Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Olio con odore di benzina

L'unico, autentico, inimitabile....

Olio con odore di benzina

Messaggioda ichigo84 » lun nov 13, 2017 2:06 pm

Salve community.

Mi avanzava un litro di motul 7100 10w60.
In attesa di tagliandare ai 20000 km con helix 10w60, ho tolto 1 l di olio dal motore (motul 8100 10w60) a 17800 km e sostituito con il 7100.

Avverto un deciso odore di benzina dall'olio esausto.

L'utilizzo della moto (v7 2014) è di tipo urbano con qualche giro lungo il fine settimana.

La moto mi ha sempre consumato pochissimo olio (tra un tagliando e l'altro non ho mai avuto bisogno di rabboccare) con il livello che diminuisce ma rimane ampiamente al di sopra del minimo.

È normale questo leggero trafilaggio? Forse per il motore che non si riscalda e non si dilata sufficientemente? Olio a giudicare dai fumi di scarico non ne viene bruciato.

Posso stare tranquillo o é meglio indagare ulteriormente?
ichigo84
Utente Registrato

Re: Olio con odore di benzina

Messaggioda nafta » lun nov 13, 2017 5:43 pm

Se ritieni che ti si sia inquinato l'olio motore cambialo e fai scolare bene il tutto, cambia anche il filtro. Alla prima occasione fai scaldare bene la moto facendoci qualche decina di chilometri, successivamente controlla se avverti ancora tale odore vai da un meccanico Guzzi. non levare solo una parte di olio non risolvi.
Fai sapere cosa fai e se ti ritieni soddisfatto
nafta
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: v11#3 lm2 lm3 california 3

Torna a Forum Generale