Presentazione - new entry!

L'unico, autentico, inimitabile....
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Presentazione - new entry!

Messaggio da Frankie71 »

Ciao a tutti :celebrate: !
A quanto pare, vedendo il numero di post di presentazioni, sono in buona compagnia come (quasi)neo-motociclista e neoguzzista...mi presento: Mi chiamo Francesco, ho 29 anni, e ho sempre avuto una gran passione per tutto quello che ha 2 o 4 ruote, con o senza motore (meglio se con, ma con le bici da strada e fuori ne ho combinate di tutti i colori..).
Per la questione "due ruote + motore", si è sempre posto un problema abbastanza comune, ma non per questo meno serio, cioè la ferma opposizione di una madre che, nonostante due fratelli e un padre motociclisti e un marito forzatamente "ex-motociclista", di avere anche un figlio in moto non ne voleva proprio sentire parlare (a onor del vero, e pur senza aver mai combinato danni seri, con il mio stile di guida ehm..."particolare" sia in bici che in macchina, credo che l'atteggiamento materno fosse più che comprensibile :asd: ).

Poi gli anni passano, i bollenti spiriti si placano, l'esperienza aumenta, non meno importante, il conto in banca inizia ad autorizzare qualche volo pindarico, e così quella passione che ho sempre sfogato consumando annate su annate di Motociclismo e provando di straforo i motorini/125 degli amici, mi porta a bighellonare sui vari siti di annunci e lì iniziano i problemi...cosa voglio prendere?
Supersportiva? Mi conosco, non durerei mezz'ora.
Custom? Mai stato il mio stile
Endurona? Beh...essendo 1.90 x 90 kg ci può stare ma...sei alle prime armi, fai il bravo...
-> quindi Naked. OK. Si però...niente di troppo esagerato (Tuono, MT-10, Brutale ecc..).

Bene, quindi? io rispetto tutti i marchi, e non ho nessun preconcetto. Però amo solo quelli italiani. Non sono un fanatico eh, quando ho dovuto prendere l'auto mi serviva una macchina spaziosa e affidabile, volevo l'Alfa GT (usata..) e alla fine ho preso un Mercedes SW (ancora più usato), quindi so anteporre la ragione al cuore.

Però, chi di voi ha mai comprato una moto usando solo la ragione? Ecco, appunto :D , quindi la moto doveva essere italiana, il che riduce le opzioni a Ducati, MV/Cagiva, Aprilia, oppure a una certa azienda che produce moto da prima che nascesse mio nonno, in un paesino su quel famoso ramo del lago di Com...ehm, Lecco, a 50 km da casa mia (Monza), che conosco molto bene perchè tra bici e macchina, ho sempre bazzicato triangolo lariano, brianza, lecchese, valsassina ecc ecc.
Se scelta di cuore dev' essere, che sia cuore fino in fondo, cosa meglio di Guzzi, un'azienda che viene dalla terra a cui appartengo da più generazioni di quante che nessuno in famiglia riesca a ricordare?

OK, dopo sto poema, dopo essermi presentato io, mi sembra giusto presentare lei, la moto che mi ha scelto: Breva 750, del 2005, passata da 4 proprietari che, cosa strana per una moto, forse meno per una Guzzi, l'hanno forse usata poco, ma sicuramente trattata bene: tagliandi regolari e documentati (ha 28k km), gomme e freni nuovi, motore che è un orologio, nessuna tamarraggine estetica a parte le frecce a LED che però si vedono meglio delle originali, tubo freno davanti in treccia, e un bel tris di valigie Hepco&Becker che ci stanno proprio bene (motivo per cui sono state montate le frecce a LED di cui sopra, le originali "toccavano"..).

Con la moto, pur avendo esperienza zero (manco ho la patente, per ora sono limitato al foglio rosa..), mi ci sono trovato subito: me ne avevano dette di cose...le vibrazioni, la coppia di rovesciamento, il cardano che blocca quando scali, l'effetto on-off, i cilindri che bruciano le gambe, con 48 cv in salita vai più forte con la tua bici da corsa...tutte balle. Va che è un piacere, e non lo dico solo io. Solo per precauzione, e per rispetto nei suoi confronti, in primavera (tanto ora tra la stagione - che sarebbe il meno, la poca esperienza e sopratutto il fatto di non aver la patente, non la userò moltissimo) si farà un bel tagliandone da Millepercento, ma...che dire. credo proprio di aver fatto la cosa giusta :love: .

Per ora purtroppo ho solo una foto fatta al tramonto, sfocata e mossa perchè il giorno che l'ho portata a casa non riuscivo a star fermo dall'emozione...ma domani ho in programma un bel giretto di "scuola guida" e ne approfitto per fare qualche foto, magari poi ne posterò un paio...per ora...mi fiondo nel topic della Brevina, che ci sono 750 e rotti pagine da leggere :aaah: :asd:
Avatar utente
carlo59
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 80
Iscritto il: ven nov 22, 2013 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MG Breva 750 ie 2005
moto morini 3 1/2 gt 1980
moto morini kanguro x2
Località: Inverigo (CO)

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da carlo59 »

:ok: complimenti per la passione e per l'ottima scelta !! :ok:
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
Buon sangue non mente e anche tu hai ceduto alla passione delle due ruote motorizzate ma non solo! Sei andato oltre prendendoti la guzzite (te ne renderai conto forse più avanti). :ok: :clap:
Complimenti per la moto e per la presentazione! :celebrate:
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da Dogwalker »

Benvenuto! :D

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da Frankie71 »

Red27 ha scritto:Sono emozionato, di recente due new entry con un serie piccola ad iniezione, e non con un V35 del 1979 fermo da 4 anni che perde olio con cui partire per un viaggio a caponord e che vogliono sapere se è affidabile. :asd:

Benvenuto.
...ecco, quello potrebbe essere mio papà conoscendo il tipo...di caponord non gliene può fregar di meno (anche perchè in Europa è pieno di posti molto più fighi), ma dagli un veicolo con un problema da risolvere e 4 attrezzi e lo fai felice come un bambino.

Per inciso, la Brevina ce l'abbiamo in cas..ehm, in garage da sabato scorso ci ha fatto più km lui di me, e già l'ha tirato fuori il discorso... "Vabbè oh, se proprio la tua Brevina non volesse saperne di aver problemi (occhiataccia), vorrà dire che recuperiamo da qualche parte un V7 d'epoca e me lo sistemo per bene"


Ah, e grazie mille a tutti per il benvenuto :celebrate: :celebrate:
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da rugi56 »

benvenuto in questa gabbia di matti
:celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
TATOoine
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 794
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Centauro 1997
Località: Magreglio Co

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da TATOoine »

Benvenuto :-)
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Centauro 1997
Avatar utente
BeppeTitanium
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 3796
Iscritto il: mar giu 01, 2004 9:11 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21
California Classic
V35 I - 1978 - Trofeo Guzzi Vintage Regolarità
Breva 750 i.e. - 2007 - Trofeo Guzzi Moderne Regolarità
Località: Pavia

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da BeppeTitanium »

Benvenuto :D :D :D :D
BeppeTitanium
MGX-21
Avatar utente
greybike
Utente Registrato
Messaggi: 905
Iscritto il: ven lug 21, 2006 10:19 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Breva 1100 "Ladygrey",
ex California 1400 Touring "Greta",
V7 Special 850 2021 “Ambra”
Località: prov. Bergamo

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da greybike »

Bene ormai il virus della guzzite ti ha contagiato, benvenuto tra noi. :ok:
Giancarlo Rosini- V7 Special 850 2021 “Ambra”
Buby
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: gio gen 21, 2016 9:19 pm

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da Buby »

Benvenuto :ok:
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da fabiolemans1 »

benvenuto.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
nuradler
Utente Registrato
Messaggi: 2079
Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
Località: Provincia di Bergamo

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da nuradler »

Frankie71 ha scritto:Ciao a tutti :celebrate: !

Con la moto, pur avendo esperienza zero (manco ho la patente, per ora sono limitato al foglio rosa..), mi ci sono trovato subito: me ne avevano dette di cose...le vibrazioni, la coppia di rovesciamento, il cardano che blocca quando scali, l'effetto on-off, i cilindri che bruciano le gambe, con 48 cv in salita vai più forte con la tua bici da corsa...tutte balle. Va che è un piacere, e non lo dico solo io. Solo per precauzione, e per rispetto nei suoi confronti, in primavera (tanto ora tra la stagione - che sarebbe il meno, la poca esperienza e sopratutto il fatto di non aver la patente, non la userò moltissimo) si farà un bel tagliandone da Millepercento, ma...che dire. credo proprio di aver fatto la cosa giusta :love: .

...per ora...mi fiondo nel topic della Brevina, che ci sono 750 e rotti pagine da leggere :aaah: :asd:
Grande :ok: ...devi solo metterti comodo... :rollin

benvenuto al nuovo Guzzista :celebrate:

lamps
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da Pask73 »

Benvenuto!

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52489
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da Cane »

:celebrate: :celebrate: :celebrate:
Paolo
Avatar utente
marco58
Utente Registrato
Messaggi: 1560
Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
Località: Rivoli (TO)

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da marco58 »

:D
ciao dalla provincia di Torino
:celebrate:
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da rb22 »

Benvenuto,moto eccellente,ogni tanto controllatina all'olio :ok:
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da Kunta Kinte® »

Benvenuto da un Nevadista Marchigiano........ :ok:

Hai la scelto la moto migliore!!.......si lo so, sono "leggermente" di parte ........ :asd: :asd:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da Roxxana »

Breva 750, la mia mangia- tornanti!
Benvenuto,.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da Carthago »

Benvenuto. :ok:
Bellissima presentazione , ottima scelta , anche quella di Millepercento a cui ho appena ritirato la mia Norge per il tagliando dei 20.000.

Tieni d’occhio la bacheca incontri, mese per mese ci saranno incontri fantasmagorici, dove potrai dilettarti nella guida, ed imparare. ;)

Io ho fatto così .

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Presentazione - new entry!

Messaggio da bicilinder »

29 anni, una Guzzi e tanto entusiasmo: è quello di cui abbiamo bisogno...

Come ti ha detto Luca, tieni d'occhio la bacheca incontri!

A presto :celebrate:
Antonio
Rispondi

Torna a “Forum Generale”