Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda FlavioT3 » mer apr 11, 2018 11:32 pm

gimpo ha scritto:
potenza = 105 cavalli
peso a secco = 209 Kg
velocità massima = 198 Kmh

E poi, ma chi ha detto che mi aspetto un comportamento irreprensibile su asfalto???
E' ovvio che chi si compra una moto così non mira tanto a fare le staccate quanto alla versatilità on/off e ad un comportamento dignitoso nei lunghi trasferimenti su strada.
Per me basta che faccia i 130 Kmh dignitosamente senza sbandieramenti all'avantreno. Le pieghe al limite le lascio volentieri agli altri, e comunque non credo sia questo lo spirito della V85.
Ho il sospetto che ci sia molta confusione sulla V85. Chi si aspetta una specie di clone della V-strom 650 o della Kawa 650 per portare la morosa al mare credo che rimarrà parecchio deluso (per fortuna mia!).
Non per niente Zanolini parla di due versioni della V85. Una per voi modaioli da bar ed una per me che sono un gladiatore dello sterrato! AH ah ah! :asd:

il retrotreno ktm mi pare assai diverso da quello v85, sia come sospensione che come trasmissione.... guzzi se la potrà giocare con la honda xlv750, che però ha dalla sua il fatto di essere storica e quindi di godere di bollo e assicurazione agevolate :asd:
...comunque spero, non per me ma per la guzzi , visto che il mercato è delle crossover o enduro stradali che dir si voglia, che la v85 riesca ad andare dritta anche a 150, con le borse e con la morosa ;), va bene tirarsi fuori dalla competizione diretta inventandosi il settore enduro classic vintage old obsolet, però nel 2018, anzi 2019, un comportamento sicuro e rigoroso su strada è imprescindibile, non è un xt 500 e non siamo nel 1980.
FlavioT3
Socio Tesserato 2018

Messaggioda gimpo » gio apr 12, 2018 12:35 am

FlavioT3 ha scritto:va bene tirarsi fuori dalla competizione diretta inventandosi il settore enduro classic vintage old obsolet, però nel 2018, anzi 2019, un comportamento sicuro e rigoroso su strada è imprescindibile, non è un xt 500 e non siamo nel 1980.

ecco... manco è uscita e già me la bollano come classic-vecch-enduro... :crying:

borse (magari con la frangetta di pelle) + morosa + frigobar... allora mi compro la Gold Wing :asd: (il modello precedente, perché quello nuovo non mi piace affato)

La donna deve stare a casa a pulire! Noi maschi vigorosi vogliamo moto con la sella rigorosamente monoposto! :asd:
(Che tanto le donne hanno freddo pure ad Agosto e si addormentano durante il percorso, a che servono in moto?)
Ultima modifica di gimpo il gio apr 12, 2018 12:51 am, modificato 1 volta in totale.
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda gimpo » gio apr 12, 2018 12:48 am

V85

Come la vorrebbe Gimpo:
Immagine

Come la vorrebbero gli altri:
Immagine
(Uh! Manca il baulettone!)

:asd:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » gio apr 12, 2018 7:11 am

gimpo ha scritto:Qui i dati del KTM 990:

potenza = 105 cavalli
peso a secco = 209 Kg

...la Stelvio insomma :asd:

Cilindrata1151
Potenza cv 104,7
Massa a secco kg 214,00
Velocità massima (km/h) 204,6
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Ticcio93
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda gimpo » gio apr 12, 2018 9:11 am

Pensa che c'é pure qualche pazzo che con la Stelvio ci ha fatto la HAT. :D
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » gio apr 12, 2018 9:46 am

Ticcio93 ha scritto:...la Stelvio insomma :asd:

Cilindrata1151
Potenza cv 104,7
Massa a secco kg 214,00

hai smontato il motore per ottenere quel valore di peso?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018

Messaggioda TODD » gio apr 12, 2018 10:02 am

la Stelvio del buon Ticcio in realtà è un Super Duke con i cilindri ruotati :rollin
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Bibobomio » gio apr 12, 2018 12:11 pm

FlavioT3 ha scritto: ...
...comunque spero, non per me ma per la guzzi , visto che il mercato è delle crossover o enduro stradali che dir si voglia, che la v85 riesca ad andare dritta anche a 150, con le borse e con la morosa ;), va bene tirarsi fuori dalla competizione diretta inventandosi il settore enduro classic vintage old obsolet, però nel 2018, anzi 2019, un comportamento sicuro e rigoroso su strada è imprescindibile, non è un xt 500 e non siamo nel 1980.

Lucido, essenziale e concreto: bravo!

Zanolini? Anche no, grazie. Ne ha già sparate troppe.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Messaggioda Frankie71 » gio apr 12, 2018 12:31 pm

FlavioT3 ha scritto:
gimpo ha scritto:
potenza = 105 cavalli
peso a secco = 209 Kg

E poi, ma chi ha detto che mi aspetto un comportamento irreprensibile su asfalto???
E' ovvio che chi si compra una moto così non mira tanto a fare le staccate quanto alla versatilità on/off e ad un comportamento dignitoso nei lunghi trasferimenti su strada.
Per me basta che faccia i 130 Kmh dignitosamente senza sbandieramenti all'avantreno. Le pieghe al limite le lascio volentieri agli altri, e comunque non credo sia questo lo spirito della V85.
Ho il sospetto che ci sia molta confusione sulla V85. Chi si aspetta una specie di clone della V-strom 650 o della Kawa 650 per portare la morosa al mare credo che rimarrà parecchio deluso (per fortuna mia!).
Non per niente Zanolini parla di due versioni della V85. Una per voi modaioli da bar ed una per me che sono un gladiatore dello sterrato! AH ah ah! :asd:

il retrotreno ktm mi pare assai diverso da quello v85, sia come sospensione che come trasmissione.... guzzi se la potrà giocare con la honda xlv750, che però ha dalla sua il fatto di essere storica e quindi di godere di bollo e assicurazione agevolate :asd:

Vallo a dire a quelli col 1290 Adventure che a 150 sbandiera perchè le borse laterali ufficiali fanno resistenza...ne avevano parlato su Motociclismo e KTM ha dovuto inventare le borse basculanti.
Idem la Tiger Explorer 1200...
Frankie71
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 750

Messaggioda Frankie71 » gio apr 12, 2018 12:32 pm

gimpo ha scritto:@mostronovecento:
hai ragione da vendere. Io sono uno di quelli che sognava l'acquisto di MG da parte della stella a tre punte. Se non altro i tedeschi ripulivano tutto quel ciarpame e vedevi tutto scintillante. (Poi magari rivendevano il tutto ad un fondo assicurativo a capitale cino-coreano, ah ah ah! Ma questa è un'altra storia.)

Beh dalle parti di Cascina Costa con la stella a tre punte non gli è andata troppo bene...

(putroppo, aggiungo)
Frankie71
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » gio apr 12, 2018 12:36 pm

gimpo ha scritto:V85

Come la vorrebbe Gimpo:
Immagine

Gimpo, buongustaio! :smokin
Bibobomio
Utente Registrato

Messaggioda mostronovecento » gio apr 12, 2018 1:40 pm

Frankie71 ha scritto:
hai ragione da vendere. Io sono uno di quelli che sognava l'acquisto di MG da parte della stella a tre punte. Se non altro i tedeschi ripulivano tutto quel ciarpame e vedevi tutto scintillante. (Poi magari rivendevano il tutto ad un fondo assicurativo a capitale cino-coreano, ah ah ah! Ma questa è un'altra storia.)

Beh dalle parti di Cascina Costa con la stella a tre punte non gli è andata troppo bene...

(putroppo, aggiungo)

Di sicuro non per colpa dei tristellati...

Perchè prima di loro a Schiranna avevano incul....fott...freg....imbrogl....non avevano raggiunto un accordo con una nota azienda di Pontedera, poi con una di Milwaukee :?

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda parcifes » gio apr 12, 2018 4:57 pm

FlavioT3 ha scritto:
gimpo ha scritto:
potenza = 105 cavalli
peso a secco = 209 Kg

bella motina la Honda, mezzo interessante. Concordo la V85 sembra avere una certa somiglianza con l'Honda e anche come indole mi sembra siano li, esteticamente è un "enduro" ma in realtà è una turistica camuffata.
parcifes
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: breva 748

Messaggioda Frankie71 » gio apr 12, 2018 5:30 pm

mostronovecento ha scritto:
Frankie71 ha scritto:

(putroppo, aggiungo)

Di sicuro non per colpa dei tristellati...

Perchè prima di loro a Schiranna avevano incul....fott...freg....imbrogl....non avevano raggiunto un accordo con una nota azienda di Pontedera, poi con una di Milwaukee :?

Ciauz

Ah boh dei particolari non so molto quindi mi fido...dico solo che mi dispiace che un'azienda storica come MV che oltretutto fa delle discrete motine non se la passi troppo bene.

A proposito, lo so che siamo OT, ma...mi interessano i retroscena con Piaggio e Harley...si possono raccontare :D?
Frankie71
Utente Registrato

Messaggioda mostronovecento » gio apr 12, 2018 10:18 pm

Frankie71 ha scritto:...........................................A proposito, lo so che siamo OT, ma...mi interessano i retroscena con Piaggio e Harley...si possono raccontare :D?

E' storia, niente di segreto...

Prima che Piaggio acquisisse Aprilia (e quindi Guzzi) si era giunti ad un accordo preliminare per ritirare Cagiva/MV.
Arrivarono vari personaggi da Pontedera che si insediarono a Schiranna per cominciare a dare un'occhiata ai libri contabili, oltre che a riorganizzare la produzione.
Dopo alcuni mesi (meno di un anno, se non ricordo male...) si resero conto dei buchi spaventosi che c'erano nei bilanci, oltre alle varie "frivolezze" del buon Castiglioni (regalava moto o auto di lusso a destra e a sinistra, per dirne una...)...
In ogni caso dovettero pagare una penale (come quando tu "fermi" un appartamento e poi non lo acquisti) che consentì al gruppo di tirare avanti per un po'.

Poi fu il turno di HD che, dopo la chiusura di Buell, aveva bisogno di un marchio sportivo...saldarono i debiti e misero denaro in cassa, salvo poi pentirsene amaramente :?
E il buon Castiglioni anche qui la fece franca: riacquistò il gruppo per 1 euro (non è una balla, andò così veramente!) awais

https://www.moto.it/news/harley-davidso ... lioni.html

Ciauz

P.S. e avevo dimenticato la Proton :rollin :rollin :rollin

https://rideapart.com/articles/mv-agust ... ioni-years
mostronovecento
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » gio apr 12, 2018 10:56 pm

fabiolemans1 ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:...la Stelvio insomma :asd:

Cilindrata1151
Potenza cv 104,7
Massa a secco kg 214,00

hai smontato il motore per ottenere quel valore di peso?
-fabio-

...sarebbe il prima serie col serbatoio piccino anche se a secco fabbiuccio, io non l'ho certo pesata e probabilemente la mia peserà almeno 3 volte tanto quando la carico ma questo è quanto riportano le schede tecniche (quella che mi faceva + comodo almeno :asd: )

https://www.dueruote.it/nuovo/moto-guzz ... o-1200-4v/
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Ticcio93
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera
Griso 1200 ungulaticcio

Messaggioda Fireun Brig » ven apr 13, 2018 10:21 pm

Intanto The Clan sforna un altro bell'articolo...

http://theclan.motoguzzi.com/design-v85 ... mment-1245

Devo dire che a livello di marketing stanno creando le giuste aspettative...speriamo siano ripagate! :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
Fantic Caballero 50RC
Griso 1100

Messaggioda gimpo » sab apr 14, 2018 11:02 am

@mostronovecento
grazie per i link alla storia del mancato acquisto Piaggio di Cagiva-MV. Davvero istruttivo

@Fireun
grazie per il link all'articolo.
Ogni giorno che passa Passa Lambri mi piace sempre di più. MI sembra animato da sincera passione.
La butto là: un tipo così, anziché responsabile del centro stile Piaggio, meriterebbe di essere nominato direttorissimo di Guzzi, con carta bianca su tutta la linea (anche finanziaria/economica).
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » sab apr 14, 2018 1:40 pm

Queste parole che non sanno di nulla arrivano dritte dritte da un pubblicitario, ...e neanche tanto bravo.
Bibobomio
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » sab apr 14, 2018 5:45 pm

Ma hai cliccato sul link?
gimpo
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale