Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Bibobomio » sab feb 10, 2018 1:46 pm

:asd: avete troppa fretta, ormai sono abituati a tempi "medio lunghi". Ci vuole calma... :asd:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1381
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda ZioPaul » sab feb 10, 2018 7:13 pm

Sono impaziente :scimmietta: .
Di leggere i primi test.
Le prime impressioni alla guida.
Di provarla io.
Di capire se sbarello e la ordino a scatola chiusa (come feci 10 anni fa con la mia attuale Dorsoduro :strabuz: )

Ma anche di capire se ce la daranno "finita" oppure continuerà la tradizione dell'affinamento a cura (e spese) del Cliente :wall: .


Esagero.
Chiedo ufficialmente ai Creativi di AG di essere avantissimi e creare già adesso l'emoticon specifica (che NON c'è :hehe: ) che la rappresenti awais
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2360
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » sab feb 10, 2018 9:01 pm

Sinceramente io penso di prenderla a scatola chiusa, basta che si metta in moto davanti al concessionario che firmo.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Fireun Brig » sab feb 10, 2018 11:26 pm

ZioPaul ha scritto:Sono impaziente :scimmietta: .
Di leggere i primi test.
Le prime impressioni alla guida.
Di provarla io.
Di capire se sbarello [....]


Anche io ho una voglia di vedere qualche foto in azione su qualche rivista, di toccarla con mano dal concessionario e, perché no, mettermela sotto le chiappe! :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Fantic Caballero 50RC
Griso 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » dom feb 11, 2018 1:41 am

gimpo ha scritto:Sinceramente io penso di prenderla a scatola chiusa, basta che si metta in moto davanti al concessionario che firmo.


é quello che feci all'epoca con la mia Breva... :ok:
parcifes
Utente Registrato
 
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:15 pm

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda ZioPaul » mar feb 13, 2018 3:08 pm

Immagine

Ok! :ok:
Se me lo chiedi così, allora sto tunato (anche se mi sembra una brutta parola :rolleyes: )




Ps.
Mah...5000 proposte di nomi diversi? :aaah:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2360
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » mar feb 13, 2018 4:33 pm

L'ho ricevuta anch'io.
Almeno è un segnale di vita. Magari potremmo mandare la sonda Mars Explorer su Mandello (o Noale).
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda ZioPaul » mar feb 13, 2018 6:46 pm

Ma parlando di raggi (non la sindaca) io spero che adottino gli splendidi (e funzionali) cerchi a raggi della ormai fu ( :evil: ) Caponord Rally. Essendo "in famiglia" magari gliene sono rimasti un po' a magazzino :rolleyes:

Immagine
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2360
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
Località: Colline Novaresi
La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Enzo-NW » mar feb 13, 2018 7:55 pm

il prototipo visto ad EICMA aveva i cerchi delle stelvio pero' montava le camere d'aria, quindi quei bei cerchi tubeless mi sa che non li vedremo :crying:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » mar feb 13, 2018 9:08 pm

Capisco che l'Africa Twin ha ancora le ruote con camera d'aria, però non sempre bisogna emulare... :evil: Il tubless è cento volte meglio!
parcifes
Utente Registrato
 
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:15 pm

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Filo63 » mar feb 13, 2018 10:13 pm

parcifes ha scritto:Il tubless è cento volte meglio!

Dipende, con la camera d' aria puoi tornare a casa sempre con il tubless non sempre.
Prova andare in Marocco e avere un problema con la gomma tubless (come è successo a me) se poi devi sostituirla è un bel casino con la camera d' aria non ci sono problemi o la cambi tu o trovi sempre qualche officina che ti ripara la ruota.
Sicuramente il tubless è superiore e ha molti altri vantaggi come quello di essere più sicuro ma per moto che sono concepite per l' avventura la camera d' aria per me è la scelta migliore.
Filo63
Utente Registrato
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
Località: Arsiero (VI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Charlie » mar feb 13, 2018 10:41 pm

E' abbastanza improbabile che mi capiti di forare in Marocco e credo sia lo stesso per almeno il 95% dei possibili aquirenti, pertanto non vedo perché penalizzare la maggioranza.
Se poi proprio ci devi andare puoi sempre montare la camera d'aria anche sui cerchi tubeless
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » mar feb 13, 2018 11:00 pm

Concordo con tutto...
Non credo che la Guzzi farà una cosa simile considerato sopratutto la vocazione della moto. Anche le gomme viste sul concept sono molto stradali, spero facciano una doppia omologazione con codice di velocità inferiore per montare delle semi-tassellate.
parcifes
Utente Registrato
 
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:15 pm

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » mer feb 14, 2018 2:10 am

Ewan MacGregor e Charlie Bormann ci hanno fatto un continente con i cerchi tubeless.
Per essere nei guai con un tubeless devi proprio squarciare il battistrada, altrimenti con un kit anti-foratura risolvi. O no?

Considerazioni a margine:
L'unico svantaggio dei tubeless che vedo io è il fatto che non si possono sgonfiare oltre una certa misura prima di affrontare percorsi off. Altrimenti fuoriescono dalla sede e/o hanno ingenti perdite d'aria alla prima botta seria.
Per questo i fuoristradisti puri amano le camere d'aria: le puoi mettere a 1,5 bar ed arrampicarti pure su un albero, con il battistrada che sembra una ventosa. :asd:
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Enzo-NW » mer feb 14, 2018 10:21 am

Ė solo una questione di $$/!
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mauldinamica » mer feb 14, 2018 1:49 pm

gimpo ha scritto:Ewan MacGregor e Charlie Bormann ci hanno fatto un continente con i cerchi tubeless.
Per essere nei guai con un tubeless devi proprio squarciare il battistrada, altrimenti con un kit anti-foratura risolvi. O no?

Considerazioni a margine:
L'unico svantaggio dei tubeless che vedo io è il fatto che non si possono sgonfiare oltre una certa misura prima di affrontare percorsi off. Altrimenti fuoriescono dalla sede e/o hanno ingenti perdite d'aria alla prima botta seria.
Per questo i fuoristradisti puri amano le camere d'aria: le puoi mettere a 1,5 bar ed arrampicarti pure su un albero, con il battistrada che sembra una ventosa. :asd:


Mi piacciono le considerazioni di quest'uomo.
Pratiche.
Tubless forever per me ma...quando hai esigenze PARTICOLARI adotti strategie PARTICOLARI.
Vai in nordafrica a farti 10.000 km tra on & off? Monti le camere d'aria se pensi ne avrai bisogno.
Se il pneumatico te lo sei comprato apposta, quindi adatto, chi te lo vieta?
"eh ma se in autostrada sul ritorno a 130 Km/h buchi e la camera d'aria va giu in 0,5 secondi?"
Ti metti lo Slime preventivo e diminuisci fortissimamente anche questa evenienza.

parcifes ha scritto:Concordo con tutto...
Non credo che la Guzzi farà una cosa simile considerato sopratutto la vocazione della moto. Anche le gomme viste sul concept sono molto stradali, spero facciano una doppia omologazione con codice di velocità inferiore per montare delle semi-tassellate.


Guarda, delle omologazioni dei pneumatici di una moto me ne frego, e dovresti farlo anche te, se l' utilizzo non è quello "standard".
Se vai al circolo polare artico in inverno o in Africa in estate, ci vogliono le gomme adatte.
Se monti solo ed esclusivamente quelle "omologate" perché c'è scritto su un foglio, mi sa che non hai capito bene come è il rapporto tra te ed il terreno.
E se non stai in sella, perché non stai in sella con delle gomme non specifiche, all' assicurazione gliene può fregare di meno, e secondo me ti punisce pure, giustamente, perché non hai montato attrezzatura adatta alla bisogna.

Ergo, invece di immaginarsi le cose che gia adesso, addirittura prima che sia uscita, NON si possono fare con la futura V85, cerchiamo di immaginarci COME fare TUTTE le cose che vogliamo fare con quella moto.
Da anni sulla carta la prima Guzzi di serie che potrebbe veramente fare tanto.
Dalla Finlandia a capodanno al Nordafrica.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2617
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » mer feb 14, 2018 2:33 pm

Giusto!!
parcifes
Utente Registrato
 
Messaggi: 137
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:15 pm

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggioda VidiV » mer feb 14, 2018 7:25 pm

hispanico ha scritto:
He59 ha scritto:...nessuna Anima 007 da quelle parti???


VidiV s'è fatto sgamare :aaah: :asd:


Nessuna nuova, buona nuova :)
C'è solo d'avere pazienza...
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggioda Fireun Brig » mer feb 14, 2018 11:33 pm

VidiV ha scritto:
hispanico ha scritto:
He59 ha scritto:...nessuna Anima 007 da quelle parti???


VidiV s'è fatto sgamare :aaah: :asd:


Nessuna nuova, buona nuova :)
C'è solo d'avere pazienza...


...Attendiamo fiduciosi quando avrai qualche news... :volemose: :volemose: :volemose: :volemose: :volemose: :ok:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Fantic Caballero 50RC
Griso 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Filo63 » gio feb 15, 2018 12:13 am

gimpo ha scritto:Ewan MacGregor e Charlie Bormann ci hanno fatto un continente con i cerchi tubeless.
Per essere nei guai con un tubeless devi proprio squarciare il battistrada, altrimenti con un kit anti-foratura risolvi. O no?

Non serve uno squarcio basta un taglio anche poco esteso nel mio caso (in Marocco) e stata un buca su asfalto che ha fatto prendere una botta al cerchio deformandone il labbro così da fare uscire aria.
Se poi hai il furgone con l' assistenza dietro come penso sia stato per Ewan MacGregor e C. certamente non ci sono problemi puoi fare anche il giro del mondo con la Vespa .
Dal mio punto di vista se una moto è realmente una 'Adventure' penso deve essere concepita per essere riparata anche quando ti trovi da solo e senza assistenza e questo lo puoi fare se hai una camera d' aria e dei ferri per le gomme.
Non pensiate che sia un sostenitore delle gomme con camera d' aria anche se poco performanti hanno i loro vantaggi.
Pensate che le mie mountain bike (a la mia Honda XL600 RM) da molti anni sono equipaggiate con tubless e mai cambierei ma dico solo che qualche volta sono rimasto a piedi a causa delle gomme mentre con la camera d'aria sono sempre riuscito a ripararle.
Filo63
Utente Registrato
 
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
Località: Arsiero (VI)
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi Breva 1100

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ardy, Google [Bot] e 21 ospiti