Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Charlie » lun ott 08, 2018 8:19 pm

E poi ci lamentiamo se si sfornano pochi modelli?
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 157
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Pavlvs » lun ott 08, 2018 10:05 pm

[quote="Bibobomio]

Quoto senz'altro, ma con i ritmi odierni di Piaggiuzzi ci vogliono 7/8 anni :aaah:[/quote]

4 anni per vedere la vespa elettrica, presentata nel 2015 la prima volta e con la quale colaninno ha detto che avrebbe elettrizzato la Cina, dove le due tre ruote sono già tutte praticamente elettriche.

Da oggi è prenotabile, 6500 euro un mezzo con le prestazioni di un cinquantino.
Anima V35inquista and proud.
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
 
Messaggi: 239
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda rb22 » lun ott 08, 2018 11:13 pm

Ad Eicma 2050 vedremo la prima V7 elettrica,chiaramente con 2 belle pile che formano una V.
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Pavlvs » mar ott 09, 2018 11:20 am

raffreddate ad aria.
Anima V35inquista and proud.
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
 
Messaggi: 239
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Cane » mar ott 09, 2018 11:47 am

rb22 ha scritto:Ad Eicma 2050 vedremo la prima V7 elettrica....

Non sono preoccupato... :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 33364
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda SweetlyBrutal » mar ott 09, 2018 11:51 am

Motor 1 ha scritto:
Bibobomio ha scritto:
VidiV ha scritto:Per inciso, ad Eicma 2018, sarà presentata la versione più turistico,/stradale della V85...
Io ve l'ho detto...

Questo,può solo far bene all'immagine del Marchio, ...magari non si sentirà più il classico "...ma le fanno ancora?" :D



...e magari,chissà,rallentare le vendite della TT ancora prima di finire dai conce....io prima avrei aspettato e sondato il gradimento reale nei confronti del TT...


Potrebbero (dovrebbero!) farle uscire insieme!

Motore, telaio ed elettronica uguale... cambiano ruote e plastiche... e danno possibilità di scelta!
Ormai il grosso è fatto!

Uccidere le vendite della TT, in attesa della stradale, sarebbe lo stesso errore della Griso 1100 per la 1200 8V... Spero lo abbiano imparato! :rolleyes:



Personalmente, se vedessi una sorta di "Tracer" Guzzi, aspetterei quella! E penso che non sarei l'unico!

Non ha senso costruire (butto numeri a caso) 5000 TT, venderne 2000, far fare la muffa alle altre 3000 nelle concessionarie... e poi fare lo stesso con la stradale!
Avrebbe senso, invece, farle uscire insieme, sondare le preferenze e assemblarle col giusto rapporto (per esempio: 3000 stradali e 2000 TT).

Ma io non ci capisco un c@zzo di strategie di mercato... Ragiono da cliente, e comprerei semplicemente quello che mi piace di più!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6485
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gabrielebig » mar ott 09, 2018 11:52 am

gimpo ha scritto:Il treno è perso, facciamocene una ragione.
.

Ma quale perso, non c'è nulla di più entusiasmante dei ritorni in grande stile, e Guzzi (Piaggio) ne ha sia le risorse che le capacità.
Hai presente la RSV4?
Bisogna chiedere, insistere.

VOGLIO IL BOMBARDONE!
Grazie Piaggio.
Avatar utente
gabrielebig
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 6435
Iscritto il: lun feb 05, 2007 2:49 pm
Località: Salo'
La/le tua/e Moto Guzzi: - V7 '73 -

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Skleros » mar ott 09, 2018 12:01 pm

Cane ha scritto:Non so se il basamento serie piccola puo' arrivare a 1000cc, frizione e cambio ottimali, ecc... :rolleyes:

Che io sappia con il basamento Small Block si può salire di cilindrata, ovviamente le varie componenti andrebbero adeguate ma non è il basamento in sé a rappresentare un problema...

Sbaglio? dentone
Avatar utente
Skleros
Moderatore
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda maxmonter » mar ott 09, 2018 12:24 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Potrebbero (dovrebbero!) farle uscire insieme!

Motore, telaio ed elettronica uguale... cambiano ruote e plastiche... e danno possibilità di scelta!
Ormai il grosso è fatto!

Uccidere le vendite della TT, in attesa della stradale, sarebbe lo stesso errore della Griso 1100 per la 1200 8V... Spero lo abbiano imparato! :rolleyes:



Personalmente, se vedessi una sorta di "Tracer" Guzzi, aspetterei quella! E penso che non sarei l'unico!

Non ha senso costruire (butto numeri a caso) 5000 TT, venderne 2000, far fare la muffa alle altre 3000 nelle concessionarie... e poi fare lo stesso con la stradale!
Avrebbe senso, invece, farle uscire insieme, sondare le preferenze e assemblarle col giusto rapporto (per esempio: 3000 stradali e 2000 TT).

Ma io non ci capisco un c@zzo di strategie di mercato... Ragiono da cliente, e comprerei semplicemente quello che mi piace di più!


Mah, secondo me si rivolgono a due utenti diversi: a me la TT piace molto ma se devo sostituire la Norge d'istinto non lo faccio con la TT e quindi posso aspettare ancora una anno.

Non so voi ma io non mi posso permettere di correre a tutte le moto che mi piacciono: va bene che devono essere scelte di passione ma un minimo di raziocinio nelle scelte l'utente medio pernso che le faccia..

Anche a mia moglie piace la TT ma, dividendo con lei tutti i km che faccio in moto, devo trovare un compromesso e la TT sarà la scelta se proprio non riescono a fare una Tourer: dopo quasi 10 anni di Norge devo ponderare molto bene il cambio, non potendo permettermi di comprare e vendere come le figurine.

E penso che siamo in tanti...
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
Località: San Salvatore Monferrato AL
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda mauldinamica » mar ott 09, 2018 12:37 pm

Max, ti compri un Norge 8V, che è VERAMENTE un' altra moto rispetto al polmone bolso del 2V con le plastiche che fanno cagare, e ti fai altri 4-5 anni.
10 volte meglio IN TUTTO.
Nel frattempo tua moglie impara ad andare in moto e fra 4-5 anni vi comprate due belle V85 per girarci in coppia.
Che è il massimo della libidine.
Guzzi forever.
Guzzi for everybody.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda maxmonter » mar ott 09, 2018 12:47 pm

mauldinamica ha scritto:Max, ti compri un Norge 8V, che è VERAMENTE un' altra moto rispetto al polmone bolso del 2V con le plastiche che fanno cagare, e ti fai altri 4-5 anni.
10 volte meglio IN TUTTO.
Nel frattempo tua moglie impara ad andare in moto e fra 4-5 anni vi comprate due belle V85 per girarci in coppia.
Che è il massimo della libidine.
Guzzi forever.
Guzzi for everybody.


Maul, so di essere un po' più giovane di te ma sto cominciando a trovare la Norge pesante: nel giro alpino di quest0estate a pieno carico non riuscivo più a metterla sul centrale.

O vado in palestra o mi trovo una moto più leggera :-(
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
Località: San Salvatore Monferrato AL
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda SweetlyBrutal » mar ott 09, 2018 1:09 pm

maxmonter ha scritto:... se devo sostituire la Norge d'istinto non lo faccio con la TT e quindi posso aspettare ancora una anno.


E se non potessi aspettare ancora un anno?

Ripiegheresti sulla TT o ti guarderesti attorno, cambiando marchio? Ciò significherebbe la perdita di un cliente (l'ennesimo) per la Guzzi (Piaggio)...

Io ho il California EV e, spero a breve, vorrei affiancargli un'altra moto (nuova)... Mi piacerebbe restare in Guzzi ma non ti nascondo che mi sto studiando altri marchi europei e non...


Ripeto: visto che la piattaforma sarà la stessa... perché non accontentare più clienti nello stesso momento?
Vedo che a tanti piace la TT così com'è... e la comprerebbero subito!
A me, e ad altri, non fa impazzire... comprerei una versione meno classic enduro, più moderna nelle linee e più stradale (ma sempre con l'impostazione di guida alta). Perché farmi aspettare un anno o più, se hanno tutto pronto?
Poi... per le limited edition, le varie colorazioni, le varie "Stone", "Classic", "Milano", "Carbon" ecc ecc... hanno tempo (V7 insegna)...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6485
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda mauldinamica » mar ott 09, 2018 1:23 pm

SweetlyBrutal ha scritto:
maxmonter ha scritto:... se devo sostituire la Norge d'istinto non lo faccio con la TT e quindi posso aspettare ancora una anno.


E se non potessi aspettare ancora un anno?
...


E se DOVESSI cambiarla entro una settimana?

Se passi dai 250 Kg del Norge ai 250 del BMW R 1200RT, per rimanere in ambito touring prendendo la più leggera dal mazzo, cosa cambia?

L' unica è finalmente far portare la moto a tua moglie, che te ne sara grata a vita, e portare due moto più leggere perché pensate per viaggiare in maniera differente che una Touring classica.
Una coppia di V7, V9 o V85 vanno tutte bene per girare sulle alpi. E rischiate di avere più volume di bagagli che non viaggiando con una sola moto.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Enzo-NW » mar ott 09, 2018 1:41 pm

mauldinamica ha scritto:Max, ti compri un Norge 8V, che è VERAMENTE un' altra moto rispetto al polmone bolso del 2V con le plastiche che fanno cagare, e ti fai altri 4-5 anni.
10 volte meglio IN TUTTO.
Nel frattempo tua moglie impara ad andare in moto e fra 4-5 anni vi comprate due belle V85 per girarci in coppia.
Che è il massimo della libidine.
Guzzi forever.
Guzzi for everybody.


non esageriamo dai... a me sembra che il.nuovo motore non sia affatto bolso e non pesa come un ancora!
Poi dubito che la qualità del V85 sia peggiore delle precedenti 1200, anzi forse le ultime guzzi sono costruite bene.
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3601
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda mauldinamica » mar ott 09, 2018 2:45 pm

Enzo-NW ha scritto:
mauldinamica ha scritto:Max, ti compri un Norge 8V, che è VERAMENTE un' altra moto rispetto al polmone bolso del 2V con le plastiche che fanno cagare, e ti fai altri 4-5 anni.
10 volte meglio IN TUTTO.
Nel frattempo tua moglie impara ad andare in moto e fra 4-5 anni vi comprate due belle V85 per girarci in coppia.
Che è il massimo della libidine.
Guzzi forever.
Guzzi for everybody.


non esageriamo dai... a me sembra che il.nuovo motore non sia affatto bolso e non pesa come un ancora!
Poi dubito che la qualità del V85 sia peggiore delle precedenti 1200, anzi forse le ultime guzzi sono costruite bene.


Enzo, forse mi sono espresso male.
Il motore bolso e le plastiche del Kaiser a cui mi riferivo erano quelle del Norge 2V.

il serie piccola lo abbiamo portato ad 850 cc sulla Nevada con la ruota posteriore da 17 gia da qualche anno e con camma OSS e carburatori più performanti gia era un' altro motorino.

Sono quasi certo che il motore del V85 sara sicuramente meglio del nostro "accrocchino" e consumerà la metà.
il V85, sulla carta, è il motore serie piccola finalmente da comprare.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda SweetlyBrutal » mar ott 09, 2018 2:55 pm

mauldinamica ha scritto:... vi comprate due belle V85 per girarci in coppia.
Che è il massimo della libidine.


Bello viaggiare con due moto! :strabuz:

Ma duplichi la spesa di benzina, autostrada, traghetti, gomme... :?

Il massimo sarebbe caricare due moto in un furgone, fare migliaia di Km di pallostrada senza spiattellare le gomme, portare bagagli illimitati, non aver nessun problema di meteo e, una volta arrivati, godersi le moto tra le curve... In questo caso due moto leggere, senza bauloni e borse laterali andrebbero benissimo (anche due Leoncino! :love: )
Lo so... si perde il romanticismo e l'avventura del viaggio in moto, ma sarebbe molto comodo!

Pensa a due terroni :asd: che partono dalla Sicilia per un giro sulle Alpi... o due polentoni :asd: che vogliono farsi un giro della Sicilia.

Ma qui si va mooolto OT...


Tornando alla V85... dentone

SweetlyBrutal ha scritto:comprerei una versione meno classic enduro, più moderna nelle linee e più stradale (ma sempre con l'impostazione di guida alta).


Praticamente una "Moto Guzzi Tracer"... :look:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6485
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda TODD » mar ott 09, 2018 3:02 pm

per me se la nuova moto è pressochè pronta, che motivo c'è di aspettare? che vuoi far passare, un paio di anni e poi nel frattempo si è mossa la concorrenza? anzi, andava pure bene presentarla subito come una moto in due versioni, non sarebbe la prima volta, una TT (tutto terreno) e una....come la vogliamo chiamare....MSA (meglio su asfalto)? dentone

la gente le vuole vedere, c'è la curiosità, perchè aspettare troppo?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda bomboletta » mar ott 09, 2018 3:04 pm

Io sono entusiasta della mia vusettina e cio' non toglie che la v 85 mi piaccia un casino ( col faro doppio ovviamente ), però da qui a mettere in moto ( ? ) il meccanismo che ti fa andare al concessionario a prendere tutte le misure e info per fare il cambio ce ne passa. Personalmente penso che il cambio sia ragionevole ( con l' età che inesorabilmente avanza ) se non si è più soddisfatti del mezzo o non si è più in grado di gestirlo. Perche in fondo lo scopo non è la moto, ma l' uso che se ne fa. Per me il fuoristrada sui colli o il turismo a lungo raggio ( per dire due cose distanti fra loro ) non sono particolarmente attraenti, quindi a malincuore guardo la TT da lontano, ma per esempio se pesasse 180 Kili ecco che scatterebbe una molla bella dura che mi spingerebbe in direzione V 85.
Insomma le motivazioni possono essere tante e alla fine ognuno ha le sue ragioni per dire cosa è meglio o peggio.
Non so se Guzzi legge i nostri post ....
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mar nov 28, 2017 6:06 pm
Località: Padova
La/le tua/e Moto Guzzi: Airone 250 1947
V7 III Special 2017

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda mauldinamica » mar ott 09, 2018 4:07 pm

SweetlyBrutal ha scritto:
mauldinamica ha scritto:... vi comprate due belle V85 per girarci in coppia.
Che è il massimo della libidine.


Bello viaggiare con due moto! :strabuz:

Ma duplichi la spesa di benzina, autostrada, traghetti, gomme... :?
...


Se guida solo uno, gode solo uno.
Che fate, guidi tu all' andata e lei al ritorno?

O la coppia gode a meta con una moto sola o spendete di più con due e godete il doppio.

La moto è un oggetto assolutamente superfluo.
L'unico suo utilizzo è FAR GODERE CHI LA PORTA. Tutto il resto sono chiacchiere.

Secondo le specifiche che ci ha fornito Maxmonter, un V85 e un V7III Lady, sono la soluzione ideale.
Meno sudo, più godo.
PRESIDIO IL SEGMENTO
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
Località: a 56 Km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport 2000 prima serie, Griso 8V 2008 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda SweetlyBrutal » mar ott 09, 2018 4:56 pm

mauldinamica ha scritto:
SweetlyBrutal ha scritto:
mauldinamica ha scritto:... vi comprate due belle V85 per girarci in coppia.
Che è il massimo della libidine.


Bello viaggiare con due moto! :strabuz:

Ma duplichi la spesa di benzina, autostrada, traghetti, gomme... :?
...


Se guida solo uno, gode solo uno.
Che fate, guidi tu all' andata e lei al ritorno?

Anni fa la mia compagna ha preso una V35 ed abbiamo fatto dei bei giri (NON viaggi) con due moto...
A lei piace viaggiare in moto (ormai l'idea del viaggio è solo del "viaggio in moto") e gode anche nel fare da zavorrina...
IO non riuscirei a fare il passeggero (non mi piace neanche in macchina)...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6485
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
cron