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TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Dogwalker » mar mar 06, 2018 7:18 pm

Il leoncino è di una categoria (di cilindrata) inferiore. Per le categorie attuali, il V7 è una media, il Leoncino una piccola. Pure la Scrambler 400 viene via a meno.

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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mostronovecento » mer mar 07, 2018 4:37 pm

DESMOSEDICI ha scritto:
Dogwalker ha scritto:La base deve costare meno della F850GS ed essere almeno in linea (meglio se costi un po' meno) con la Tiger 800 base (che costa 10.700 Euro).

DogW

hai scritto bene, dovrebbe,,,temo che una base non sia nei loro piani


Lo so che dovrebbe andare nel topic delle non-Guzzi, ma avendo una potenza di 77CV, scaturiti da un motore di 853cc, dati da un alesaggio di 84 e una corsa di 77mm (ma tu guarda, le stesse misure del motore V9/V85 :rolleyes: ), viene lecito confrontare la nuova F750GS con la futura V85...

http://www.motociclismo.it/prova-bmw-f- ... etti-69262

Il prezzo dovrebbe essere qualche spicciolo meno di 10.000

Ciauz ;)
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda fabiolemans1 » mer mar 07, 2018 4:43 pm

mostronovecento ha scritto:Lo so che dovrebbe andare nel topic delle non-Guzzi, ma avendo una potenza di 77CV, scaturiti da un motore di 853cc, dati da un alesaggio di 84 e una corsa di 77mm (ma tu guarda, le stesse misure del motore V9/V85 :rolleyes: ), viene lecito confrontare la nuova F750GS con la futura V85...

potessimo scegliere anche noi una versione da 95cv (sigh)
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mauldinamica » gio mar 08, 2018 2:33 pm

...neanche è uscita e gia si vogliono una dozzina di cavalli in più!

Perfettamente in linea con l'incipit di questo topic, se non che là era ironia, qui invece ...
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda mostronovecento » gio mar 08, 2018 3:00 pm

fabiolemans1 ha scritto:
mostronovecento ha scritto:Lo so che dovrebbe andare nel topic delle non-Guzzi, ma avendo una potenza di 77CV, scaturiti da un motore di 853cc, dati da un alesaggio di 84 e una corsa di 77mm (ma tu guarda, le stesse misure del motore V9/V85 :rolleyes: ), viene lecito confrontare la nuova F750GS con la futura V85...

potessimo scegliere anche noi una versione da 95cv (sigh)
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Eh, la V85, pur con tutte le modifiche intercorse negli anni, sconta una base che festeggia più di 40 candeline.
Il nuovo motore 850 delle BMW non arriva a 40 mesi, da quando hanno iniziato a progettarlo :?

Ciauz :-(
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » gio mar 08, 2018 4:34 pm

mauldinamica ha scritto:...neanche è uscita e gia si vogliono una dozzina di cavalli in più!

Perfettamente in linea con l'incipit di questo topic, se non che là era ironia, qui invece ...


stra quoto, tra l'altro non capisco tutta sto smania di CV, o forse si vuole partecipare alla parigi-dakar :asd: ...
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda fabiolemans1 » gio mar 08, 2018 4:42 pm

parcifes ha scritto:
mauldinamica ha scritto:...neanche è uscita e gia si vogliono una dozzina di cavalli in più!

Perfettamente in linea con l'incipit di questo topic, se non che là era ironia, qui invece ...


stra quoto, tra l'altro non capisco tutta sto smania di CV, o forse si vuole partecipare alla parigi-dakar :asd: ...

liberi di non capire, magari qualcun altro, finchè avrà ancora una molecola di testosterone in giro per il corpo, preferirà leggere una scheda tecnica che gli aggrada piuttosto che applaudire a ciò che passa il convento; o magari, con un pò di logica commerciale, preferirà che un prodotto si allinei alla migliore concorrenza, non alla peggiore.

ma poi, cazzo, parli tu maul, che hai bombardato tutte le tue guzzi come se il tuo garage fosse un'emanazione della Dinotec?????
essù, lasciatemi sognare.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda TODD » gio mar 08, 2018 8:49 pm

si, diciamo che nel 2018 chiedere a un 850 di sviluppare un 90-95cv non è una pretesa fuori dal mondo...immagino però che a quel punto ci vorrebbe u raffreddamento diverso.

il discorso della potenza è anche commerciale, poi certo che all'atto pratico di una manciata di cv in più o in meno te ne accorgi si e no, però si tratta anche di vendere una moto, e se nel mondo custom la cavalleria conta fino a un certo punto, nel turismo la gente ti ci guarda eccome. qua non devi vendere questa moto solo al guzzista di lungo corso, che pur di restare fedele al marchio ti compra qualsiasi prodotto, devi convincere motociclisti nuovi, che arrivano da altri marchi, che è meglio spendere i loro soldi per un v85 anzichè per un -prevedibilmente- più economico v-strom o per un tiger 800 o per l'immancabile f700gs. e presentarsi con una potenza che viene percepita come poco adeguata non è un buon modo di iniziare. quindi per me gli 80cv andrebbero pure bene, ma.....non uno di meno!!!
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda parcifes » gio mar 08, 2018 10:29 pm

non concordo molto con il discorso potenza massima che dovrebbe attirare più clienti, un cliente generico che è interessato alla Guzzi non penso sia di genere un utente sportivo/malato di CV, altrimenti sceglie altre case più votate alla sportività e con un nome legato alla sportività.
Guzzi non è di certo famosa per l'abbondanza di CV sulle sue moto o che partecipi in qualche campionato.
Se si apre il catalogo Guzzi si vedono i V7 che di CV sono carenti (che tutto sono meno che meno sportivi) eppure vendono e non credo siano tutti clienti di lungo corso, oltre alle varie semi custom, custom.
Poi se Guzzi vuole entrare nel mercato più prestazionale/sportivo, concordo che presentarsi con un motore raffreddato ad aria con "soli" 80 CV allora potrebbe essere un suicidio, dico potrebbe perchè la moda del momento è il vintage/fighetto stiloso più che il pilota da superbike (come era 20 anni fa)...
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda TODD » ven mar 09, 2018 12:12 am

parcifes ha scritto:Guzzi non è di certo famosa per l'abbondanza di CV sulle sue moto o che partecipi in qualche campionato.
.


non è neanche famosa per vendere caterve di moto :asd: dentone
dai, non si sta parlando di chissà quali prestazioni, siamo sempre sott i 100cv, che oggi non è certo molto. il discorso V7 è diverso, è un pubblico che guarda a cose diverse in una moto, lo stile, la qualità percepita, ma sul mondo del turismo non ti puoi presentare con l'abbinamento di prezzo alto e prestazioni basse, sennò vendi poco.

io ripeto, non ne sarò un acquirente a prescindere, ma mi piacerebbe vederla avere successo, e sti famosi 80cv vanno pure bene, ma che poi siano confermati, perchè se in sede di presentazione della versione definitiva dovessero essere meno, in molti storcerebbero il naso.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » ven mar 09, 2018 9:51 am

TODD ha scritto:il discorso della potenza è anche commerciale

Concordo.
Anzi è sopratutto un aspetto commerciale da urlare nei depliant pubblicitari, e che manda in visibilio i vari pseudo-giornalisti che recensiscono una moto (sorvolando sul fatto che poi serva una super-elettronica per limitare la potenza, altrimenti con la moto ti ci ammazzi - cui prodest?)

Aggiungo un paio di fatti curiosi:

1. Dera Rides (un vlogger italiano su youtube), non fa mistero di girare costantemente con il suo R1200GS con il setting fisso sulla mappa "rain" (100CV) per avere un motore più pastoso.

2. L'Honda Africa Twin vende stra-bene nonostante i "soli" 95CV del suo motore.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Enzo-NW » ven mar 09, 2018 9:56 am

dovrebbero vendere le moto senza dichiarare i cavalli, o dichiarare dati smaccatamente fasulli, prendere una dozzina di giornalisti "esperti" e lasciarli provare le moto senza metterle sul banco dinamometrico: sicuramente ci sarebbero report entusiasti per i motori meno potenti e piu' usabili su tutto il range di utilizzo e stroncature per altri.
Il motore della V9 con i suoi scarsi 55 cv e' un ottimo motore, ma lo si scopre solo se la si prova senza guardare la scheda tecnica partendo prevenuti.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda DESMOSEDICI » ven mar 09, 2018 12:06 pm

fabiolemans1 ha scritto:liberi di non capire, magari qualcun altro, finchè avrà ancora una molecola di testosterone in giro per il corpo, preferirà leggere una scheda tecnica che gli aggrada piuttosto che applaudire a ciò che passa il convento; o magari, con un pò di logica commerciale, preferirà che un prodotto si allinei alla migliore concorrenza, non alla peggiore.

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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Bibobomio » ven mar 09, 2018 12:22 pm

Un altro paio di considerazioni:
Il motore v9, secondo me, è un ottimo motore che fa una gran buona impressione durante il solito giretto di prova. Coppia ben distribuita ecc. ecc. Poi lo provi per benino, magari in due, magari fai una ventina di km anche in autostrada, magari lo "spremi" un po' in montagna...e ti rendi conto che i miracoli non li fa più nessuno. I cv sono 55. Punto.
AfricaTwin è davvero un gran successo commerciale. Sarà forse perché tutto il "pacchetto", non solo il motore, è ragionato e studiato in tutti i dettagli, pubblicità compresa? E la versione 2018 si è tolta tutti quei difettucci che c'erano. Brava Honda.
Il motore GS 1200 in mappatura "rain" non è assolutamente più pastoso che nelle altre mappature. È solo un po' più docile.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda fabiolemans1 » ven mar 09, 2018 12:31 pm

DESMOSEDICI ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:liberi di non capire, magari qualcun altro, finchè avrà ancora una molecola di testosterone in giro per il corpo, preferirà leggere una scheda tecnica che gli aggrada piuttosto che applaudire a ciò che passa il convento; o magari, con un pò di logica commerciale, preferirà che un prodotto si allinei alla migliore concorrenza, non alla peggiore.

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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » ven mar 09, 2018 12:33 pm

TODD ha scritto:la F750gs (che non mi piace troppo, vista in foto) costa appena sotto i 10mila base, 9950 mi pare, e potrebbe essere considerata una concorrente diretta della V85, cerchio da 19 per entrambe, potenza simile.

La nuova F750GS io la vedo come una stradale pura con la comodità delle misure di una ADV. Insomma, un classico crossover.
Io la paragonerei di più alla VStrom 650 che alla V85, IMO.

Visti i cerchi in lega, telaio perimetrale e forcella modesta credo che le velleità off si spengano immediatamente. La V85 vuole richiamare le enduro anni '80 e quindi sarà una moto più robusta e "ignorante".
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda Bibobomio » ven mar 09, 2018 12:39 pm

gimpo ha scritto: La V85 vuole richiamare le enduro anni '80 e quindi sarà una moto più robusta e "ignorante".


Dunque se la vedrà con la Africa Twin... Auguri! :smokin
Speriamo solo che abbiano il coraggio di farla davvero come quella che hanno mostrato a Milano. ...naturalmente con cavalletto centrale e laterale, ABS, e accessori dedicati (se possibile ben fatti...) ;)
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » ven mar 09, 2018 1:05 pm

Bibobomio ha scritto:Il motore GS 1200 in mappatura "rain" non è assolutamente più pastoso che nelle altre mappature. È solo un po' più docile.

Ti prendo in parola, io non lo so. Riporto solo quello che dice a voce il tizio (che macina km come un treno con la sua GS).
Con la mappa "rain" il GS adotta una mappatura "da 100CV" fino a 5.000 giri. Superato tale limite la mappatura cambia e ritorna su quella normale da 125CV.
Non è sicuramente il primo (e non sarà l'ultimo) che trova la mappa "rain" più comoda per l'uso con passeggero e bagagli. Dicono che sia molto meglio della normale. Di più non so.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda gimpo » ven mar 09, 2018 1:21 pm

Bibobomio ha scritto:
gimpo ha scritto: La V85 vuole richiamare le enduro anni '80 e quindi sarà una moto più robusta e "ignorante".


Dunque se la vedrà con la Africa Twin... Auguri! :smokin
Speriamo solo che abbiano il coraggio di farla davvero come quella che hanno mostrato a Milano. ...naturalmente con cavalletto centrale e laterale, ABS, e accessori dedicati (se possibile ben fatti...) ;)

Boh! Secondo me bisogna confrontare le moto anche rispetto alla classe di prezzo.
L'Africa Twin 2018 parte da 13.450 Euro nella versione base (dopo aver rimediato a svariati errorucci rispetto al modello precedente).
La Sport invece parte da 15.340 Euro.

Sicuramente, meno limiti hai sul prezzo più roba puoi mettere sulla moto. Ma poi ti vai a scontrare con i mostri sacri già presenti sul mercato (BMW ed Honda in primis) con posizioni ben solide ed un marketing più aggressivo.
Secondo me non è quella la strada, sarebbe un suicidio commerciale per Guzzi. No no no, la V85 sarà una moto a sé che non vorrà rincorrere la concorrenza.
Le premesse ci son tutte: a tutt'oggi non esiste alcuna "piccola" enduro col cardano sul mercato (cosa che io chiedo da svariati anni).
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)

Messaggioda TODD » ven mar 09, 2018 2:16 pm

gimpo ha scritto:La nuova F750GS io la vedo come una stradale pura con la comodità delle misure di una ADV. Insomma, un classico crossover.
Io la paragonerei di più alla VStrom 650 che alla V85, IMO.

Visti i cerchi in lega, telaio perimetrale e forcella modesta credo che le velleità off si spengano immediatamente. La V85 vuole richiamare le enduro anni '80 e quindi sarà una moto più robusta e "ignorante".


non so, avessero voluto fare una moto più enduristica sarebbe uscita con il 21, tipo la prossima Tenerè 700. così mi sembra più una sorta di "enduro tourer", magari più scarna di altre nelle forme.

gimpo ha scritto:No no no, la V85 sarà una moto a sé che non vorrà rincorrere la concorrenza.
.


il fatto è che si tratta di un segmento bello affollato, non è facile inventarsi qualcosa di nuovo.

e poi finchè non avremo indicazioni sul prezzo ci riuscirà difficile avanzare ipotesi sulle concorrenti.
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