Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Davide_AN » sab ott 05, 2019 11:38 am

Bibobomio ha scritto:

Vero, tranne quello che fanno gli enduristi al casello:...nessuno usa quelle moto in autostrada e se lo fa, poveraccio lui.
L'idea di noleggiare "sul posto" rimane una delle migliori soluzioni.

Dove sto io le colline sono fuori città, le montagne vere a 50/70 km... con il Beta Alp 350 un casello di autostrada si fa (uno di numero, poi scoppi...) e anche le superstrade a 110 per una mezz’ora ( poi non ti senti più le mani...). Con un Fantic 250 E Casa probabilmente fai lo stesso, con un Beta 300 XTrainer 2T, per quanto civilizzato, non credo si possa fare lo stesso, con un Husqwarna 710 versione enduro si può fare meglio ma poi è più difficile il fuoristrada (nel senso che ha prestazioni elevate e serve un vero endurista...). Parlo delle moto con cui dalla città riesci ad arrivare ad un serio sterrato senza carrello... per i 250/450 4T Enduro competizione serve il carrello o il furgone... oppure un Caballero Scrambler/Rally, ma non so come possa andare fuoristrada, sembra troppo civilizzato e rifinito.

Credetemi, ho analizzato tutto il possibile e alla fine ho rinunciato allo sterrato perché non riuscivo col Beta a contenere i tempi di trasferimento su strada...
Davide_AN
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Cinghiale 1100...

Messaggioda gimpo » sab ott 05, 2019 12:04 pm

Io opterei per una GS 1250 Adventure col Beta Alp legato sul portapacchi. Da usarsi come tender alla bisogna. :rollin
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda gimpo » sab ott 05, 2019 12:07 pm

Comunque io rimango dell'idea che se la Guzzi non caccia subito fuori una versione TTX (ovvero NTX) della sua V85 perde un'occasione grande come un treno.
Roba da mangiarsi i gomiti, visto che potrebbe cavalcare alla grande l'onda del downsizing e delle moto semplici e gestibili. 8-)
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » sab ott 05, 2019 12:38 pm

Se hanno un po' di coraggio lo fanno di sicuro, se sono dei cagasotto no. Tu cosa dici? :smokin
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Davide_AN » sab ott 05, 2019 12:51 pm

Devono fare il “tipo Le Mans” cafè racer che siamo all’apice della moda... e ne vendono una vagonata
Davide_AN
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » sab ott 05, 2019 1:00 pm

Bibobomio ha scritto:Se hanno un po' di coraggio lo fanno di sicuro, se sono dei cagasotto no. Tu cosa dici? :smokin

Con tutta probabilità staranno pensando ad una V7 col variatore ed il motore dell'MP3 da vendere nel Vietnam-zen-chang :crying:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » sab ott 05, 2019 1:06 pm

Davide_AN ha scritto:Devono fare il “tipo Le Mans” cafè racer che siamo all’apice della moda... e ne vendono una vagonata

Una vagonata?
Non per disdegnare il genere, ma guardando la TOP-100 italiana delle vendite di Settembre direi che le enduro/dual battono le café racer 1000 a 1.
Se fossi un manager, e dovessi realizzare un bel pò di soldini nel più breve tempo possibile, non credo che una café racer sarebbe tra le mie prime scelte. O no?

Anche perché la V85TT costituisce già una buona base di partenza; per una café racer ci sarebbe molto più lavoro da fare.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Davide_AN » sab ott 05, 2019 2:17 pm

gimpo ha scritto:
Davide_AN ha scritto:Devono fare il “tipo Le Mans” cafè racer che siamo all’apice della moda... e ne vendono una vagonata

Una vagonata?
Non per disdegnare il genere, ma guardando la TOP-100 italiana delle vendite di Settembre direi che le enduro/dual battono le café racer 1000 a 1.
Se fossi un manager, e dovessi realizzare un bel pò di soldini nel più breve tempo possibile, non credo che una café racer sarebbe tra le mie prime scelte. O no?

Anche perché la V85TT costituisce già una buona base di partenza; per una café racer ci sarebbe molto più lavoro da fare.

Allora ne devono fare una per ME.... :clap:
Davide_AN
Utente Registrato

Messaggioda TODD » sab ott 05, 2019 2:40 pm

fabiolemans1 ha scritto:Noto poi che vende tantissimo la serie s1000, che da noi stenta, mentre la multistrada, che da noi straccia la concorrente diretta s1000xr, è relegata a numeri da appassionati.

io quando ci sono andato, ho notato che anche a stima visiva vedi diverse della serie S1000, con il 4 in linea. e per ducati e le altre, mi pare che la storiella del tedesco che ama le moto italiane, che via via si sente ripetere, sia un falso mito, o forse una cosa del passato, non so.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda gimpo » sab ott 05, 2019 2:53 pm

Beh, io ho notato un amore smisurato più per le Guzzi (specialmente nella zona di Berlino), che per le altre marche italiane.

Del resto, gente che ti affianca al semaforo e tira giù il finestrino per farti i complimenti per la moto non sono miti. Visto che mi è capitato e mi capita abbastanza spesso qua in Baviera.

Non si vedono molte Guzzi in classifica? La spiegazione è piuttosto semplice: non ci sono moto a listino, l'offerta è pressoché azzerata.
La Guzzi ha solo la V85 e la V7 appetibili . La scelta per l'amante Guzzi è limitatissima.

Uno mica può andarsi a comprare un vecchio Lemans degli anni '70 per avere una sportiva Guzzi... o forse si? :asd:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda TODD » sab ott 05, 2019 2:59 pm

gimpo ha scritto:Beh, io ho notato un amore smisurato più per le Guzzi (specialmente nella zona di Berlino), che per le altre marche italiane.

si ma apprezzamento a parole è un conto, poi tradurlo in acquisto è tutt'altra faccenda.... è come il discorso delle 1400 cali e dintorni, tutti a dire bella bella, e fatta bene, e ha vinto le comparative e così via, poi ne hanno vendute così poche che hanno smesso di produrle con tanto di invenduto nei magazzini e nei saloni.

anche per ducati forse vale un discorso simile.

la domanda che semmai faccio ai residenti/bazzicanti in germania è: come sono messe le concessionarie? c'è una rete decente?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda gimpo » sab ott 05, 2019 4:43 pm

TODD ha scritto:la domanda che semmai faccio ai residenti/bazzicanti in germania è: come sono messe le concessionarie? c'è una rete decente?

No.
Tranne Berlino e poche altre città, la rete di vendita è scarsina come numero...
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » sab ott 05, 2019 4:44 pm

gimpo ha scritto:Uno mica può andarsi a comprare un vecchio Lemans degli anni '70 per avere una sportiva Guzzi... o forse si? :asd:

Considerando la quantità di special sportive, sia su base Tonti che su basi anni '90, omologate e con buona componentistica, che si possono trovare in Germania, io ci farei ben più di un pensiero.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » sab ott 05, 2019 5:21 pm

@TODD; diciamo che nel Nord Europa (Francia compresa) la Guzzi è un "mito di nicchia".

@Fabiolemans: oltre che a un pensierino io comincerei a fare un paio di conti sul costo dell'operazione... 8-)
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda luca65 » sab ott 05, 2019 9:04 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:51 am, modificato 1 volta in totale.
luca65
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Touring 2014

Messaggioda luca65 » sab ott 05, 2019 9:08 pm

TODD ha scritto:
gimpo ha scritto:Beh, io ho notato un amore smisurato più per le Guzzi (specialmente nella zona di Berlino), che per le altre marche italiane.

si ma apprezzamento a parole è un conto, poi tradurlo in acquisto è tutt'altra faccenda.... è come il discorso delle 1400 cali e dintorni, tutti a dire bella bella, e fatta bene, e ha vinto le comparative e così via, poi ne hanno vendute così poche che hanno smesso di produrle con tanto di invenduto nei magazzini e nei saloni.

la domanda che semmai faccio ai residenti/bazzicanti in germania è: come sono messe le concessionarie? c'è una rete decente?

NON LE SANNO VENDERE! PUNTO, ci vuole tanto a capirla? Talamo dove sei,,,,,,,,,,,,,,,,,
luca65
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » dom ott 06, 2019 12:23 pm

TODD ha scritto:
... ma apprezzamento a parole è un conto, poi tradurlo in acquisto è tutt'altra faccenda.... è come il discorso delle 1400 cali e dintorni, tutti a dire bella bella, e fatta bene, e ha vinto le comparative e così via, poi ne hanno vendute così poche che hanno smesso di produrle con tanto di invenduto nei magazzini e nei saloni.

Hai toccato il nervo scoperto...un conto è dire "oh, che bella.." un altro è trovare/non trovare un concessionario, vedere della roba impolverata/abbandonata a se stessa e decidere di comprarla.
Con la V85 forse si sta muovendo qualcosa, ...forse.
Secondo voi il prossimo anno bisserà il successo del 2019?
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda luca65 » dom ott 06, 2019 5:43 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:36 am, modificato 1 volta in totale.
luca65
Utente Registrato

Messaggioda DannyTheKid » lun ott 07, 2019 9:56 am

La v85 non è indirizzata (solo) ai Guzzisti, anzi nasce come progetto per ampliare gli orizzonti di Guzzi. Tant’è che ha venduto 1000 moto finora lasciando quasi invariato il mercato della V7.
Hanno venduto praticamente 9000 moto finora nel 2019. Quante ne avevano vendute nel 2018?
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Messaggioda luca65 » lun ott 07, 2019 3:27 pm

.
Ultima modifica di luca65 il gio feb 27, 2020 12:35 am, modificato 1 volta in totale.
luca65
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale