Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Ticcio93 » gio giu 14, 2018 8:13 am

TODD ha scritto:... un motore divertente e dai bassi consumi...

...partire dalla Tuono 1100

...e secondo te, uno che cerca dei consumi parchi, si compra 170 cavalli e rotti di moto?! :asd:

omettendo il fatto che sarebbe più consono "partire da meno lontano" è mpò come dire mi prendo un Maserati GT ma ci vado piano per fare il figo o metto il metano sul Porsche Cayenne per risparmiare tanto la bombola non si vede insomma :asd: :asd:
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Ticcio93
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda gimpo » gio giu 14, 2018 9:02 am

Credo che Todd si riferisse a due differenti moto ed a due differenti tipologie di clienti finali.
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda noise[is]kinky » gio giu 14, 2018 9:08 am

Bibobomio ha scritto:Ok, motore scorbutico, caldo da scarico mal posizionato e marmitte che si staccavano sui prima serie erano senz'altro voluti :-) :celebrate:

Sicuro di aver guidato una caponord?

Io sono rta quelli che quando l'ha vista in anteprima in foto ha detto "maronna che schifezza"
poi l'ho vista dal vivo e ho detto "pero', mica male"
poi l'ho guidata ben bene e ho trovato fosse una moto spettacolare.... ok avevo in testa il 990 ormai, ma l'avrei presa.

Ho un amico che dopo soli 170.000 km di Stelvio l'ha sostituita con la Caponord, e grosso modo e' a quel chilometraggio.
Che io sappia non ha perso lo scarico, e ha ancora entrambi i testicoli.
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
noise[is]kinky
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring

Messaggioda gimpo » gio giu 14, 2018 9:20 am

Io direi che tutte (e dico tutte) le moto cacciano fuori dei difetti dopo un pò, anche le blasonatissime BMW/KTM.
Quindi ritengo che sparare a zero contro questo o quel modello sia un pò come cercare la moglie bella, bbbona e con le tette grosse e poi pretendere che si faccia suora. :asd:
Questo al netto delle lapidazioni che a noi italiani piace tanto infliggere ai prodotti nostrani (non ho mai capito il perché).

Mettiamoci il cuore in pace: acquistare una moto è la cosa più idiota che un uomo possa fare. Tutte ti faranno prima o poi tirare giù i santi in ordine alfabetico (diretto ed inverso). :rollin
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda TODD » gio giu 14, 2018 9:51 am

gimpo ha scritto:Credo che Todd si riferisse a due differenti moto ed a due differenti tipologie di clienti finali.

si, esatto, di certo il v85 dovrebbe essere una moto abbastanza poco assetata, il V9 non mi pare beva molto, questa sarà più potente e pesante, ma non certo da fare i 15km/l se va bene.
l'eventuale crossover/gt da me ipotizzata (ma anche da altri, in giro ci sono queste idee, non mi voglio attribuire troppi meriti :D ) potrebbe scendere di cavalleria, attestandosi sui 150-160, qualcosa in meno della Tuono, ma sempre buoni per non sfigurare nel confronto con le schede tecniche delle concorrenti. e una limatina ai consumi male non fa, non dico per forza per una questione economica ma anche di autonomia, se stai anche sui 18-20 reali non hai bisogno di un serbatoio gigante.

gimpo ha scritto:Io direi che tutte (e dico tutte) le moto cacciano fuori dei difetti dopo un pò,

hai mai fatto caso, quando esce un modello (qualsiasi) e le riviste di settore lo provano, pare che vada tutto bene, tranne al massimo lievi imperfezioni? poi quando arriva la seconda generazione della stessa moto, dopo un 3 anni magari, se ne escono con "risolve i difetti della versione precedente!"...ma quando uscì voi mica avevate parlato di grossi difetti? :asd:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda gimpo » gio giu 14, 2018 10:02 am

Vogliamo parlare del video del test-stampa della nuovissima F850GS pubblicato da moto.it?
Dove ad un certo punto (aguzzando l'occhio) compare la scritta di warning "Recarsi immediatamente presso un'officina autorizzata" ?
(Lo so perché me la cavicchio un poco con il tedesco).

Da me pizzicato, il (simpaticissimo) Andrea Perfetti rispondeva su youtube "ehmmm... si... però..." :climb:

Ah ah ah ah! :rollin
Ultima modifica di gimpo il gio giu 14, 2018 11:14 am, modificato 1 volta in totale.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Frankie71 » gio giu 14, 2018 10:28 am

gimpo ha scritto:Io direi che tutte (e dico tutte) le moto cacciano fuori dei difetti dopo un pò, anche le blasonatissime BMW/KTM.
Quindi ritengo che sparare a zero contro questo o quel modello sia un pò come cercare la moglie bella, bbbona e con le tette grosse e poi pretendere che si faccia suora. :asd:
Questo al netto delle lapidazioni che a noi italiani piace tanto infliggere ai prodotti nostrani (non ho mai capito il perché).

Mettiamoci il cuore in pace: acquistare una moto è la cosa più idiota che un uomo possa fare. Tutte ti faranno prima o poi tirare giù i santi in ordine alfabetico (diretto ed inverso). :rollin

Amen, fratello.

Ho la Brevina da ottobre e già ho dovuto sfogliare numerose volte il calendario, anche se solo una volta per colpa della moto in sè (mi è saltato un dado che collega i vari leveraggi del cambio, e la moto ovviamente è rimasta in folle (stavo ripartendo da una sosta).
Mentre ero in Francia, da solo, e dovevo arrivare a casa entro sera (550 km).
Risolto brillantemente smontando un dado autobloccante del 10 dal telaietto delle borse laterali (che non stavo usando), e stringendo bene il tutto, ha retto alla grande, anzi..è tuttora fissato così. (il telaietto l'ho sistemato con un altro dado autobloccante che avevo in giro)
Unica cosa ho dovuto aspettare in una piazzola di sosta mezz'ora che si raffreddasse tutto prima di poter infilare le mani tra collettore di scarico e cambio..
Frankie71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750

Messaggioda Frankie71 » gio giu 14, 2018 10:30 am

gimpo ha scritto:Vogliamo parlare del video del test-stampa della nuovissima F850GS pubblicato da moto.it?
Dove ad un certo punto (aguzzando l'occhio) compare la scritta di warning "Recarsi immediatamente presso un'officina autorizzata" ?
(Lo so perché me la caviccio un poco con il tedesco).

Da me pizzicato, il (simpaticissimo) Andrea Perfetti rispondeva su youtube "ehmmm... si... però..." :climb:

Ah ah ah ah! :rollin

sempre a pensar male....era solo un'invito della nuova GS a visitare le officine per far vedere ai tester quanto sono belli i centri assistenza ufficiali BMW! :asd: :asd: :asd:
Frankie71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750

Messaggioda gimpo » gio giu 14, 2018 12:48 pm

SCOOOOOP!
Ho finalmente capito perché la V85 ritarda.

E' tutta una strategia di Piaggio, vogliono prenderci per sfinimento. Infatti, il sogno di Colaninno è di vedermi così:

Immagine
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Enzo-NW » gio giu 14, 2018 2:15 pm

gimpo ha scritto:Io direi che tutte (e dico tutte) le moto cacciano fuori dei difetti dopo un pò, anche le blasonatissime BMW/KTM.
n

Non ti fermare alle moto, oramai lavorare in progettazione significa arrivare al prodotto " finito" con metå delle persone e metà del tempo con progetti sempre più complicati.
Bisogna sempre correre correre correre... quindi ė normale che non tutto esca perfetto.
In questo momento immagino ci sarà qualcuno che fa le 8 di sera al lavoro o fine settimana per finire per tempo quella V85 per questo o quel salone....
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Skleros » gio giu 14, 2018 3:15 pm

gimpo ha scritto:[
Si, il piano da qui al 2021 è quello (Cappellini docet). Ci dovrebbe essere un modello nuovo ogni anno fino al 2021.
Però vedo che già arrancano per rispettare le date col V85, mmmmh... vedrem... Intanto vediamo se a settembre fanno 'sta benedetta presentazione.

Hai centrato il punto.
Vi ho chiesto conferma proprio perché, pur avendo dato quella scadenza per il Twin H2O, non li vedo così "spediti" per il V85
Skleros
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda gimpo » gio giu 14, 2018 7:20 pm

Comunque io rivendo la mia Vespa V85 per una Himalayan a carbone di palma. Se qualcuno è interessato...
Astenersi perditempo, please. :asd:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio giu 14, 2018 7:29 pm

Enzo-NW ha scritto:In questo momento immagino ci sarà qualcuno che fa le 8 di sera al lavoro o fine settimana per finire per tempo quella V85 per questo o quel salone....

Il problema vero è che il cammello è già stato rivenduto su ebay.
Ora ne stanno facendo uno nuovo usando le selle in magazzino del V35, ma Galluzzi non sa se riuscirà a rispettare la scadenza. :asd:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » gio giu 14, 2018 7:55 pm

noise[is]kinky ha scritto:
Bibobomio ha scritto:Ok, motore scorbutico, caldo da scarico mal posizionato e marmitte che si staccavano sui prima serie erano senz'altro voluti :-) :celebrate:

Sicuro di aver guidato una caponord?

Io sono rta quelli che quando l'ha vista in anteprima in foto ha detto "maronna che schifezza"
poi l'ho vista dal vivo e ho detto "pero', mica male"
poi l'ho guidata ben bene e ho trovato fosse una moto spettacolare.... ok avevo in testa il 990 ormai, ma l'avrei presa.

Ho un amico che dopo soli 170.000 km di Stelvio l'ha sostituita con la Caponord, e grosso modo e' a quel chilometraggio.
Che io sappia non ha perso lo scarico, e ha ancora entrambi i testicoli.

Sicurissimo! Era una moto gentilmente messa a disposizione dall'importatore. Prima serie, rossa, decisamente non male come forme (per i miei gusti), piuttosto scorbutica ai bassi, marmitta che ti brasava il polpaccio destro, prestazioni da vera sportiva, ottima stradale.
...se il successo è stato pari a zero forse un motivo, o più di uno, ci sarà stato. :ok:
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Messaggioda padre g. » gio giu 14, 2018 8:17 pm

La moto arrivera` nei tempi previsti, ovvero fine anno inizio 2019.
:smokin
o Guzzi o a piedi
padre g.
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Messaggioda Skleros » gio giu 14, 2018 8:25 pm

padre g. ha scritto:La moto arrivera` nei tempi previsti, ovvero fine anno inizio 2019.
:smokin

Amico mio speriamo veramente! :ok:
Hai qualche news fresca fresca? :D

Bibobomio ha scritto:...se il successo è stato pari a zero forse un motivo, o più di uno, ci sarà stato. :ok:

Ma non è che per caso era una preserie?
So che statisticamente conta poco ma un mio Amico fraterno, dopo aver provato la Caponord, me ne ha parlato un gran bene. Anche altri motociclisti che conosco bene o male l'hanno "recensita" con toni più che favorevoli però, di fronte alla classica domanda "Quindi te la compreresti?", la risposta generalmente è stata riassumibile in: "Se prenderei un'Aprilia? Non credo, non mi affascina un gran ché".
Ciò non ha fatto altro che rafforzare il mio pensiero ovvero che il suo flop è in gran parte dovuto al Marchio sul serbatoio.
Magari sbaglio eh ma secondo me avrebbero potuto fare la migliore del segmento senza osservare un grande discostamento dai dati di vendita realmente riscontrati.
Tornando IT preghiamo che la V85 segua il percorso inverso e che la forza del Brand sia tale da spingerla in aaaaltooooo!!! :love:
Skleros
Moderatore

La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Messaggioda gimpo » gio giu 14, 2018 9:22 pm

Anche l'Himalayan a carbone di palma deve il suo successo al nome sul serbatoio... Pare che spingendola giù dagli altopiani tibetani raggiunga velocità pazzesche.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio giu 14, 2018 10:36 pm

Riguardo al discorso "prima o poi tutte le moto cacciano fuori dei difetti", una notizia che capita a fagiolo:

BMW richiama 1385 moto F750/850 GS a causa di un problema di qualità del motore cinese Loncin che potrebbe causare la rottura del propulsore:
http://www.motociclismo.it/bmw-f-750-gs ... tore-70057

Se ho capito bene, il motore si sfrange come un panettone a Natale dopo solo 1.200 km di percorrenza.

Non c'é niente da fare, BMW è troppo avanti. La moto difettosa te la consegna già da nuova. :rollin

Aridatece la V35 a mollaaaa! :D
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio giu 14, 2018 11:23 pm

gimpo ha scritto:BMW richiama 1385 moto F750/850 GS a causa di un problema di qualità del motore cinese Loncin che potrebbe causare la rottura del propulsore:
http://www.motociclismo.it/bmw-f-750-gs ... tore-70057

E che!

1385 motori CINESI Loncin POTREBBERO rompersi????

Su 3.000.000 prodotti ogni anno????
Quanto fa, lo zero virgola qualcosa percento???????

Che scarsi questi cinesi :rollin
Mauro ovvero... age073! :)
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Messaggioda TODD » gio giu 14, 2018 11:35 pm

non vorrei dire "ve l'avevo detto"......ma in effetti......ve l'avevo detto!! (thread delle non guzzi, qua tra l'altro sarebbe Ot)
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale