Trovata! Il tipo della ferramenta mi ha chiesto che moto avessi e sapeva esattamente che bullone andavo cercando :pmostronovecento ha scritto:Non hai vicino un Menard? Ma penso anche nella corsia "bricolage" di un qualsiasi Walmart o Target. L'unica menata che, appunto, è una misura metrica (dovrebbe essere M6) mentre lì sei nel regno delle misure imperialif4bry ha scritto:Ciao,Enzo-NW ha scritto:certo che lo puoi trovare in ogni ferramenta, e' una filettatura metrica, forse anche nei vari brico o similari.
a Los Angeles non e' cosi' immediato trovare una ferramente :)
f4b
Ciauz
Info Guzzi V7 III Stone
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale), vero?
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Re: Info Guzzi V7 III Stone
Un trucco per tenere la moto verticale: appoggiala, col manubrio dritto, ad un muro che stia alla sua destra. Il tappo di controllo è a sinistra, così come la stampella laterale (che lascerai estesa!). Dagli una leggerissima pendenza a favore del muro (qualche grado di inclinazione non falsa la lettura del livello) ma, nella malaugurata ipotesi che la moto dovesse cascare verso sinistra, hai già la stampella "di sicurezza" se vuoi ancora più sicurezza, sotto al piedino della stampella metti un blocchetto di legno o altro che faccia "spessore", limitando al minimo i movimenti.f4bry ha scritto:Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale),
vero?
Non spessorare e basta la stampella, senza muro dall'altra parte, perchè se per caso lavoricchiando sul motore la moto cade sulla destra...son soldi
Ah, ovviamente controlla il livello a motore caldo, dopo aver fatto riposare il motore per 2-3 minuti (l'olio torna nella coppa per gravità )
Buon lavoro
Ciauz
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Grazie! Il livello sembra apposto, a meta' tra min e maxmostronovecento ha scritto:Un trucco per tenere la moto verticale: appoggiala, col manubrio dritto, ad un muro che stia alla sua destra. Il tappo di controllo è a sinistra, così come la stampella laterale (che lascerai estesa!). Dagli una leggerissima pendenza a favore del muro (qualche grado di inclinazione non falsa la lettura del livello) ma, nella malaugurata ipotesi che la moto dovesse cascare verso sinistra, hai già la stampella "di sicurezza" se vuoi ancora più sicurezza, sotto al piedino della stampella metti un blocchetto di legno o altro che faccia "spessore", limitando al minimo i movimenti.f4bry ha scritto:Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale),
vero?
Non spessorare e basta la stampella, senza muro dall'altra parte, perchè se per caso lavoricchiando sul motore la moto cade sulla destra...son soldi
Ah, ovviamente controlla il livello a motore caldo, dopo aver fatto riposare il motore per 2-3 minuti (l'olio torna nella coppa per gravità )
Buon lavoro
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Re: Info Guzzi V7 III Stone
si, se ne metti troppo o vicino al max, te lo sputa fuori nella cassa filtro e di assesta a 3/4 ! (almeno la mia aveva questo vizio).