Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda MEK1 » ven ott 12, 2018 2:41 pm

Maul io col 350 nel 2000 ci ho girato il Peloponneso e la Sardegna. Per cui poco tempo fa in due e coi bagagli. Lo so che è arcaica che ha bisogno di cure e quant'altro ma i mali della Guzzi/Piaggio non sono di certo i 350/500...per cui è inutile proprio su queste pagine poi "ghettizzare" la serie piccola e i loro proprietari.
Il male di Guzzi/Piaggio è quando un guzzista prova un'altra moto e li son dolori. E lo sappiamo tutti....
Si la passione il gruppo le "good vibration" e tutte le mille cose che ci accomunano ma poi stringi stringi ti accorgi delle differenze. Quando ti diverti con metà dello sforzo e vai anche più forte a chi ovviamente interessa ciò, quando scopri che anche un 4 cilindri ha un coppia mica male che frenare ....frena che toh dietro ha un mono con leveraggio progressivo ecc. ecc. La colpa non è di acquista pastrugna e va in giro contento col suo 3 1/2.

Buona Guzzi a tutti.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
MEK1
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Messaggioda fabiolemans1 » ven ott 12, 2018 3:06 pm

Vedendo che fine ha fatto Moto Morini, direi di lasciar perdere quest'idea della moto pret-a-porter.
Cominciamo dalle cose semplici, visto che ancora piaggio s.p.a. non ha dato prova di saperle fare.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda FlyOne » ven ott 12, 2018 3:43 pm

MEK1 ha scritto:Che palle con ste v35 nella pressa.....ma che ti/hanno fatto.

Si ho anche un v35...bon.

Io ho avuto per 15 anni un california 1100
Poi mi sono fatto la MGX.
Mia sorella aveva una Brevina
Mio fratello è al secondo V7
Il fratello di mia nonna paterna, di Recanati, è stato uno dei primi clienti di Moretti, concessionario MG 1922...
Andavo a vedere da bimbo Agostini, Lucchinelli e Uncini con mio padre...Del primo non ricordo assolutamente niente.
Del secondo lo vidi a Imola quando divenne Campione del Mondo.
Del terzo, l'ho scritto, ma forse dal vivo non ci sono mai andato :asd:
Sicuramente ci sono Guzzisti più blasonati e da più lungo tempo di me, che ho solo 46 anni.

La questione è semplice: leggete questo Forum, che è il riferimento dei Guzzisti italiani alla fine, perché altri che funzionano così, io, non ne trovo...
Sono tutti post di moto di 20 anni fa, quando va bene; di gente che compra la V35 credendo di aver preso la migliore moto del mondo.
E non è una questione di soldi, perchè alcuni di loro ci spendono sopra non so quanto alla fine per sistemarla.
Poi però si lamentano o chiedono info: perché l'impianto frenante non è ok; perché le sospensioni vorrei migliorarle...

Ma cazzo stai a girà con una moto di 30 anni fa (che a me faceva schifo già 30 anni fa, ma questa è una cosa mia personale, che nulla incide)
ci spenderai sopra tra tutto 4-5ooo €, e la vuoi pure che abbia funzionalità e tecnologia contemporanea?
Ma fatte una cazzo di V7, spendi 1-2ooo€ in più, mica 10.ooo, e fatte una Guzzi nuova...Che palle oh!!!
Poi ci lamentiamo se le guzzi ed i guzzisti vengono percepiti come moto sfigate o noi dei sfigati.
Guardate sto forum: i post sui nuovi modelli, per quanto pochi, non riescono a stare di solito, non tra i top 5, manco trai top 10...
Ma dove vogliamo andare?
Gente che rompe le palle su sta V85 solo perché non ci può andare a fare la traversata del Gobi...Poi in garage ha, appunto, magari, una V35...

Quindi cosa ha fatto la V35 a me? A me niente. Chiedetevi cosa sta facendo all'immagine della Guzzi di oggi leggere continuamente in un sito di Moto Guzzi del 2018 che sono più quelli che si sfracassano le meningi perché devono comprare la loro prima Guzzi e hanno trovato una V35 ma sono in dubbio (dubbio de sto par di palle...) rispetto a quelli che scrivono della loro papabile o acquistata V7-V9-California o possibile V85 o non so che altro.

