Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da ot55 »

Solo un piccolo aggiornamento per non attirarmi le ire di qualcuno:

Ho aggiunto al mio profilo nella firma, una frase che non e' da intendere come offesa verso chi ha la BMW. ognuno fa quel che gli pare .
Io da qualche anno a questa parte, cerco sempre di privilegiare prodotti italiani, quando possibile.
Anche a scapito di pagarli di più o di una "supposta" qualità inferiore.
Uso questo concetto per tutto: elettrodomestici, cibo, auto, macchinetta del caffè (lo sapevate che Nespresso e' della Nestle quindi svizzera? Ma, da quando un Italiano che si rispetti preferisce il caffe svizzero al mitico espresso italiano??) eccetera

Tutti ci sparano addosso, e' il momento che almeno noi italiani cerchiamo di ritrovare un po' di orgoglio per il nostro Paese.

Spero di aver chiarito e che nessuno me ne voglia :volemose:
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26841
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da Dogwalker »

ot55 ha scritto:È andata....
Oh, bene.
Come hai visto, un po' di km senza fretta, e sembra di averlo sempre fatto. :D

Un consiglio. Abituati a guardare non l'ostacolo (la buca, il marciapiede, la macchina davanti a te) ma la via di fuga. E' un meccanismo che, se lo fai diventare naturale, evita parecchie situazioni di emergenza.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da Calidreaming »

Dogwalker ha scritto:
Un consiglio. Abituati a guardare non l'ostacolo (la buca, il marciapiede, la macchina davanti a te) ma la via di fuga. E' un meccanismo che, se lo fai diventare naturale, evita parecchie situazioni di emergenza.

DogW
da quando l'ho scoperto qualche anno fa qui su AG (forse tanti anni fa) mi ha cambiato il modo di guidare, non ce lo sapevo nemmeno io e lì per lì la credevo una minkiata invece :ok: :ok:
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da SweetlyBrutal »

Immagine

E non vale solo per gli ostacoli! :asd:

La moto va dove il motociclista guarda!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da GiorgioEV80 »

Orazio, complimenti, bella sfida, cominciare ad andare in moto non più da giovanissimi non è da tutti...e infatti ti sei buttato su una Guzzi, quindi fai parte di una nicchia....poi, cosa da sottolineare: stai cominciando quando (quasi)tutti si fermano, durante l'inverno, non sei riuscito ad aspettare la primavera!!!!
Ehhhh si, qui la selezione "naturale" di AG sta parlando chiaro secondo me, "questo ha i coglioni, e merita l'Aquila di Mandello" !!!! :inchino:

Non vedo possibili altri consigli oltre a quelli elencati nei post precedenti....quindi concludo dantoti il benvenuto :volemose:
Ultima modifica di GiorgioEV80 il lun dic 04, 2017 2:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da GiorgioEV80 »

SweetlyBrutal ha scritto:Immagine

E non vale solo per gli ostacoli! :asd:

La moto va dove il motociclista guarda!
:rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

(te la rubo questa)
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da ot55 »

GiorgioEV80 ha scritto:Orazio, complimenti, bella sfida, cominciare ad andare in moto non più da giovanissimi non è da tutti...e infatti ti sei buttato su una Guzzi, quindi fai parte di una nicchia....poi, cosa da sottolineare: stai cominciando quando (quasi)tutti si fermano, durante l'inverno, non sei riuscito ad aspettare la primavera!!!!
Ehhhh si, qui la selezione "naturale" di AG sta parlando chiaro secondo me, "questo ha i coglioni, e merita l'Aquila di Mandello" !!!! :inchino:

Non vedo possibili altri consigli oltre a quelli elencati nei post precedenti....quindi concludo dantoti il benvenuto :volemose:

Iniziare in autunno non l'ho voluto, ma cercando una moto usata, avevo notato che alcuni abbassavano il pezzo , proprio perché c'è meno mercato.
Inoltre ho trovato una vera occasione con il proprietario che si e' offerto di portamela gratis a casa su un carrellino.
Cosa non da poco, visto che non sapendo guidare non potevo certo andarla a prendere a guidare fino a casa.

Non potevo farmi scappare un'occasione così !!! :clap:

L'idea era di tenerla in box fino primavera, ma proprio non ho resistito . Domenica mi sono sparato un'altra ora dopo pranzo e ora il mio carnet e' di 3 ore complessive (I km non li conto per ora).

Ho qualche difficoltà nelle curve strette. In particolare c'è n'è una che mi fa impazzire : e' una pseudo rotonda ma non circolare e non in piano.

Si imposta in leggera salita, poi la svolta a sinistra e' in discesa e in più la curva stringe, così la moto mi porta sempre (per ora comanda lei :-( ) verso l'esterno nonostante che sia in prima e vada pianissimo. Comunque insisterò fino a che non sarò soddisfatto di come la percorro.
Poi ho intenzione di esercitarmi in qualche parcheggio a fare lo slalom fra birilli ( Bottiglie d'acqua) penso che se riesco a fare quello, poi non avrò problemi.....

Per ora sono contentissimo e non vedo l'ora di riprovare... :scimmietta:


Ah a proposito, magari mi potete chiarire una cosa: nel metterla dentro al box (la spingevo indietro dal lato cavalletto, mi sono sbilanciato e "Isotta" si e' coricata sul lato destro. L'ho tirata su senza problema (avevo visto su YouTube come si fa, video veramente utile) ; ma e' fuoriuscita della benzina, non molta, una tazzina da caffè . Volevo sapere: e' normale?
Essendo a iniezione mi aspettavo che fosse tutto "stagno"
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da nonnomario »

ot55 ha scritto:.
e' fuoriuscita della benzina, non molta, una tazzina da caffè . Volevo sapere: e' normale?
normale;
tieni presente che tutti i tappi serbatoio hanno uno "sfiato" per permettere alla benzina di defluire.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da ot55 »

Ciao.
Non mi sembra che sia uscita dal tappo. Era in zona motore. In particolare si e' bagnata la pedivella destra (moto coricata a destra).
L'esterno del serbatoio era asciutto.

Per questo mi e' sembrato strano, a meno che gli iniettori abbiano una pre-camera non stagna.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da rugi56 »

ot55 ha scritto:Ciao.
Non mi sembra che sia uscita dal tappo. Era in zona motore. In particolare si e' bagnata la pedivella destra (moto coricata a destra).
L'esterno del serbatoio era asciutto.

Per questo mi e' sembrato strano, a meno che gli iniettori abbiano una pre-camera non stagna.
non penso non ci sono serbatoi aggiuntivi, controlla bene ti deve essre uscita dal tappo serba
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da Calidreaming »

i tubi dell'aria del serbatoio finiscono spesso in zona sottosella, magari è passata da lì.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Claudio Franco
Utente Registrato
Messaggi: 187
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 750, V11 sport naked

Re: Il piu' grande errore della mia vita??? - Presentazione

Messaggio da Claudio Franco »

ot55 ha scritto:
GiorgioEV80 ha scritto:Orazio, complimenti, bella sfida, cominciare ad andare in moto non più da giovanissimi non è da tutti...e infatti ti sei buttato su una Guzzi, quindi fai parte di una nicchia....poi, cosa da sottolineare: stai cominciando quando (quasi)tutti si fermano, durante l'inverno, non sei riuscito ad aspettare la primavera!!!!
Ehhhh si, qui la selezione "naturale" di AG sta parlando chiaro secondo me, "questo ha i coglioni, e merita l'Aquila di Mandello" !!!! :inchino:

Non vedo possibili altri consigli oltre a quelli elencati nei post precedenti....quindi concludo dantoti il benvenuto :volemose:

Iniziare in autunno non l'ho voluto, ma cercando una moto usata, avevo notato che alcuni abbassavano il pezzo , proprio perché c'è meno mercato.
Inoltre ho trovato una vera occasione con il proprietario che si e' offerto di portamela gratis a casa su un carrellino.
Cosa non da poco, visto che non sapendo guidare non potevo certo andarla a prendere a guidare fino a casa.

Non potevo farmi scappare un'occasione così !!! :clap:

L'idea era di tenerla in box fino primavera, ma proprio non ho resistito . Domenica mi sono sparato un'altra ora dopo pranzo e ora il mio carnet e' di 3 ore complessive (I km non li conto per ora).

Ho qualche difficoltà nelle curve strette. In particolare c'è n'è una che mi fa impazzire : e' una pseudo rotonda ma non circolare e non in piano.

Si imposta in leggera salita, poi la svolta a sinistra e' in discesa e in più la curva stringe, così la moto mi porta sempre (per ora comanda lei :-( ) verso l'esterno nonostante che sia in prima e vada pianissimo. Comunque insisterò fino a che non sarò soddisfatto di come la percorro.
Poi ho intenzione di esercitarmi in qualche parcheggio a fare lo slalom fra birilli ( Bottiglie d'acqua) penso che se riesco a fare quello, poi non avrò problemi.....

Per ora sono contentissimo e non vedo l'ora di riprovare... :scimmietta:


Ah a proposito, magari mi potete chiarire una cosa: nel metterla dentro al box (la spingevo indietro dal lato cavalletto, mi sono sbilanciato e "Isotta" si e' coricata sul lato destro. L'ho tirata su senza problema (avevo visto su YouTube come si fa, video veramente utile) ; ma e' fuoriuscita della benzina, non molta, una tazzina da caffè . Volevo sapere: e' normale?
Essendo a iniezione mi aspettavo che fosse tutto "stagno"
Posso dire, per tranquillizzarti che con il mio V11, un ottimo acquisto invernale, i primi tempi avevo lo stesso problema in curva, più per timore che per altro. Poi cambiate le gomme, le vecchie erano andate ormai, è cambiato radicalmente. In curva va giù che è una meraviglia, nessun problema; alle volte faccio anche qualche piccola scodata con il retro...divertimento e sensazioni uniche. Vai tranquillo, che hai la moto giusta: è una Guzzi!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”