Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda MKG » mar feb 12, 2019 7:52 am

MKG
Utente Registrato

Messaggioda He59 » mar feb 12, 2019 8:14 am

ZioPaul ha scritto:
AlcideX ha scritto:
ZioPaul ha scritto: qualcuno l'ha già ordinata? :hehe:

io ho ordinato il modellino, vale lo stesso ?
Dovrebbe costare 11,49 € in plastica. Ma fatto bene eh.

Bburago?
Quella si che puoi comprarla a scatola chiusa ... anche senza una prova su scrivania :ok:

:nono: avete visto la posizione dell'ammortizzatore? e l'altezza sella? e il faro? e il colore?.... e mio nonno?
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda He59 » mar feb 12, 2019 8:16 am

elpibedeoro ha scritto:Buonasera. Leggo sempre e complimenti per il thread :)
Oggi sono passato da un concessionario a Roma a chiedere informazioni e mi è stato detto che stanno immatricolando le moto demo e che dovrebbero essere disponibili per i primi giri agli inizi di marzo. Al momento il concessionario mi dice di aver già 4 vendute.
Saluti.

ottimo! nessuno già iscritto ad AG, promette bene :asd:
He59
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM

Messaggioda AlcideX » mar feb 12, 2019 9:55 am

He59 ha scritto:avete visto la posizione dell'ammortizzatore?

Si. Ma dubito funzioni bene, è un pezzo unico.

He59 ha scritto:e l'altezza sella?

3,2 cm esatti!

He59 ha scritto:e il faro?

Non funziona :-(

He59 ha scritto:e il colore?

quello del prototipo, anche se non sembra rifinito benissimo...

He59 ha scritto:.... e mio nonno?

Lui no, ma salutamelo tanto.

Nota: guardando meglio nella confezione ci ho trovato anche un pilotino di plastica grasso e grosso...
Ultima modifica di AlcideX il mar feb 12, 2019 2:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
AlcideX
Utente Registrato

Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
La/le tua/e Moto Guzzi: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"

Messaggioda maxmonter » mar feb 12, 2019 10:48 am

ZioPaul ha scritto:Abbiamo oltrepassato le 250 pgg... ed è già qualcosa....ma tra di noi postatori di post che apprezzano la novella MG... qualcuno l'ha già ordinata? :hehe:

Su FB c'è un gruppo dedicato alla V85 con circa 850 iscritti: l'elenco di chi la già ordinata sta aumentando, in particolare negli USA..

EDIT: Ci sei anche tu fra gli iscritti....
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
maxmonter
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Messaggioda santuz » mar feb 12, 2019 1:20 pm

elpibedeoro ha scritto:Buonasera. Leggo sempre e complimenti per il thread :)
Oggi sono passato da un concessionario a Roma a chiedere informazioni e mi è stato detto che stanno immatricolando le moto demo e che dovrebbero essere disponibili per i primi giri agli inizi di marzo. Al momento il concessionario mi dice di aver già 4 vendute.
Saluti.

Magari si potrà provare al motodays (7-10 marzo)
Riding is life, anything before and after is just waiting
santuz
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 8v del 2011

Messaggioda He59 » mar feb 12, 2019 3:26 pm

AlcideX ha scritto:
He59 ha scritto:avete visto la posizione dell'ammortizzatore?

Si. Ma dubito funzioni bene, è un pezzo unico.

He59 ha scritto:e l'altezza sella?

3,2 cm esatti!

He59 ha scritto:e il faro?

Non funziona :-(

He59 ha scritto:e il colore?

quello del prototipo, anche se non sembra rifinito benissimo...

He59 ha scritto:.... e mio nonno?

Lui no, ma salutamelo tanto.

Nota: guardando meglio nella confezione ci ho trovato anche un pilotino di plastica grasso e grosso...

...mio nonno! :asd:
He59
Utente Registrato

Messaggioda AlcideX » mar feb 12, 2019 4:18 pm

He59 ha scritto:
AlcideX ha scritto:Nota: guardando meglio nella confezione ci ho trovato anche un pilotino di plastica grasso e grosso...