Capisco mauldinamica quando diceva: vuoi la naked o la endurona guzzi? C'era la Griso o la Stelvio. Non l'hai comprata? cavoli tuoi.
Oggi (ieri) puoi trovare ancora qualche invenduta a buon prezzo finché non usciranno modelli nuovi, sperando che siano ben fatti (come la V85 secondo me).
Chiaramente non tutti possono cambiare moto ogni 2-3-4 anni, ma è un altro approccio.
Veramente, se fossi Piaggio, investirei 1 milione di € per comprare il numero maggiore di V35 e buttarle sotto una pressa.
Volete una Moto Guzzi caffè racer? Per anda' a prende il caffè, come fanno quelli che sfottete con i GS (e non è vero), che la usano per andare al bar?
Fatevi una V7 o V9 e personalizzatela. Avrete una moto nuova, sicura, ben fatta, che potrete tenere 15-20 anni.
Sto collezionismo fobico italico che parte dai tappi per arrivare alle cartoline, ai francobolli, per passare alle monete, e Dio solo sa cosa, per fare un domani una speculazione e darsi un tono, non lo sopporto più.
Mischio troppe cose? Possibile :))
Scusate lo sfogo, ma se parlate con i nuovi guzzisti o semplicemente con i nuovi possessori di Moto Guzzi, magari gente che ha voluto solo comprarsi una V7 perchè gli piace la moto, ma ancora non si sente guzzista, e approccia a questo forum, "non per colpa del forum in sé", spesso si allontanano, chiedendomi: ma dove sono capitato? È un forum di Guzzisti o di sfascia carrozze?
In questo momento, il primo topic su MG di oggi a listino è quello sulla California 1400 ed è al 13° posto...

Ripeto: Dio distrugga in pressa tutte le V35!!! Amen. :rollin
Ultima modifica di FlyOne il ven ott 12, 2018 4:05 pm, modificato 5 volte in totale.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda FlyOne » ven ott 12, 2018 3:51 pm

fabiolemans1 ha scritto:Vedendo che fine ha fatto Moto Morini, direi di lasciar perdere quest'idea della moto pret-a-porter.
Cominciamo dalle cose semplici, visto che ancora piaggio s.p.a. non ha dato prova di saperle fare.
-fabio-

Io mi sono stancato di comprare una moto, per esempio, con la sella normale, ordinare la sella confort, dalla casa madre, e trovarmi con due selle in garage.
Se la ordino dal conce con la sella confort, deve arrivarmi con la confort al posto di quella normale, pagando meno.
Quando compri un'auto con i sedili sportivi o in pelle, non ti consegnano al conce un'auto con due gruppi da 4 o 5 sedili
e quelli di serie, te li porti a casa...O sbaglio? dovrebbe essere l'ABC.
Questo è sinonimo di un mercato e modo di fare business malato e fuori dal tempo.
Poi non ci chiediamo se il settore è in crisi o la moto non viene "percepita bene" dalle nuove generazioni.
I ragazzi di oggi sono per un acquisto più consapevole e sono meno disposti a farsi prendere per i fondelli...
FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda Enzo-NW » ven ott 12, 2018 4:47 pm

Un impegno concreto: più pressa per tutti !
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda FlyOne » ven ott 12, 2018 4:50 pm

Sono andato OT, scusate :))
FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda Bibobomio » ven ott 12, 2018 5:21 pm

FlyOne ha scritto:
Sono tutti post di moto di 20 anni fa, quando va bene; di gente che compra la V35 credendo di aver preso la migliore moto del mondo.
E non è una questione di soldi, perchè alcuni di loro ci spendono sopra non so quanto alla fine per sistemarla.
Poi però si lamentano o chiedono info: perché l'impianto frenante non è ok; perché le sospensioni vorrei migliorarle...

