Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Bibobomio » ven gen 10, 2020 2:27 pm

charlifirpo ha scritto:Dai che al prossimo TFT ci si arriva, tastierina sulla manopola, connessione internet e via, motare e chattare olè!

:ok: :ok: :ok: Grandissimo Charlifirpo!!!!

Ps. M.Ferrara, quello del bell'articolo sui 30'000km con la v85tt...la sta vendendo.

Ps.2 Io macino mediamente 20/25'000km all'anno. Ho un sacco di tempo :D
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Ticcio93 » ven gen 10, 2020 8:29 pm

Blaufeld ha scritto:
Ticcio93 ha scritto:anche quelli che escono in moto solo per postare non è che siano meglio eh

...ma almeno in moto ci vanno!!! :asd:

...stiamo calmi

vestirsi da afrika corps o indossare chaps e chiodo per fare il giro del palazzo o un giretto di 20 km al mare la domenica che se il motore (guzzi) potesse parlare ti infamerebbe e per ostentare che uno è un motociclista anche d'inverno mi fa molto ma molto #faccialibroatuttiicosti, subito di corsa a casa a postare selfie e foto della moto da 87 angolature, un fotoreport che neanche credo di averle 87 foto da quando sò nato...cè gente che ci va al lavoro tutto l'anno in moto, per me quelli sò motociclisti, anche se fanno 3km

se non faccio almeno 400 km neanche mi vesto, anno scorso la transumanza appenninica si è conclusa con 1600km in 3/4 giorni, n° foto 3 che tra l'altro non trovo e che neanche cerco

P.d.V. (punti di vista)
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda fabio88 » sab gen 11, 2020 10:03 am

Bibobomio ha scritto:Ps. M.Ferrara, quello del bell'articolo sui 30'000km con la v85tt...la sta vendendo.

:asd: riportata così questa info... Risulta un po' provocatoria... È bene riportare l'informazione corretta:

"buon giorno come da titolo sto cercando qualcuno dotato di supeteneré ze che cerca qualcosa di più leggero. Io ho due moto leggere e quindi la prenderei solo per lunghi viaggi e non usarla dove la pativo di più (ne ho avute due la conosco bene e pesa come un macigno). Valuto uno scambio sia con la ktm 790 che con la moto guzzi V85tt. Il tutto da valutare insieme. "

Quindi non è che vende o ha venduto la V85TT chi sa per quale motivo... Poteva scambiare una delle due a seconda dell'offerta e di cosa aveva in progetto di fare (lunghi viaggi, continuare a fare off abbastanza impegnativo etc)

Se poi si leggono i commenti a questa inserzione si vede che preferisce la teneré per i lunghi viaggi ma comunque non evita a prescindere di valutare anche altre moto della stessa categoria ktm Bmw etc.
Insomma la pensa come me... Lui in base a cosa deve fare sceglie la moto a prescindere dal marchio :ok:
fabio88
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Suzuki RM 125
Ex KTM EXC 520
Yamaha XT660X
Moto Guzzi V7 700

Messaggioda Bibobomio » sab gen 11, 2020 1:38 pm

@Fabio88
Guarda, conosco Massimo da ca. 10-11anni, è uno che fa un sacco di strada e gli piace cambiare moto di frequente. Questa la cambia per motivi di spazio.
Visto che viaggia quasi sempre con moglie al seguito e molto carico, ha capito che la V85tt gli andava un po’ stretta. Ha già trovato la Yamaha 1200 che cercava; quella di un suo amico che volentieri scambia con la V85tt.

Se per caso pensi che io abbia qualcosa contro MG, sei capitato malissimo. Ne ho comprate 9, tra nuove e di seconda mano, e una è ancora nel mio garage insieme ad altre. E non escludo di prendermene un’altra.
Ciao.
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda age073 » sab gen 11, 2020 2:05 pm

Bibo, me lo saluti? A quanto pare è diventato un riferimento per tutta AG :rollin
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Bibobomio » sab gen 11, 2020 2:17 pm

Lo farò volentieri appena lo sento al telefono. Abitiamo a ca. 600km di distanza :ok:
Meglio che non ti dica cosa pensa di ... ;)
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda Ticcio93 » sab gen 11, 2020 4:34 pm

fabio88 ha scritto:
. ...Valuto uno scambio sia con la ktm 790 che con la moto guzzi V85tt. Il tutto da valutare insieme...

...e non è un passaggio di poco conto imho

Se viene valutata indistintamente la possibilità di permutare una delle due moto direi che, implicitamente, e' un bel giudizio per il V85 se si tiene conto che il pilota sembra più incline ad impugnare la manopola piuttosto che il telefono

:asd:

Una volta superata la parte dei convenevoli pero', l'aspetto interessante è proprio quello che riguarda la destinazione d'uso del mezzo e l'effettivo utilizzo, questa disamina indiretta fornisce parecchie informazioni utili a tutti gl incerti sul proprio futuro motociclistico, almeno per quanto concerne la tipologia di moto indipendentemente dalle prestazioni del motore/moto in senso stretto
Ultima modifica di Ticcio93 il sab gen 11, 2020 9:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda Wildmicio » sab gen 11, 2020 6:48 pm

oggi sono andato da agostini per la prova della V85tt, mi son presentato a mezzogiorno pensando di prenotare per la riapertura delle 14:30, peccato che il sabato siano aperti solo il mattino! :wall: ad ogni modo non avevano moto in prova, ne hanno una grigia usata in vendita (9000 euri se qualcuno fosse interessato) magari riesce a farmela provare settimana prossima,quelle da test ha detto che le rimetteranno in strada più avanti quando comincerà a fare un po di caldo.. ad ogni modo era ora di pranzo e sono andato sul lungo lago, diretto al solito bar/pizzeria, non so come si chiama ma è quello con le spine della birra inserite nel motore guzzi. entro mi siedo e in faccia a me, in un tavolo da solo, c'è bruno scola, gli dico un "salve" timidamente, non mi permetterei mai di andare ad infastidirlo.. con mia grande sorpresa si alza e si presenta! gli dico "so bene chi è lei!" si siede e pranziamo insieme, mi racconta tanti aneddoti e poi mi invita nel suo garage! :celebrate: aveva svariate moto, un paio da gara endurance e una bellissima 750s finita e luccicante, un vero spettacolo! altre moto, ma soprattutto era tutto tempestato di alberi a camme, alberi motore, cilindri e testate! di qualsiasi mezzo poi, roba per falcone addirittura. mi ha fatto vedere le testate che prepara lui con i condotti lavorati, la doppia candela (non lo sapevo ed ho scoperto che quella modifica è stata fatta anche su testate 4 valvole ed anche sul falcone! :ok: ) e via dicendo.. aveva anche delle valvole in titanio, tanto per dire che non sono una roba così fuori di testa. gli ho anche chiesto un parere sulla V85tt, secondo lui non è l'aste e bilanceri il limite, mi ha detto che sta lavorando ad un'albero a camme per quel motore, a conferma che lo si può spingere un po di più, mi ha detto che si tratta del suo solito profilo riadattato, speriamo che dia quel qualcosa in più che manca, vedremo.
infine gli ho anche chiesto del futuro guzzi, il motorone beninteso :hehe: , nemmeno lui parlava di certezze però per legarmi al discorso che facevamo sugli alberi a camme in testa mi ha detto che quel 1000 raffreddato a liquido aveva alberi a camme in testa. praticamente rispetto alla foto postata da cane gli ingombri erano molto inferioni per via dell'angolo tra le valvole minore e poi soprattutto non era un V di 90° ma era da 72°. questo comunque era il motore finito che aprilia a detta sua o comunque la nuova gestione ha voluto accantonare.
ah dimenticavo, aveva un cappellino di animaguzzista! :ok: il mondo guzzi è incredibile, incredibile quello che gravita intorno a mandello, conosceva la persona che mi ha venduto la moto, conosceva il tipo che mi fa la manutenzione, sapeva tutto!!! :rollin

p.s. tante volte mi è capitato (parlo di altri forum) di esser sminuito da vari presunti espertoni, gente che ti dice "stai al tuo posto che non conti un cazzo!". beh vorrei mandare affanculo ancora una volta questi personaggi, trovarmi di fronte a scola che con estrema gentilezza e pacatezza ha condiviso con me un po del suo tempo, solo perché ha visto che ascoltavo da appassionato mi ha fatto capire ancora una volta la differenza che c'è tra un bullo e un signore!
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Cane » sab gen 11, 2020 7:00 pm

Wildmicio ha scritto:... con mia grande sorpresa si alza e si presenta! gli dico "so bene chi è lei!" si siede e pranziamo insieme...

