Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mauldinamica » mer feb 14, 2018 1:49 pm

gimpo ha scritto:Ewan MacGregor e Charlie Bormann ci hanno fatto un continente con i cerchi tubeless.
Per essere nei guai con un tubeless devi proprio squarciare il battistrada, altrimenti con un kit anti-foratura risolvi. O no?

Considerazioni a margine:
L'unico svantaggio dei tubeless che vedo io è il fatto che non si possono sgonfiare oltre una certa misura prima di affrontare percorsi off. Altrimenti fuoriescono dalla sede e/o hanno ingenti perdite d'aria alla prima botta seria.
Per questo i fuoristradisti puri amano le camere d'aria: le puoi mettere a 1,5 bar ed arrampicarti pure su un albero, con il battistrada che sembra una ventosa. :asd:


Mi piacciono le considerazioni di quest'uomo.
Pratiche.
Tubless forever per me ma...quando hai esigenze PARTICOLARI adotti strategie PARTICOLARI.
Vai in nordafrica a farti 10.000 km tra on & off? Monti le camere d'aria se pensi ne avrai bisogno.
Se il pneumatico te lo sei comprato apposta, quindi adatto, chi te lo vieta?
"eh ma se in autostrada sul ritorno a 130 Km/h buchi e la camera d'aria va giu in 0,5 secondi?"
Ti metti lo Slime preventivo e diminuisci fortissimamente anche questa evenienza.

parcifes ha scritto:Concordo con tutto...
Non credo che la Guzzi farà una cosa simile considerato sopratutto la vocazione della moto. Anche le gomme viste sul concept sono molto stradali, spero facciano una doppia omologazione con codice di velocità inferiore per montare delle semi-tassellate.


Guarda, delle omologazioni dei pneumatici di una moto me ne frego, e dovresti farlo anche te, se l' utilizzo non è quello "standard".
Se vai al circolo polare artico in inverno o in Africa in estate, ci vogliono le gomme adatte.
Se monti solo ed esclusivamente quelle "omologate" perché c'è scritto su un foglio, mi sa che non hai capito bene come è il rapporto tra te ed il terreno.
E se non stai in sella, perché non stai in sella con delle gomme non specifiche, all' assicurazione gliene può fregare di meno, e secondo me ti punisce pure, giustamente, perché non hai montato attrezzatura adatta alla bisogna.

Ergo, invece di immaginarsi le cose che gia adesso, addirittura prima che sia uscita, NON si possono fare con la futura V85, cerchiamo di immaginarci COME fare TUTTE le cose che vogliamo fare con quella moto.
Da anni sulla carta la prima Guzzi di serie che potrebbe veramente fare tanto.
Dalla Finlandia a capodanno al Nordafrica.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » mer feb 14, 2018 2:33 pm

Giusto!!
parcifes
Utente Registrato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: breva 748

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggioda VidiV » mer feb 14, 2018 7:25 pm

hispanico ha scritto:
He59 ha scritto:...nessuna Anima 007 da quelle parti???


VidiV s'è fatto sgamare :aaah: :asd:


Nessuna nuova, buona nuova :)
C'è solo d'avere pazienza...
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggioda Fireun Brig » mer feb 14, 2018 11:33 pm

VidiV ha scritto:
hispanico ha scritto:
He59 ha scritto:...nessuna Anima 007 da quelle parti???


VidiV s'è fatto sgamare :aaah: :asd:


Nessuna nuova, buona nuova :)
C'è solo d'avere pazienza...


...Attendiamo fiduciosi quando avrai qualche news... :volemose: :volemose: :volemose: :volemose: :volemose: :ok:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Fantic Caballero 50RC
Griso 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Filo63 » gio feb 15, 2018 12:13 am

gimpo ha scritto:Ewan MacGregor e Charlie Bormann ci hanno fatto un continente con i cerchi tubeless.
Per essere nei guai con un tubeless devi proprio squarciare il battistrada, altrimenti con un kit anti-foratura risolvi. O no?

Non serve uno squarcio basta un taglio anche poco esteso nel mio caso (in Marocco) e stata un buca su asfalto che ha fatto prendere una botta al cerchio deformandone il labbro così da fare uscire aria.
Se poi hai il furgone con l' assistenza dietro come penso sia stato per Ewan MacGregor e C. certamente non ci sono problemi puoi fare anche il giro del mondo con la Vespa .
Dal mio punto di vista se una moto è realmente una 'Adventure' penso deve essere concepita per essere riparata anche quando ti trovi da solo e senza assistenza e questo lo puoi fare se hai una camera d' aria e dei ferri per le gomme.
Non pensiate che sia un sostenitore delle gomme con camera d' aria anche se poco performanti hanno i loro vantaggi.
Pensate che le mie mountain bike (a la mia Honda XL600 RM) da molti anni sono equipaggiate con tubless e mai cambierei ma dico solo che qualche volta sono rimasto a piedi a causa delle gomme mentre con la camera d'aria sono sempre riuscito a ripararle.
Filo63
Utente Registrato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
Località: Arsiero (VI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » gio feb 15, 2018 12:54 am

Filo63 ha scritto:Non serve uno squarcio basta un taglio anche poco esteso nel mio caso (in Marocco) e stata un buca su asfalto che ha fatto prendere una botta al cerchio deformandone il labbro così da fare uscire aria.

Cerchio in lega?
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Filo63 » gio feb 15, 2018 4:34 am

gimpo ha scritto:Cerchio in lega?

Yes.
Filo63
Utente Registrato
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
Località: Arsiero (VI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » gio feb 15, 2018 11:01 am

Aaaaaah! Allora ti credo.
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Precedente

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Carthago, LINOLEMANS, Majestic-12 [Bot], nonnomario, trinex65 e 26 ospiti