Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda rb22 » mar ott 09, 2018 11:18 pm

Ritorno al post di Maxmonter dove dice che la Norge impone a piloti non più ragazzi la palestra per il peso non indifferente (per usare un eufemismo),non parliamo poi a pieno carico.
Io ho lo stesso “problema” della moglie,ed essendo entrambi abbastanza alti con moto della stazza di V7 o similari si porrebbe un problema “abitabilità “,cosa che mi portò ad abbandonare l’ottima Breva 750.
Alla comodità della Norge si fa presto ad abituarsi ed anche io attualmente non vedo sostitute all’orizzonte,nonostante una insana passione per la nuova R.E. Interceptor.
Domenica scorsa ho provato anche a salirci,bellina ma in confronto alla Norge sembra la motociclettina delle giostre,in 2 poi non ne parliamo.
Vediamo le nuove proposte Guzzi,altrimenti comincerò a pensare seriamente ad un cavalletto elettrico :evil:
rb22
Utente Registrato
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: mar mar 22, 2011 9:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » mar ott 09, 2018 11:59 pm

Ci risiamo... ah ma allora siete tosti, eh?
La Moto Guzzi non deve fare una V85 Tracer, per il semplice motivo che... c'é già la Tracer della Yamaha. Non c'é confronto. Le Tracer di Mandello rimarrebbero a fare la muffa nei conce. L'unica venduta sarebbe quella di Maxmonter.
La Guzzi deve fare moto che gli altri non fanno, altrimenti se la pappano e se la risputano (già adesso è parecchio masticata).

Se proprio vogliamo stradalizzare la V85TT allora io direi di mettergli una

bella semicarenatura (disegnata come si deve, con vani porta-oggetti integrati)
+ manubrio stretto
+ posizione di guida leggermente inclinata in avanti
+ pneumaticone al posteriore 'gnorante
+ marmitta bassa
+ valigioni laterali in plastica modelo Jumbo.

Et voilà, "operazione crossover-turistica" terminata.
Cioé, con poche mosse hai una crossover coi fiocchi. Cribbio! Questa si che venderebbe! Altro che la Tracer!

Io sinceramente la V85 stradale vista a Colonia la toglierei quasi subito dal listino. L aterrei come moto di transizione verso il crossover.
Perché vendere 100 moto quando puoi venderne il triplo ???
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda VidiV » mer ott 10, 2018 12:35 am

Memorandum:
Le nuove Guzzi non sono fatte per cercare di accontentare i vecchi o storici Guzzisti, ma soprattutto per cercare nuovi clienti, meglio se provenienti da altri marchi.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
(Tutti gli altri, in camper :D )
La velocità non ha mai ucciso nessuno. Fermarsi improvvisamente, si.
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar nov 05, 2013 9:54 am
Località: Mantova
La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda padre g. » mer ott 10, 2018 7:07 am

gimpo ha scritto:
Io sinceramente la V85 stradale vista a Colonia..........


Intendi quella blu opaco?
o Guzzi o a piedi
Avatar utente
padre g.
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1210
Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
Località: Cagli PU
La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Enzo-NW » mer ott 10, 2018 7:37 am

VidiV ha scritto:Memorandum:
Le nuove Guzzi non sono fatte per cercare di accontentare i vecchi o storici Guzzisti, ma soprattutto per cercare nuovi clienti, meglio se provenienti da altri marchi.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
(Tutti gli altri, in camper :D )


E spero bene, se aspetti quelli della 850 T5 ex polizia, poi regalata ai carabinieri e poi alla croce rossa, o quelli che rimpiangono in motore della Bellagio (che non hanno mai comprato), o quelli che le vere guzzi non le fanno piu' o quelli che.... stai fresco... :asd:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3676
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda maxmonter » mer ott 10, 2018 9:17 am

gimpo ha scritto:Se proprio vogliamo stradalizzare la V85TT allora io direi di mettergli una

bella semicarenatura (disegnata come si deve, con vani porta-oggetti integrati)
+ manubrio stretto
+ posizione di guida leggermente inclinata in avanti
+ pneumaticone al posteriore 'gnorante
+ marmitta bassa
+ valigioni laterali in plastica modelo Jumbo.


Perfetta!! esattamente quello che intendevo.
Una TT Norgizzata :ok:

se facessero una TT Tracer a me non la venderebbero..
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
 
Messaggi: 2649
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
Località: San Salvatore Monferrato AL
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda TODD » mer ott 10, 2018 9:31 am

praticamente una F800GT in salsa V85? quella davvero si che non venderebbe nulla, guardate anche gli altri, le moto stradali più vecchio stile vanno malissimo, le sport tourer resistono in pochi nomi e non tanti numeri, e le moto stile Cfb o Bandit S (che pure per me erano buonissime) sono state rimpiazzate da moto diverse, a manubrio alto e largo (o tolte del tutto senza sostituzione), ormai la gente vuole la posizione di guida a busto verticale. che poi la moto sia più stradale, tipo Tracer, oppure con possibilità fuoristradistiche, come altre, è un altro discorso.

poi gimpo che intendi con "pneumaticone ingnorante"? io più di un 180-55 non lo metterei, anzi, montare qualcosa di più grosso con una moto da 80cv andrebbe quasi sul ridicolo, opinione personale....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » mer ott 10, 2018 10:01 am

Ok, allora telefono a Mandello di annullare la sport tourer. :ok:
Però la V85 "norgizzata" la teniamo?

P.S.
pneumaticone 'gnorante = esattamente 180/55.
Tanto il 99% dei "granturisti" consuma il battistrada solo al centro (così gli dura pure di più! :asd: )
Avatar utente
gimpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 1337
Iscritto il: gio nov 23, 2017 10:08 am
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda SweetlyBrutal » mer ott 10, 2018 11:43 am

maxmonter ha scritto:
gimpo ha scritto:Se proprio vogliamo stradalizzare la V85TT allora io direi di mettergli una

bella semicarenatura (disegnata come si deve, con vani porta-oggetti integrati)
+ manubrio stretto
+ posizione di guida leggermente inclinata in avanti
+ pneumaticone al posteriore 'gnorante
+ marmitta bassa
+ valigioni laterali in plastica modelo Jumbo.



Perfetta!! esattamente quello che intendevo.
Una TT Norgizzata :ok:

se facessero una TT Tracer a me non la venderebbero..


Pensa che per "TT Tracer" io intendevo proprio questo! :rollin
Chiamatela "TT Norgizzata", "Tracerizzata", "SuperAdventurizzataS", "Stelvizzata"... basta che abbia una linea moderna e un'impostazione leggermente più turistico/stradale!

Comunque sul nuovo Bicilindrica si parla di "una nuova famiglia con declinazione stradale, cambiando le misure delle ruote, fra le quali non mancherà una versione di gusto sportivo". :hehe:

Spero di vedere qualcos'altro di interessante ad EICMA... e spero NON in un prototipo di un'eventuale versione definitiva nel 2020, ma di un'altra versione della V85, pronta per la vendita...

Ripeto: sarebbe bello se uscissero entrambe le versioni (TT Tutto Terreno ed "S" Stradale) insieme! Sarebbe un bel segnale!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6505
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda charlifirpo » mer ott 10, 2018 11:53 am

E una TT scramblerizzata? Faro tondo, niente parabrezza (unghia optional) andamento diverso degli scarichi, becco rivisto (più corto o tolto del tutto), sella stilosa magari singola, portapacchino e alleggerimento del traliccio posteriore, il tutto con aria vagamente retrò...
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 5062
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
Località: Ortona (CH) - Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda maxmonter » mer ott 10, 2018 11:59 am

SweetlyBrutal ha scritto:
Pensa che per "TT Tracer" io intendevo proprio questo! :rollin
Chiamatela "TT Norgizzata", "Tracerizzata", "SuperAdventurizzataS", "Stelvizzata"... basta che abbia una linea moderna e un'impostazione leggermente più turistico/stradale!


chiamiamola TT T TuttoTerreno Tourer, che con lo stato delle strade italiane ci sta....
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
Avatar utente
maxmonter
Utente Registrato
 
Messaggi: 2649
Iscritto il: gio giu 18, 2009 7:11 pm
Località: San Salvatore Monferrato AL
La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Pavlvs » mer ott 10, 2018 12:14 pm

L'unica che agogno è una bella V85 Adventure con:

1) serbatoio da 30/32 litri anziché 21 per fare Roma Milano senza dover mettere benzina;
2) fari fendinebbia;
3) rete protezione faro in acciaio;
4) parafango allargato;
5) carenatura deserto con parabrezza più alto;
6) ruota da 21;
7) kit protezione dei cilindri;
8) set valigie;
9) gps;
10) varie ed eventuali.

Fatto ciò,
al bar uno equipaggiato così è senz'altro il più figo del mazzo.
Anima V35inquista and proud.
Avatar utente
Pavlvs
Utente Registrato
 
Messaggi: 258
Iscritto il: mar set 18, 2018 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Sogno una V35 per schivare le presse.

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Cane » mer ott 10, 2018 12:17 pm

Pavlvs ha scritto:L'unica che agogno è una bella V85 Adventure con:

1) serbatoio da 30/32 litri anziché 21 per fare Roma Milano senza dover mettere benzina;

5) carenatura deserto....

Te sei ponto per una moto elettrica.... :asd:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 34001
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda giancarloessezeta » mer ott 10, 2018 12:48 pm

Pavlvs ha scritto:L'unica che agogno è una bella V85 Adventure con:

1) serbatoio da 30/32 litri anziché 21 per fare Roma Milano senza dover mettere benzina;


Milano-Roma e ritorno, nel weekend, l'ho fatto per anni con l'SP e il serb da 24 l.

La sosta a Firenze Certosa all'autogrill a ponte era l'unico "intoppo"; necessario per sgranchire le zampe e dare "aria" al fondoschiena...

Con 30 litri avrei qualche misurato TERRORE in caso di caduta! :nono:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: lun nov 03, 2003 5:06 pm
Località: tra MB e LC
La/le tua/e Moto Guzzi: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda zanza85 » mer ott 10, 2018 1:01 pm

charlifirpo ha scritto:E una TT scramblerizzata?



Dall'articolo famoso su Motociclismo pareva essere una delle ipotesi. Ma era molto "dico / non dico".
Magari cerco il trafiletto più tardi.
Se mia nona la gh'era i roeudd, la faseva ul Gussi
Avatar utente
zanza85
Utente Registrato
 
Messaggi: 1273
Iscritto il: mar ott 21, 2014 11:12 pm
Località: Lierna (LC)
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1100 ABS '06 - La Druga

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Cane » mer ott 10, 2018 1:15 pm

charlifirpo ha scritto:E una TT scramblerizzata?

Magari con quello schifoso tubaccio di scarico alto a traverso che ti passa sotto la coscia... :wall:
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 34001
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
Località: Cecina LI
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda SweetlyBrutal » mer ott 10, 2018 1:47 pm

charlifirpo ha scritto:E una TT scramblerizzata? ... il tutto con aria vagamente retrò...


Cerco di essere il più educato possibile... :look:

Tutto questo classic vintage scrambler hipster retrò café racer mi ha scartavetrato la prostata! :rollin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6505
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Charlie » mer ott 10, 2018 1:52 pm

Secondo me sarà più vicina a una V7/V9 con motore della 85 che a una scrambler o tracer
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
Località: 270 km da Mandello
La/le tua/e Moto Guzzi: Griso 1100

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda TODD » mer ott 10, 2018 2:29 pm

gimpo ha scritto:Ok, allora telefono a Mandello di annullare la sport tourer. :ok:
Però la V85 "norgizzata" la teniamo?


telefona per annullarle entrambe :rollin a me piacerebbero, hai voglia, però se i costruttori venissero incontro ai miei gusti, chiuderebbero dopo 2 mesi :asd:
il problema è quello per come la vedo io, altre case possono pure avere le spalle così larghe da potersi permettere la moto da piccoli numeri, per il gusto di farla, per stare in settore, per capriccio dell'amministratore delegato, per quello che vuoi te, ma sapendo di avere più modelli che ti coprono le perdite. guzzi ha un listino ridotto, e oltretutto già abbastanza affollato di moto dallo scarso successo quando non addirittura invendibili o quasi.

con una versione tipo sport tourer, che pure a me piacerebbe , sai che direbbero in tanti? troppo scomoda rispetto a una enduro-crossover per essere tourer, troppo scarsa di motore per essere sport.
e allora a quel punto meglio una sorta di stradale moderna, tipo Tracer, dalla quale perderebbe la sfida motoristica, ma potrebbe recuperare con lo stile e spero anche una buona ciclistica.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
 
Messaggi: 1639
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda charlifirpo » mer ott 10, 2018 3:11 pm

SweetlyBrutal ha scritto:
charlifirpo ha scritto:E una TT scramblerizzata? ... il tutto con aria vagamente retrò...


Cerco di essere il più educato possibile... :look:

Tutto questo classic vintage scrambler hipster retrò café racer mi ha scartavetrato la prostata! :rollin


Per adesso ho una moto autenticamente vecchia ( ma mi soddisfa appieno e non la cambio) :D
trovo il tempo (e soprattutto i soldi) per farmi una "neo retro vintage moderna", mi tolgo lo sfizio e poi ne parlerò male anch'io :rollin
...ah che sarà quel che non ha ragione né mai ce l'avrà ...
Avatar utente
charlifirpo
Utente Registrato
 
Messaggi: 5062
Iscritto il: ven set 09, 2005 2:42 pm
Località: Ortona (CH) - Abruzzo
La/le tua/e Moto Guzzi: ex bellagio "pantera nera"
ex breva 750 "dune buggy"
BMW R1150 R

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot] e 28 ospiti