Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » mer mag 27, 2020 1:59 pm

gimpo ha scritto:Ma quello che vogliono da Guzzi i conce è qualcosa tipo quella disegnata da Pierre Teerblanche a suo tempo. Col motore da 120 cavalli, mica bau bau micio micio....
Immagine

Spettacolare quel prototipo, che e' ancora ad arrugginire all'ingresso di mandello... :-(

Ormai sono passati anni, ma anche all'epoca aveva un motore dell'Alce...
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Wildmicio » mer mag 27, 2020 2:04 pm

Secondo me ci sta una naked sportiva con il v85, con il fast Endurance ci hanno dimostrato che anche con la v7 si può, a maggior ragione con un mezzo più prestazionale e più moderno a livello di ciclistica, dando molta attenzione ai pesi potrebbe essere interessante. Il le Mans dovrà avere il famoso 1000 a liquido, con quello 150 CV si tirano fuori in maniera relativamente facile.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Panzerfaust https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Cane » mer mag 27, 2020 2:08 pm

Io credo che Guzzi non fara' mai un motore da 150 CV... :rolleyes:
Paolo
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda age073 » mer mag 27, 2020 2:11 pm

Wild, esattamente cosa hanno dimostrato con fast Endurance?
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda TODD » mer mag 27, 2020 2:29 pm

Cane ha scritto:Io credo che Guzzi non fara' mai un motore da 150 CV... :rolleyes:

basterebbe scrivere guzzi sul v4 aprilia, anzi, a quel punto ne dovoresti anche togliere qualcuno :rollin

un v2 guzzi di potenza alta non credo nemmeno io che verrà fatto, però a questo punto mi pare molto lontano (o forse lo è sempre stato) anche un v2 di potenza media, sui 110cv.

certo una moto simil sportiva con il motore v85 avrebbe venduto poco o nulla, però una naked l'avrebbero potuta fare. insomma, mi pare che siamo ai soliti discorsi di un anno fa, se non due, però stavolta il v7 dovrebbe essere da rinnovare -e lo faranno, magari con un derivato del v85- il v9 a fine carriera e le 1400 già da tempo a smaltimento deei magazzini.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Wildmicio » mer mag 27, 2020 2:41 pm

Ducati 959 ne ha 159 di cavalli, facciamo pure 140.. e 20 chili in più, ma una Guzzi che sui passi fa tremare la terra farebbe pulsare il cuore a molti, basta vedere quanti hanno sognato una versione stradale della mgs01. Con il fast Endurance hanno dimostrato che si può guidare sportivamente una Guzzi con 60 cavalli scarsi in pista, non vedo perché 80 su strada debbano essere pochi.
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mer mag 27, 2020 2:50 pm

Ma quello lo dimostrò anche la Honda con il trofeo della CB500... che però non vendette quello che vendette per aver dimostrato le sue doti sportive e pistaiole...
Il fatto è che le moto bisogna piazzarle ed attualmente ci sono segmenti piuttosto folti di concorrenza rispetto alla quale bisogna offrire gli stessi standard allo stesso prezzo, centone più, centone meno...
...invece la Piaggio pur di evitare questi confronti i segmenti se li va a cercare, e a volte gli dice bene, vedi la nuova V85, altre volte invece cannando di brutto, vedi la V9 e le custom in generale... il discorso è sempre quello...
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer mag 27, 2020 2:56 pm

Wildmicio ha scritto:Ducati 959 ne ha 159 di cavalli, facciamo pure 140.. e 20 chili in più, ma una Guzzi che sui passi fa tremare la terra farebbe pulsare il cuore a molti, basta vedere quanti hanno sognato una versione stradale della mgs01. Con il fast Endurance hanno dimostrato che si può guidare sportivamente una Guzzi con 60 cavalli scarsi in pista, non vedo perché 80 su strada debbano essere pochi.

se guardi quello la ducati supersport 939, di cavalli ne ha circa 115 mi pare, e magari guzzi facesse una moto del genere, però credo che venderebbe poco, intanto loro hanno l'ammiraglia sportiva alla quale riferirsi come design e family feeling, poi appunto hanno altre moto tra cui scegliere, oltre a un'immagine di marchio sportivo più consolidata. e ti ripeto, magari arrivasse, pure con gli 80cv attuali. però sai che è un settore dove qualche paragone in più sul motore si fa, e compensare con una ciclistica ottima e altre doti può non bastare.
e infine considera che una moto non troppo lontana, come la rs660, è in arrivo da aprilia, difficile che ne lancino una simile a marchio guzzi.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » mer mag 27, 2020 3:10 pm

Be' ma ragazzi, sapete meglio di me che chi sceglie Guzzi non cerca la prestazione pura. Che poi chi compra altro non la sfrutta comunque.. servono delle Guzzi con un po' di pepe, una naked leggera con il v85 ci sta, Bombardoni di 110 CV ne abbiamo già, per me il nuovo big block deve averne un po' di più e le moto devono essere più leggere, non per sfidare ducati ma per fare roba interessante, sono certo che ci sia spazio per entrambi i mezzi nel mercato.
Ultima modifica di Wildmicio il mer mag 27, 2020 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda olfra » mer mag 27, 2020 3:16 pm

Beh 80 cv siamo più o meno come il vecchio le Mans... quando si dice operazione retro dentone

Comunque un roadsterino/naked, bella da vedersi, con ciclistica bella sana e piacevole, e con un minimo di accessori utili e borse acquistabili già subito la vedo bene.
Se usata l'unità v85 però va sistemata come erogazione, i deficit del propulsore v85tt diventano ancora più evidenti su una moto agile e mangiacurve stile naked.
olfra
Utente Registrato

Messaggioda age073 » mer mag 27, 2020 3:37 pm

Wildmicio ha scritto:Be' ma ragazzi, sapete meglio di me che chi sceglie Guzzi non cerca la prestazione pura. Che poi chi compra altro non la sfrutta comunque.. servono delle Guzzi con un po' di pepe, una naked leggera con il v85 ci sta, Bombardini di 110 CV ne abbiamo già, per me il nuovo big block deve averne un po' di più e le moto devono essere più leggere, non per sfidare ducati ma per fare roba interessante, sono certo che ci sia spazio per entrambi i mezzi nel mercato.

Eh si, esatto....... c'è una grossa incognita, che in quel mercato lì ti vai a scontrare con dei veri e propri simboli come la Monster, la Street Triple......la Guzzi in quel mercato parte da zero... e chi prende una Guzzi Le Mans quando l'ammiraglia di casa è (era?) la California? Te una naked marchiata HD la prenderesti..... ma sei te....... e sò io............. e poi vendute le nostre, basta :rollin
Oltretutto poi le altre case i loro modelli li evolvono continuamente, una cosa che alla Guzzi a quanto pare manca (cambiano i colori.....)
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda fabiolemans1 » mer mag 27, 2020 3:41 pm

Cane ha scritto:Immagine
Spettacolare quel prototipo, che e' ancora ad arrugginire all'ingresso di mandello... :-(

come fa ad arrugginire il legno compensato?
al massimo se lo magneranno i tarli.
:rollin
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
fabiolemans1
Utente Registrato

Messaggioda LucaF » mer mag 27, 2020 4:04 pm

fabiolemans1 ha scritto:come fa ad arrugginire il legno compensato?
al massimo se lo magneranno i tarli.
:rollin
-fabio-

stavo per dire lo stesso :-)

avranno messo abbastanza naftalina??

L
LucaF
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: non abbastanza

Messaggioda Wildmicio » mer mag 27, 2020 7:30 pm

age073 ha scritto:c'è una grossa incognita, che in quel mercato lì ti vai a scontrare con dei veri e propri simboli come la Monster, la Street Triple......

la griso e la V11 sono un'esempio di come si possano fare moto di quel genere con grande personalità, per le sportive pure c'è l'aprilia. stesso discorso per l'ipotetico le mans, non vai a scontrarti con rsv o panigale, ma cribbio il carattere di sti ferri non ce l'ha nessun'altra moto! non riesco a capire...
cosa dovrebbe fare secondo voi la guzzi?
moto come la benelli per venderne a vagonate?
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » mer mag 27, 2020 9:08 pm

Cane ha scritto:Col motore V85 ci puoi fare una stradalina anche turistica, abbastanza leggera, equilibrata, che probabilmente venderebbe ...

Si, ma anche lì ti vai a scontrare con varie (ottime) proposte "urbane" di Honda (ad esempio la NC750, la CB500...)
No no... non va... ci vuole qualcosa che stupisca*

(*) e che non sia la V35 :asd:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda age073 » mer mag 27, 2020 10:34 pm

Wildmicio ha scritto:
age073 ha scritto:c'è una grossa incognita, che in quel mercato lì ti vai a scontrare con dei veri e propri simboli come la Monster, la Street Triple......

la griso e la V11 sono un'esempio di come si possano fare moto di quel genere con grande personalità, per le sportive pure c'è l'aprilia. stesso discorso per l'ipotetico le mans, non vai a scontrarti con rsv o panigale, ma cribbio il carattere di sti ferri non ce l'ha nessun'altra moto! non riesco a capire...
cosa dovrebbe fare secondo voi la guzzi?
moto come la benelli per venderne a vagonate?

Il carattere di sti ferri non ce l'ha nessun'altra moto per te. Per me. Poi c'è da vedere per quanti altri.
Griso e V11 belle moto, ma hanno venduto quanto Monster e Street Triple?
È sempre lì il discorso wild.... è inutile fare una moto coi controcosi che solo quattro gatti apprezzano mentre tutto il resto del mondo compra altri modelli...

.......e magari vendesse le vagonate che vende Benelli, hai scelto proprio l'esempio giusto....dell'esatto contrario di quello che fa la Piaggio, pur partendo da due situazioni simili (di marchi pressoché in agonia).
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » mer mag 27, 2020 10:47 pm

gimpo ha scritto:
Cane ha scritto:Col motore V85 ci puoi fare una stradalina anche turistica, abbastanza leggera, equilibrata, che probabilmente venderebbe ...

Si, ma anche lì ti vai a scontrare con varie (ottime) proposte "urbane" di Honda (ad esempio la NC750, la CB500...)
No no... non va... ci vuole qualcosa che stupisca

come fai a dire che ti vai a scontrare con quei due cessi? sono moto utilitarie e totalmente razionali, consumano poco e hanno pochi problemi, da questo punto di vista probabilmente hanno gia vinto la sfida..
hanno 2 ruote come le guzzi, e qui è un pareggio.
c'è bisogno di parlare del resto? spero di no.

age073 ha scritto:Il carattere di sti ferri non ce l'ha nessun'altra moto per te. Per me. Poi c'è da vedere per quanti altri.
Griso e V11 belle moto, ma hanno venduto quanto Monster e Street Triple?
È sempre lì il discorso wild.... è inutile fare una moto coi controcosi che solo quattro gatti apprezzano mentre tutto il resto del mondo compra altri modelli...

.......e magari vendesse le vagonate che vende Benelli, hai scelto proprio l'esempio giusto....dell'esatto contrario di quello che fa la Piaggio, pur partendo da due situazioni simili (di marchi pressoché in agonia).

io dico che non c'è nessun bisogno di fare numeri di vendita da top di categoria, soprattutto non avrebbe alcun senso farli snaturando il marchio come benelli, che rispetto come moto entry-level.
da guzzi mi aspetto qualcosa di esclusivo o di nicchia, mi auguro si che venda relativamente, ma è un'altro discorso..
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer mag 27, 2020 11:41 pm

Wildmicio ha scritto:come fai a dire che ti vai a scontrare con quei due cessi? sono moto utilitarie e totalmente razionali, consumano poco e hanno pochi problemi, da questo punto di vista probabilmente hanno gia vinto la sfida..

cessi non direi, poi tutto può piacere oppure no. e mi pare che la gente sia complessivamente contenta del fatto che il v85 consumi non troppo (pur con pareri contrastanti qua e la), e che a oggi non abbia fatto arrivare carri attrezzi a frotte. e bene così.

io la penso abbastanza come il messaggio di age di prima, se senti in giro, tutti innamorati del Griso, eppure quando c'era ne vendevano pochissime, tanto che le hanno accantonate (ok, potevano non farlo, ma se fosse andata sul mercato tipo il 7 forse ci avrebbero ripensato), e a distanza di anni continuavi a trovarne nuove fondo di magazzino da immatricolare, in qualche concessionario. il V85 dice la sua, ma lo fa in un segmento che vende bene, enduro stradale.

sperare in una moto particolare, che magari piace a due o tre, oppure che piace a tutti ma non compra nessuno, può andare se hai già un catalogo fornito, metti dentro la moto "strana" perchè tanto i numeri lo fai, ma non è il caso di guzzi, siamo talmente alle ristrettezze di gamma che devi fare una moto che venda abbastanza bene.
TODD
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » gio mag 28, 2020 12:04 am

dico cessi per enfatizzare, sono moto che mi dicono meno di zero, utilitarie paragonabili alla mia hyundai i-10.
la V85 è un'ottimo mezzo ma non vende perché consuma poco, si sceglie una guzzi perché è bella e particolare poi ovvio che consumi e affidabilità incidono, ci mancherebbe.
per me la guzzi sono la griso e il V11, il primo le mans, la 1000s, mi piacciono anche le V7 nuove ma preferisco le serie grossa, non so cosa dirvi, non me ne frega niente se vendono tanto o poco se devo sognare sogno un'erede di quelle moto li mica guardo i dati di vendita. con la mia arrivo a fare i 15 con un litro nelle condizioni più favorevoli, non mi sognerei mai di cambiarla per questo. sarebbe come andare a pelande e scegliere la meno cara per risparmiare, però intanto hai qua un cesso.. :rollin
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio mag 28, 2020 12:18 am

Te pensa che io invece dalla Guzzi mi augurerei tutto meno che moto esclusive o di nicchia......che è un ragionamento che ogni tanto torna, anche dalla bocca del marketing Piaggio, ma che oggi come oggi non si possono assolutamente permettere di fare, con la penuria di concessionari che hanno, gli svarioni che fanno (flop commerciale della V9 e del 1400), l'immobilismo e tutte le altre cose di cui parliamo da anni.

Oh, da anni......e intanto che loro facevano le cagate di lord of the bikes, gli stand della Proraso a Misano e si facevano fare i kit da Guareschi per alzare le pedane delle V7, altra gente faceva uscire motori col turbo....

Del resto è proprio l'umiltà che manca alla Piaggio, quella che invece Benelli, per non fare nomi, sta dimostrando di conoscere bene e di far valere a proprio vantaggio...

Oh, e a me spiace tantissimo, eh, parlare così cinicamente della Guzzi; ma numeri alla mano i fatti mi cosano.......e ti dirò, con me, personalmente, non regge nemmeno più il discorso emozionale, perché a saperle guidare e soprattutto a saperci entrare dentro, tutte le moto sono emozionali....fatti una sparata su una Ducati Supersport che fa 170-220 in mezzo secondo, o fatti quattro curve secche con una Street Triple che se le mangia a 170 senza battere ciglio, o sgrana tutte le marce in cinque secondi a una Kawa z900rs e vedrai se non ti emozioni....
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale