TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da DannyTheKid »

Capisco che non ti interessi ma puoi immaginare che la nuova generazione vive la realtà attraverso il cellulare.
L investimento sul lato social se vuole colpire quella fascia d età non puó che passare attraverso una applicazione completa. In più la piattaforma mia c è solo per V85tt... per v7, attualmente best seller, c è solo una piattaforma che in un certo senso simula la OBD, uno strumento che per essere utile mi constringe a tenere il telefono attaccato al manubrio e mi dà informazioni che mi servono relativamente (vedi coppia istantanea..). Perchè dovrei spendere 300 euro per un accessorio così?
V7III “Il Bacarozzo”
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
Messaggi: 455
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Pavlvs »

Cmq, alla fin fine avevamo chiesto una Tourer, ed una tourer hanno dato.

Cioè un modello full optional, con parabrezza alto e set valigie.

La livrea è molto bella, ma non più bella di quella gialla, che rimane lo stratop

Immagine

Immagine

La Travel infatti offre di serie il parabrezza Touring più alto, una coppia di motovaligie di elevata capienza, manopole riscaldabili e una coppia di faretti supplementari a led.

A 'sto punto mi piacerebbe sapere il prezzo e calcolare quanto costerebbe la versione base, ma nella colorazione gialla, con questi optional.

Cmq molto bella.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
Messaggi: 2768
Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da gimpo »

DannyTheKid ha scritto:Capisco che non ti interessi ma puoi immaginare che la nuova generazione vive la realtà attraverso il cellulare.
Stiamo messi bene... :crying:
DannyTheKid ha scritto:L investimento sul lato social se vuole colpire quella fascia d età non puó che passare attraverso una applicazione completa.
io la vorrei colpire quella fascia d'età, ma con le pedate. :asd:
DannyTheKid ha scritto: c è solo una piattaforma che in un certo senso simula la OBD, uno strumento che per essere utile mi constringe a tenere il telefono attaccato al manubrio e mi dà informazioni che mi servono relativamente (vedi coppia istantanea..).
O poffarbacco! E qual'é questa app che ti dà delle info così dettagliate?
DannyTheKid ha scritto:Perchè dovrei spendere 300 euro per un accessorio così?
Perché dovrebbero farlo? Nella generazione social/millennial (quelli che scrivono "anno" con l'acca davanti) credi che ci sia qualcuno che abbia una vaga idea di cosa significhi "coppia"? :asd:

Praticamente, quello che tu vuoi sono accessori utili per il cazzeggio sfrenato, pure sulla moto. Attività indispensabile per il "giovine" moderno.
Consiglio l'installazione dei cagnolini da cruscotto che muovono la testa. Credo che in giro si trovino anche degli attacchi a manubrio. :rollin


P.S. Sono un dottore informatico con un tantino d'esperienza. :hehe:
P.P.S. Si capisce che non ho predilezione per questi aggeggi di distrazione di massa? :rolleyes:
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Cane »

Tutte le V85 sono touring, basta metterci gli accessori che uno desidera...

Bisogna vedere quanto costa meno una touring con gli accessori gia' montati...(e senza neppure poterli scegliere...)
Paolo
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Bibobomio »

Sì, davvero una Gran Tourer :-(

Per il 2020 non so se farà meglio di quest'anno. Non andrà troppo indietro ma neanche avanzerà troppo... se avanzerà.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Cane »

Forse la tendenza attuale di ridurre le cilindrate e le potenze potrebbe aiutarla...

La moto in se e' piacevole e va benino... :ok:
Paolo
DannyTheKid
Utente Registrato
Messaggi: 439
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7III Stone

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da DannyTheKid »

gimpo ha scritto:
DannyTheKid ha scritto:Capisco che non ti interessi ma puoi immaginare che la nuova generazione vive la realtà attraverso il cellulare.
Stiamo messi bene... :crying:
DannyTheKid ha scritto:L investimento sul lato social se vuole colpire quella fascia d età non puó che passare attraverso una applicazione completa.
io la vorrei colpire quella fascia d'età, ma con le pedate. :asd:
DannyTheKid ha scritto: c è solo una piattaforma che in un certo senso simula la OBD, uno strumento che per essere utile mi constringe a tenere il telefono attaccato al manubrio e mi dà informazioni che mi servono relativamente (vedi coppia istantanea..).
O poffarbacco! E qual'é questa app che ti dà delle info così dettagliate?
DannyTheKid ha scritto:Perchè dovrei spendere 300 euro per un accessorio così?
Perché dovrebbero farlo? Nella generazione social/millennial (quelli che scrivono "anno" con l'acca davanti) credi che ci sia qualcuno che abbia una vaga idea di cosa significhi "coppia"? :asd:

Praticamente, quello che tu vuoi sono accessori utili per il cazzeggio sfrenato, pure sulla moto. Attività indispensabile per il "giovine" moderno.
Consiglio l'installazione dei cagnolini da cruscotto che muovono la testa. Credo che in giro si trovino anche degli attacchi a manubrio. :rollin


P.S. Sono un dottore informatico con un tantino d'esperienza. :hehe:
P.P.S. Si capisce che non ho predilezione per questi aggeggi di distrazione di massa? :rolleyes:
Questo peró è un tuo punto di vista.
Le tue pedate sono le stesse che ti avrebbero dato quando eri giovane tu.
L app in questione è la MGMP.
Quegli aggeggi come li chiami tu sono degli strumenti e come tali possono essere utili o nocivi in base a come li usi.
Sorvolando sui cagnolini avere a disposizione un sistema che registra i dati automaticamente e te li riporta sul telefono non puó essere che utile
V7III “Il Bacarozzo”
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da TODD »

Cane ha scritto:Tutte le V85 sono touring, basta metterci gli accessori che uno desidera...
esatto, parlo in generale e non di guzzi nello specifico, la versione touring te la fai da solo, se vuoi con gli accessori della casa sennò con l'aftermarket. è come quando un allestimento particolare prevede le gomme più tassellate (esempio), e una volta che le hai consumate e montato quelle che ti piacciono, l'allestimento è finito? dentone
Cane ha scritto:Forse la tendenza attuale di ridurre le cilindrate e le potenze potrebbe aiutarla...

La moto in se e' piacevole e va benino... :ok:
qua invece dissento, io non vedo questa corsa al downsizing. certo, benelli ha fatto numeri con la 500, ma perchè costa poco, e vuoi scommettere che se tra un paio di anni ci metteranno sopra il 750, sempre a prezzo contenuto, ci sarà la corsa a sostituire le 500? e poi, Gs era 1200 ed ora 1250, Africa twin era 1000 e ora 1100, e così via....ktm aumenta spesso la cubatura, idem ducati. insomma, per stare dietro alle normative gli aumenti di cilindrata sembrano la miglior strada percorribile.

per quello credo che il V85 possa vendere bene anche l'anno prossimo, però è uscita con un annetto di ritardo, ora è una moto con un orizzonte di vita di un anno e mezzo, il 2019 spuntato e il 2020, poi dovrà essere adeguata, e Gimpo dice per certo che questo motore è impossibile da aggiornare così come è. io non ho competenze specifiche e mi fido :ok:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da olfra »

Fireun Brig ha scritto:
Cane ha scritto:Facciamo una previsione, per gioco...

Quest'anno la V85 occupa un buon 16° posto nella TOP 100....

L'anno prossimo che posizione occupera?

Secondo me si piazzerà tra 25° e 30°... :wall: :wall:

Chi doveva prenderla l'ha presa..il resto è tutto grasso che cola...
Anche secondo me si attesterà sulla 25-20° max... e se così devono stappare uno champagne in quanto comunque gran risultato per fascia moto/prezzo...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Cane »

olfra ha scritto:La V85 è tecnicamente è ancora Euro 4... non ci sono stati annunci... indi vuol dire che vogliono tirarla fino a fine 2020
Sull'euro non ci avevo pensato...
Quindi da gennaio e' euro 5 salvo ritardatari che hanno tempo fino a dicembre?
Mi pare che si parlava di una moto "pronta euro 5"...ma probabilmente non lo e'...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Cane »

TODD ha scritto: qua invece dissento, io non vedo questa corsa al downsizing. certo, benelli ha fatto numeri con la 500, ma perchè costa poco..
Ho generalizzato troppo...
Ma stanno uscendo una marea di 300- 400- 500....intendevo questo...(io credevo finisse alle prime uscite ma aveva ragione gatto... :asd: )
Anche la honda 500X fa numeri molto significativi...(470 CC)
Paolo
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
Messaggi: 2649
Iscritto il: mer feb 06, 2019 10:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35🦅

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da olfra »

Cane ha scritto:
olfra ha scritto:La V85 è tecnicamente è ancora Euro 4... non ci sono stati annunci... indi vuol dire che vogliono tirarla fino a fine 2020
Sull'euro non ci avevo pensato...
Quindi da gennaio e' euro 5 salvo ritardatari che hanno tempo fino a dicembre?
Mi pare che si parlava di una moto "pronta euro 5"...ma probabilmente non lo e'...
Se fai euro 5 è effettivamente un'altra moto, con tutte le trafile del caso di certificazione, per quanto possa essere pronto il motore tecnicamente, un po' di parti vanno cambiate e riviste.
Se tiri il modello (es. travelgum v85tt) mettendo qualche accessorio, il mercato percepisce "qualcosa di nuovo" (vabbè... ammettiamo di sì...) e si chiude cosi'.
D'altronde quel modello non ha nemmeno un anno.

Ma sinceramente me lo aspettavo sul V7 un annuncio... probabilmente vogliono tirare tutta la gamma a fine 2020, prima di registrare nuovi modelli... es. una V7 IV e una V85TTII... il resto della gamma non so che fine faccia... dubito si sbattano su un V9 ... ma vedrem...

Comunque parlando di euro5, guardando esempio kawa.... ha messo il nuovo modello 1000 SX , stessa unità di quella precedente sostanzialmente ma ... stessa coppia max , stesso hp max , MA il massimo della coppia lo raggiunge 1000 giri scarsi DOPO rispetto al modello precedente ... indi qualche smanettata sulle mappe / camme etc. va fatta alidà degli scarichi....
Filo63
Utente Registrato
Messaggi: 157
Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1100
Località: Arsiero (VI)

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Filo63 »

Anch'io sono stata all' EICMA per la prima volta sono seduto su una V85 (molto male per un guzzista come mi considerano tutti).
Credo che nel prossimo anno la vedremmo questa moto attorno alla 10 posizione nelle vendite.
Il mio amico era venuto per vedere la nuova Africa Twin in prospettiva di un acquisto ma vedendo il prezzo è rimasto deluso a alla fine della fiera mi ha detto 'Se vai a provare la V85 chiamami che vengo anch'io'.
Non me lo sarei mai aspettato, dopo anni di gite in moto nei quali mi punzecchiava sulla Guzzi ed esaltava la sua Honda ora mi ha detto questa cosa.
Miracolo.
Ivan M.
Utente Registrato
Messaggi: 38
Iscritto il: ven mag 04, 2018 12:29 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Anniversario 2011
Località: Milano

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Ivan M. »

Boh, ho riprovato di nuovo l’ergonomia, non ci siamo!
Ricordavo dall’anno scorso che avevo riscontrato poco spazio per i piedi ma non ricordavo fosse così tragica, se non sto nella classica posizione della papera mi toccano i talloni sulla qualunque, entrambi i lati.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da TODD »

olfra ha scritto:

Comunque parlando di euro5, guardando esempio kawa.... ha messo il nuovo modello 1000 SX , stessa unità di quella precedente sostanzialmente ma ... stessa coppia max , stesso hp max , MA il massimo della coppia lo raggiunge 1000 giri scarsi DOPO rispetto al modello precedente ... indi qualche smanettata sulle mappe / camme etc. va fatta alidà degli scarichi....
anche la nuova strommona mi pare perda appena qualcosa in fatto di coppia, di fatto se non vuoi aumentare la cubatura (vedi come ha fatto bmw con il loncin da 850 a 900, e altri) la coperta ti rimane un attimo corta. e se non c'è la possibilità per il guzzi di passare magari sul 900 anche lui, qualcosa devi fare per forza.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da gabrielebig »

Cane ha scritto: Mi pare che si parlava di una moto "pronta euro 5"...ma probabilmente non lo e'...
Ricordavo anche io di averlo letto in qualche intervista. Dovrebbe essere pronta per l'E5, o semplicemente adattabile.
Filo63
Utente Registrato
Messaggi: 157
Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1100
Località: Arsiero (VI)

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Filo63 »

Anch'io ho letto in un' intervista fatta a maggio del 2018 all' ing. Cappellini (responsabile sviluppo prodotto) che il motore della V85 era pronto per Euro5 e stavano lavorando sui catalizzatori.
Ci mancherebbe altro che mettessero in produzione il motore che dopo qualche mese dalla messa in vendita sia già obsoleto se fosse così, meglio che falliscano prima di fare danni.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Cane »

Filo63 ha scritto:Ci mancherebbe altro che mettessero in produzione il motore che dopo qualche mese dalla messa in vendita sia già obsoleto se fosse così, meglio che falliscano prima di fare danni.
Ma le altre case cosa fanno?
Immagino che anche altre passino il 2020 con l'euro 4
Qualcuno sa qualcosa sulle altre case?

Tra l'altro ho letto che l'euro 5 e' un balzo in avanti consistente:

Motori meno inquinanti, maggiore complessità tecnologica, una sensoristica di bordo inedita: l’Euro5, che entrerà in vigore dal 1 gennaio 2020 per tutti i ciclomotori e motocicli di nuova immatricolazione, rappresenta un’autentica rivoluzione, qualcosa che ha paragoni solo col passaggio che c’è stato tra l’Euro2 e l’Euro3.

Qyuindi dire che un motore e' pronto euro 5 ma poi lo vendi euro 4 sospetta di bufala...
Paolo
Avatar utente
age073
Utente Registrato
Messaggi: 12630
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 GT California targa oro, 1973
Kawasaki W650, 2003
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Cimatti Bat Boy, 1973

ebbi pure una Suzuki Bandit 600, del 1995
ed ebbi anche una Gilera Arcore 125 "C", del 197boh
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da age073 »

Maggiore complessità tecnologica mi pare il contrario di un grosso balzo in avanti....il resto invece :ok:
primo ogni 4 gare, sul podio ogni 2, 1 mondiale ogni 3 anni: VALE 46!
Filo63
Utente Registrato
Messaggi: 157
Iscritto il: ven ago 05, 2011 9:43 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi Breva 1100
Località: Arsiero (VI)

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggio da Filo63 »

Riporto solo quanto scritto sulla rivista di Motociclismo e quanto sentito durante l' incontro a Mandello del Lario (sempre dall' ing. Cappellini) dell' anno scorso poi che sia vero non lo so.
Quello che posso pensare e che adeguarsi all' Euro 5 è costoso per cui fino all' ultimo secondo tenteranno di vendere moto in Euro 4.
Staremo a vedere, anch'io sono curioso di capire cosa faranno.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”