Info Guzzi V7 III Stone

L'unico, autentico, inimitabile....
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

mostronovecento ha scritto:
f4bry ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:certo che lo puoi trovare in ogni ferramenta, e' una filettatura metrica, forse anche nei vari brico o similari.
Ciao,
a Los Angeles non e' cosi' immediato trovare una ferramente :)
f4b
Non hai vicino un Menard? Ma penso anche nella corsia "bricolage" di un qualsiasi Walmart o Target. L'unica menata che, appunto, è una misura metrica (dovrebbe essere M6) mentre lì sei nel regno delle misure imperiali :?

Ciauz
Trovata! Il tipo della ferramenta mi ha chiesto che moto avessi e sapeva esattamente che bullone andavo cercando :p
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale), vero?
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da mostronovecento »

f4bry ha scritto:Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale),
vero?
Un trucco per tenere la moto verticale: appoggiala, col manubrio dritto, ad un muro che stia alla sua destra. Il tappo di controllo è a sinistra, così come la stampella laterale (che lascerai estesa!). Dagli una leggerissima pendenza a favore del muro (qualche grado di inclinazione non falsa la lettura del livello) ma, nella malaugurata ipotesi che la moto dovesse cascare verso sinistra, hai già la stampella "di sicurezza" ;) se vuoi ancora più sicurezza, sotto al piedino della stampella metti un blocchetto di legno o altro che faccia "spessore", limitando al minimo i movimenti.
Non spessorare e basta la stampella, senza muro dall'altra parte, perchè se per caso lavoricchiando sul motore la moto cade sulla destra...son soldi :oops:
Ah, ovviamente controlla il livello a motore caldo, dopo aver fatto riposare il motore per 2-3 minuti (l'olio torna nella coppa per gravità ;) )

Buon lavoro :ok:

Ciauz
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

mostronovecento ha scritto:
f4bry ha scritto:Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale),
vero?
Un trucco per tenere la moto verticale: appoggiala, col manubrio dritto, ad un muro che stia alla sua destra. Il tappo di controllo è a sinistra, così come la stampella laterale (che lascerai estesa!). Dagli una leggerissima pendenza a favore del muro (qualche grado di inclinazione non falsa la lettura del livello) ma, nella malaugurata ipotesi che la moto dovesse cascare verso sinistra, hai già la stampella "di sicurezza" ;) se vuoi ancora più sicurezza, sotto al piedino della stampella metti un blocchetto di legno o altro che faccia "spessore", limitando al minimo i movimenti.
Non spessorare e basta la stampella, senza muro dall'altra parte, perchè se per caso lavoricchiando sul motore la moto cade sulla destra...son soldi :oops:
Ah, ovviamente controlla il livello a motore caldo, dopo aver fatto riposare il motore per 2-3 minuti (l'olio torna nella coppa per gravità ;) )

Buon lavoro :ok:

Ciauz
Grazie! Il livello sembra apposto, a meta' tra min e max :ok:
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Enzo-NW »

si, se ne metti troppo o vicino al max, te lo sputa fuori nella cassa filtro e di assesta a 3/4 ! (almeno la mia aveva questo vizio).
Rispondi

Torna a “Forum Generale”