Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda cornagera56 » sab feb 15, 2020 7:31 pm

Wildmicio ha scritto:ma tu che sei più alto ti sei abituato a quella posizione delle braccia o hai modificato qualcosa? inoltre sul motore condividi le mie impressioni visto che anche tu avevi un serie grossa?

è evidente che una posizione di guida coricata di busto e appoggiata sul manubrio da più padronanza dell'anteriore,ma quanto
nella guida quotidiana serve una simile posizione,assai poco e quando ti devi guardare un po in giro devi reclinare un pelo la testa
alla lunga stanca.

Co la V85tt ne giovano subito le vertebre cervicali perchè in linea con la colonna vertebrale,pensavo di avere dei problemi di schiena
con la postura eretta, invece mi trovo bene essendo assettata un po più morbida assorbe di più le asperita stradali,poi con la sella piatta
da una buona libertà di movimento è sufficiente spostarsi un po in dietro e mi ritrovo leggermente coricato,però poi succede
che non si ha più una buona spinta sulla pedana ma non è un problema la tt scende con il pensiero e per chiudere e sofficiente
spingere con il ginocchio sul serbatoio.

Sopra ti ho confermato le buone impressioni sul motore,è indubbio che il 1200 faccia sentire la maggiore cilindrata e due 2kg di coppia,
la V85 ha quella fluidita che sotto non ti aspetti da un motore Guzzi,quasi elettrico,dalle curve ti tira fuiri in modo gentile,quando voglio
fare l'asinello :asd: :asd: uso un po più il cambio ci sono 6 marce usiamole.
Forse sarò noioso ma ha me piace. :angel:
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda Wildmicio » sab feb 15, 2020 7:54 pm

capisco benissimo il discorso sulla posizione, forse il mio "problema" è che guardo sempre la strada e quasi mai mi guardo intorno... secondo me quelli che sono rimasti delusi dal motore avevano aspettative troppo alte, io l'ho trovato "proporzionato" al 1200. anzi, forse visto che me l'aspettavo particolarmente vuota sotto ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, come dici tu poi va usato in base a quello che offre, che non vuol dire tirargli il collo come su un 125 2 tempi perché sotto coppia è fermo, ma neanche aspettarsi una spinta ai bassi come un 1200. io come dicevo sono quasi sempre intorno ai 4000 anche con il griso, e la V85 da li fino a limitatore spinge bene. su un'altro forum un ragazzo mi ha detto che gli è piaciuta ma che la trova spompatella, certo lui ha un multistrada 1200!
difficile accontentersi di una moto con la metà dei cavalli della precedente, io comunque andrei subito di filtro scarico e centralina! :celebrate: che è il minimo sindacale :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda LIRO » sab feb 15, 2020 8:41 pm

Bibobomio ha scritto:Io e Liro abbiamo scritto che PER NOI è perfetta quella seduta. Se non è perfetta per te e per altri, ....sticazzi, appunto. Non pensò che facciate statistica, se invece alla maggior parte piace, sì, fa statistica :D

Io quando l'ho provata l'ho giudicata per le strade che faccio normalmente e per l'utilizzo che ne faccio della moto, un utilizzo ludico, sparata pomeridiana o giro di una giornata. Borse, bauletto o parabrezza non li considero, se dovessi comprarla toglierei quello di serie e andrei in giro senza come ha già fatto un altro utente del forum. Poi ho fatto un paragone con altre 2 moto, oltre che per la posizione di guida, anche per la ciclistica e il motore. La ciclistica l'ho trovata ottima permettendo di essere volendo anche maltrattata restituendo sempre sicurezza. Il motore se dovessi basarmi solo rispetto alla mia dovrei dire che è un cifone, invece con tutti i distinguo l'ho trovato ottimo, gli piace girare e per qualsiasi esigenza basta scalare marcia visto che con la moto compri 6 marce.
LIRO
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018

Messaggioda PaoloBG » dom feb 16, 2020 3:04 am

Io l'ho provata piu di una volta, la ritengo una moto centrata, con ottime qualita dinamiche (sospensioni migliore della mia vecchia tracer900 per dirne una) ottime finiture (vedere la nuova bmw 900 un oceano di plastica) belle verniciature ben fatte con un metro di trasparente (vedere l'orrida ktm790 verniciata a culo con gli adesivi appiccicati sopra che li stacchi con l'unghia). Elettronica al punto giusto, qualche mappa motore, un bel cruise control, ottima fanaleria, un tft ben visibile anche al sole. Scende in piega volentieri, frena forte, e' facile. Persino il prezzo e' giusto.
Il famoso 'vallo' non l'ho sentito perche personalmente ritengo che fino a 3000 giri non vada una mazza e che per la birra vera ci sia da arrivare ai 4000. Dopodiche' e' anche piu grintosa di quanto mi aspettassi. Non e' questione di aspettative, il motore e' fatto cosi, punto. La dote e' che sotto risulta dolcissima, non rifiuta mai il gas, non strattona, e' incredibilmente fluida ed educata. Pero' se apri tutti, non va avanti granche fino ai 4000. Niente di male, basta saperlo. Si usa un po di piu il cambio e amen. Il paragone piu onesto che posso fare a livello motoristico e' con il bicilindrico ducati 800 2 valvole raffreddato ad aria delle scrambler (che ho avuto e son molto piu leggere del v85tt) soprattutto delle desert sled (stesso motore ma le desert passano i 200kg, le ho provate e vanno ben meno di uno scramblerino) . L'800 ducati sotto e' infinitamente piu scorbutico del guzzi, non scende volentieri sotto i 2500giri, sotto i 2000 nemmeno a caricarlo di mazzate. Pero' gia a 2500 se spalanchi spinge subito la moto avanti, la dove il guzzi e' fermo. Avvicinandosi ai 7000 il guzzi gira pero' piu volentieri , mostra un carattere piu sportivo mentre l'800 ducati fa capire di non essere completamente a suo agio, di sicuro meno coinvolgente.
Io personalmente sul guzzi avrei barattato 10cv in cambio di un po piu di schiena, a 1000giri prima. Ma poi non avrebbero potuto scrivere "80cavalli" sulla cartella stampa, e avrebbero tutti rotto le scatole.
Magari gli stessi che osannavano la africa twin 1000. Con 4 valvole per cilindro, raffredata ad acqua, 1000cc... miseri 95cv. La moto piu noiosa del mondo, pure priva della castagna ai bassi, priva di allungo e con il baricentro sopra il serbatoio. Il v85tt lo comprerei domani.
V7III - Z900RS - Bonneville 1200 - C650GT - RD350LC YPVS
PaoloBG
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda scarverinside » dom feb 16, 2020 7:37 am

Beavo Paolo, hai descritto bene il motore della v85tt. E anche io l’ho già scritto mi pare sul forum baratterei qualche cavallo per avere più coppia ai bassi.
scarverinside
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » dom feb 16, 2020 9:52 am

PaoloBG ha scritto:.... ottime finiture (vedere la nuova bmw 900 un oceano di plastica) belle verniciature ben fatte con un metro di trasparente (vedere l'orrida ktm790 verniciata a culo con gli adesivi appiccicati sopra che li stacchi con l'unghia)....

Aaahhhh

Ma allora ancora esistono quelli che osservano la qualità della parte estetica e rendono il giusto merito a ciò che preserva (e non solo abbellisce) la carrozzeria e la componentistica e non si limitano al " basta che la moto vada bene e sia nero opaco"! :asd:

Scherzi a parte hai fatto osservazioni corrette dal punto di vista tecnico (sei un tecnico/verniciatore?!) e mi ha fatto piacere rimarcarlo perché non è né scontato ne usuale sentirle fare e se ti appassiona anche questo aspetto butta un occhio sul topic delle verniciature , ci sentiamo di là....di nuovo complimenti :inchino:

Non ho citato il resto ma quoto tutto l''intervento sulla parte ciclo-motoristica, anche lì osservazioni ragionevoli e di buon senso specie se si considera la provenienza da altre case/moto e che avvalora ulteriormente la bontà del progetto v85....di nuovo complimenti 2 :inchino: :inchino:
Ultima modifica di Ticcio93 il dom feb 16, 2020 9:56 am, modificato 2 volte in totale.
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda Ticcio93 » dom feb 16, 2020 9:52 am

Ops, doppio
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda PaoloBG » dom feb 16, 2020 11:29 am

Ticcio, no no sono solo un appassionato (probabilmente vero) di moto in generale e poco importa che sia una Panigale v4 o una Royal Enfield; io sono talebano del mio piacere di guida e del mio gusto estetico, ma non di alcuna casa produttrice. :-)
Stanno uscendo (son gia uscite) sul mercato anche troppe moto che per me sono giusto una tacca sopra l'elettrodomestico medio, per quanto possano funzionare bene. Cosi quando mi capitano moto con una cura costruttiva ormai sempre piu insolita (vernici , cromature, poche plasticacce orride lasciate a vista) a momenti mi commuovo. Specialmente Guzzi, italiane fatte in italia con pezzi quasi tutti italiani, da manine italiane :celebrate: .
V7III - Z900RS - Bonneville 1200 - C650GT - RD350LC YPVS
PaoloBG
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V7 III Special

Messaggioda elpibedeoro » mar feb 18, 2020 10:34 am

PaoloBG ha scritto:Io l'ho provata piu di una volta, la ritengo una moto centrata, con ottime qualita dinamiche (sospensioni migliore della mia vecchia tracer900 per dirne una) ottime finiture (vedere la nuova bmw 900 un oceano di plastica) belle verniciature ben fatte con un metro di trasparente (vedere l'orrida ktm790 verniciata a culo con gli adesivi appiccicati sopra che li stacchi con l'unghia). Elettronica al punto giusto, qualche mappa motore, un bel cruise control, ottima fanaleria, un tft ben visibile anche al sole. Scende in piega volentieri, frena forte, e' facile. Persino il prezzo e' giusto.
Il famoso 'vallo' non l'ho sentito perche personalmente ritengo che fino a 3000 giri non vada una mazza e che per la birra vera ci sia da arrivare ai 4000. Dopodiche' e' anche piu grintosa di quanto mi aspettassi. Non e' questione di aspettative, il motore e' fatto cosi, punto. La dote e' che sotto risulta dolcissima, non rifiuta mai il gas, non strattona, e' incredibilmente fluida ed educata. Pero' se apri tutti, non va avanti granche fino ai 4000. Niente di male, basta saperlo. Si usa un po di piu il cambio e amen. Il paragone piu onesto che posso fare a livello motoristico e' con il bicilindrico ducati 800 2 valvole raffreddato ad aria delle scrambler (che ho avuto e son molto piu leggere del v85tt) soprattutto delle desert sled (stesso motore ma le desert passano i 200kg, le ho provate e vanno ben meno di uno scramblerino) . L'800 ducati sotto e' infinitamente piu scorbutico del guzzi, non scende volentieri sotto i 2500giri, sotto i 2000 nemmeno a caricarlo di mazzate. Pero' gia a 2500 se spalanchi spinge subito la moto avanti, la dove il guzzi e' fermo. Avvicinandosi ai 7000 il guzzi gira pero' piu volentieri , mostra un carattere piu sportivo mentre l'800 ducati fa capire di non essere completamente a suo agio, di sicuro meno coinvolgente.
Io personalmente sul guzzi avrei barattato 10cv in cambio di un po piu di schiena, a 1000giri prima. Ma poi non avrebbero potuto scrivere "80cavalli" sulla cartella stampa, e avrebbero tutti rotto le scatole.
Magari gli stessi che osannavano la africa twin 1000. Con 4 valvole per cilindro, raffredata ad acqua, 1000cc... miseri 95cv. La moto piu noiosa del mondo, pure priva della castagna ai bassi, priva di allungo e con il baricentro sopra il serbatoio. Il v85tt lo comprerei domani.

Quotone ... a valle dei miei pochi chilometri (6.000) confermo che un buon uso del cambio è la cosa più importante. Basta tenerla sopra i 3000 giri e va un amore con una buona spinta ecc... certo non ci sarà mai la botta pesante (io scendo da una tracer 900) ma se si cerca quella semplicemente si dovrebbe cercare un'altra moto
elpibedeoro
Utente Registrato

Messaggioda IvanoMcGregor » gio feb 20, 2020 6:49 pm

elpibedeoro ha scritto:
PaoloBG ha scritto:La dote e' che sotto risulta dolcissima, non rifiuta mai il gas, non strattona, e' incredibilmente fluida ed educata. Pero' se apri tutti, non va avanti granche fino ai 4000. Niente di male, basta saperlo.

Quotone ...

Quoto pure io, parole sante. Nel traffico cammina anche a 1500 giri. E’ un motore di una fluidità suprema, tra le macchine si gira come un motorino.
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda Bibobomio » gio feb 20, 2020 7:15 pm

Per chi ha la V85tt dall'ultima estate: quanto calore caccia nella stagione più calda? Tanto?
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda legnone » gio feb 20, 2020 7:44 pm

Dicono di sì. Io sinceramente, forse perché esco sempre con stivale in pelle bella robusta, tutto sto calore da sotto non l'ho avvertito.
Enzo
... In direzione ostinata e contraria.
legnone
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Guzzi Nevada 750
Ex Griso 1100
V85TT

Messaggioda IvanoMcGregor » ven feb 21, 2020 6:04 pm

Bibobomio ha scritto:Per chi ha la V85tt dall'ultima estate: quanto calore caccia nella stagione più calda? Tanto?

Molto più di una moto dei primi anni 2000, ma non molto più di una moto Euro 3.

Calore tollerabile ovunque, anche con pantaloncini corti, fa abbastanza caldo all’altezza della caviglia sinistra perchè vicino passa lo scarico.

In un’estate intera di utilizzo, per me il calore non è mai stato un problema
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda Bibobomio » sab feb 22, 2020 5:53 pm

Grazie a Legnone e Ivano per le risposte :ok: , altri pareri (di chi la moto ce l'ha :D ) ?
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda cornagera56 » sab feb 22, 2020 7:03 pm

Il calore si sente ma non è fastidioso,la situazione tipo è il traffico cittadino,bassa velocità e temperature sopra i 30°,
si sente in particolare sul lato sx salire dal catalizzatore,io uso sempre gli stivali e devo dire che è sopportabilissimo.
cornagera56
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Guzzi V85tt

Messaggioda gimpo » gio feb 27, 2020 12:54 am

TODD ha scritto:......qua ci sei molto più "sopra", nel senso che sali, guardi in basso....e la moto pare essere mezza sparita!!....

Ah ah ah! Dejavu.
Esattamente la mia stessa impressione: "ma 'ndò piffero sta la moto?" :rollin
Però, l'altro rovescio della medaglia è che la posizione ti da l'impressione di padroneggiarla meglio e di poterci fare più o meno quello che ti pare.
Gran bella motoretta la V85. :ok:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda Bibobomio » gio feb 27, 2020 7:43 pm

Occhio Gimpo ...che ci sono i "professori della postura" :ok: :smokin
Bibobomio
Utente Registrato

V85tt

Messaggioda gimpo » gio feb 27, 2020 11:26 pm

Vabbé, essendo l'unica (quasi) nuova Guzzi dopo tanti anni è ovvio che c'é chi cerca di "endurizzarla" (io), chi di "scramblerizzarla", chi di "grisizzarla", chi di "touringhizzarla", etc. etc.
Ce la dobbiamo far andar bene un pò per tutto. Questo passa il convento! :rollin

P.S.
Mi sorprende che ancora non ci sia alcun tentativo di "lemansizzarla", ma diamo tempo al tempo. :asd:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » gio feb 27, 2020 11:33 pm

occhio gimpo che qua ci sono i "professori in generale" la postura è solo un pretesto! :asd:
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda gimpo » gio feb 27, 2020 11:41 pm

Allora vado a ripassare il cardano, che quello lo chiedono sempre. :rollin
gimpo
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale