Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » mer ott 10, 2018 3:15 pm

charlifirpo ha scritto:E una TT scramblerizzata?....

:wall:
Alla parola "scrambler" ho iniziato ad avere nausea, accenni di conati ed una certa propensione all'evacuazione... :asd:

(Si scherza, eh? I gusti son gusti.)
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » mer ott 10, 2018 3:17 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Tutto questo classic vintage scrambler hipster retrò café racer mi ha scartavetrato la prostata! :rollin

92 minuti di applausi e standing ovation per SweetyBrutal! :clap: :clap: :clap:
https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco
Ultima modifica di gimpo il mer ott 10, 2018 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » mer ott 10, 2018 3:22 pm

Purtroppo, ricordo a tutti che le voci della V85 stradalizzata parlavano di una mini-griso... :wall: mmmh... non è certo la Vitipilen-like che prospettavo io.
Se fosse vero, sarebbe un flop di sicuro successo! :asd:
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Bibobomio » mer ott 10, 2018 5:56 pm

gimpo ha scritto:
SweetlyBrutal ha scritto:Tutto questo classic vintage scrambler hipster retrò café racer mi ha scartavetrato la prostata! :rollin

92 minuti di applausi e standing ovation per SweetyBrutal! :clap: :clap: :clap:
https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco


Aggiungerei un bonus di almeno un altro quarto d’ora di applausi!
E quoto anche Cane a proposito degli scappamenti laterali! :clap:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Bibobomio » mer ott 10, 2018 6:01 pm

Enzo-NW ha scritto:
VidiV ha scritto:Memorandum:
Le nuove Guzzi non sono fatte per cercare di accontentare i vecchi o storici Guzzisti, ma soprattutto per cercare nuovi clienti, meglio se provenienti da altri marchi.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
(Tutti gli altri, in camper :D )


E spero bene, se aspetti quelli della 850 T5 ex polizia, poi regalata ai carabinieri e poi alla croce rossa, o quelli che rimpiangono in motore della Bellagio (che non hanno mai comprato), o quelli che le vere guzzi non le fanno piu' o quelli che.... stai fresco... :asd:

:clap: :clap: :clap:

Quotone per entrambi! Non se ne può più!
(Le ex polizia, di ogni marchio, andrebbero pressate...per principio :smokin , si scherza, naturalmente!)
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda charlifirpo » mer ott 10, 2018 6:27 pm

Tzè! Giusto qualche spunto :smokin

Immagine

Immagine

Immagine
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 5062
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
Località: Ortona (CH) - Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda max 64 » mer ott 10, 2018 8:13 pm

la V85 è una moto molto carina, certo chi cerca la cavalleria penso che abbia sbagliato marchio, per chi cerca una buona Moto Guzzi può andare molto bene.........ciò detto sarà opportuno considerare il prezzo di acquisto, spero sia in linea con il mercato.
MAX 64 :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
Località: perugia
La/le tua/e Moto Guzzi: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V -
EX CALI STONE 1100 -

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Motor 1 » mer ott 10, 2018 8:31 pm

VidiV ha scritto:Memorandum:
Le nuove Guzzi non sono fatte per cercare di accontentare i vecchi o storici Guzzisti, ma soprattutto per cercare nuovi clienti, meglio se provenienti da altri marchi.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
(Tutti gli altri, in camper :D )


Ti riferisci allo scrambler Ducati?

Dai dicci di più
Avatar utente
Motor 1
Utente Registrato
 
Messaggi: 673
Iscritto il: gio set 23, 2010 9:13 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: California touring 1400 Arcadia
1100 sport carburatori

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Bibobomio » gio ott 11, 2018 12:42 pm

charlifirpo ha scritto:Tzè! Giusto qualche spunto :smokin

Immagine

Immagine

Immagine


Ecco, per i miei gusti questi sono tre aborti, probabilmente costati come o più di una bella (sempre per i miei gusti) moto di serie, p.es. la Africa Twin 1000.

:ok:
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1374
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda padre g. » gio ott 11, 2018 2:28 pm

La seconda la preferisco. Ben equilibrata :ok:
o Guzzi o a piedi
Avatar utente
padre g.
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
Località: Cagli PU
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » gio ott 11, 2018 4:18 pm

Di special Guzzi ce ne sono a iosa, ma il mercato è una nicchia. Personalmente non ci investirei. A meno di non avere in listino altri modelli che fanno numeri a tre o quattro zeri, e che possano supportare i modelli da poche centinaia di pezzi all'anno (come già detto più sopra). Non è il caso di Guzzi.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda FlyOne » gio ott 11, 2018 9:14 pm

In effetti una concorrente valida alla 1200 RT manca.
Proprio l'altro giorno con un mio amico che ha la V9 e vuole qualcosa di turistico, più comodo, molto più protettivo e con capacità di carico, per due persone---Eravamo in difficoltà.
O ti fai la 1200RT o la 1200RT, se non uno scooterone GT, se non si vuole andare sull'Endurona.
Ma poi se si dovesse fare una MG V85RT o GT, bisogna farla bene, perché quel segmento di clientela li ormai non accetta più compromessi.
Quando piove non vuole bagnarsi, non vuole sentire il vento, vuole stare comodo, vuole il mega schermo LCD, con tutte la app del caso e le valligione con baulotto, perché se cambia moto è anche perché ha una compagna che, con lui o come lui, si lamenta della poca comodità.
I tempi per le moto scomode o progettate a metà sono finiti.
Anche un progetto valido al 90% oggi come oggi è a rischio, perché l'alternativa c'è sempre.
Quindi bene questa V85TT.
Spero facciano una V85 SP stradale con semi carena o naked, alla fine devono solo levare o mettere un pezzo di plastica o due;
spero facciano una V85GT ma con una carena che ed un parabrezza che copra veramente bene, che utilizzassero quindi sta famosa galleria del vento o comprassero un software che la simuli, o lo iniziassero ad usare bene se già ce l'hanno...
Che facessero una V85...Che facessero un caxxo di sito dove parti dal telaio e dal motore (3-4 basi omologate praticamente) e poi te la fai come ti pare...
Tempi di attesa 20gg? 30?40? Ognuno sceglie le gomme, la sella, carene, il parabrezza i colori, gli accessori, i manubri...
Sono convinto che il primo che farà una proposta del genere, venderà la moto a tutti gli under 30 di oggi e non solo
che non sono in grado di comprarsi una V35 e lavoraci sopra o spendere il triplo da un preparatore.
Hanno un pugno di dipendenti per fare non so quante centinaia di moto all'anno...
Se non loro, chi altri? Con il potenziale di Piaggio e del marchio MG?
Quasi quasi la venderei a pezzi in comodi fascicoli settimanali in edicola.
La gente oggi inizia a sognare su internet, con il computer o smartphone o tablet, e poi va dal concessionario, dove la compra ma non sogna. Far sognare solo quando uno l'ha comprata e ci va in giro, non basta più.

PS: Dio distrugga in pressa tutte le V35!!! Amen.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
Avatar utente
FlyOne
Utente Registrato
 
Messaggi: 2235
Iscritto il: sab dic 11, 2004 2:25 am
Località: ancona
La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Enzo-NW » ven ott 12, 2018 8:15 am

La domanda chiave ė sempre quella: quanti sono i potenziali clienti di una tourer?
Pare pochissimi e già fedeli clienti del nr.1 del mercato europeo.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3676
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda mauldinamica » ven ott 12, 2018 1:24 pm

FlyOne ha scritto:In effetti una concorrente valida alla 1200 RT manca.
...
Che facessero una V85...Che facessero un caxxo di sito dove parti dal telaio e dal motore (3-4 basi omologate praticamente) e poi te la fai come ti pare...
Tempi di attesa 20gg? 30?40? Ognuno sceglie le gomme, la sella, carene, il parabrezza i colori, gli accessori, i manubri...
Sono convinto che il primo che farà una proposta del genere, venderà la moto a tutti gli under 30 di oggi e non solo
...
La gente oggi inizia a sognare su internet, con il computer o smartphone o tablet, e poi va dal concessionario, dove la compra ma non sogna. Far sognare solo quando uno l'ha comprata e ci va in giro, non basta più.

PS: Dio distrugga in pressa tutte le V35!!! Amen.


Bello questo pensiero che ritorna periodicamente ogni anno da 5 anni almeno.
Mi trovi completamente d'accordo.
Produzione just in time, scelta sul web. Più avanti e più in profondità di quello che offre Ducati da qualche anno con lo Scrambler.

Se Piaggio volesse innovare il mercato, almeno quello italiano, questa è la strada giusta.

Ti fanno la moto ad hoc e magari gli operai/assemblatori te la firmano pure sul blocco motore o sul telaio.
Solo chi produce moto artigianali è in grado di farlo. BMW ti fa presenziare, pagando, al massimo alla consegna della TUA moto stock.
E' un' altra cosa.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2617
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda MEK1 » ven ott 12, 2018 1:33 pm

Che palle con ste v35 nella pressa.....ma che ti/hanno fatto.

Si ho anche un v35...bon.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
Avatar utente
MEK1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
Località: BRIOSCO (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda mauldinamica » ven ott 12, 2018 2:06 pm

Non so quali siano le motivazioni di Flyone,
Io l' ho avuta 33 anni fa e non la rimpiango assolutamente.
Nel 2018 un diciottenne si guida un V7III che è una figata al confronto.
Per me e per te, che siamo della vecchia guardia, un V35 è un ritorno al passato. Pura nostalgia. La nostra gioventù.
Per un giovane di oggi è una moto che non ha senso pratico.
A meno che non te la regalino, sia iscritta ASI per spendere meno di assicurazione e bollo e tu sia in grado di fare tutta la manutenzione e l'assistenza da solo.
Cioè 1 su 100 degli attuali proprietari.
Per gli altri 99 diventa a breve un fermaporta. Con il retrogusto di "Guzzi moto di merda, sempre uguale da 50 anni e arcaica" che è il corollario che generalmente accompagna la propria esperienza con l' unica Guzzi su cui hanno messo le chiappe.

Deleterio., nel 99 pe cento dei casi.

MEK1, io e te non esistiamo nei social.
Gli altri 99, prima o poi, generalmente, spandono merda. Non sulla guzzi di 30 anni fa, ma sulla Guzzi attuale, perché non capiscono neppure la differenza tra quello che è stato e quello che è oggi Guzzi.
Nel bene e nel male.

Chi si compra e guida una MGX-21 è talmente lontano dalla Moto Guzzi degli anni '80 da non capirla, o, piu semplicemente, da non capire chi si ostina a comprare un V35, farci una "cafe racer", perché è li che vanno a finire più o meno tutte, e poi lamentarsi della Guzzi in generale.


Comunque. il motore della V85 metterà d'accordo tutti, vecchi e nuovi Guzzisti.
Ne sono sicuro.
Devo esserne sicuro.
Mi pagano per questo.

Con i migliori saluti
Olaf di Nikki e KingIII
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2617
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda padre g. » ven ott 12, 2018 2:15 pm

mauldinamica ha scritto:
FlyOne ha scritto:In effetti una concorrente valida alla 1200 RT manca.
...
Che facessero una V85...Che facessero un caxxo di sito dove parti dal telaio e dal motore (3-4 basi omologate praticamente) e poi te la fai come ti pare...
Tempi di attesa 20gg? 30?40? Ognuno sceglie le gomme, la sella, carene, il parabrezza i colori, gli accessori, i manubri...
Sono convinto che il primo che farà una proposta del genere, venderà la moto a tutti gli under 30 di oggi e non solo
...
La gente oggi inizia a sognare su internet, con il computer o smartphone o tablet, e poi va dal concessionario, dove la compra ma non sogna. Far sognare solo quando uno l'ha comprata e ci va in giro, non basta più.

PS: Dio distrugga in pressa tutte le V35!!! Amen.


Bello questo pensiero che ritorna periodicamente ogni anno da 5 anni almeno.
Mi trovi completamente d'accordo.
Produzione just in time, scelta sul web. Più avanti e più in profondità di quello che offre Ducati da qualche anno con lo Scrambler.

Se Piaggio volesse innovare il mercato, almeno quello italiano, questa è la strada giusta.

Ti fanno la moto ad hoc e magari gli operai/assemblatori te la firmano pure sul blocco motore o sul telaio.
Solo chi produce moto artigianali è in grado di farlo. BMW ti fa presenziare, pagando, al massimo alla consegna della TUA moto stock.
E' un' altra cosa.


Due o tre anni fa aprii addirittura un topic per lanciare questa idea, mi pare si chiamasse la moto universale o una cosa simile.
Risultato: mi misero in croce......
o Guzzi o a piedi
Avatar utente
padre g.
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
Località: Cagli PU
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda mauldinamica » ven ott 12, 2018 2:23 pm

Benvenuto nel gruppo.
MA noi siamo sognatori e non ci importa se ci crocifiggono.
E' il nostro destino.

"Su, accavalla un piede sull' altro che mi è caduto un chiodo.."
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2617
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda MEK1 » ven ott 12, 2018 2:41 pm

Maul io col 350 nel 2000 ci ho girato il Peloponneso e la Sardegna. Per cui poco tempo fa in due e coi bagagli. Lo so che è arcaica che ha bisogno di cure e quant'altro ma i mali della Guzzi/Piaggio non sono di certo i 350/500...per cui è inutile proprio su queste pagine poi "ghettizzare" la serie piccola e i loro proprietari.
Il male di Guzzi/Piaggio è quando un guzzista prova un'altra moto e li son dolori. E lo sappiamo tutti....
Si la passione il gruppo le "good vibration" e tutte le mille cose che ci accomunano ma poi stringi stringi ti accorgi delle differenze. Quando ti diverti con metà dello sforzo e vai anche più forte a chi ovviamente interessa ciò, quando scopri che anche un 4 cilindri ha un coppia mica male che frenare ....frena che toh dietro ha un mono con leveraggio progressivo ecc. ecc. La colpa non è di acquista pastrugna e va in giro contento col suo 3 1/2.

Buona Guzzi a tutti.
“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio
Avatar utente
MEK1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 2826
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
Località: BRIOSCO (MI)
La/le tua/e Moto Guzzi: California eV - v35c 420cc.

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda fabiolemans1 » ven ott 12, 2018 3:06 pm

Vedendo che fine ha fatto Moto Morini, direi di lasciar perdere quest'idea della moto pret-a-porter.
Cominciamo dalle cose semplici, visto che ancora piaggio s.p.a. non ha dato prova di saperle fare.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 14325
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 32 ospiti