Ma cazzo stai a girà con una moto di 30 anni fa (che a me faceva schifo già 30 anni fa, ma questa è una cosa mia personale, che nulla incide)
ci spenderai sopra tra tutto 4-5ooo €, e la vuoi pure che abbia funzionalità e tecnologia contemporanea?
Ma fatte una cazzo di V7, spendi 1-2ooo€ in più, mica 10.ooo, e fatte una Guzzi nuova...Che palle oh!!!
Poi ci lamentiamo se le guzzi ed i guzzisti vengono percepiti come moto sfigate o noi dei sfigati.
Guardate sto forum: i post sui nuovi modelli, per quanto pochi, non riescono a stare di solito, non tra i top 5, manco trai top 10...
Ma dove vogliamo andare?
Gente che rompe le palle su sta V85 solo perché non ci può andare a fare la traversata del Gobi...Poi in garage ha, appunto, magari, una V35...

Quindi cosa ha fatto la V35 a me? A me niente. Chiedetevi cosa sta facendo all'immagine della Guzzi di oggi leggere continuamente in un sito di Moto Guzzi del 2018 che sono più quelli che si sfracassano le meningi perché devono comprare la loro prima Guzzi e hanno trovato una V35 ma sono in dubbio (dubbio de sto par di palle...) rispetto a quelli che scrivono della loro papabile o acquistata V7-V9-California o possibile V85 o non so che altro.

Capisco mauldinamica quando diceva: vuoi la naked o la endurona guzzi? C'era la Griso o la Stelvio. Non l'hai comprata? cavoli tuoi.
Oggi (ieri) puoi trovare ancora qualche invenduta a buon prezzo finché non usciranno modelli nuovi, sperando che siano ben fatti (come la V85 secondo me).
Chiaramente non tutti possono cambiare moto ogni 2-3-4 anni, ma è un altro approccio.
Veramente, se fossi Piaggio, investirei 1 milione di € per comprare il numero maggiore di V35 e buttarle sotto una pressa.
Volete una Moto Guzzi caffè racer? Per anda' a prende il caffè, come fanno quelli che sfottete con i GS (e non è vero), che la usano per andare al bar?
Fatevi una V7 o V9 e personalizzatela. Avrete una moto nuova, sicura, ben fatta, che potrete tenere 15-20 anni.
Sto collezionismo fobico italico che parte dai tappi per arrivare alle cartoline, ai francobolli, per passare alle monete, e Dio solo sa cosa, per fare un domani una speculazione e darsi un tono, non lo sopporto più.
Scusate lo sfogo, ma se parlate con i nuovi guzzisti o semplicemente con i nuovi possessori di Moto Guzzi, magari gente che ha voluto solo comprarsi una V7 perchè gli piace la moto, ma ancora non si sente guzzista, e approccia a questo forum, "non per colpa del forum in sé", spesso si allontanano, chiedendomi: ma dove sono capitato? È un forum di Guzzisti o di sfascia carrozze?
In questo momento, il primo topic su MG di oggi a listino è quello sulla California 1400 ed è al 13° posto...

:ok: awais :ok: awais
Condivido praticamente ogni singola parola!
...e anche altri modelli di un passato un po' più recente cominciano a....essere d'epoca, diciamo così :asd:
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Messaggioda Bibobomio » ven ott 12, 2018 5:30 pm

FlyOne ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:Vedendo che fine ha fatto Moto Morini, direi di lasciar perdere quest'idea della moto pret-a-porter.
-fabio-

Io mi sono stancato di comprare una moto, per esempio, con la sella normale, ordinare la sella confort, dalla casa madre, e trovarmi con due selle in garage.
Se la ordino dal conce con la sella confort, deve arrivarmi con la confort al posto di quella normale, pagando meno.
Quando compri un'auto con i sedili sportivi o in pelle, non ti consegnano al conce un'auto con due gruppi da 4 o 5 sedili
e quelli di serie, te li porti a casa...O sbaglio? dovrebbe essere l'ABC.
Questo è sinonimo di un mercato e modo di fare business malato e fuori dal tempo.
Poi non ci chiediamo se il settore è in crisi o la moto non viene "percepita bene" dalle nuove generazioni.
I ragazzi di oggi sono per un acquisto più consapevole e sono meno disposti a farsi prendere per i fondelli...

