Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » lun apr 16, 2018 12:55 pm

parcifes ha scritto:Si tutti i comunicati parlano di cose vaghe, bozzetto, estetica, epoca d'ora...bla bla bla però sulla moto 0 assoluto...sinceramente questo comunicati "fuffa" iniziano ad essere irritanti...

Yamaha docet. :asd:
KTM 790 segue a ruota :rollin
Immagine
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda TODD » lun apr 16, 2018 1:14 pm

la butto là, fanta-motoristica allo stato puro: stanno aspettando molto perchè in realtà il nuovo motore non è solo un 4v per cilindro, ma è addirittura raffreddato a liquido :clap: :rollin
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1211
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » lun apr 16, 2018 1:23 pm

Ti correggo: usano elio liquido. Pare infatti che la camera di scoppio raggiunga temperature elevatissime.
Il confinamento del plasma energetico avviene tramite potenti magneti. Purtroppo a più di un collaudatore sono saltate le otturazioni.
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » lun apr 16, 2018 1:33 pm

gimpo ha scritto:
califoggiano ha scritto:Cmq avevano detto che sarebbe stata disponibile da settembre mentre ora già si parla di 2019..

Nessuna, e ripeto, nessuna fonte ufficiale parla del 2019. Non so da dove tu abbia preso questa notizia.


"All'ultimo EICMA abbiamo mostrato il concept della nuova V85, che sarà presentata nella sua versione di serie e sarà già in vendita in occasione della prossima fiera di Milano. Poi, ragionando sempre nella logica di piattaforma, vogliamo recuperare il pubblico di appassionati orfani della Griso, e lanciare una turistica stradale, più flessibile delle nostre attuali classic".
by Zanolini
parcifes
Utente Registrato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: breva 748

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mostronovecento » lun apr 16, 2018 2:11 pm

gimpo ha scritto:
califoggiano ha scritto:Cmq avevano detto che sarebbe stata disponibile da settembre mentre ora già si parla di 2019..

Nessuna, e ripeto, nessuna fonte ufficiale parla del 2019. Non so da dove tu abbia preso questa notizia.


Se è per quello non parlano di nessuna data in particolare....

http://discoverv85.motoguzzi.com/it/
http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-c ... mbri-69378

Qua e là, in qualche intervista riportata su vari siti e/o riviste, si dice "immediatamente dopo EICMA 2018", quindi dopo la metà di novembre....da lì a gennaio 2019 è un soffio se, come l'anno scorso, gli impianti saranno chiusi e le maestranze in cassa integrazione :?
Anche perchè non sono in molti che si fanno la moto nuova durante l'inverno...

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda GA60 » lun apr 16, 2018 2:51 pm

Si chiama ....cazzeggio.........
GA60
Utente Registrato
 
Messaggi: 430
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Enzo-NW » lun apr 16, 2018 6:17 pm

TODD ha scritto:la butto là, fanta-motoristica allo stato puro: stanno aspettando molto perchè in realtà il nuovo motore non è solo un 4v per cilindro, ma è addirittura raffreddato a liquido :clap: :rollin


Ogni volta che piove ! :ok:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3259
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » lun apr 16, 2018 8:34 pm

parcifes ha scritto:".... e sarà già in vendita in occasione della prossima fiera di Milano."

Appunto, già in vendita. E settembre viene prima di novembre.

Aggiungo:

1. come ho già scritto sopra, Zanolini è inaffidabile. Ritengo più affidabili le dichiarazioni di Lambri e Colaninno (scusa se è poco).
2. mettere in vendita una moto a ridosso della stagione invernale mi sembrerebbe una mossa poco furba.
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » lun apr 16, 2018 10:34 pm

Poco furba ni, nel senso ti porti avanti rispetto alla concorrenza che magari fa uscire modelli nuovi alla stagione successiva.
Che poi non sono molti che acquistano una moto nuova a stagione finita è assolutamente plausibile.
parcifes
Utente Registrato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: sab feb 27, 2016 2:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: breva 748

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » lun apr 16, 2018 11:36 pm

Però potrebbe essere una nuova strategia Piaggio... :asd:
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda robertoserpico » mar apr 17, 2018 1:10 pm

Mammamia...
quante ipotesi su ipotesi....

qui si passa più tempo a scrivere e ipotizzare che in moto


bah
Avatar utente
robertoserpico
Utente Registrato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven lug 18, 2014 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic 2011 nera "Nerina"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » mar apr 17, 2018 1:16 pm

cazzeggio sfrenato... siiii! I love it. :clap:
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mostronovecento » mer apr 18, 2018 9:55 am

parcifes ha scritto:Poco furba ni, nel senso ti porti avanti rispetto alla concorrenza che magari fa uscire modelli nuovi alla stagione successiva...........................


Tipo le BMW 750/850 :hehe:

Ah, no....già le vendono, quelli :rolleyes:

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda bomboletta » mer apr 18, 2018 11:52 am

robertoserpico ha scritto:Mammamia...
quante ipotesi su ipotesi....

qui si passa più tempo a scrivere e ipotizzare che in moto


bah

Gente! qualcuno si è accorto che pare sia arrivata la bella stagione? Tanto per riprendere qualche post precedente. Ho preso la V7 in novembre e girellando qua e là ci ho fatto 3000 km, non è tanta roba, ma volendo si può farne di più. Non è che la moto ha scritto sulle istruzioni che va usata solo per i viaggi estivi o i raduni. Comunque, tornando al V85, anch' io son del parere che è importante che la facciano bene, con quel che serve e niente di più, perchè vista così sembra la moto giusta per chi non vuole strafare, ma ci tiene a grande affidabilità e durata. Che poi, a parte i mai contenti, è ciò che principalmente tutti vogliono dal loro mezzo,
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
 
Messaggi: 530
Iscritto il: mar nov 28, 2017 6:06 pm
Località: Padova
La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Fireun Brig » mer apr 18, 2018 4:44 pm

Dal mio punto di vista se avesse anche solo l'ABS (ormai obbligatorio) e un cruise control tutto il resto sarebbe in più.
Preferirei aver una bella regolazione manuale del mono piuttosto che mappe motore, antipattinamento, sospensioni elettroniche o altre diavolerie...poi se ci sono e non fanno lievitare troppo il mezzo, per carità, ben vengano!
L'importante, come ribadito da molti, che sia una moto di sostanza...che non vuol dire povera! :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
Località: Paina (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi:
Fantic Caballero 50RC
Griso 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » mer apr 18, 2018 9:17 pm

A me basterebbe che avesse il comando della frizione tipo-burro. E' l'unica cosa che (onestamente) invidio alle non-Guzzi.
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 481
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mauldinamica » gio apr 19, 2018 7:26 am

gimpo ha scritto:A me basterebbe che avesse il comando della frizione tipo-burro. E' l'unica cosa che (onestamente) invidio alle non-Guzzi.


E anche qua hai ragione.
Il futuro acquirente, soprattutto quello meno scafato, anche se non ci sale in sella nel salone, la prima cosa che fa è tirare la leva frizione e le sue sensazioni incominciano proprio da quel gesto.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2314
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda bomboletta » gio apr 19, 2018 11:58 am

Una volta anche le Guzzi monocilindriche avevano la frizione tipo burro ( forse non il Nuovo Falcone ). Il fatto è che la monodisco a secco su una moto è un po' una anomalia e di suo è normalmente più ostica di una a dischi multipli in bagno d' olio e quindi le molle e tutto il resto sono ben dimensionate.
Non so le altre recenti, ma sulla V7 III, nonostante la mia artrosi alla mano sinistra, il problema è minimo e se occorre riesco a stare fermo con la frizione tirata per un bel po' ( lo so che non va bene, ma ho sempre anche il freno ant a chiodo )
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
 
Messaggi: 530
Iscritto il: mar nov 28, 2017 6:06 pm
Località: Padova
La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mostronovecento » gio apr 19, 2018 12:25 pm

bomboletta ha scritto:Una volta anche le Guzzi monocilindriche avevano la frizione tipo burro ( forse non il Nuovo Falcone ). Il fatto è che la monodisco a secco su una moto è un po' una anomalia e di suo è normalmente più ostica di una a dischi multipli in bagno d' olio e quindi le molle e tutto il resto sono ben dimensionate.
Non so le altre recenti, ma sulla V7 III, nonostante la mia artrosi alla mano sinistra, il problema è minimo e se occorre riesco a stare fermo con la frizione tirata per un bel po' ( lo so che non va bene, ma ho sempre anche il freno ant a chiodo )


Fortunatamente la tecnologia va avanti: leve correttamente sagomate e calcolate, cavi più morbidi e flessibili, guaine più scorrevoli, materiali di attrito migliori che necessitano di molle meno cariche per lavorare....alla fine ti trovi con un comando frizione più dolce :ok:

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
 
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Bibobomio » gio apr 19, 2018 5:08 pm

La frizione più dura in assoluto? Ho ricordi traumatici di una Laverda 750sf :smokin Ci volevano due mani...
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1014
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabiolemans1, Google [Bot], m.stara, Max B. e 30 ospiti