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EICMA 2017

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: EICMA 2017

Messaggioda Bibobomio » sab dic 09, 2017 1:06 pm

Continuo a pensarla come FlyOne: sono degli specialisti della moto pensata per 2/3! E ne hanno dato ampiamente prova negli ultimi 10-12 anni, a partire dalla Breva 1100 uscita sul mercato senza ABS e senza accessori da viaggio da subito disponibili :wall:
Solo la V7 che, può piacere o non piacere, adesso ha una serie decente di accessori...dopo qualche anno che la producono.
Speriamo che con la "innovativa" V85 abbiano imparato la lezione e che la presentino al momento della commercializzazione con tutti i dovuti accessori, ...che per produttore e rivenditori sono una bella manna!
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Re: EICMA 2017

Messaggioda Bibobomio » sab dic 09, 2017 1:12 pm

...e il 99% dei possessori di GS la pensano proprio come Fly e come il sottoscritto. La stramaggior parte di loro vuole gli accessori di serie e solo in seconda battuta si rivolgono a Touratech, Wunderlich, Fallert, Siebenrock e altri.
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Re: EICMA 2017

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 1:43 pm

Io delle borse non mi lamento. Ho già detto che sono pure 4L più capienti di quelle che avevo prima. Ed al momento sembrano anche fatte bene perché hanno preso molta pioggia e non è entrata manco una goccia d'acqua.
Ripeto, ognuno fa la moto come gli pare. Anche il cliente dovrebbe avere la possibilità di farsela.
Honda e BMW hanno messo le maniglie in modo integrato. Hanno selleria top e impianto audio Top.
Honda da la possibilità di mettere lo schienalino passeggero e altri accessori ma non la retromarcia. BMW al momento non ha schienalino ma c'è retromarcia. Con HD il cliente ha la possibilità di personalizzarla in tantissimi modi. Fare gli upgrade di tutti gli accessori. Il telefonino si configura con una certa tranquillità al sistema. Verificato di persona.
Secondo me il cliente oggi chiede di posizionare le moto all'interno di questi 3 mondi..
MG ha all'interno di questi 3 mondi solo la V7...E la vende.
Le moto che non sono all'interno di questi 3 mondi, MG non le sta vendendo. Punto.
Ogni altra critica è verso di me e qui stiamo invece parlando in generale, partendo da un caso, che poi un caso non è perché tutti i possessori di MGX si lamentano di queste cose. Tu forse non lo sai, perché questa bella moto non ce l'hai e non fai parte della pagina MGX OWNERS.
Capisco che scrivo molto, ma bisognerebbe leggere con attenzione prima di mettere in bocca agli altri utenti cose che non hanno detto.
Prima di dire che ho sbagliato moto io, si dica a Honda, BMW e HD che le loro politiche nel concepire, presentare e vendere moto sono sbagliate.

Non hai letto degli accessori presenti a catalogo e non presentati e poi spariti? Evidentemente lo sanno anche loro...Ma non vogliono investire perché non gli conviene e lasciano così una moto non finita.
MA Galluzzi dove è? Dove è il genio che ha disegnato una moto bellissima ma che non è personalizzabile? Che non ha manco un attacco per mettere un ragno od una borsa? Dove il passeggero non ha modo di tenersi alla moto? Per me non dovrebbe essere omologabile per il passeggeremo una moto che non abbia almeno delle maniglie solide...Altro che un laccio i similpelle fissato con due bulloni, che se uno tira forte, secondo me, gli rimane pure in mano...
Se scrivi Cruiser sai che stai comunicando alla clientela che presenti una moto da viaggio.
MA ripeto, sono sono certo io quello che ha le 1400 tutte sul groppone...Sembra che il problema sia il mio ;)
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Re: EICMA 2017

Messaggioda Cane » sab dic 09, 2017 1:59 pm

FlyOne ha scritto:... ma c'è retromarcia...

Sulla retromarcia concordo al 100%...

Secondo me oltre 300kg la retromarcia dovrebbe "obbligatoria", anche per la sicurezza dal guidatore quando posiziona la moto in modo
sbagliato o si trova in certe situazioni e deve "arrancare" a spingerla... :-(
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Re: EICMA 2017

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 2:37 pm

Comunque dai, torniamo alla V85 :))
Mi sono arrivate diverse mail da Moto Guzzi e da The Clan su il Le Mans.
Secondo voi potrebbe esserci un collegamento tra il progetto V85 ed una futura Le Mans sulla stessa base?
La cilindrata non era proprio 850? Una V85 enduro e V85 Le Mans?
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Re: EICMA 2017

Messaggioda Bibobomio » sab dic 09, 2017 2:40 pm

Perché no? Anche se, forse, non è il tipo di moto più richiesto al giorno d'oggi. Ma se ne ne facessero una versione davvero ben fatta e ben "attrezzata"... chissà?
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Re: EICMA 2017

Messaggioda Bibobomio » sab dic 09, 2017 2:43 pm

Ma cominciamo a lasciargli fare la V85 motoavventura... Visti i loro tempi di lavoro, mi sa che ci vorrà un po' di pazienza.
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Re: EICMA 2017

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 2:51 pm

Magari fosse così. Chiedevo solo se ero stato l'unico ad avere questa sensazione, a collegare le due cose, o se qualcuno aveva qualche indiscrezione...
È evidente che con i metodi e tempi che abbiamo più volte descritto, apprezzato e criticato in queste pagine, MG abbia nel 2021 il suo traguardo.
E sta lavorando per quello.
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Re: EICMA 2017

Messaggioda Dogwalker » sab dic 09, 2017 2:54 pm

Dipende dall'obiettivo. Se questa "Le Mans" fosse qualcosa tipo la Thruxton 1200, ovvero qualcosa non destinato a fare grandi numeri, ma a stare sulle copertine per far vendere il resto della gamma, o se vogliono fare una nuda sportiva più "mainstream".

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Re: EICMA 2017

Messaggioda GA60 » sab dic 09, 2017 3:15 pm

Secondo me il Le Mans, oggi, non lo puoi o, meglio, lo puoi fare 850 ma a chi lo vendi? Devi prendere il 1200, fare 120 cv e una moto piu' corta possibile con una ciclistica reattiva.
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Re: EICMA 2017

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 3:34 pm

GA60 ha scritto:Secondo me il Le Mans, oggi, non lo puoi o, meglio, lo puoi fare 850 ma a chi lo vendi? Devi prendere il 1200, fare 120 cv e una moto piu' corta possibile con una ciclistica reattiva.


Tutti sicuri che per fare una sportiva divertente e affascinante, oltre che evocativa, servano tutti quei cavalli?
La gente deve andarci a fare i giri per strada, non in pista...Boh.
Per me 80cv se ciclistica, sospensioni e linea, saranno di livello, sono più che sufficienti per fare una moto divertente.
Per chi vuole il Ninja, già c'è con la RSV4 Aprilia.

Quando (e se) arriverà il 1200 a liquido, allora faranno il V12 (upgrade and update del V11 o V12 Sport...), mollette permettendo...
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Re: EICMA 2017

Messaggioda TODD » sab dic 09, 2017 4:15 pm

FlyOne ha scritto:
Tutti sicuri che per fare una sportiva divertente e affascinante, oltre che evocativa, servano tutti quei cavalli?
La gente deve andarci a fare i giri per strada, non in pista...Boh.
Per me 80cv se ciclistica, sospensioni e linea, saranno di livello, sono più che sufficienti per fare una moto divertente.
Per chi vuole il Ninja, già c'è con la RSV4 Aprilia.

Quando (e se) arriverà il 1200 a liquido, allora faranno il V12 (upgrade and update del V11 o V12 Sport...), mollette permettendo...


mah, siamo alle solite, i cv non sono necessari, e pochi li saprebbero sfruttare, però se vuoi competere nel mercato delle sportive devi proporre minimo quello che fanno gli altri, meglio se qualcosa in più. poi chiaro se fai una moto stile cafe racer con semimanubri, e la chiami "sportiva" allora è un altro paio di maniche, ma entri in un mondo diverso, con clienti diversi. una naked semplice, comoda e versatile su base v85 io la vedrei volentieri, come no! però a un guisto prezzo, perchè gli 80cv promessi me li danno in molti e a cifre davvero -relativamente- basse.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Re: EICMA 2017

Messaggioda SweetlyBrutal » sab dic 09, 2017 6:05 pm

TODD ha scritto:più che altro a me fa impressione sentire parlare di dischi dei freni già sostituiti, ma o ha fatto davvero un mare di km, o guida aggressivo nel 100% dei km, oppure il 1400 ha pochissimo freno motore. io sono ancora con quelli originali... ;)

:aaah: Non lo dire!!! :aaah:

Quando ho provato l'Audace... poi ho scritto che, secondo me che ero appena sceso dalla mia EV 1100, non aveva assolutamente freno motore, che alla prima rotonda stavo tirando dritto (dopo aver fatto quarta-terza-seconda sembrava accelerare al posto che rallentare!)...

Poi ho scritto che sicuramente era questione di abitudine e che l'Audace era una Gran Moto... ma già avevo i 1400isti muniti di forconi e fiaccole, sotto casa! :asd:



PS: Leggendo BeppeTitanium, che ha avuto la Touring e adesso ha l'MGX.21, so che hanno migliorato il freno motore! dentone
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Re: EICMA 2017

Messaggioda Mauro Fiorentini » sab dic 09, 2017 6:41 pm

Veramente la moto sportiva è fatta per andare in pista e lì contano i mezzi cavalli e i grammi.
Se uno compra una moto sportiva per usarla come una moto stradale, secondo me ha sbagliato moto.

A me, una Moto Guzzi che si chiamasse LE MANS ed avesse solo 120 cavalli farebbe un pochino tristezza......
Mauro ovvero... age073! :)
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Re: EICMA 2017

Messaggioda Bibobomio » sab dic 09, 2017 6:56 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Veramente la moto sportiva è fatta per andare in pista e lì contano i mezzi cavalli e i grammi.
Se uno compra una moto sportiva per usarla come una moto stradale, secondo me ha sbagliato moto.

A me, una Moto Guzzi che si chiamasse LE MANS ed avesse solo 120 cavalli farebbe un pochino tristezza......


Delle supersportive, perché a quelle ti riferisci, regolarmente immatricolate forse il 10% va in pista, ...forse.
Certo, se facessero / chiamassero LeMans una cosa tipo V7 CaféRacer sarebbe triste davvero :asd:
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Re: EICMA 2017

Messaggioda gabrielebig » sab dic 09, 2017 7:46 pm

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Re: EICMA 2017

Messaggioda Mauro Fiorentini » sab dic 09, 2017 8:30 pm

Esatto, con riserva riguardo al chi te le fa :rollin

Bè, se le comprano e non le portano in pista può essere per tanti motivi......anche perchè gli piace tenersele in garage ad amoreggiarci la sera :-)
Fatto sta che, per me, un'ipotetica Guzzi sportiva non può avere 80 cavalli (quelli di una MT-07), ma neanche 120 (quelli di una Street Triple R)... "sportiva" è "sportiva", o "super sportiva"; non può essere "sportiva MA..."

Può essere una naked o una carenata brillante, sportiveggiante... ma non una moto sportiva o supersportiva, se ha solo 120 cavalli ;)
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Re: EICMA 2017

Messaggioda FlyOne » sab dic 09, 2017 10:00 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Esatto, con riserva riguardo al chi te le fa :rollin

Bè, se le comprano e non le portano in pista può essere per tanti motivi......anche perchè gli piace tenersele in garage ad amoreggiarci la sera :-)
Fatto sta che, per me, un'ipotetica Guzzi sportiva non può avere 80 cavalli (quelli di una MT-07), ma neanche 120 (quelli di una Street Triple R)... "sportiva" è "sportiva", o "super sportiva"; non può essere "sportiva MA..."

Può essere una naked o una carenata brillante, sportiveggiante... ma non una moto sportiva o supersportiva, se ha solo 120 cavalli ;)


Sarebbe una "Sport Clssic" su impianto V85, che non è il V7, con 80cv. Classic Le Mans. Stessa cilindrata di quello che fu.
Quando arriverà il 1200 potrebbe essere un Le Mans Spot, per dire, ma anche li, non che BMW con il bicilindrico a liquido abbia tirato fuori un Ninja...
Quindi se uno guarda solo ed esclusivamente i cv, MG starà sempre sotto, oppure deve proprio fare un altro genere di motore.
Ma a questo punto ritorniamo al discorso: si prenda il motore della RSV4, con qualche modifica, giusto per salvare la faccia, e si marchi con l'aquila di Manedello...Contenti voi...Cioè, potrei essere contento anche io, ma allora però dovrebbe andare interamente in vacca "il progetto Aprilia".
Dico male?
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Re: EICMA 2017

Messaggioda TODD » sab dic 09, 2017 10:53 pm

per me è davvero presto per parlare di un ipotetico 1200, se ancora non abbiamo uno straccio di specifica tecnica su questo nuovo v85, ad esempio questi 80cv per ora sono sulla carta, nessuno ha detto che siano davvero loro.

io sono uno di quelli che non avrebbero molto interesse in una guzzi da pista (200cv), ma una semicarenata cattiva il giusto, oppure anche una naked tipo Monster, o un 1200 sport rivisto da zero, sono tipologie di moto che vedrei volentieri su strada.

il segmento sport classic ora comincia a essere piuttosto affollato, pochi anni fa avevi molto più spazio da esplorare, ora ci sono arrivati tutti.
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Re: EICMA 2017

Messaggioda Mauro Fiorentini » dom dic 10, 2017 1:22 am

FlyOne ha scritto:Dico male?


Ma no.... per me no.... in realtà basta non chiamarla "sportiva" se non è una moto sullo stesso piano delle sportive e supersportive vere (quelle da 210cv, 200kg e >300 kmh) ;)

Per me ben venga una simil Thruxton R, che tra tutte le moto grosse che ho provato è forse quella che comprerei ad occhi chiusi, potendo...

EDIT: che poi secondo me al momento è presto per queste elucubrazioni......pensiamo a goderci questo nuovo concept in tutte le sfumature con cui vorranno proporlo....con un pizzico di ottimismo in più........e chi si ricorda la mia sconsolata ed incazzereccia prova della V9 quando è uscita può immaginarsi quanto mi costi provare ad essere ottimista oggi come oggi....però la V85 se non altro pare essere qualcosa di nuovo, una ventata di aria fresca........se poi invece sarà una pernacchia di aria stantìa lo scopriremo solo vivendo, ma nel frattempo.......con la negatività non si va da nessuna parte :ok:


















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