Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....

Messaggioda FlyOne » lun nov 13, 2017 3:20 pm

Ma chiaro che ognuno si fa quello che gli pare...Ci mancherebbe :)
Io stavo scherzando, dicendo la mia verità.
comunque benvenuto ;)
basta che dopo non rompi però le balle con 1000 post sul V35 :rollin
Uomo avvisato...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Aquila Reale.
L'Astronave Madre.

Messaggioda ILVANOZ » lun nov 13, 2017 5:07 pm

Ciao ragazzi,
intanto grazie a tutti, non mi aspettavo tutto questo "fervore" sul mio post.....cercherò di chiarire qualche punto.
Non è la prima moto, sono stato motociclista su super sportive fino ad una decina di anni fa, poi basta per svariati motivi...
Alla domanda perchè la V35 Imola? Perchè è l' unica che mi piace davvero come linea ( spero di non essere linciato ).
Perchè non una Guzzi nuova? perchè mi piacciono quelle d' epoca....
Lo so che un 3 e 1/2 di motore non è una scheggia ma io voglio farmi la passeggiata alla domenica mattina tra le colline.....ciuf..ciuf...con il mio bicilindrico. Nessuno viaggione lungo per l' Italia....
Proprio per questo cerco un giocattolino da non spendere tanto....

Alla luce di queste info, me la sconsigliate sempre e comunque?
Io parlo più che altro dell' affidabilità, non certo delle prestazioni perchè non sto cercando quelle.

Grazie ancora per i vostri consigli.

Lorenzo
ILVANOZ
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35

Messaggioda nonnomario » lun nov 13, 2017 5:16 pm

ILVANOZ ha scritto:Alla luce di queste info, me la sconsigliate sempre e comunque?
Io parlo più che altro dell' affidabilità, non certo delle prestazioni perchè non sto cercando quelle.

"Alla luce di queste info" viene decisamente sconsigliata; ripeto Breva 750 la trovi a meno di 2000€
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 222/2016
nonnomario
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Messaggioda Mitch » lun nov 13, 2017 5:19 pm

nonnomario ha scritto:
ILVANOZ ha scritto:Alla luce di queste info, me la sconsigliate sempre e comunque?

"Alla luce di queste info" viene decisamente sconsigliata; ripeto Breva 750 la trovi a meno di 2000€

quoto tutto
Mitch
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 "Budda edition"

Messaggioda gabrielebig » lun nov 13, 2017 5:20 pm

Alla luce di queste info, fatti l'imoletta (prima serie, vero?). Ma quanto vogliono?
Affidabilità? Su una moto quasi quarantennale? Cioè, di suo, affidabile. Ma devi sapere lavorarci o poter pagare il meccanico. Detto ciò, vai.
gabrielebig
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda gabrielebig » lun nov 13, 2017 5:23 pm

Il V50 Monza è identico.
gabrielebig
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Messaggioda Red27 » lun nov 13, 2017 5:31 pm

Guarda, tu mi sembri paro paro ILSolla, altro utente che da supersportive smanettose volle scendere su una moto che fosse affidabile etc etc, e prese un V65......che dopo poco fu da sventrare, ma non perchè è inaffidabile di suo, ma perchè un mezzo di 30 o 40anni fa è quel che è. Ora c'ha un California 1400! :rollin

Come detto, Breva al 2003 in avanti ed avrai MOOOLTI meno problemi.

Sempre senza scordare che ormai con cifre attorno ai 4000 euro trovi moto decisamente migliori della Brevina con cui fare ciuf ciuf, e comunque sono guzzi......ma un altro mondo rispetto le piccole.

http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/california-stone/california-stone-2001-06/6909079

http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/breva-850/breva-850-2006-11/6951766

Due esempi banali, due moto valide ad un tirone di borsa.

Ci fai ciuf ciuf, non sono moto per correre, ma hanno molto di più da offrire di una piccola.
Red27
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex SV650S
Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R
California 1100 classic CaliWolf

Messaggioda ILVANOZ » lun nov 13, 2017 5:39 pm

La Breva 750 non la vogliooooooo.....è una moto recente e non cerco questo. Altrimenti mi tenevo il mio GSX-R Suzuky se volevo una moto nuova che filava....
Non voglio insistere se dite che è un rottame ( per rispondere a chi chiedeva sopra.....chiedono 1900 euro trattabili, con 25.000 km....a occhio sembra tenuta bene ).
Se invece dite, visto quello che cerco, che è meglio buttarsi su dei Kawa o delle Honda, sempre per stare su mezzi anni 70/80.....chiedo appunto per avere consigli.
ILVANOZ
Utente Registrato

Messaggioda Red27 » lun nov 13, 2017 5:45 pm

ILVANOZ ha scritto:La Breva 750 non la vogliooooooo.....è una moto recente e non cerco questo.

Dunque, tu non la vuoi recente perchè? Per un motivo di costi? E' un punto.

Se la vuoi "antica" per un motivo di guida, la Breva va bene, e poi vai di serbatoi e selle varie in stile cafè racer, senza avere le beghe di moto di 30 anni fa.

Il telaio della breva 750 è mooolto simile alle vecchie V35/50, cambio e trasmissione credo siano quelli, il forcellone è quello, il basamento motore è quello......doppi ammortizzatori, potenza bassa......

Hai i vantaggi della moto moderna (iniezione, freni migliori, elettronica migliore, parti in gomma meno vissute), con i piaceri della moto d'antan

Poi se uno vuole un V35 e spende 1900 quando con 3000 porta a casa una Breva850 io non mi permetto di sindacare.

Però secondo me butta i suoi soldi. :rollin
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda Red27 » lun nov 13, 2017 5:48 pm

ps.

te lo dice uno che da un gsx.r è sceso per un v11, e poi è sceso da una Z750R per un california. Non è che sono il talebano di turno.
Red27
Socio Tesserato 2017

Ex Gsx.r 600 k1
Ex V11 "strano"
Ex Kawa Z750R

Messaggioda gis » lun nov 13, 2017 5:55 pm

Non me ne abbiano i possessori di brevine ma, pur con l'aquila nel cuore, mi è sempre parsa l'onesta motoretta tuttofare un po' da sfigati.
Non che la vecchia serie piccola mi abbia mai affascinato più di tanto, ma gironzolare con l'imoletta mi pare decisamente + appagante.
Visto che siamo arrivati a sto punto però perché escludi le serie grosse anni 70/80?
Secondo me per fare ciuff ciuff sono tutt'ora insuperabili.
Affidabili, semplici ed esteticamente bellissime.
gis
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V7 Special - Guzzi T3 - Buell XB12

Messaggioda Buby » lun nov 13, 2017 6:10 pm

ILVANOZ ha scritto:La Breva 750 non la vogliooooooo.....è una moto recente e non cerco questo. Altrimenti mi tenevo il mio GSX-R Suzuky se volevo una moto nuova che filava....
Non voglio insistere se dite che è un rottame ( per rispondere a chi chiedeva sopra.....chiedono 1900 euro trattabili, con 25.000 km....a occhio sembra tenuta bene ).
Se invece dite, visto quello che cerco, che è meglio buttarsi su dei Kawa o delle Honda, sempre per stare su mezzi anni 70/80.....chiedo appunto per avere consigli.

Ti capisco, anch'io provengo da moto pistolate ed ora invece desidero osservare il panorama :asd:
Comunque, tanto per iniziare, l'Imoletta è una moto godibile con prestazioni oneste e affidabilità discreta (la manutenzione deve essere più accurata rispetto alle moto moderne). E' adatta per passeggiate e uscite fuori porta, a patto di trattarla con le dovute maniere...
Invece devi stare lontano dall'Imola II, ovvero la versione a 4 valvole.
Buby
Utente Registrato

Messaggioda Pask73 » lun nov 13, 2017 6:15 pm

Mi sembra di capire che vuoi espressamente una moto d'epoca, roba da anni '70 max anni '80.

L'imola prima serie è affidabile (per quanto può esserlo un mezzo meccanico che ha 35-40 anni).
L'imola prima serie è questo qui:

Immagine

Non confonderlo con il seconda serie, che è questo qui:
Immagine

E non è affidabile.

Se ti piace l'imola prima serie, valuta anche il monza (che è 500, ha giusto quel po' di coppia in più per poter essere più fruibile), però è più rara.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggioda ILVANOZ » lun nov 13, 2017 6:16 pm

si quello del 4 valvole lo sapevo....
tra l' altro, guardando il motore, si può capire se è un 2 o 4 valvole? dalla testa si capisce?
ILVANOZ
Utente Registrato

Messaggioda Pask73 » lun nov 13, 2017 6:18 pm

guarda il coprivalvole.
Nel 4 valvole copre quasi tutto il cilindro

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Pask73
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse

Messaggioda Buby » lun nov 13, 2017 7:39 pm

Come anticipato da Pask, basta guardare il coperchio valvole dalle immagini postate per notare le differenze. Quello 4 volvole è più grande e squadrato.
Poi, se la moto è originale, esteticamente cambia completamente (vedi serbatoio, sella, codino ecc.)
Buby
Utente Registrato

Messaggioda FlyOne » lun nov 13, 2017 8:41 pm

Guarda che una V7III "non fila".
Cioè parliamo di una motoretta con una 50ina di cv...
Se avessi pensato che stavi cercando una moto che filasse, qui dentro, con una d'epoca, come V35 poi...
https://www.youtube.com/watch?v=g99BeJ7cpew
È che ne abbiamo, non tutti evidentemente, le palle piene :rollin
FlyOne
Utente Registrato

L'Astronave Madre.

Messaggioda rizzi » lun nov 13, 2017 11:05 pm

Non capisco chi si ostina a NON CAPIRE che ci sono persone che amano lo stile e l'estetica delle guzzi anni '70 - '80, per quelle persone le breva e via correndo esteticamente sono dei CESSI INGUARDABILI (intendiamoci esclusi i California e custom varie). Volete riservare la cortesia di rispettare anche noi? Quanto all'affidabilità, con il mio v35 non ho mai avuto problemi anche in viaggetto di 300 + 300 km conprrso passi appenninici in due e carichi di bagagli .... allora? Che male c'è ad andare con calma ( comunque i 110 - 115 li tieni), vi diamo fastidio se non aneliamo a cavallerie maggiori ? (che poi se parliamo di Guzzi sono comunque ridicole)
sia lodata la piccola povertà
rizzi
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Messaggioda FlyOne » mar nov 14, 2017 2:26 am

rizzi ha scritto:Non capisco chi si ostina a NON CAPIRE che ci sono persone che amano lo stile e l'estetica delle guzzi anni '70 - '80, per quelle persone le breva e via correndo esteticamente sono dei CESSI INGUARDABILI (intendiamoci esclusi i California e custom varie). Volete riservare la cortesia di rispettare anche noi? Quanto all'affidabilità, con il mio v35 non ho mai avuto problemi anche in viaggetto di 300 + 300 km conprrso passi appenninici in due e carichi di bagagli .... allora? Che male c'è ad andare con calma ( comunque i 110 - 115 li tieni), vi diamo fastidio se non aneliamo a cavallerie maggiori ? (che poi se parliamo di Guzzi sono comunque ridicole)

Ma infatti io non la buttavo sulle "prestazioni"
Non mi dirai che uno compra una V7 per farci le corse...
Parlavo al massimo di controllo trazione e ABS
e del fatto di spendere sti caxxo di soldi e far vedere in giro più gazze nuove possibili.
:rollin
dai era una..."simpatica" provocazione :inchino:
ho sempre messo tante faccine nei post :))
FlyOne
Utente Registrato

L'Astronave Madre.

Messaggioda rizzi » mar nov 14, 2017 9:15 am

Fly, non era rivolto a te, ma una considerazione generale, sono molti (quasi tutti) che insistono sulla inaffidabilità delle vecchie GUZZI anni '70'80! Primo: non è vero (chiedere a fiorentini che con il v7 ci ha fatto 360 Kkm senza dover fare grossi interventi) . Secondo: almeno non si resta a piedi perchè si stacca il tubicino della pompa benzina interna al serbatoio. Terzo: avete mai visto post sui guai delle moto moderne? Quanto a spendere soldi per far vedere in giro le GUZZI nuove penso che tu abbia perfettamente ragione, tanto che mi sento in colpa e guzzista solo a metà, ma a me piacciono quelle vecchie e se compressi una GUZZI nuova resterebbe in garage visto che di moto ne ho una decina da far girare.
sia lodata la piccola povertà
rizzi
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale