EICMA 2017

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: EICMA 2017

Messaggio da He59 »

Gian Carlo ha scritto:Io sto a parlare su questo forum da motociclista. Mi dispiace di darti fastidio. Non capisco perchè se posto un link di un'altro forum ti senti chiamato in causa e se FlyOne (per esempio) si lamenta dell' impianto multimediale che fa cacare su una moto da 25k stai zitto...
...ecco, se non lo capisci non posso che scusarmi...
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: EICMA 2017

Messaggio da GA60 »

Io sto parlando del 1200 attuale e non di quello a liquido che verra', se verra'. Il Le Mans non e' mai stato una supersportiva da pista ma una sportiva stradale, poi l'hanno usato x correrci in pista e lo usano ancora x le gare "vintage". E bastona, ancora oggi, certe 4 cilindri...
Il paragone con R1, Panigale e compagnia bella non e' neanche da proporre. Certo che con la nomea che si e' fatta la Guzzi con la distribuzione del 1200 e' sempre un rischio proporre una "sportiva" con quel motore.
Invece di fare le maquettes dovrebbero farne 5 o 10 e darle in mano a giornalisti sportivi ma le cose devi farle bene, non puoi piu' permetterti di sbagliare.
Questo e' quello che penso io, ognuno e' libero di pensarla diversamente.
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: EICMA 2017

Messaggio da FlyOne »

Per me con il V85 da 80cv, con il suo nuovo telaio, con delle sospensioni di livello, bella strumentazione, una bella carena evocativa, l'elettronica che già Piaggio ha in casa, une bella e divertente V85 Le Mans (850) Sport Classic la vedrei benissimo. Proprio centrata come target.
Se e quando uscirà il bicilindrico a liquido più performante, nulla toglie di poter uscire con un Le Mans Super Sport...con oltre 100cv.
Lascio ad i più esperti capire se potrebbero essere 110-120-130 o più.
Certo non saranno mai i cavalli di una Ninja o F4 o di un BMW S 1000 RR...Ma a quel punto, ripeto, si dovrebbe prendere il motore della RSV4, marchiarlo MG e mettere un'aquila sulla carena. È questo quello che vogliamo? Basterebbe questo per farvi comprare la RSV4?
Sono certo che se scrivete tutti alla Piaggio con un bel bonifico pronto, loro un centinaio di RSV4 ve le rimarchiano tranquillamente...
Se invece volete (non ho scritto"vogliamo", solo perché non è la tipologia di moto che mi interessa) ancora Guzzi, stradale, con il bicilindrico:
o V85 Le mans Classic Sport edition o V12 Le Mans Super Sport edition o chiamatele come vi pare.
Per me, tertium non datur, al momento, come possibilità future, prima del 2021.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: EICMA 2017

Messaggio da mauldinamica »

gimpo ha scritto:
TODD ha scritto:dovremmo sapere i dati del resto dell'europa o magari altri mercati, perchè se a questo punto le cose vanno male dappertutto c'è da domandarsi: come si intende agire?
Qui in Germania il 2017 è stato un anno nero: -39% di vendite rispetto al 2016.
Gli ultimi 2-3 anni la Guzzi era andata benino, anzi sembrava in netta crescita. Ma ora i numeri parlano da soli.

Qui sotto i dati ufficiali dell'associazione contruttori tedesca. Sono aggiornati ad Ottobre 2017, ma non credo che i dati cambieranno di molto negli ultimi due mesi invernali.

Immatricolazioni dei soli motocicli (esclusi scooters e ciclomotori):
http://statistik.ivm-ev.de/Markt-in-Zah ... tisticId=8
gimpo, non c'è da fasciarsi la testa.
Il mercato motociclistico tedesco questo' anno soffre di un -20% rispetto all' anno precedente.
500 pezzi in meno per Guzzi, 400 per Aprilia, 300 per Ducati in termini assoluti
E con Aprilia che stabilmente vende sempre più moto che MG in Germania.

Se togli i 1200 8V, in pratica non più venduti nel 2017 in Germania rispetto ai dati degli anni precedenti, il resto delle vendite per MG non subisce flessioni maggiori di KTM, HD, Suzuki o Yamaha in termini relativi.

Se proprio vogliamo dirla tutta, i numeri del 2017 per MG testimoniano un cambio di approccio del mercato germanico per MG, con le "serie piccola"che sono stabilmente vendute in grandi numeri per quel mercato, prima esclusivo regno dei serie grossa.
In altri termini, le serie piccola fino a 10 anni fa in Germania erano vendute in numeri ridicoli e erano moto veramente poco ambite.
A ragione.
Sono svariati anni che la situazione in Germania, come nel resto del mondo, si è invertita, con la serie piccola che ha trovato un nucleo di nuovi utenti.
Da ultimo, la politica commerciale degli importatori del marchio spesso fa la differenza tra una buona performance di vendita ed una pessima performance a livello nazionale.
In Germania l'importatore MG sono anni che non brilla commercialmente.

La situazione in Germania per MG è per certi versi parallela a quella in Italia, con un forte nucleo di appassionati di moto italiane robuste e semplici con nessuna scelta dopo la chiusura di produzione del 1200 8V.

Mancano quelle moto ed il calo del 20% del mercato.
A spanne poco più di 300 pezzi serie grossa.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: EICMA 2017

Messaggio da Skleros »

Spero di non ricevere una fatwa dagli estimatori del V11 (tra cui figura il sottoscritto ;)) ma, se in in molti(ssimi) considerano questa opera d'arte come una "sportiva" (ho perso il conto delle volte in cui ho sentito definire la V11 come "l'ultima sportiva di Mandello"), non troverei un'eresia chiamare "Le Mans" una Guzzi da 120 Cv ed estetica in stile retrò (tipo Ducati SportClassic per intenderci).
Spero che conteniate gli insulti :asd: però, sempre tenendo presente la definizione di "sportiva" per una moto da 91 Cv, non troverei così illogico chiamare "Le Mans" una moto con 30 Cv in più e con una linea "evocativa" (quindi che non va ad inserirsi nel segmento di sportive e supersportive della concorrenza pena un bagno di sangue).
La domanda che mi farei è se potrebbe ottenere volumi di vendita buoni (per Guzzi) o se sarebbe un flop come la moto di Borgo Panigale che non fu capita e/o uscì troppo presto ma che io metterei tra le 5 moto del mio garage ideale.

P.S. IMHO è prematuro fare dei ragionamenti sul futuro motore raffreddato ad acqua.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
padre g.
Utente Registrato
Messaggi: 1253
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
Località: Cagli PU

Re: EICMA 2017

Messaggio da padre g. »

Skleros ha scritto:Spero di non ricevere una fatwa dagli estimatori del V11 (tra cui figura il sottoscritto ;)) ma, se in in molti(ssimi) considerano questa opera d'arte come una "sportiva" (ho perso il conto delle volte in cui ho sentito definire la V11 come "l'ultima sportiva di Mandello"), non troverei un'eresia chiamare "Le Mans" una Guzzi da 120 Cv ed estetica in stile retrò (tipo Ducati SportClassic per intenderci).
Spero che conteniate gli insulti :asd: però, sempre tenendo presente la definizione di "sportiva" per una moto da 91 Cv, non troverei così illogico chiamare "Le Mans" una moto con 30 Cv in più e con una linea "evocativa" (quindi che non va ad inserirsi nel segmento di sportive e supersportive della concorrenza pena un bagno di sangue).
La domanda che mi farei è se potrebbe ottenere volumi di vendita buoni (per Guzzi) o se sarebbe un flop come la moto di Borgo Panigale che non fu capita e/o uscì troppo presto ma che io metterei tra le 5 moto del mio garage ideale.

P.S. IMHO è prematuro fare dei ragionamenti sul futuro motore raffreddato ad acqua.
Alla gogna!!!!!!!!
:asd: :asd: :asd: :asd: a parte tutto sono d'accordo con te, e mi piacerebbe pure una Le Mans derivante dal v85.
o Guzzi o a piedi
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: EICMA 2017

Messaggio da FlyOne »

padre g. ha scritto:
Skleros ha scritto:Spero di non ricevere una fatwa dagli estimatori del V11 (tra cui figura il sottoscritto ;)) ma, se in in molti(ssimi) considerano questa opera d'arte come una "sportiva" (ho perso il conto delle volte in cui ho sentito definire la V11 come "l'ultima sportiva di Mandello"), non troverei un'eresia chiamare "Le Mans" una Guzzi da 120 Cv ed estetica in stile retrò (tipo Ducati SportClassic per intenderci).
Spero che conteniate gli insulti :asd: però, sempre tenendo presente la definizione di "sportiva" per una moto da 91 Cv, non troverei così illogico chiamare "Le Mans" una moto con 30 Cv in più e con una linea "evocativa" (quindi che non va ad inserirsi nel segmento di sportive e supersportive della concorrenza pena un bagno di sangue).
La domanda che mi farei è se potrebbe ottenere volumi di vendita buoni (per Guzzi) o se sarebbe un flop come la moto di Borgo Panigale che non fu capita e/o uscì troppo presto ma che io metterei tra le 5 moto del mio garage ideale.

P.S. IMHO è prematuro fare dei ragionamenti sul futuro motore raffreddato ad acqua.
Alla gogna!!!!!!!!
:asd: :asd: :asd: :asd: a parte tutto sono d'accordo con te, e mi piacerebbe pure una Le Mans derivante dal v85.
L'unica cosa certa ora è il V85 con 80cv...Per il momento l'unica possibilità di vedere una stradale è con questo motore...
O vogliamo farla con il 1400? :asd: una bella stradale da 300kg? :rollin
Vista la rotta tracciata con la Classic Enduro, una stradale può essere solo Sport Classic con quella piattaforma. Non la vogliamo chiamare Le Mans?
Per me ci sono i presupposti ed il processo evocativo è già iniziato con quelle mail che ho ricevuto sulla storia del Le Mans.
Se le hanno fatte secondo me un motivo c'è...E visto che hanno già una nuova piattaforma, la utilizzeranno.
Le Mans era 850 e V85 sarà il nuovo Le Mans Classic Sport o Sport Classic o ripeto come vi pare e sarà veramente evocativo per la cilindrata.

Questo non impedirà, anche ai fini del marketing, oltre che di progettazione, di usare lo stesso nome, Le Mans, per una versione Super Sport, se e quando ci sarà un propulsore più generoso in termini di cv e con tecnologia differente, nonché anche con cubatura maggiore.

Io farei così e secondo me è la strada giusta per rimpinguare il parco moto, seguendo la politica attuale.
Poi certo, possiamo ridiscutere tutta la politica e le scelte, ma quello è un altro film.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: EICMA 2017

Messaggio da mauldinamica »

Skleros ha scritto: ...
P.S. IMHO è prematuro fare dei ragionamenti sul futuro motore raffreddato ad acqua.
Perché?
I manager Piaggio, indirettamente, lo hanno annunciato ripetutamente a più riprese, hanno una gamma che loro stessi definiscono non completa mancando il sostituto delle moto ex 1200 8V.

Ragionando invece sulla strategia del Gruppo, con Aprilia marchio racing, il nuovo motore MG sembrerebbe ideale per motorizzare una amplissima gamma di motociclette che non richiedono motorizzazioni estreme.
Perché no, anche una sport classic.
Un Lemans da 120 CV ci starebbe tutto.
Anche con qualche decina di cavalli di più se raffreddato a liquido e che serva come base motoristica per la nuova gamma di moto turistiche MG.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: EICMA 2017

Messaggio da GA60 »

Se escono con motore a liquido da 100 cv, parlo di 1000/1200 e sportivo, gli piscio in testa. Se poi fanno un motore touring .........e 'sti cazzi. I soldi non ce li metto io ma so che in tutto il mondo ci sono tanti appassionati che aspettano da tempo, forse da troppo tempo, una Guzzi sportiva. E, al di la' delle solite retoriche, e' quello che si merita l'Aquila di Mandello.
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: EICMA 2017

Messaggio da Bibobomio »

Due domande sorgono spontanee:
Siamo davvero sicuri che "tanti guzzisti di tutto il mondo" aspettino una sportiva? ...sottolineerei la parola tanti...
Si sa quando arriverà il famoso nuovo motore di cui tanti parlano e nessuno sa niente di preciso
:smokin
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: EICMA 2017

Messaggio da LIRO »

GA60 ha scritto:Io sto parlando del 1200 attuale e non di quello a liquido che verra', se verra'. Il Le Mans non e' mai stato una supersportiva da pista ma una sportiva stradale, poi l'hanno usato x correrci in pista e lo usano ancora x le gare "vintage". E bastona, ancora oggi, certe 4 cilindri...
Il paragone con R1, Panigale e compagnia bella non e' neanche da proporre. Certo che con la nomea che si e' fatta la Guzzi con la distribuzione del 1200 e' sempre un rischio proporre una "sportiva" con quel motore.
Invece di fare le maquettes dovrebbero farne 5 o 10 e darle in mano a giornalisti sportivi ma le cose devi farle bene, non puoi piu' permetterti di sbagliare.
Questo e' quello che penso io, ognuno e' libero di pensarla diversamente.

Guarda che il Le Mans 850 era una sportiva pura, era quello che oggi è una R1 o una RSV4, l'unica cosa che è cambiata è che oggi le sportive sono esasperate al massimo, cosa che fino a un 10 anni fa non succedeva se non per le verdioni
SP
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: EICMA 2017

Messaggio da mauldinamica »

Bibobomio ha scritto:Due domande sorgono spontanee:
...
Si sa quando arriverà il famoso nuovo motore di cui tanti parlano e nessuno sa niente di preciso
:smokin
E' dal 2013 che BMW pubblica foto e dettagli tecnici del motore a fasatura variabile, lasciamogli almeno lo stesso tempo a Piaggio di tirare fuori sto motore per MG, e che diamine!

Ricordiamoci che la gatta che aveva fretta fece i gattini con le forche sfilanti ... ciechi, gattini ciechi volevo dire!
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: EICMA 2017

Messaggio da gimpo »

Se la Piaggio non inizia a fare pubblicità a rullo battente ed a pagare i "giornalai" del settore (come fanno tutti gli altri) credo che non venderà mai un tubo, ed i volumi rimarranno quelli attuali per un tempo che tende all'infinito (secolo più, secolo meno).

p.s. non avete idea di quanti tedeschi nemmeno fossero a conoscenza dell'esistenza della Stelvio, nonostante fosse sul mercato da quasi dieci anni (!!!!!!). Non oso immaginare la situazione in altre nazioni meno filo-guzzi...
p.p.s. adesso mi aspetto la replica di quelli che mi diranno che il problema è la rete d'assistenza.
luca corradi
Utente Registrato
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom feb 10, 2008 12:10 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 sp ex daytona rs v 35 v35 imola 1 griso 1100
Località: livorno

Re: EICMA 2017

Messaggio da luca corradi »

il le mans era una sportiva,ma non delle piu esasperate,l sfc,l ss ducati,norton pr,quelle erano le supersportive paragonabili alle attuali,ed infatti il le mans era una moto che non attirava solo lo sportivo estremo,propio per la sua versatilita,che poi nonostante tutto potesse competere con moto piu estrme non dipendeva da quanto fosse esasperata,ma semplicemente dal fatto che per certi versi era avanti anni agli altri,io una bella naked con 120/130 cv la vedrei propio bene,estetica neo classica o moderna,l importante è che sia fatta bene,peso sui 200 kg in ordine di marcia,e ciclistica con i controcazzi,una cosa che ti viene voglia di usare sempre,poi magari ne fai anche una versione esaperata sulla solita base tecnica,ma la moto trainante deve avere come obbiettivo il massimo del piacere nella guida,divertire su strada ed in pista,magari anche con il passeggero,secondo me la linea l ha gia tracciata la kawa a questo salone,e honda ci sta facendo un pensierino da un po.
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: EICMA 2017

Messaggio da FlyOne »

Scusate se ritorno un attimo sull'argomento MGX e 1400 vari...Ma non sapevo di questa uscita.

http://www.motociclismo.it/bmw-k-1600-g ... 2018-68402
K 1600 grand america
...la nuova cruiser di BMW prende spunto dal precedente modello, la K 1600 B, per migliorare dal punto di vista del comfort e del lusso...

Moto Guzzi DEVE rifare "quel ferro da stiro" che sta sotto al sellino passeggero.
Metterci le maniglie. Farlo più lungo. Dare la possibilità di poterci mettere un bauletto con schienalino dalla forma a doppia gocci come il parabrezza del batwing, oppure una bella partnership con SHAD, con il sh58x nero/carbonio...Sembra fatto apposta per la MGX.
Comunque quel ferro da stiro li sotto va rifatto e rifatto allungato, con maniglie e porta pacchi/ o piastra bauletto dove volendo si può agganciare uno schienalino se uno non vuole mettere il bauletto...Cioè le soluzioni poi diventano tante.

Qualcuno di voi conosce qualcuno che sarebbe in grado di ricostruire la base a forma di ferro da stiro che sta sotto il sellino passeggero della MGX?
Perché io un progettino me lo son fatto per come farlo...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: EICMA 2017

Messaggio da FlyOne »

Ma non c'è proprio nessun manager Guzzi che legge in questo forum? Nessuno che abbia il coraggio di metterci la faccia?
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: EICMA 2017

Messaggio da TODD »

@gimpo: eppure la cali 1400 non è andata male nelle prove, anzi...sbaglio o a veva vinto la comparativa custom della principale rivista di settore?

@luca corradi: anchea me una naked cattiva ma guidabile sui 120cv piacerebbe molto, una sorta di 1200sport nuova, e non fissiamoci con la soglia dei 200kg, se in ordine di marcia sono 210 o 220 va bene lo stesso.

@flyone: di preparatori guzzi non conosco nessuno, dalle mie parti ce ne è uno molto famoso per triumph, harley e che mi pare abbia partecipato anche a quel programma di customizzazione sulla V7.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
Messaggi: 2462
Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.
Località: ancona
Contatta:

Re: EICMA 2017

Messaggio da FlyOne »

Grazie TODD, ma è MG che deve svegliarsi. La moto già c'è!!! devono solo fare un cavolo di accessorio.
Devono farlo loro, non io. E più vado avanti, più le cose cosano, più il mio ragionamento fila.
Devono completare quella moto.

Credo che servirà qualcuno con uno scanner 3D per ricostruire il ferro da stiro sotto al sellino, riportarlo in digitale su un pc e svilupparlo, creando due estensioni laterali (maniglie) e una dietro, allungandolo, facendo così la base di supporto ed aggancio per un bauletto o la base per avvitarsi uno schienalino ed utilizzare il resto come portapacchi, senza che le luci posteriori e le frecce vengano coperte...
Ultima modifica di FlyOne il dom dic 10, 2017 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
luca corradi
Utente Registrato
Messaggi: 2660
Iscritto il: dom feb 10, 2008 12:10 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 sp ex daytona rs v 35 v35 imola 1 griso 1100
Località: livorno

Re: EICMA 2017

Messaggio da luca corradi »

il fatto è che 200 kg è un limite raggiungibile senza troppi affanni ,oltretutto da pure l inmagine di un evoluzione a 360 gradi,specialmente se si parla di riprogettare il serie grossa,fai conto che il v7 sport che di ferro ne aveva tanto,risulto 211 kg senza benzina sulla pesa di motociclismo .Se penso che avevano la ciclistica del mgs 01 bella che fatta,e il 1200 8v euro 3 e a nessuno è venuta in mente l erede del v11 :arrabbiato: :wall:
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: EICMA 2017

Messaggio da rb22 »

Magari una bella Le Mans con una linea ispirata alla progenitrice ma ovviamente modernizzata,telaio buono e motore V85 potrebbe avere una discreta fetta di estimatori non solo tra chi ha vissuto il mito ma anche tra chi cercasse una moto "umana" con discrete prestazioni,linea elegante e che possa riuscire a guidare e divertirsi anche senza essere Valentino Rossi.
Penso che una moto così non comporterebbe un investimento mostruoso nè un prezzo alla portata di pochi e consentirebbe all Guzzi di muoversi in un ambito che ha dimostrato essere alla sua portata.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”