...mio nonno! :asd:

:rollin :rollin :rollin
AlcideX
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda

Messaggioda ZioPaul » mar feb 12, 2019 6:22 pm

maxmonter ha scritto:
ZioPaul ha scritto:Abbiamo oltrepassato le 250 pgg... ed è già qualcosa....ma tra di noi postatori di post che apprezzano la novella MG... qualcuno l'ha già ordinata? :hehe:

Su FB c'è un gruppo dedicato alla V85 con circa 850 iscritti: l'elenco di chi la già ordinata sta aumentando, in particolare negli USA..

RI-EDIT: sono uno di quelli che l'ha ordinata negli USA... dentone
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
ZioPaul
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Messaggioda maxmonter » mar feb 12, 2019 6:27 pm

ZioPaul ha scritto:
maxmonter ha scritto:

RI-EDIT: sono uno di quelli che l'ha ordinata negli USA... dentone

immaginavo che tu non potessi attendere :ok: :ok:

scherzi a parte non l'ho detto perchè dovevi saperlo ma perchè ho scoperto dopo che eri iscritto anche tu :celebrate:
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
maxmonter
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Norge 1200 GT 2010 "baloo"

Messaggioda gimpo » mar feb 12, 2019 6:51 pm

Anche io mi sono iscritto sul gruppo V85, ma odio FB e ci sarò stato al massimo un paio di volte.

Tra le altre cose, il prossimo finesettimana qui a Monaco c'é l'IMOT ed avrò occasione di chiapparla a dovere questa V85! :D
(Mi porterò anche un metro da sarti per misurare l'altezza da terra al cavallo e far felice Cane.)
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda Cane » mar feb 12, 2019 7:37 pm

gimpo ha scritto:Anche io mi sono iscritto sul gruppo V85, ma odio FB e ci sarò stato al massimo un paio di volte.

Tra le altre cose, il prossimo finesettimana qui a Monaco c'é l'IMOT ed avrò occasione di chiapparla a dovere questa V85! :D
(Mi porterò anche un metro da sarti per misurare l'altezza da terra al cavallo e far felice Cane.)

Guarda anche se il precarico e' al minimo o no... :-)
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda AlcideX » mar feb 12, 2019 7:48 pm

Cane ha scritto:
gimpo ha scritto:Anche io mi sono iscritto sul gruppo V85, ma odio FB e ci sarò stato al massimo un paio di volte.

Guarda anche se il precarico e' al minimo o no... :-)

E che sella è montata!

:asd:
AlcideX
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » mar feb 12, 2019 7:48 pm

:ok:
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda francesco57 » mer feb 13, 2019 8:11 am

E ADESSO....

Sono quasi due anni che si parla e scrive della V85TT, e da più di un anno la sua prima presentazione in pubblico.
Siamo quasi arrivati alla commercializzazione, sembra da Marzo 2019.
Se consideriamo che nel 1954, l'ing. G.C. Carcano, U. Todero, e qualche altro collaboratore, con tecnigrafo, fogli per lucidi e china, progettarono
e realizzarono in poco più di un anno la 500 8 cilindri da G.P., ancora oggi considera un cappolavoro di ingnereia, una pietra miliare !
Direi che in PIAGGIO se la sono presa comoda, considerando tutti i mezzi tecnici ed economici di cui dispongono.
E ci mancherebbe altro, se dopo questo annoso periodo di " gestazione ", la V85 TT, in linea generale, non sia un buon prodotto.
Lo sarà sicuramente, per chi apprezza il piacere di andare in moto, e non cerca le prestazioni estreme, per gli appassionati Guzzisti, e altri.
Le aspettative commerciali, i volumi di vendita, le previsioni, si possono solo vagamente ipotizzare.
E' certa una cosa, se questa V 85 TT, avrà successo, e venderà migliaia di pezzi, in PIAGGIO capiranno, finalmente, il " peso " del Marchio
MOTO GUZZI.
E, se il successo commerciale dovesse essere quello che tutti auspichiamo, voglio vedere come fararanno a MANDELLO, con l'attuale capacità
produttiva, a soddisfare gli ordini della V 85 TT, sommato al buon andamento delle vendite della V7.
Qualcuno, ai piani alti, dovrà prendersi a martellate i mar...ni per il tempo perduto....
E che MOTO GUZZI, e quei " ragazzi " che lavorano orgogliosamente a Mandello, abbiano un futuro fantastico !
francesco57

Messaggioda padre g. » mer feb 13, 2019 8:49 am

francesco57 ha scritto:E ADESSO....
(Cut)

Spero anche io sia una moto di "svolta". Spero sia la moto che fara` capire a Piaggio come e` meglio investire all'interno del gruppo.
Per quel che riguarda la potenza di fuoco dello stabilimento.........forse ancora e` sufficiente, ma siamo al limite, se vorranno (e dovranno) buttar fuori altri modelli bisogna ampliarsi e` vero.
Unica cosa da cui mi sento di dissentire sono i tempi, non mi sembra siano stati lunghissimi. 16 mesi dal prototipo alla moto per i concessionari non sono una cosa esagerata, certo non siamo come i Jap ma in passato abbiamo fatto anche peggio.
Mi preoccupa un po` invece il fatto che quest'anno non abbiano portato niente ai vari saloni............. :rolleyes: :arrabbiato:
o Guzzi o a piedi
padre g.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Messaggioda Enzo-NW » mer feb 13, 2019 9:13 am

Ma che senso ha confrontare i tempi di realizzazione di un prototipo da corsa di 54 anni fa con una moderna produzione in serie....
24 mesi dalla definizione dei requisiti al prodotto è un tempo NORMALE.
Enzo-NW
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Messaggioda Fireun Brig » mer feb 13, 2019 11:05 am

Sinceramente più che i tempi, che mi sembrano corretti per predisporre al meglio una moto "in serie" anche io sono più preoccupato dal quando:
mi spiego, questo modello avrebbe dovuto vedere la luce un paio di anni fa!

...come dice padre g. durante questo eicma avrebbero dovuto già presentare un embrione di un' altro modello su base v85 in modo da "tappare" almeno un'altro buco mancante in gamma e dare continuità al progetto.
Non ci si può permettere di finire completamente la gestazione di una moto e poi prendere in mano una nuova avventura; Bisognerebbe battere il ferrro intanto che è caldo: è stata attirata l'attenzione sul marchio?
Bene, continuiamo a tenerla alta con una nuova due ruote per sopperire al normale interesse che, giustamente, andrà scemando per la TT.
Poi caliamo l'asso nella manica per il centenario con qualcosa di sconvolgente, moderno, fuori dai soliti schemi!
Allora si darebbe un'immagine di continuità, innovazione, voglia di fare che il cliente (potenziale, nuovo e vecchio) apprezzerebbe!

I miei 2 cents :ok:
"Scorrere, non correre "
Fireun Brig
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi:
Ex - Fantic Caballero 50RC
EX - Griso 1100
California 1400 Custom

Messaggioda gimpo » mer feb 13, 2019 11:19 am

Una moto come la V85 si poteva e si doveva fare dieci o quindici anni fa.

Sospettoso il fatto che la promessa V85 stradale ad EICMA non c'era. Insomma, ritorniamo ai vecchi comportamenti?

La PIaggio vede la Guzzi come quella che "deve trovare qualcosa da fare" per l'aprilia (tenuta in vita con la respirazione bocca a bocca). Di converso, l'aprilia viene vista come quella che deve vincere qualche titolo (anche vendendo sei moto l'anno) in modo da poter fare degli scooteroni con il suo logo da vendere in India/Vietnam/Thailandia.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda TODD » mer feb 13, 2019 12:05 pm

padre g. ha scritto:
Unica cosa da cui mi sento di dissentire sono i tempi, non mi sembra siano stati lunghissimi. 16 mesi dal prototipo alla moto per i concessionari non sono una cosa esagerata, certo non siamo come i Jap ma in passato abbiamo fatto anche peggio.

che poi anche per i jap, non è che siano sempre pronti con i modelli nuovi dalla sera alla mattina, la nuova tenerè 700 ha avuto una gestazione (tutt'ora in corso peraltro) lunghissima, al livello della durata delle partite di Holly e Benji dentone la Guzzi ha fatto prima da quel punto di vista.
il discorso della versione più stradale pura annunciata come quasi pronta e poi completamente sparita, ormai aggiornata a novembre prossimo, lascia perplesso anche me.

per la produzione boh, io non so certo cosa venga assemblato dove, ma in caso di fortissimi ordini, nobn sarebbe possibile aprire linee di produzione a pontedera, o a noale? io non ci vedrei niente di male...

comunque obiettivo 300 pagine prima della prima prova su strada, e 400 prima del primo contratto firmato, che ne dite? :ok: awais
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale