TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da mostronovecento »

gimpo ha scritto:Contr'ordine compagni!
Mi dicono dalla regia che è comparsa su InMoto una non meglio precisata intervista dove Zanolini dice "è nostra responsabilità potarla ad EICMA".
Ma come? Non doveva essere "sulle strade il prossimi anno"??? (Parole sue, con tanto di registrazione video ed audio!)
Mi autoquoto:
mostronovecento ha scritto:Sì: da voci sentite in via Parodi, la produzione in serie seria :rolleyes: inizierà a dicembre...quindi ci sono 11 mesi per parlare del nulla :?
Ciauz
parcifes
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:15 pm

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da parcifes »

Non ci vedo nulla di anomalo, al di là delle dichiarazioni, quale concessionaria si porterebbe in salone una nuova moto a fine stagione (a meno di particolari condizioni dalla casa madre)?
Quando presi la mia Breva nella primavera 2003 (nuovo modello appena sfornata dagli stabilimenti), un concessionario l'aveva esposta e lo sconto sul listino che voleva praticarmi era dello 0%...
Avatar utente
ZioPaul
Utente Registrato
Messaggi: 2503
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )
Località: Colline Novaresi

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da ZioPaul »

ZANOLINI 2016.JPG
Dunque
Riassumendo
Ricapitolando (cioè capitolando più volte)

Questo sopra è un estratto di un'intervista del buon Zano nel 2016 (anche se sulla sua prima frase avrei qualche perplessità :b )

Per cui pare, sembra, che ci saremmo tritolato le meningi per nulla a cercarle un nome, dato che la V85 "sarà la nuova Stelvio" :look:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
ZioPaul
Utente Registrato
Messaggi: 2503
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )
Località: Colline Novaresi

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da ZioPaul »

zano ok 2017.JPG
...e questa invece è probabilmente quella a cui si riferisce Gimpo qualche post più indietro ;)
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
parcifes
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:15 pm

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da parcifes »

la parola scommessa non è proprio di buon auspicio...
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da Bibobomio »

Meglio una moto sana al 100% a inizio 2019 che il "solito" semilavorato a metà 2018. Opinione personale, naturalmente.
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da pablito »

Quoto al 100%...!!!
Pablito
Avatar utente
ZioPaul
Utente Registrato
Messaggi: 2503
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )
Località: Colline Novaresi

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da ZioPaul »

Bibobomio ha scritto:Meglio una moto sana al 100% a inizio 2019 che il "solito" semilavorato a metà 2018...
Idem con patate (e scegliete voi le patate)


...certo che se anche nel 2019 si rivelasse il "tradizionale" semilavorato da testare sui clienti, la mia attuale Guzzi resterebbe l'unica a vita.
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da gimpo »

@ZioPaul:

si è proprio quella la pagina dell'articolo incriminato. :ok:
Rileggendola però mi sembra che ci sia stato un refuso, probabilmente Zanolini si riferiva alla stradale/sportiva che hanno in programma, mentre il giornalista ha scritto come se si riferisse alla V85 enduro.
Almeno questa è la mia impressione. Da prendere con le pinze però.
Avatar utente
ZioPaul
Utente Registrato
Messaggi: 2503
Iscritto il: mer ago 28, 2013 1:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
La Milly - ....
( "Onli Italian Baics" )
Località: Colline Novaresi

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da ZioPaul »

Il concetto lo spiega con precisione nella frase che contiene "EICMA 2018" , più o meno a centro articolo
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da gimpo »

Bibobomio ha scritto:Meglio una moto sana al 100% a inizio 2019 che il "solito" semilavorato a metà 2018. Opinione personale, naturalmente.
Beh... insomma... di tempo ne hanno avuto parecchio da quando hanno tagliato con l'accetta tutta la gamma Guzzi.
Direi che sarebbe ora di darsi una mossa, o no? :smokin
Anche perché è una di quelle rare volte dove la Guzzi si trova ad anticipare la concorrenza con una media-enduro attesissima un pò da tutti. Il ferro va battuto finché è caldo, IMO.

Aggiungo:
non sarebbe poi molto furbo presentare una moto prossimissima alla produzione ad EICMA, con l'inverno appena iniziato. Vabbé che i geni di Piaggio ci hanno abituato a questo ed altro.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da TODD »

gimpo ha scritto: Beh... insomma... di tempo ne hanno avuto parecchio da quando hanno tagliato con l'accetta tutta la gamma Guzzi.
Direi che sarebbe ora di darsi una mossa, o no? :smokin
Anche perché è una di quelle rare volte dove la Guzzi si trova ad anticipare la concorrenza con una media-enduro attesissima un pò da tutti. Il ferro va battuto finché è caldo, IMO.
.
pienamente daccordo, se la moto ha riscosso molto interesse, e te la fai uscire a 18 mesi dalla prima presentazione (perchè se a eicma 2018 è ancora in veste non definitiva, allora vuol dire su strada minimo nella primavera successiva) rischi di bruciare il prodotto.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da Enzo-NW »

Che poi... tutto sommato... da soddisfatto proprietario di una stelvio penso che passare da un motore da 105 cv ad 85 cv ma su una moto piú leggera di una quarantina di kg non ė poi cosi brutto.
Avatar utente
padre g.
Utente Registrato
Messaggi: 1253
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
Località: Cagli PU

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da padre g. »

Enzo-NW ha scritto:Che poi... tutto sommato... da soddisfatto proprietario di una stelvio penso che passare da un motore da 105 cv ad 85 cv ma su una moto piú leggera di una quarantina di kg non ė poi cosi brutto.
Sono convinto che te la godresti di piu`. :ok: :ok: :ok: sia su strada che su fuoristrada (strade sterrate insomma)
o Guzzi o a piedi
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4874
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da DURITO »

mostronovecento ha scritto:
Qualcuno probabilmente si ricorda che questa primavera avevo parlato di una "V65"...
Cilindri piú "incassati" :evil: :asd: uguale corsa + corta? Se così fosse, insieme alle 4 valvole, si delineerebbe un pelo la ricetta per cavare gli 80 cavallucci, distribuiti un poco più in alto rispetto al V9, 2eví corsalunga.
Piacc! :ok:
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
Fireun Brig
Utente Registrato
Messaggi: 341
Iscritto il: lun set 12, 2016 10:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi::
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
EX - California 1400 Custom
V85 TT Evocative Graphics
Località: Paina (Brianza)

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da Fireun Brig »

padre g. ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Che poi... tutto sommato... da soddisfatto proprietario di una stelvio penso che passare da un motore da 105 cv ad 85 cv ma su una moto piú leggera di una quarantina di kg non ė poi cosi brutto.
Sono convinto che te la godresti di piu`. :ok: :ok: :ok: sia su strada che su fuoristrada (strade sterrate insomma)
Sono pienamente d'accordo e vi quoto entrambi...non so effettivamente quante persone siano in grado di sfruttare a fondo, il motore e la ciclistica di diversi 1200, anche senza l'aquila sul serbatoio...

Per divertirsi basta anche una V7, questa sembrerebbe un ottimo compromesso! :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta: :scimmietta:
"Scorrere, non correre "
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1841
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da Roxxana »

Gran Sasso tra i nomi mi intriga assai.
E per descrivere l'effetto che mi fa ' sta moto, basta sostituire una sola vocale. :oops:
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da pablito »

Sul motore della V85 secondo me la potenza nel corso degli anni tendera' ad aumentare, perche' tra qualche anno arrivera' il raffreddamento delle testate"come da intervista ci stanno lavorando" a liquido e poi suçcessivamente la cilindrata passera' a 1000. Al 1000 di cilindrata la Guzzi nn rinuncera mai, e' nel suo DNA, e credo rappresenti la maxicilindrata piu' giusta.
Ma il vero problema nn credo stia nella potenza o cilindrata ma bensi nel contenimento del peso, e' qui che dovranno lavorare e investire tosto, se no si ritroveranno di nuovo con um motore cellulitico e obsoleto nel peso come il vecchio 1200...dovranno mettere mano sul cambio e sul carter..credo. Poi qui c'e' gente esperta che ne sa. Comunque sull'850 lo stanno sviluppando proprio con il criterio giusto...ovvero quello dell'affidabilita' da subito. Il V7/Iii e' nato perfetto!!!
Pablito
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da mostronovecento »

TODD ha scritto:
gimpo ha scritto:...............................................Anche perché è una di quelle rare volte dove la Guzzi si trova ad anticipare la concorrenza con una media-enduro................................
pienamente daccordo, se la moto ha riscosso molto interesse, e te la fai uscire a 18 mesi dalla prima presentazione (perchè se a eicma 2018 è ancora in veste non definitiva, allora vuol dire su strada minimo nella primavera successiva) rischi di bruciare il prodotto.
Anticipare? E le varie BMW F800 (diventata 850, nel frattempo...) e Triumph Tiger 800?

Il rischio è quello che dice TODD :?

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85... (Desert Eagle?)

Messaggio da mostronovecento »

DURITO ha scritto:..........................Cilindri piú "incassati" :evil: :asd: uguale corsa + corta? Se così fosse, insieme alle 4 valvole, si delineerebbe un pelo la ricetta per cavare gli 80 cavallucci, distribuiti un poco più in alto rispetto al V9, 2eví corsalunga.
Piacc! :ok:
Alesaggio e corsa restano uguali...pistoni leggermente più bassi (ne guadagna anche il peso ;) ) per "starci dentro". E un po' più di spazio per i testoni...

Ciauz
Rispondi

Torna a “Forum Generale”