Allora anche se non hai provato la V85 ne e' valsa la pena... :ok:

E' sempre un piacere parlare con Bruno... :D
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Wildmicio » sab gen 11, 2020 7:02 pm

Cane ha scritto:Allora anche se non hai provato la V85 ne e' valsa la pena... :ok:

E' sempre un piacere parlare con Bruno... :D

non poteva andare meglio! :celebrate:
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda legnone » sab gen 11, 2020 7:16 pm

Confermo anche io: un gran signore, gentile, affabile. :inchino:
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda Wildmicio » sab gen 11, 2020 7:25 pm

legnone ha scritto:Confermo anche io: un gran signore, gentile, affabile. :inchino:

vero. cambiando discorso, tu sei delle mie parti? ho visto che hai scritto abruzzo come località ma mi è venuto il dubbio, un po perché conosci scola e un po perché il monte legnone è proprio qui da queste parti..
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda Cane » sab gen 11, 2020 7:46 pm

Conoscere e parlare con Bruno se uno va spesso a Mandello e' facile...(anche per me che sono di Cecina)

Io c'ho parlato a uinter party, alle giornate di settembre, ecc...

Anche quest'anno era alle giornate di settembre...
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda legnone » sab gen 11, 2020 8:06 pm

Wildmicio ha scritto:
legnone ha scritto:Confermo anche io: un gran signore, gentile, affabile. :inchino:

vero. cambiando discorso, tu sei delle mie parti? ho visto che hai scritto abruzzo come località ma mi è venuto il dubbio, un po perché conosci scola e un po perché il monte legnone è proprio qui da queste parti..

Sono Abruzzese di origine e ora abito in Abruzzo ma sono stato per 30 anni in Lombardia, hinterland milanese. Il nick legnone si riferisce proprio a quella cima ;) .
Per quanto riguarda Scola, non mi sento di dire che lo conosco ma l'ho incontrato un paio di volte e ne ho ricavato l'impressione di cui ho detto.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda Wildmicio » sab gen 11, 2020 8:15 pm

legnone ha scritto:Sono Abruzzese di origine e ora abito in Abruzzo ma sono stato per 30 anni in Lombardia, hinterland milanese. Il nick legnone si riferisce proprio a quella cima ;) .
gran bella cima, ci son salito un paio di anni fa e la vista è fantastica! ci tornerò.. :ok:
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda Goffredo » sab gen 11, 2020 8:43 pm

Wildmicio ha scritto:(...) trovarmi di fronte a scola che con estrema gentilezza e pacatezza ha condiviso con me un po del suo tempo, solo perché ha visto che ascoltavo da appassionato mi ha fatto capire ancora una volta la differenza che c'è tra un bullo e un signore!

Oh, è Bruno Scola, eh. Gli ho visto raddrizzare valvole con lo sguardo! :inchino: :inchino: :inchino:

G.
Goffredo
Staff

Messaggioda Wildmicio » sab gen 11, 2020 8:47 pm

Goffredo ha scritto:
Oh, è Bruno Scola, eh. Gli ho visto raddrizzare valvole con lo sguardo! :inchino: :inchino: :inchino:

G.

:rollin vedo che il rispetto nei suoi confronti è opinione diffusa! Non potrebbe essere altrimenti..
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » sab gen 11, 2020 8:49 pm

Non so se raddrizza valvole con lo sguardo ma con le mani che ha di certo non gli servono attrezzi, me ne sono accorto quando mi ha stretto la mano :asd:
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mer gen 15, 2020 10:30 am

Solo per parlare un po' dell'argomento del tiro ai bassi...

Io non vorrei sia stato voluto "anche" per evitare il Carc...

Nessuno ha mai spiegato come la V85 riesca a fare a meno del Carc pur avendo grande escursione (170 mm) e una discreta potenza...

Sul V7-V9- Cali, sappiamo che il fenomeno dell'innalzamento/abbassamento del posteriore viene controllato con una bassa escursione
e con molle dure che inficiano un po' il confort...

Ma sulla V85?
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

Messaggioda gimpo » mer gen 15, 2020 11:21 am

Parastrappi in gomma? :asd:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

PrecedenteProssimo