Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Wildmicio » gio mag 28, 2020 12:37 am

comprendo le necessità di un'azienda, con V7III e V85TT stanno facendo numeri buoni mi pare.
ora secondo voi devono continuare a fare solo moto di questo tipo?
se faranno la naked su base V85 benissimo, ma voi volete vedere la guzzi che vende molte di queste moto o preferireste vedere la guzzi che vende molte di queste moto e anche qualche serie grossa di nuova concezione?
mi auguro siate per la seconda, francamente non so se avrò soldi da potermi comprare un'altra guzzi nel futuro, ma se dovessi averli e non dovesse uscire quello che mi aspetto sarei "costretto" a guardare altri marchi.
il cardiogramma: https://bit.ly/2XuVxYi
Wildmicio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1200 8V Black Devil https://bit.ly/2vfrEiM

Messaggioda Cane » gio mag 28, 2020 8:16 am

Wildmicio ha scritto:comprendo le necessità di un'azienda, con V7III e V85TT stanno facendo numeri buoni mi pare.
ora secondo voi devono continuare a fare solo moto di questo tipo?

Tieni conto che fino all'anno scorso faceva solo custom... :asd:
Paolo ...
Cane
Socio Tesserato 2020

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda Wildmicio » gio mag 28, 2020 8:32 am

ma appunto, non comprendo come un "guzzista" possa non sentire la necessità di una stradale sportiva di grossa cilindrata :wall:
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio mag 28, 2020 10:01 am

Quoto tutto l'ultimo intervento di age073. :celebrate:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda TODD » gio mag 28, 2020 10:09 am

moto di nicchia o da grande pubblico? certo che sarebbe bello averle entrambe, un 2-3 moto a tirare la carretta con le vendite e altre due più particolari dedicate all'appassionato più esigente. però per fare ciò ci vorrebbe una casa più grossa, non lo so, kawasaki può anche fare il turbo esageratissimo per dire "guardate cosa siamo in grado di fare se ne abbiamo voglia", ma tanto ha altri modelli per stare in classifica. non parliamo di ducati, che ha di tutto e di più in questi anni.

ma guzzi purtroppo non è così, guardate la mgx21, in parte ammiraglia in parte esercizio di stile, eppure vendute pochissime e già fuori produzione. insomma, se devi tirare fuori un modello nuovo, oggi è meglio pensare a qualcosa che venda bene, come del resto hanno fatto con il V85. a me personalmente sarebbe piaciuta di più una granturismo del v85, ma razionalmente è stata la scelta migliore.

l'ostinazione nel non voler fare un motore nuovo sopra il mille ho paura che vada avanti, ok la situazione 2020, ma già a febbraio non mi pare girassero voci di novità importanti. e nel famoso anno del centenario pare che piaggio voglia puntare più sulle 660 aprilia.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda gimpo » gio mag 28, 2020 10:12 am

Ora mi farò molti nemici, lo so.

Perchè Guzzi ha vendeva poche Stelvio, griso e compagnia bella? Secondo me perché erano largamente "overpriced".

Diciamoci la verità: c'é stato o non c'é stato un lungo periodo in cui in Guzzi/Piaggio si erano messi in testa di essere un marchio glamour/vintage/fashion/ trendy?
Di qui la convinzione del marketing Piaggio che chi voleva una Guzzi doveva pagare una sorta di pedaggio d'ingresso, "eeeeeh! perché è una Guzzi". Naturalmente poi c'é stato tutto un can-can di marketing cercando di innalzare l'immagine di prodotto (barbieri di proraso e quant'altro).

Insomma, è vero o non è vero che per un certo periodo di tempo girava la convinzione che io soldi si facessero vendendo rottami di moto ad imbecilli pseudo-hipster?
Come dice age073, ci vorrebbe un pò più di umiltà. Lasciare da parte i barbieri, i club esclusivi clan-clan e ritornare a fare più moto, e meno marketing.

Dimenticavo: e lasciare stare i prezzi da moto premium, che i fessi son finiti.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda age073 » gio mag 28, 2020 10:32 am

Esatto...

Wild, guarda che la necessità la sentiamo tutti :celebrate: solo che poi le moto tocca venderle, e con prezzo e standard allineati a quelli della concorrenza, che è molto agguerrita ed ha prodotti molto validi; poi, una volta vendute, le moto bisogna aggiornarle costantemente (non vale cambiargli solo il colore), bisogna seguire il cliente, ecc ecc....

A me piacerebbe tantissimo, alla Piaggio penso di no... È quello il discorso :-(
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
age073
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California

Messaggioda Wildmicio » gio mag 28, 2020 10:53 am

Allora che facciano moto che vendono.. mi terrò il griso o guarderò altrove.
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio mag 28, 2020 11:15 am

No. Non hai acchiappato il punto wildgatto.
Il punto è che devono smetterla di fare moto overpriced solo perché c'é il marchio Guzzi sopra. Umiltà e rimboccarsi le maniche, come dice age073.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio mag 28, 2020 11:21 am

Dai, ma puoi fare/incentivare le moto con la Proraso?
Immagine

Simpatica iniziativa, nulla da dire. Ma qui serve una fasatura variabile nel castelletto della distribuzione, servono condotti rettilinei per l'ammissione dei gas, serve la doppia candela.
Altro che la schiuma da barba!
Ma che hanno nella capoccia, le scimmie urlatrici? :rollin
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » gio mag 28, 2020 11:26 am

Gimpo, quello è il vostro "punto" cominciamo a vedere le moto e poi parliamo di prezzi. :asd:
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio mag 28, 2020 12:16 pm

Vogliamo la V35 turbocharged! :D
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Wildmicio » gio mag 28, 2020 12:32 pm

V35 PRORASO TURBOCHARGED, come testimonial prendiamo Steve McQueen, lo cloniamo se necessario, non sarebbe un problema per la tecnologia Guzzi. :rollin
Wildmicio
Utente Registrato

Messaggioda TODD » gio mag 28, 2020 12:49 pm

gimpo ha scritto:Ora mi farò molti nemici, lo so.

Perchè Guzzi ha vendeva poche Stelvio, griso e compagnia bella? Secondo me perché erano largamente "overpriced".

io non credo, le ultime stelvio te le davano a prezzi del tutto paragonabili alle altre maxienduro 1200, almeno per quello che ricordo. griso non mi ricordo, ma anche norge e 1200 sport non costavano troppo. e tutto sommato anche il V7 costa in linea con le altre proposte vintage. il V85 che invece per me costa un millino in più del dovuto, vende bene. io non credo che sia quello il problema.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda olfra » gio mag 28, 2020 2:52 pm

Wildmicio ha scritto:V35 PRORASO TURBOCHARGED, come testimonial prendiamo Steve McQueen, lo cloniamo se necessario, non sarebbe un problema per la tecnologia Guzzi. :rollin

Certo che col target dei barbuti motociclisti hipsters farsi sponsorizzare da una azienda di prodotti per avere la pelle bella rasata e morbida come quella del culo di bambino pronto per essere ricevuto a Buckingham Palace, a me lascia un velo di dissonanza irrisolvibile nel pensiero pensando alla chiarezza di intenti del marketing :rollin :rollin

un po' come vedere il team di rugby della Nuova Zelanda mentre fa l'haka con la maglietta sponsorizzata dalla tampax.

Comunque que viva siempre una V35 Supercharged Tampax Proraso, per dimostrare al mondo le proprie capacità tecniche metrosexual.
Que viva.
olfra
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio mag 28, 2020 3:54 pm

:rollin
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Bibobomio » gio mag 28, 2020 6:08 pm

gimpo ha scritto:Quoto tutto l'ultimo intervento di age073. :celebrate:

Idem!!! Senza cambiare neanche una virgola.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda Bibobomio » gio mag 28, 2020 6:16 pm

gimpo ha scritto:Ora mi farò molti nemici, lo so.

Diciamoci la verità: c'é stato o non c'é stato un lungo periodo in cui in Guzzi/Piaggio si erano messi in testa di essere un marchio glamour/vintage/fashion/ trendy?
Di qui la convinzione del marketing Piaggio che chi voleva una Guzzi doveva pagare una sorta di pedaggio d'ingresso, "eeeeeh! perché è una Guzzi". Naturalmente poi c'é stato tutto un can-can di marketing cercando di innalzare l'immagine di prodotto (barbieri di proraso e quant'altro).

Insomma, è vero o non è vero che per un certo periodo di tempo girava la convinzione che io soldi si facessero vendendo rottami di moto ad imbecilli pseudo-hipster?
Come dice age073, ci vorrebbe un pò più di umiltà. Lasciare da parte i barbieri, i club esclusivi clan-clan e ritornare a fare più moto, e meno marketing.

Dimenticavo: e lasciare stare i prezzi da moto premium, che i fessi son finiti.

E riquoto!
Certi modelli oltre che essere overpriced erano anche nati con "qualche... caratteristica" che non ha fatto assolutamente bene alla fama del marchio, per non parlare della sciagurata (ma forse inevitabile...) decisione di abbandonarli a se stessi quando erano finalmente maturi... o quasi. :smokin
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Messaggioda He59 » gio mag 28, 2020 6:26 pm

mi permetto solo di far notare che un conto è il listino, un'altro il reale prezzo di vendita...ovviamente non vale per tutte le case...qualcuno riesce a far pagare di più ma se il cliente non si lamenta :rollin ... ma non è MG...e parlo per esperienza personale :D
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda gimpo » gio mag 28, 2020 8:30 pm

Bisogna sempre fare riferimento al listino, altrimenti se vedi gli sconti dei conce Honda (anche sull'Africa Twin) ti si sballa tutto e finiamo a parlare del sesso degli angeli.
Poi vabbé, certi marchi (uno in particolare) te la fanno pure pagare di più.

Comunque sulla V85 non è che facciano questa scontistica esagerata, eh?
gimpo
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale