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Info Guzzi V7 III Stone

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggioda f4bry » mer mar 07, 2018 2:55 am

mostronovecento ha scritto:
f4bry ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:certo che lo puoi trovare in ogni ferramenta, e' una filettatura metrica, forse anche nei vari brico o similari.


Ciao,
a Los Angeles non e' cosi' immediato trovare una ferramente :)
f4b


Non hai vicino un Menard? Ma penso anche nella corsia "bricolage" di un qualsiasi Walmart o Target. L'unica menata che, appunto, è una misura metrica (dovrebbe essere M6) mentre lì sei nel regno delle misure imperiali :?

Ciauz


Trovata! Il tipo della ferramenta mi ha chiesto che moto avessi e sapeva esattamente che bullone andavo cercando :p
f4bry
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggioda f4bry » gio mar 08, 2018 7:15 pm

Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale), vero?
f4bry
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggioda mostronovecento » ven mar 09, 2018 11:01 am

f4bry ha scritto:Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale),
vero?


Un trucco per tenere la moto verticale: appoggiala, col manubrio dritto, ad un muro che stia alla sua destra. Il tappo di controllo è a sinistra, così come la stampella laterale (che lascerai estesa!). Dagli una leggerissima pendenza a favore del muro (qualche grado di inclinazione non falsa la lettura del livello) ma, nella malaugurata ipotesi che la moto dovesse cascare verso sinistra, hai già la stampella "di sicurezza" ;) se vuoi ancora più sicurezza, sotto al piedino della stampella metti un blocchetto di legno o altro che faccia "spessore", limitando al minimo i movimenti.
Non spessorare e basta la stampella, senza muro dall'altra parte, perchè se per caso lavoricchiando sul motore la moto cade sulla destra...son soldi :oops:
Ah, ovviamente controlla il livello a motore caldo, dopo aver fatto riposare il motore per 2-3 minuti (l'olio torna nella coppa per gravità ;) )

Buon lavoro :ok:

Ciauz
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggioda f4bry » sab mar 10, 2018 1:06 am

mostronovecento ha scritto:
f4bry ha scritto:Rieccomi: per controllare l'olio devo tenere la moto verticale e misurare il livello con il tappo svitato (cosi' pare dica il manuale),
vero?


Un trucco per tenere la moto verticale: appoggiala, col manubrio dritto, ad un muro che stia alla sua destra. Il tappo di controllo è a sinistra, così come la stampella laterale (che lascerai estesa!). Dagli una leggerissima pendenza a favore del muro (qualche grado di inclinazione non falsa la lettura del livello) ma, nella malaugurata ipotesi che la moto dovesse cascare verso sinistra, hai già la stampella "di sicurezza" ;) se vuoi ancora più sicurezza, sotto al piedino della stampella metti un blocchetto di legno o altro che faccia "spessore", limitando al minimo i movimenti.
Non spessorare e basta la stampella, senza muro dall'altra parte, perchè se per caso lavoricchiando sul motore la moto cade sulla destra...son soldi :oops:
Ah, ovviamente controlla il livello a motore caldo, dopo aver fatto riposare il motore per 2-3 minuti (l'olio torna nella coppa per gravità ;) )

Buon lavoro :ok:

Ciauz


Grazie! Il livello sembra apposto, a meta' tra min e max :ok:
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggioda Enzo-NW » dom mar 11, 2018 12:31 pm

si, se ne metti troppo o vicino al max, te lo sputa fuori nella cassa filtro e di assesta a 3/4 ! (almeno la mia aveva questo vizio).
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