Straquotissimo! :ok:
Impostare la produzione come descritto sopra richiede però un certo know how di carattere automobilistico, un mondo ben più avanti di quello motociclistico in termini di marketing. Non è difficile, però l'organizzazione richiede un certo impegno. Oggi non so se Piaggio abbia voglia di andare in questa direzione...
Credo di averlo già scritto, la sezione accessori, se curata con attenzione verso i clienti, fa guadagnare di più che la vendita delle moto stesse. E chi vuole far da se, magari con risultati buoni o ...diciamo inguardabili, potrà comunque continuare ad essere "creativo".
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Messaggioda FlavioT3 » ven ott 12, 2018 6:45 pm

FlyOne ha scritto:
MEK1 ha scritto:Che palle con ste v35 nella pressa.....ma che ti/hanno fatto.

Si ho anche un v35...bon.

Io ho avuto per 15 anni un california 1100
Poi mi sono fatto la MGX.
Mia sorella aveva una Brevina
Mio fratello è al secondo V7
Il fratello di mia nonna paterna, di Recanati, è stato uno dei primi clienti di Moretti, concessionario MG 1922...
Andavo a vedere da bimbo Agostini, Lucchinelli e Uncini con mio padre...Del primo non ricordo assolutamente niente.
Del secondo lo vidi a Imola quando divenne Campione del Mondo.
Del terzo, l'ho scritto, ma forse dal vivo non ci sono mai andato :asd:
Sicuramente ci sono Guzzisti più blasonati e da più lungo tempo di me, che ho solo 46 anni.

La questione è semplice: leggete questo Forum, che è il riferimento dei Guzzisti italiani alla fine, perché altri che funzionano così, io, non ne trovo...

Ma dove vogliamo andare?

bla bla bla ....
ripeto (ogni tanto lo ripeto) caso mai non fosse banale come la scoperta del bidet caldo, basterebbe dividere il forum in più stanze, tipo una (nascosta, non visibile, scritta in caratteri gotici su fondo nero, ad accesso contingentato, protetta da password :aaah: ) denominata "la cantina muffa e scrostata per le moto vecchie ed i loro proprietari rincoglioniti", e poi la comoda, fastosa, luccicante stanza principale per le moto moderne, dove siano banditi e prontamente cancellati dalla severa moderazione i messaggi relativi alle moto non di corrente produzione, ...vabè, quelle delle ultime serie, ...,via, facciamo quelle del nuovo millennio ...così i timidi e riservati v7ittisti & C. potranno finalmente palesarsi :foryou: e magari organizzare qualcosa, parlare di borse in cuoio anticate, di mocassini su misura, di pomate e balsami per la barba...
fan così tutti i forum ... solo questo è un calderone dove si mischiano v35, hyounsung 125, politica, malattie brutte e incidenti del passato...
oh ...se poi vista la socialità (com'è che agli incontri sono mosche bianche?) dei v7ittistitristi sembrerà un forum morto ...e vabè ...pazienza, ...ma almeno non ci sarà sulla pagina principale un topic relativo al v35!!!! :ok:
FlavioT3
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Cane » ven ott 12, 2018 6:55 pm

Io non capisco queste polemiche... :rolleyes:

Se in un topic c'e' scritto V35 chi non e' interessato non apre la porta e non ci entra…(come in quello della politica)

D'altra parte sono tanti in giro i V35 da destare in molti un certo interesse, e non a tutti devono piacere le cose che piacciono a me... ;)
Paolo "il modo migliore di amare la vita è amare molte cose"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda FlyOne » ven ott 12, 2018 7:18 pm

Non colpa del forum
fa bene Guzzi a rivolgersi ad un target differente di motociclisti
solo che devono avere più coraggio
inutile dividere il forum se poi hai una parte "morta" visibile e l'altra al lato oscuro ma viva...
È proprio la Guzzi che finché vende V35 usate o "catorci" da sistemare non venderà le nuove.
Farà la fortuna degli Agostini di turno (con il massimo rispetto per Agostini) ma non la propria.
Dopo non ci lamentiamo se in giro ci dicono: ah, ma è una Guzzi, ancora le fanno?
Tutto qui.

Io spero proprio che questa V85 sia tante fette di una nuova torta e che la declinino in almeno altre due versioni
parlo del telaio e motore, fondamentalmente
in una versione GT e SP o Le Mans, il più presto possibile.
L'offerta va ampliata al più presto. Sulla piattaforma per la moto "on demand", secondo me invece, l'investimento non sarebbe proibitivo.
Ma se l'obj è quello di mettere in cassa integrazione coi soldi nostri per spendere meno calibrando la produzione in senso massivo alcuni mesi l'anno...Ecco che c'è proprio un vizio di fondo nel modo di fare impresa o ricoprire il ruolo di imprenditore.
Ma altro OT...
FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda SweetlyBrutal » ven ott 12, 2018 8:17 pm

Cane ha scritto:Io non capisco queste polemiche... :rolleyes:
Se in un topic c'e' scritto V35 chi non e' interessato non apre la porta e non ci entra…(come in quello della politica)

Io invece lo capisco!
Perché non solo qui sul forum, ma anche "dilllà" sui vari gruppi Facebook, siamo sommersi di V35 (e simili) con proprietari pieni di intenzioni varie, o desiderosi di consigli per risolvere un problema...

Come qui, anche lì evito di intervenire, ma...

...ad esempio:

"vorrei mettere un faro a led sul mio Florida 350, trasformato in scrambler... Devo modificare l'impianto elettrico?"

Io risponderei: "Ma porca di quella troia... Hai una moto che, se tutta originale e in ordine, vale 1000 euro (e non è questo il caso)... che c@zzo spendi l'equivalente della tua moto per un faro a led, più tutte le modifiche necessarie per farlo funzionare, su una moto vecchia? Già... VECCHIA! non Storica! Un 350 cc che arranca in salita e che ha bisogno di manutenzione quasi giornaliera."

Posso capire aver ereditato il V35 dal padre, dal nonno, e volerlo rimettere in strada... ma il decidere di comprarlo per scelta, perché fa figo, e andare incontro alle ovvie rogne che ne conseguono... no! Questo non lo capisco!

Anche la mia compagna aveva preso un V35C (consigliato da un noto meccanico e rilevatosi poi un pacco!) per imparare a guidare... Adesso è fermo, in attesa di una nuova moto (probabilmente una V7ina)...

La passione per la Guzzi mi ha segnato per tutta la vita, ce l'ho letteralmente tatuata addosso... Ho avuto una Breva 1100 (comprata nuova), ho il California EV, il V35 di cui sopra e mi piacerebbe averne tante altre (anche una V85 come dico io, per tornare un po' IN TOPIC, o una Stelvio, una 1400)... ma non sono un talebano e, soprattutto, non sono un coglione!
Se avessi bisogno di una moto ed avessi 3000 euro... di sicuro non mi andrei a prendere una Guzzi di 30 anni a 1500 euro per spendercene altrettanti per farla come piace a me ed avere, appunto, una moto vecchia di 30 anni! Nessuno mi obbliga, nessuno mi punta una pistola alla testa! Con 3000 euro e un minimo di intelligenza, ti puoi permettere una moto onesta, relativamente moderna e affidabile... Hai una vasta scelta... dalla naked alla sportivetta carenata da sparo, alla enduro stradale, alla classica, alla enduro vera e propria, alla custom... e se non è Guzzi... 'sti cazzi?
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda Cane » ven ott 12, 2018 8:42 pm

SweetlyBrutal ha scritto:
Cane ha scritto:Io non capisco queste polemiche... :rolleyes:

Io invece lo capisco!
Perché non solo qui sul forum, ma anche "dilllà" sui vari gruppi Facebook, siamo sommersi di V35 (e simili) con proprietari pieni di intenzioni varie, o desiderosi di consigli per risolvere un problema...

Scusa, ma questo forum e' nostro e non di Guzzi, quindi mi pare ragionevole parlare di quello che interessa a noi e non
di quello che interessa a guzzi…

Questo anche s noi siamo interessati al successo di Guzzi…

A me i topic che non mi interessano non danno fastidio, non li apro e sono a posto... ;)

Se tanti hanno un V35 che ci dobbiamo fare, impedirgli di scrivere? :rolleyes:

Questa storia delle moto vecchie dipende anche dal fatto che guzzi e' ferma, se riprende a produrre in modo interessante, cominciando
magari dalla V85, vedrai che qualcosa cambia...
Paolo "il modo migliore di amare la vita è amare molte cose"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda SweetlyBrutal » ven ott 12, 2018 8:46 pm

Cane ha scritto:Se tanti hanno un V35 che ci dobbiamo fare, impedirgli di scrivere? :rolleyes:

No, ci mancherebbe!
Dovremmo convincerli a metterli in una pressa! :rollin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
SweetlyBrutal
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Messaggioda Enzo-NW » ven ott 12, 2018 9:02 pm

E soprattutto questo e' il topic ufficiale della V85TT che tra 3 settimane potra' essere toccata e provata appoggiandoci sopra le proprie sensibilissime chiappone in quel di EICMA, quindi visto che si tratta della piu' importante novita' da almeno 10 anni direi chi se ne frega delle vecchie e rognose V35 di una volta in questo topic :evil:

P.S: chissa' come vedevano i possessori dei vari falcone questi baldi giovanotti con i jeans a zampa di elefante che comprano queste Guzzi con quel motore strano, con due cilindri storti che spuntano di lato.. come lo hanno chiamato ??? V7.... che nome insignificante.
Di sicuro avrebbero detto: ...Ehh si le vere Guzzi non le fanno piu', quelle vere erano quelle che uscivano da Mandello quando comandava Carlo Guzzi, poi una vera guzzi ha la catena ed il volano esterno, non quella roba li con il motore messo in maniera strana dai... noi compriamo solo monocilindrici prodotti prima del 1964...
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda FlavioT3 » ven ott 12, 2018 9:29 pm

FlyOne ha scritto:Non colpa del forum
fa bene Guzzi a rivolgersi ad un target differente di motociclisti
solo che devono avere più coraggio

inutile dividere il forum se poi hai una parte "morta" visibile e l'altra al lato oscuro ma viva...
È proprio la Guzzi che finché vende V35 usate o "catorci" da sistemare non venderà le nuove.
Farà la fortuna degli Agostini di turno (con il massimo rispetto per Agostini) ma non la propria.
Dopo non ci lamentiamo se in giro ci dicono: ah, ma è una Guzzi, ancora le fanno?
Tutto qui.

Io spero proprio che questa V85 sia tante fette di una nuova torta e che la declinino in almeno altre due versioni
parlo del telaio e motore, fondamentalmente
in una versione GT e SP o Le Mans, il più presto possibile.
L'offerta va ampliata al più presto. Sulla piattaforma per la moto "on demand", secondo me invece, l'investimento non sarebbe proibitivo.
Ma se l'obj è quello di mettere in cassa integrazione coi soldi nostri per spendere meno calibrando la produzione in senso massivo alcuni mesi l'anno...Ecco che c'è proprio un vizio di fondo nel modo di fare impresa o ricoprire il ruolo di imprenditore.
Ma altro OT...

e scusatemi ma non posso fare a meno di rispondergli ....
macchè vende guzzi? guzzi dei v35, degli SP, dei T3, dei T5, dei serie grossa 2 valvole non vende più neanche i ricambi,... quindi credi veramente che dovrebbe ritirarli dal mercato comprandoseli uno ad uno? dai siamo seri, ... se girano , si scambiano e c'è gente che se ne interessa vuol dire che guzzi, piaggio, o chi per essa non è riuscita a fare niente di meglio per intercettare questi clienti e per sostiruirli nel tempo....
spero anch'io che il v85 abbia successo, che se ne vendano e che nuovi utenti, guzzisti, motociclisti si possano incontrare su questo forum come in cima ai passi (cosa ben difficile sia per i possessori di v7 che di mgx21) e spero anche che chi ha noia di leggere di moto vecchie e decrepite, visto che non ha la forza nei numeri per scalzarle , se ne faccia una ragione o si vada a fare un giro col proprio motorone .... che per dirla tutta, se piaggiuzzi avesse speso in altro modo i soldi buttati per mettere in piedi il baraccone di pasadena, la california 1400 e la discutibilissima mgx21, hai voglia , altro che v85 potevano tirare fuori, ...la lemans raffreddata ad azoto liquido da 1000CV!
FlavioT3
Socio Tesserato 2019

Messaggioda FlyOne » ven ott 12, 2018 9:48 pm

Certo che se uno punta la luna con un dito, tu, da come rispondi, sembra che sai solo guardare il dito, Flavio.

Lunga vita alla MotoGuzzi.
Che la V85 possa vendere un botto :))))
Le V35 sotto le presse :rollin
FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda TODD » ven ott 12, 2018 9:56 pm

per me il ragionamento di flyone non è sbagliato, se si continua a parlare prevalentemente delle guzzi più vecchie, e a volte fatte nemmeno troppo bene, continuerà a prevalere in giro il solito luogo comune sulla moto del nonno, e le fanno ancora? e così via...
certo non impedirei a qualcuno di parlarne...anche perchè credo di non avere mai aperto il 3d sulle v35!!!!

tornando alla nostra v85, ormai Milano si avvicina, ma si sanno notizie più certe sul prezzo? perchè ricordiamo che può andare benissimo per chi ha v7 o v9 e vuole espandere i propri orizzonti, ma per avere successo deve anche strappare clienti alla concorrenza, non solo vendere a chi è già guzzista.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda FlavioT3 » ven ott 12, 2018 9:57 pm

TODD ha scritto:per me il ragionamento di flyone non è sbagliato, se si continua a parlare prevalentemente delle guzzi più vecchie, e a volte fatte nemmeno troppo bene, continuerà a prevalere in giro il solito luogo comune sulla moto del nonno, e le fanno ancora? e così via...
certo non impedirei a qualcuno di parlarne...anche perchè credo di non avere mai aperto il 3d sulle v35!!!!

ma allora perchè non dividere il forum in moto old per sfigati e super moto moderne fighissime, che però o non ci sono, o non stiamo a scrivere qua perchè siamo andati a fare l'ape in centro col suv, visto che rimarrebbe una sezione vuota?

FlyOne ha scritto:Certo che se uno punta la luna con un dito, tu, da come rispondi, sembra che sai solo guardare il dito, Flavio.

Lunga vita alla MotoGuzzi.
Che la V85 possa vendere un botto :))))
Le V35 sotto le presse :rollin

no sai ...è che alcuni guardano la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non si accorgono della trave che tengono nel chiulo :asd:
FlavioT3
Socio Tesserato 2019

Messaggioda FlyOne » ven ott 12, 2018 10:34 pm

Vado al bagno con una certa regolarità
credimi, non ho travi nel culo, di nessun tipo.
Comunque io non ho chiesto la censura per nessuno né ho chiesto di dividere il forum in due parti
al contrario ho precisato che NON È COLPA DEL FORUM IN SÉ e che è un giochino perverso
dato che all'immagine farebbe comodo avere più guzzisti che scrivono delle moto nuove
ma allo stesso tempo il listino è scarso di nuovi modelli per cilindrate e per tipologia.

Per questo mi auguravo che la V85 esca il più presto possibile declinata in almeno altre 2 versioni: la GT e la SP (poi ognuno le chiami come preferisce).
Riuscissero a presentarne almeno una all'EICMA, almeno di legno o anche solo in un poster...
Ma comunicare che una nuova gamma sta arrivando, con un propulsore e telaio nuovi, che coprirà ogni tipo di utilizzo: Enduro, GranTurismo e Sport.
Barbacane in una settimana le fa tutte e due...Da solo.
Non c'è tempo da perdere. Già abbiamo dato. Ed il momento secondo me è favorevole, dato che sempre meno motociclisti sono interessati ad avere sotto il culo (senza travi :ok: ) cavallerie copiose ma vogliono qualcosa che vada bene, consumi almeno il giusto e sia funzionale all'uso, con stile.
Esempio: se fai una GT, ha da esse protettiva e comoda, a costo di fa uno scooterone con i cilindri a V, magari un classic scooterone, ma deve fa il suo...
FlyOne
Utente Registrato

- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale