Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda fabiolemans1 » mar nov 10, 2020 10:49 am

TODD ha scritto:e sono gongolanti anche per l'allungamento della vita degli euro4, che consente loro di rimandare ulteriormente il fastidio di tirare fuori nuovi modelli!

bè, così si arriva dritti dritti al 2021, lesti per il centenario!
senza trascurare che è una boccata di ossigeno per i concessionari che hanno i negozi intasati di invenduti euro4.

piuttosto, visto che si parla di satanapiaggio, ma tutti i milioni buttati in motogp per non avere indietro il nulla, sono totalmente coperti dagli sponsor o sono soldi tolti alle cose importanti?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
 
Messaggi: 16239
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » mar nov 10, 2020 3:31 pm

Tenendo conto che una stagione in MotoGP, tra piloti, mezzi, spostamenti, organizzazione, persone, etc, costa non meno di 30 milioni di eurozzi...
E tenendo conto che l'ultimo successo di aprilia è il mondiale in superbike nel 2014...
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2766
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » mar nov 10, 2020 3:35 pm

Rivola:
Immagine
https://www.motociclismo.it/aprilia-mot ... uplo-72850

Ci vogliamo credere?
Forse è il netto delle spese tolti i contributi degli sponsor. Boh!
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2766
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda olfra » mar nov 10, 2020 9:34 pm

15 mi sembra un po' bassino... bisogna vedere cosa intendono in quella cifra...
Avatar utente
olfra
Utente Registrato
 
Messaggi: 1439
Iscritto il: mer feb 06, 2019 11:50 pm
Località: Su, dove volteggiano V35

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Eorl » mar nov 10, 2020 9:46 pm

se è così bisogna purtroppo constatare che i risultati sono per ora in linea con l'investimento....
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
 
Messaggi: 8549
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » mar nov 10, 2020 10:36 pm

Se un team ufficiale partecipa alla MotoGP e poi va al risparmio che ci partecipa a fare???
Poi adesso gli hanno anche stangato Iannone (4 anni di squalifica per doping) e quindi sono senza il secondo pilota ufficiale. Geni puri.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2766
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Shalke95 » mer nov 11, 2020 7:50 pm

Secondo me la megaditta mette 15 milioni ed il resto sono sponsor. Sono ormai l'unico team che ha le concessioni dalla Dorna per sviluppare la moto,e secondo me,non vedo una gran voglia di staccarsi.
Shalke95
Utente Registrato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mag 31, 2020 7:54 pm

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Red27 » mer nov 11, 2020 10:04 pm

Shalke95 ha scritto:Secondo me la megaditta mette 15 milioni ed il resto sono sponsor. Sono ormai l'unico team che ha le concessioni dalla Dorna per sviluppare la moto,e secondo me,non vedo una gran voglia di staccarsi.


Secondo me manca una cosa fondamentale.

Il pilota.
Se hai (avevi) un Iannone che non ci capisce una fava ed un Espargarò che vale la metà del fratello Pol, che manco lui è un fenomeno.......ndò voi andà?

Ricordatevi dov'era Aleix in Suzuki contro Vinalez. Molto dietro.

Solo che di piloti bravi disponibili non ce ne sono. O meglio, ci sono Lorenzo e Dovizioso. :asd:
trasformo giunti cardanici rovinati in feste di paese
Red27
Utente Registrato
 
Messaggi: 944
Iscritto il: sab giu 14, 2008 8:17 pm

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Eorl » gio nov 12, 2020 10:55 am

Red27 ha scritto: Secondo me manca una cosa fondamentale. Il pilota.
Se hai (avevi) un Iannone che non ci capisce una fava ed un Espargarò che vale la metà del fratello Pol, che manco lui è un fenomeno.......ndò voi andà?
Ricordatevi dov'era Aleix in Suzuki contro Vinalez. Molto dietro.
Solo che di piloti bravi disponibili non ce ne sono. O meglio, ci sono Lorenzo e Dovizioso. :asd:

ma Lorenzo, che si è messo dietro Rossi, è stato anche dietro a Dovizioso, che è stato dietro a Iannone, che è stato dietro a Rins.
insomma, Mir nuovo messia?
:asd:
Avatar utente
Eorl
Utente Registrato
 
Messaggi: 8549
Iscritto il: ven set 08, 2006 4:59 pm

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Ieia » sab nov 14, 2020 12:53 am

Red27 ha scritto:
Cane ha scritto:
Red27 ha scritto:Peccato non tanto per i cavalli, quando per le dimensioni.

La V7 per me è troppo piccola.

Ma siamo sicuri che rifarebbero tutto il telaio, magari derivato dalla V85, oppure cambierebbero solo il motore con qualche aggiustamento?
Rimango del parere che visto il successo della V7 non la stravolgerei....
Quella che chiedi tu e' forse la stradale su base V85, ma nessuno ne parla... :rolleyes:



Io non parlo di sostituire la V7, però una moto simile un pò più grande e prestazionale su base v85 ci starebbe tutta. Anche perchè la V85 è tutto tranne che veramente enduro. E' una stradale con sospensioni a corsa lunga. sarebbe molto facile fare la V85S


Sono anni che condivido il tuo pensiero, e ho proprio la v7 nella speranza che arrivi qualcosa di più abitabile. O si muovono o passo alla Honda CB 1100 EX e buonanotte al secchio, con buona pace di Moto Guzzi.
Ieia
Utente Registrato
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda gimpo » sab nov 14, 2020 11:00 am

La soluzione c'é ed è invero piuttosto semplice e sotto gli occhi di tutti, ovvero creare una linea di modelli su base V85:

V85 TT attuale - per quelli che ancora oggi rimpiangono la mitica Transalp-tuttofare
V85 Rugginator - per gli amanti del vintage-rottam-style
V85 Rally - per gli amanti delle ruote tassellate
V85 Sport - per gli amanti dei semimanubri

In realtà avrei dei dubbi solo sull'ultimo modello, visto che il motore 1000cc è stato finalmente sdoganato e sembra fatto apposta per la Le Mans III.

P.S.
Oltre al raffreddamento a liquido, il nuovo 1000cc ha le teste ruotate di 90 gradi. Ovvero con gli scarichi che puntano verso l'esterno della moto.
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 2766
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » sab nov 14, 2020 11:20 am

gimpo ha scritto:In realtà avrei dei dubbi solo sull'ultimo modello, visto che il motore 1000cc è stato finalmente sdoganato e sembra fatto apposta per la Le Mans III.

P.S.
Oltre al raffreddamento a liquido, il nuovo 1000cc ha le teste ruotate di 90 gradi. Ovvero con gli scarichi che puntano verso l'esterno della moto.

Chi l'ha sdoganato?

E' una vita sul forum che chiediamo le teste ruotate di 90° con comoda catena e assi a camme in testa ecc...

Ma fino a quando non lo vedo non ci credo... :rolleyes:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40590
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Ieia » sab nov 14, 2020 11:54 am

gimpo ha scritto:La soluzione c'é ed è invero piuttosto semplice e sotto gli occhi di tutti, ovvero creare una linea di modelli su base V85:

V85 TT attuale - per quelli che ancora oggi rimpiangono la mitica Transalp-tuttofare
V85 Rugginator - per gli amanti del vintage-rottam-style
V85 Rally - per gli amanti delle ruote tassellate
V85 Sport - per gli amanti dei semimanubri

In realtà avrei dei dubbi solo sull'ultimo modello, visto che il motore 1000cc è stato finalmente sdoganato e sembra fatto apposta per la Le Mans III.

P.S.
Oltre al raffreddamento a liquido, il nuovo 1000cc ha le teste ruotate di 90 gradi. Ovvero con gli scarichi che puntano verso l'esterno della moto.


Preferirei una V85 Classic al posto della Rugginator, ma il concetto è quello :ok:
Non capisco perché, con la base già pronta, non si muovano a far uscire qualcosa, anche in vista dell'imminente centenario. Io aspetto, ma la mia pazienza non è infinita :evil:
Ieia
Utente Registrato
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
Località: Vicenza
La/le tua/e Moto Guzzi: V7 Classic

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda TODD » sab nov 14, 2020 12:20 pm

ma chi ha notizie su questo motore? in giro non è uscito nulla di nulla...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Cane » sab nov 14, 2020 1:44 pm

TODD ha scritto:ma chi ha notizie su questo motore? in giro non è uscito nulla di nulla...

Infatti!...

Anzi, se lo chiedi a Mandello ti mettono in gastigo... :rollin
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2020
 
Messaggi: 40590
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Bibobomio » sab nov 14, 2020 2:11 pm

Aspettiamo la primavera, ...o forse l’autunno. Magari presenteranno un motore rivoluzionario declinabile in custom fino a ready to race, ...magari no.
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2603
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Bibobomio » sab nov 14, 2020 2:13 pm

Cane ha scritto:
TODD ha scritto:ma chi ha notizie su questo motore? in giro non è uscito nulla di nulla...

Infatti!...

Anzi, se lo chiedi a Mandello ti mettono in gastigo... :rollin


A Mandello? Cosa vuoi che sappiano aMandello? Cara grazia mantenere le linee di montaggio ...
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 2603
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Shalke95 » sab nov 14, 2020 2:17 pm

Shalke95
Utente Registrato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mag 31, 2020 7:54 pm

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda Shalke95 » sab nov 14, 2020 2:18 pm

Bibobomio ha scritto:Aspettiamo la primavera, ...o forse l’autunno. Magari presenteranno un motore rivoluzionario declinabile in custom fino a ready to race, ...magari no.

Io mi accontenterei della naked,ma meglio non dire altro perchè in Piaggio sanno fare a malapena,una cosa per volta
Shalke95
Utente Registrato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: dom mag 31, 2020 7:54 pm

Re: TOPICCHE-chat su base V85 TT

Messaggioda age073 » sab nov 14, 2020 3:17 pm

Shalke95 ha scritto:https://www.motociclismo.it/moto-guzzi-v85-segreti-motore-intervista-cappellini-70088
Non trovo notizie più fresche


Mica dice che ci sarà un nuovo 1000......anzi a precisa domanda il tizio risponde che il motore della v85 non crescerà di cilindrata.
E sembra anche considerare un plus strisciare il cavalletto in curva...

Ragazzi evitiamo di diffondere notizie false, oppure specifichiamo che si tratta di perculamento, perché tra di noi lo sappiamo, ma ci leggono anche dall'esterno e va a finire che poi AG si fa il nome di forum dei cazzari. :ok:
Oh, sabato andiamoasbafaredaldomanda?
Eh?
Ehlkazzo!
Avatar utente
age073
Utente Registrato
 
Messaggi: 5847
Iscritto il: ven ago 11, 2006 1:04 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, 1973
Suzuki Bandit 600, 1995
Vespa 150 Lx, 2007
Mi-Val 125 Sport, 1954
Gilera Arcore 125 "C", 197boh
Cimatti Bat Boy, 1973

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Akela, leolito e 126 ospiti