Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda He59 » gio ott 24, 2019 6:23 pm

...aaah ecco, una moto, per un momento ero rimasto sconcertato... "e finalmente l'ho vista e toccata con mano anch'io, credo di essere l'ultimo...." :rollin
He59
Utente Registrato
 
Messaggi: 2491
Iscritto il: dom dic 01, 2013 8:57 pm
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » gio ott 24, 2019 7:57 pm

Se è vero (come è vero) che Aprilia presenterà il prototipo della Tuareg 660 ad EICMA, è anche vero che la concorrenza non sta a guardare, visto l'apprezzamento la Yamaha T700.
Oggi Ducati ha anticipato le sue "mosse" per EICMA e... guardate un pò:

Immagine

Questo vuol dire che stanno ritornando le vere dual-sport di un tempo?
(dual sport = le enduro anni '80-'90)

Io incrocio le dita, perché sinceramente non ne posso più di queste maxi-enduro gravide e pesantissime col... quick-shifter!

Ripeto fino a sfinimento: Guzzi deve far uscire ADESSO una versione NTX della sua V85. C'é un esercito di appassionati delle dual di un tempo che non trova alcuna offerta sul mercato, ad eccezione della Yamaha T700.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda olfra » gio ott 24, 2019 8:12 pm

Buttarsi in quella fascia di mercato è oramai una mossa assennata, automatica... e bisogna dire che Guzzi in un certo modo si è mossa prima degli altri nel proporre un modello che interpretasse le esigenze di molte (hanno davvero fatto i compiti a casa...).
Secondo me NTX avrebbe troppo un overlapping, un conflitto con la V85TT come uso. Si, magari mettete qualche opzione sulle sospensioni, colori etc... ma sempre su V85TT

Detto questo personalmente la serie Scrambler che vedo anche sopra, e nelle varie varianti mi ha tediato davvero fino al conato... mi danno oramai un fastidio quasi visivo... icon super black, pseudo dual .... bah... :asd:
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda age073 » gio ott 24, 2019 8:26 pm

Anche a me!
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » gio ott 24, 2019 8:50 pm

@olfra
Sovrapposizione fra V85TT e V85TTX? Io non credo; dipende sempre da come le fai.
Se fai la NTX (molto) più "guerriera" rispetto alla tranquilla e nanerottola V85 credo che la sovrapposizione sarebbe minima. Se poi le vendessi entrambe con buoni numeri, che male ci sarebbe?

Del resto, anche la KTM fa la 790 versione "tranquilla" e la versione "R", e simili problemi non se il pongono. Anzi, si acchiappano i clienti dell'uno e dell'altro segmento.
(Tra l'altro la "R" è pure visivamente molto simile alla versione "Adventure", il che è un autogol, IMO)

P.S.
Per inciso: la versione "adventure" del 790 normale è una semi-stradale fatta e finita. Chi compra una "Adventure" credendo di avere una R in scala ridotta si sbaglia di grosso.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda trinex65 » gio ott 24, 2019 8:59 pm

gimpo ha scritto:Se è vero (come è vero) che Aprilia presenterà il prototipo della Tuareg 660 ad EICMA, è anche vero che la concorrenza non sta a guardare, visto l'apprezzamento la Yamaha T700.
Oggi Ducati ha anticipato le sue "mosse" per EICMA e... guardate un pò:

Immagine

Questo vuol dire che stanno ritornando le vere dual-sport di un tempo?
(dual sport = le enduro anni '80-'90)

Io incrocio le dita, perché sinceramente non ne posso più di queste maxi-enduro gravide e pesantissime col... quick-shifter!

Ripeto fino a sfinimento: Guzzi deve far uscire ADESSO una versione NTX della sua V85. C'é un esercito di appassionati delle dual di un tempo che non trova alcuna offerta sul mercato, ad eccezione della Yamaha T700.
. Brutta è brutta, sembra la copia brutta del quota 1000. Perché il quota era bello, difatti l ho avuto
trinex65
Utente Registrato
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: guzzi bellagio-honda st1300-honda cb750 four-mash 500 -vespa px 125 1983 - suzuky gamma 250 - caballero 50 - varie eventuali

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda TODD » gio ott 24, 2019 9:44 pm

He59 ha scritto:...aaah ecco, una moto, per un momento ero rimasto sconcertato... "e finalmente l'ho vista e toccata con mano anch'io, credo di essere l'ultimo...." :rollin


si ma più o meno il concetto è lo stesso :rollin

gimpo ha scritto:@olfra
Sovrapposizione fra V85TT e V85TTX? Io non credo; dipende sempre da come le fai.


per me guzzi poteva uscire in due versioni differenti del v85 già dall'esordio, triumph porta avanti le due tiger con 19 e 21 da quando ci sono (le 800 dico), bmw con le medie fa altrettanto (ok, f750gs e f850 non sono proprio la stessa moto ma vanno molto a braccetto), ktm come hai detto te ha versione base e r. e se vogliamo cambiare prezzo ma non propri categoria, benelle dopo il successo della trk stradale ha fatto quella con il 19...e mi sa che le vende tutte e due...

ora come ora non so cosa si possa produrre dalla base del v85, una stradale crossover forse, una sport touring Gt penso mancherebbe di motore, una naked cattivella idem, a meno di non farla pagare davvero poco. boh, spero che esca qualcosa ma ci credo poco, ormai a giorni dal salone non c'è una foto spia, niente di niente, anche presentare oggi un nuovo modello vuol dire metterlo su strada nel 2021.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » gio ott 24, 2019 10:14 pm

Oggi, fermo al semaforo col rosso in zona Berg am Laim, mi ha sfrecciato davanti una "cosa" gialla e nera in piena terza marcia tirata.
Era una NTX degli anni '80 tenuta divinamente. Ammazza come tirava!
Immagine

E' ovvio che dopo cose così certi pensieri ti vengono!
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » gio ott 24, 2019 10:19 pm

trinex65 ha scritto:Brutta è brutta, sembra la copia brutta del quota 1000. Perché il quota era bello, difatti l ho avuto

Non lo so. vista così è un pò troppo massiccia, ma bisognerebbe vedere se poi è snella trasversalmente.
Vorrebbero farla sulla base della scrambler 1000cc, e secondo me sarebbe una scelta azzeccata. Però poi non vorrei che fosse troppo pesante, magari anche l'800cc andrebbe bene... boh!

Pare che vorrebbero festeggiare l'anniversario della vittoria alla Dakar di una moto motorizzata ducati (Orioli). E quindi la "massicciosità" della linea ci starebbe tutta, IMO.
Immagine

Guzzi, wake up! 8-)
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Enzo-NW » gio ott 24, 2019 11:10 pm

olfra ha scritto:Buttarsi in quella fascia di mercato è oramai una mossa assennata, automatica... e bisogna dire che Guzzi in un certo modo si è mossa prima degli altri nel proporre un modello che interpretasse le esigenze di molte (hanno davvero fatto i compiti a casa...).
Secondo me NTX avrebbe troppo un overlapping, un conflitto con la V85TT come uso. Si, magari mettete qualche opzione sulle sospensioni, colori etc... ma sempre su V85TT

Detto questo personalmente la serie Scrambler che vedo anche sopra, e nelle varie varianti mi ha tediato davvero fino al conato... mi danno oramai un fastidio quasi visivo... icon super black, pseudo dual .... bah... :asd:


Questa storia della sovrapposizione non mi convince affatto: BMW, Triumph etc hanno svariate versioni enduro su una stessa base e mi pare che non se la cavano poi cosi male.
A Guzzi manca una cosa: il coraggio di piaggio di investire seriamente nel settore moto.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4640
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda olfra » ven ott 25, 2019 12:14 am

Su questo hai sicuramente ragione: capacità di fuoco e di investimento limitate... pertanto si sono concentrati su un modello che in base alle ricerche di mercato avesse la risposta migliore. Farne anche una col 21 davanti o più specialistica era probabilmente troppo a rischio, variabilità, con rischio basse vendite e meno resa.
Le altre case contemplano già le varianti (es. KTM, Triumph) ad inizio del progetto e della piattaforma per ovvie ragioni.

Ma la V85 ha fatto innegabilmente "il botto" (e continuando a produrre a Mandello!) e Piaggio non può non prenderne atto.
Ma IMHO servono in primis investimenti seri sul motore prima di qualsiasi altra cosa (es. cominciare a fare sul vtwin quello che bmw ha fatto sul boxer), per rendere le future guzzi non-classic concorrenziali... ma se ne è chiaramente già parlato, tra favorevoli e contrari...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda DannyTheKid » ven ott 25, 2019 12:25 am

Ducati non fa solo i motori a L
BMW non fa solo motori boxer
Triumph non fa solo tricilindrici

Guzzi non può fare solo V frontemarcia.
Tutti i problemi sono li...
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato
 
Messaggi: 435
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » ven ott 25, 2019 7:58 am

DannyTheKid ha scritto:Ducati non fa solo i motori a L

E cosa fa non a L?
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 38515
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda age073 » ven ott 25, 2019 8:03 am

Il V4 Paolo :ok:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Enzo-NW » ven ott 25, 2019 8:06 am

Nessuno ha solo un motore il cui basamento risale agli anni '70.
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
 
Messaggi: 4640
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » ven ott 25, 2019 8:22 am

age073 ha scritto:Il V4 Paolo :ok:

Si, ma anche lui e' 90° con asse trasversale, come tutti i ducati...

Anche ducati non ha altre architetture oltre il V90° trasversale...

Immagine
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 38515
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » ven ott 25, 2019 8:24 am

Enzo-NW ha scritto:Nessuno ha solo un motore il cui basamento risale agli anni '70.

Questo e' un'altro discorso.... :asd:

Sono sempre stato il primo a contestare quel basamento e il cardano del V7... :-(
Paolo ...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 38515
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda DannyTheKid » ven ott 25, 2019 9:24 am

Cane ha scritto:
age073 ha scritto:Il V4 Paolo :ok:

Si, ma anche lui e' 90° con asse trasversale, come tutti i ducati...

Anche ducati non ha altre architetture oltre il V90° trasversale...

Immagine


No dai è diverso dal solito L 2 ducati, i cilindri sono anche orientati in maniera differente. Comunque il concetto è che se vogliono mantenere quel motore, che perlomeno gli diano un senso!
V7III “Il Bacarozzo”
DannyTheKid
Utente Registrato
 
Messaggi: 435
Iscritto il: lun mag 20, 2019 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi: V7III Stone

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Bibobomio » ven ott 25, 2019 1:09 pm

gimpo ha scritto:Oggi, fermo al semaforo col rosso in zona Berg am Laim, mi ha sfrecciato davanti una "cosa" gialla e nera in piena terza marcia tirata.
Era una NTX degli anni '80 tenuta divinamente. Ammazza come tirava!
Immagine

E' ovvio che dopo cose così certi pensieri ti vengono!


Gimpo, quella moto era un obbrobrio 30anni fa e lo è tuttora. Ci sarà pur stato un motivo se anche allora ne hanno vendute "tre". E anche allora volevano rincorrere la solita GS, ...inutilmente. :smokin
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Bibobomio » ven ott 25, 2019 1:12 pm

Enzo-NW ha scritto:
Questa storia della sovrapposizione non mi convince affatto: BMW, Triumph etc hanno svariate versioni enduro su una stessa base e mi pare che non se la cavano poi cosi male.
A Guzzi manca una cosa: il coraggio di piaggio di investire seriamente nel settore moto.

Condivido al 100% :ok:
Diciamo che probabilmente con V7, grazie ai risvoltini, e con V85tt ...hanno pescato il jolly :-)
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2117
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: GiorgioEV80, Google [Bot] e 44 ospiti