utente Registrato

V35-II Bienaimée

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 4:51 am

Red27 ha scritto:Secondo me Flyone hai sbagliato moto in toto.

La tua il 1400 Touring.

No. Lo stile classic non mi piace. Tanto che avevo una titanium che poi avevo customizzato con parabrezza medio, borse guzzi in pelle, soffietti all'anteriore, copri serbatoio e borsa da serbatoio tutto in pelle nera, portapacchi e schienalino (lo schienalino si chiudeva su se stesso), faretti e messo degli specchietti filanti, cercando di coprire qualunque tipo di cromatura e scurire la moto.
La mia era l'Audace fatta uguale. Questa è una CRUISER da 24.000€ e ha le borse 4Lt l'una più capienti di quelle che aveva la titanium; più comoda della titanium, e tutto meglio della titanium. Ma ci faccio le stesse cose che ci facevo con la titanium, tranne viaggi in due e l'altro optional extra (musica) non è di livello adeguato.
Ma se fosse come dici tu, il problema sarebbe solo il mio. Siccome invece non ne vendono una cippa, forse se tu che non hai capito il mio ragionamento. Io me la son comprata per quanto mi piace, per quanto volevo fare dopo 14 anni una mia prima moto nuova, per quanto non mi piace la touring, per quanto l'Audace sia ancora meno personalizzabile secondo le mie esigenze.
La MGX è il giusto compromesso tra l'incazzatura che Guzzi sa sempre regalare ai sui clienti più affezionati e l'amore che sempre e solo Guzzi sa regalare ai sui clienti appassionati. Tutto qui. Quindi nessun problema con i codici fiscali giapponesi.
FlyOne
Utente Registrato

L'Astronave Madre.

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 5:07 am

gimpo ha scritto:
FlyOne ha scritto:Il portapacchi c'è ma si deve sacrificare il posto per il passeggero. Scusa gimpo, mi prendi proprio per sprovveduto?

No, credevo che servisse a te come guidatore. Anche le prime BMW cruiser avevano lo schienalino,. ma non era altro che il sellino passeggero che si tirava su. In quel caso il passeggero doveva andare a piedi. :asd:

Secondo me, montando tutta la roba che dici tu, la rovini la moto. La MGX è una moto da vetrina, da passeggiata nelle strade di Los Angeles. Non ho mai visto una bagger Harley con lo schienalino... rovina tutta l'estetica!
Fatti un giro in rete e troverai tutte bagger filanti (alcune oggettivamente molto bell) con serbatoi minimal e con valigie tipo porta-documenti. La MGX segue la stessa filosofia.

Men che mai monterei dei paracilindri... orrendi!
Comunque si trovano in rete dei salva-teste per la MGX, decisamente più discreti.

Per quanto riguarda le manopole riscaldabile ci puoi montare i mitici Oxford, vanno bene sul 99,99% delle moto e non credo che sia impossibile montarli sulla MGX.

Se ti consola, l'RDS non ha mai funzionato neanche su tutte le auto che ho avuto. Tutte vanno in una ricerca perenne che non finisce più... :arrabbiato:

Discorso sella in gel.
Io mai prenderei una sella proposta dal costruttore, le selle vanno fatte su misura, non siamo tutti uguali. Ci sono millemila tappezzieri in rete.

Autonomia.
Come sopra, è una bagger. La sua mission è arrivare al lungomare :asd:

Secondo me hai sbagliato acquisto, dovevi accattarti una bella California/Eldorado.

Intanto per Moto Guzzi è una CRUISER (e il termine cruiser è chiaro nel significato https://en.wikipedia.org/wiki/Cruiser_(motorcycle) ) camuffata da bagger perché ha il routine da 21 e le borse integrate, ma se guardi le bagger di Honda e BMW e quelle di HD, escono come dici tu, ma ognuno poi può metterci quel cazzo che gli pare e "rovinarla" come meglio crede, basta che spende altri soldi.
Perché io in rete un giro me lo son fatto e le bagger di oggi è possibile personalizzarle per renderle un po' più comode (per il passeggero).
Qui invece c'è la Guzzi che decide per il cliente, senza se e senza ma, e solo perché non ne ha vendute quante credeva e non vuole fare l'investimento sugli accessori...Magari con il solito giochino che li lascia fare a qualcun altro e, ripeto, a me di mettere roba che non replica il brand, non mi piace.
Oltre al fatto che una soluzione mostra un vizio non da poco...

Dovete sapere che i conce, DA MESI, avevano a sistema tre nuovi item per la MGX: il tubo praramotore;i deflettori laterali lunghi sul bordo superiore del batwing e un'altra cosa che non ricordo. C'erano già i codici...Li avete visti voi nel catalogo 2018?

Le manopole riscaldate a me non interessano, ma è assurdo che non si possano mettere, solo perché c'è l'infotainment che occupa un cursore sul blocchetto e per risparmiare hanno messo lo stesso blocchetto della touring...Cioè hanno preferito risparmiare sul blocchetto che vendere un optional un più facendo un apposito blocco. Ma il problema, ripeto, non è per me che l'ho comprata, ma sicuramente deve essere una delle carenze rilevate da tanti altri, altrimenti il problema delle invendute non ci sarebbe.

L'RDS a me invece ha funzionato in tutte le auto che ho avuto, magari non al 100%, ma quasi sempre. E ne ho guidate tante, facendo da anni un tot di noleggi sia annuali sia giornalieri.

Le CRUISER non devono arrivare al lungomare. Vallo a dire ad uno che si è comprato una Honda GL1800 F6B o un K 1600 B o una HD Glide che può solo andarci a fare un giro al lungo mare... :rollin are you serious? :rolleyes:

Quindi, la questione rimane. Come mai una moto così bella, perché è bella, nessuno ha mai messo in dubbio la sua bellezza da quando l'ho comprata, non si riesce a vendere? Secondo me perché è incompleta, lasciata a 2 / 3 con carenze che invece sono gli elementi che fanno veramente la differenza tra il motociclista cruiser/bagger 1.0 di HD, magari quello di 20 anni fa con la barba, pancia e che tracanna birra ed il motociclista 2.0 cruiser/bagger di oggi a cui la MGX vorrebbe strizzare l'occhio, ma non può...
La K 1600 B non ha al momento schienalino ma ha della maniglione di serie (la honda ha maniglione e schenalino optional ) e non ha optional sulla sella, pertanto immagino che sia già una sella al top come tipologia di confort...Una ha la retromarcia e l'altra no.

Sia chiaro, non sto dicendo che non vende per colpa dello schienalino e/o del portapacchi...Ho elencato un insieme di fattori...
FlyOne
Utente Registrato

L'Astronave Madre.

Messaggioda giancarloessezeta » sab dic 09, 2017 9:55 am

Siamo alle solite.

Fare veicoli al top, per clienti ovviamente esigenti.... e trattarli come fossero scuterini da 2k euro. Se ti va lo compri, se vuoi modifiche/personalizzazioni ci pensi da te con quel che trovi.

Addirittura i blocchetti standard.... che ca*! #:(

Errori già commessi (e pagati cari!) a suo tempo da Fiat, Renault, Citroen quando vollero lanciare le ammiraglie con una rete d'assistenza per utilitarie... Auto validissime, ma finite tutte al campo zingari prima che le case imparassero a gestire il "segmento".
giancarloessezeta
Utente Registrato

V35-II Bienaimée

Messaggioda gimpo » sab dic 09, 2017 11:47 am

FlyOne ha scritto:Intanto per Moto Guzzi è una CRUISER.....................
Sia chiaro, non sto dicendo che non vende per colpa dello schienalino e/o del portapacchi...Ho elencato un insieme di fattori...

Vabbé, quella definizione di "cruiser" è per il mercato americano, dove ci sono limiti da 65 Mph o giù di lì. Quindi ti metti a velocità costante di 95-105 kmh, accendi la musica e ti fai un bel sonno... :asd:

Discorso serbatoio
Cosa dovrei dire io che ho un serbatoio da soli 18 litri? E' fastidioso, ma non è che non sopravvivo.

Discorso lungomare
Forse sono io che non capisco la tipologia di moto, ma per me quelle moto lì servono per andare al bar e poco più. Te lo dice uno che spesso si mette sulla autobahn a 160 Kmh di media con puntate a 180 kmh quando parte l'embolo. Comunque capisco che il mondo è vario ed ognuno deve acquistare la moto che gli piace di più. Su questo non ci piove! :ok:

Discorso accessori
Hai pienamente ragione: ognuno ha il diritto di personalizzare la moto come più gli piace. Anche montando accessori che ne "cambiano" la linea. Però,
però,
però....
lo stile "bagger" ammerikkkano rifugge da qualsiasi orpello che possa inficiare la sinuosità e la pulizia delle linee, quindi non mi sento di criticare la Guzzi perché non ha in listino accessori che rifuggono dall'idea per la quale la moto è stata disegnata.

- maniglie passeggero: orrore, mai visti su una HD-bagger degna di questo nome
- tubi paramotore: orrore, mai visti su una HD-bagger degna di questo nome
- borse capienti: orrore, mai viste borse che non fossero filanti e della capacità simile a quella di una 24 ore
- serbatoi da enduro africana: orrore, fanno sembrare la moto in stato di gravidanza
- schienalino passeggero: doppio orrore con urlo, fa sembrare la moto una tazza del cesso, IMHO

Cioè, pur non essendo un amante del genere, questa qua sotto è una vera bagger, linee pulite e perfette, niente caxxi e lazzi:

Immagine

Cioé, ma queste cose non le devo venire a spiegare a te che probabilmente sei un'amante del genere se hai comprato la MGX-21. Pensa che ci sono garage californiani che passano mesi a disegnare e ridisegnare uno specchietto per farlo più filante... che te lo dico a fare?

Sella e manopole riscaldate sono problemi facilmente risolvibili, come ti ho già scritto. Guarda che anche per Harley trovi una marea di roba che non è made-in-harley, eh? Che fai? Non la compri solo perché non è marchiata HD???
Cioè, pensa un pò se tutti i possessori del BMW GS ragionassero come te: Touratech, SW-Motech e Wunderlich chiuderebbero in mezza giornata! E non mi pare che i suddetti offrano dei prodotti di serie B, anzi!!!
gimpo
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale