Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda padre g. » mer feb 13, 2019 2:46 pm

TODD ha scritto:
padre g. ha scritto:
Unica cosa da cui mi sento di dissentire sono i tempi, non mi sembra siano stati lunghissimi. 16 mesi dal prototipo alla moto per i concessionari non sono una cosa esagerata, certo non siamo come i Jap ma in passato abbiamo fatto anche peggio.

che poi anche per i jap, non è che siano sempre pronti con i modelli nuovi dalla sera alla mattina, la nuova tenerè 700 ha avuto una gestazione (tutt'ora in corso peraltro) lunghissima, al livello della durata delle partite di Holly e Benji dentone la Guzzi ha fatto prima da quel punto di vista.
il discorso della versione più stradale pura annunciata come quasi pronta e poi completamente sparita, ormai aggiornata a novembre prossimo, lascia perplesso anche me.

per la produzione boh, io non so certo cosa venga assemblato dove, ma in caso di fortissimi ordini, nobn sarebbe possibile aprire linee di produzione a pontedera, o a noale? io non ci vedrei niente di male...

comunque obiettivo 300 pagine prima della prima prova su strada, e 400 prima del primo contratto firmato, che ne dite? :ok: awais

Hai ragione, anche i jap non sono sempre velocissimi. Motivo in piu` per non vedere i tempi della v85 come troppo lunghi. :ok:
o Guzzi o a piedi
padre g.
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"

Messaggioda padre g. » mer feb 13, 2019 2:48 pm

Fireun Brig ha scritto:Sinceramente più che i tempi, che mi sembrano corretti per predisporre al meglio una moto "in serie" anche io sono più preoccupato dal quando:
mi spiego, questo modello avrebbe dovuto vedere la luce un paio di anni fa!

...come dice padre g. durante questo eicma avrebbero dovuto già presentare un embrione di un' altro modello su base v85 in modo da "tappare" almeno un'altro buco mancante in gamma e dare continuità al progetto.
Non ci si può permettere di finire completamente la gestazione di una moto e poi prendere in mano una nuova avventura; Bisognerebbe battere il ferrro intanto che è caldo: è stata attirata l'attenzione sul marchio?
Bene, continuiamo a tenerla alta con una nuova due ruote per sopperire al normale interesse che, giustamente, andrà scemando per la TT.
Poi caliamo l'asso nella manica per il centenario con qualcosa di sconvolgente, moderno, fuori dai soliti schemi!
Allora si darebbe un'immagine di continuità, innovazione, voglia di fare che il cliente (potenziale, nuovo e vecchio) apprezzerebbe!

I miei 2 cents :ok:

Quoto tutto. :celebrate: :celebrate:
Dovrebbe essere come la cucina di un ristorante, mentre esce una portata la successiva deve essere in lavorazione......
o Guzzi o a piedi
padre g.
Utente Registrato

Messaggioda Cane » mer feb 13, 2019 3:24 pm

Si, ma adesso tutta l'attenzione del pubblico e' per la V85, presentare a EICMA un'altra moto con questa non ancora
uscita avrebbe scombussolato l'attenzione...

Secondo me ci lavorano gia', ma presentarla adesso per me era un errore....

Va bene l'anno prossimo...
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda MKG » mer feb 13, 2019 3:25 pm

Una lista degli accessori, non troppo nuova per la verita', ma pur sempre una lista...
MKG

• Side panniers: 33-liter (left) and 39-liter (right) panniers locked to the bike using a dedicated safety key. The panniers can be easily removed in just a few seconds.

• 41-liter aluminum case: created in 1.5 mm aluminum and powder painted. It is locked to the bike using a dedicated safety key and can be easily removed in just a few seconds. Complete with stainless steel fastening plate.

• Larger windscreen: offers the rider greater protection during long trips. The anti-impact, scratch-proof polycarbonate sheet guarantees safety while ensuring that transparency and shine will remain unaltered over time.

• Center stand: created in cataphoretic and powder coated steel to stand up to different weather conditions, it has been designed and engineered to meet with the strictest safety and resistance standards.

• Larger stand base: created in anodized steel to stand up to different weather conditions, it is designed to offer a greater support surface area on irregular and uneven ground.

• Öhlins shocks: with adjustable compression, rebound and spring preload, they offer maximum comfort and safety in all situations.

• Moto Guzzi exhaust by Arrow: homologated in titanium with a heat protection cover, support clamp and carbon end cap. It reduces the weight and makes for a unique and aggressive sound.

• Shaft drive protection: Created with very thick steel tubes, it protects the shaft drive in case of a crash.

• Tubular engine guard bar: Created with very thick steel tubes, it specifically protects the engine and the rider’s legs.

• Comfort seats: a complete range of seats that increase comfort levels thanks to a special 3D insert. Available in three different heights.

• Clutch and brake lever: machined from solid, they improve ergonomics by offering four-position adjustment.

• Additional LED lights: with an aluminum body and contained size, the lights use limited power. They integrate perfectly with the bike and allow for greater visibility and safety during night-time riding.

• Foldaway mirrors: They fold in on themselves towards the handlebar, to reduce bulk during off-road use.

• Mudguard: Created in injected plastic material, it is mounted on the shaft drive and protects the engine from stones and water.

• Sport Adventure tires: Michelin Anakee Adventure, as standard on special versions.

• High grip brake pedal: laser-cut and power painted in a resistant material. Ensures perfect grip even in the most extreme situations.

• Moto Guzzi Multi-media Platform: the new device that allows for a smartphone to be connected to the bike, transforming it into a real multimedia platform.

• Electronic anti-theft system: comprises a compact and technologically advanced ECU that is easy to install. Complete with remote control. The system is self-powered with minimum energy absorption.

• Light protection: an anti-impact, scratch-proof polycarbonate sheet. Protects the light from any impact or accidental damage. Particularly useful on off-road routes.

• Tool bag: created in leather, it can be affixed to the luggage rack with screws. Tools not included.

• Fuel tank cover: in adhesive 3D material, they provide superficial protection for the tank and limit rider sliding.
MKG
Utente Registrato

Messaggioda ZioPaul » mer feb 13, 2019 3:47 pm

TODD ha scritto:comunque obiettivo 300 pagine prima della prima prova su strada, e 400 prima del primo contratto firmato, che ne dite? :ok: awais

...e 500 per la relazione dettagliata del primo Forumista di AG che l'ha portata a casa (sua) :strabuz:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
ZioPaul
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: La Lory -Norge 1200 2V GT
La Ramona - Aprilia Dorsogialla 7½
("Onli Italian Baics")

Messaggioda ZioPaul » mer feb 13, 2019 3:51 pm

MKG ha scritto:Una lista degli accessori, non troppo nuova per la verita', ma pur sempre una lista...
MKG
(Cut)

dentone
...e pari pari con Gugol transletor :asd: :

• Borse laterali: valigie da 33 litri (a sinistra) e da 39 litri (a destra) bloccate sulla bici utilizzando una chiave di sicurezza dedicata. Le borse laterali possono essere facilmente rimosse in pochi secondi.

• Custodia in alluminio da 41 litri: realizzata in alluminio da 1,5 mm e verniciata a polvere. È bloccato sulla bici utilizzando una chiave di sicurezza dedicata e può essere facilmente rimosso in pochi secondi. Completo di piastra di fissaggio in acciaio inossidabile.

• Parabrezza più grande: offre al ciclista una maggiore protezione durante i lunghi viaggi. La lastra in policarbonato antigraffio e antigraffio garantisce sicurezza assicurando che trasparenza e lucentezza rimangano inalterate nel tempo.

• Cavalletto centrale: realizzato in acciaio cataforetico e verniciato a polvere per resistere a condizioni climatiche diverse, è stato progettato e progettato per soddisfare i più severi standard di sicurezza e resistenza.

• Base di supporto più ampia: realizzata in acciaio anodizzato per resistere a condizioni climatiche diverse, è progettata per offrire una maggiore superficie di appoggio su terreni irregolari e irregolari.

• Ammortizzatori Öhlins: con compressione, estensione e precarico molla regolabili, offrono il massimo del comfort e della sicurezza in tutte le situazioni.

• Scarico Moto Guzzi di Arrow: omologato in titanio con coperchio di protezione dal calore, morsetto di supporto e testata in carbonio. Riduce il peso e crea un suono unico e aggressivo.

• Protezione dell'azionamento dell'albero: realizzata con tubi d'acciaio di grosso spessore, protegge l'azionamento dell'albero in caso di incidente.

• Barra di protezione del motore tubolare: realizzata con tubi di acciaio molto spessi, protegge specificamente il motore e le gambe del pilota.

• Sedili comfort: una gamma completa di sedili che aumentano i livelli di comfort grazie a uno speciale inserto 3D. Disponibile in tre diverse altezze.

• Frizione e leva del freno: lavorati dal pieno, migliorano l'ergonomia offrendo una regolazione a quattro posizioni.

• Luci a LED aggiuntive: con un corpo in alluminio e dimensioni contenute, le luci utilizzano una potenza limitata. Si integrano perfettamente con la bici e consentono una maggiore visibilità e sicurezza durante la guida notturna.

• Specchi a scomparsa: si piegano su se stessi verso il manubrio, per ridurre l'ingombro durante l'uso fuoristrada.

• Parafango: realizzato in materiale plastico iniettato, è montato sulla trasmissione dell'albero e protegge il motore da sassi e acqua.

• Pneumatici Sport Adventure: Michelin Anakee Adventure, di serie su versioni speciali.

• Pedale del freno ad alta aderenza: tagliato a laser e verniciato a polvere in un materiale resistente. Garantisce una presa perfetta anche nelle situazioni più estreme.

• Piattaforma Multimediale Moto Guzzi: il nuovo dispositivo che consente di collegare uno smartphone alla bici, trasformandolo in una vera piattaforma multimediale.

• Sistema antifurto elettronico: comprende una ECU compatta e tecnologicamente avanzata che è facile da installare. Completo di telecomando. Il sistema è autoalimentato con assorbimento di energia minimo.

• Protezione leggera: una lastra in policarbonato antigraffio e antigraffio. Protegge la luce da eventuali urti o danni accidentali. Particolarmente utile su percorsi fuoristrada.

• Borsa porta attrezzi: realizzata in pelle, può essere fissata al portapacchi con viti. Strumenti non inclusi.

• Coperchio del serbatoio del carburante: in materiale adesivo 3D, fornisce protezione superficiale per il serbatoio e limita lo scivolamento del pilota.
ZioPaul
Socio Tesserato 2019

("Onli Italian Baics")

Messaggioda ZioPaul » mer feb 13, 2019 4:07 pm

padre g. ha scritto:Hai ragione, anche i jap non sono sempre velocissimi. Motivo in piu` per non vedere i tempi della v85 come troppo lunghi. :ok:

Io ricordo ad Eicma 2005 la Ducati che presentò la super novità (anche come categoria di moto) Hypermotard 1100, anche lì super interesse e ricordo lo stesso nutrito capannello di persone tutt'attorno come ho visto quest'anno per la V85TT.
L'Hyper la misero in vendita nella primavera del 2007, per cui le tempistiche non si discostano molto.

Penso che a PNM (PontederaNoaleMandello) abbiano voluto fare le cose non di fretta, per prendersi il tempo necessario a testarla su strada in lungo ed in largo (come i due tester) per verificarne bene (sperem) la funzionalità complessiva. E visto che è un prodotto complessivamente nuovo (e quanto sono cagakatso i Guzzisti :rollin ), ci stà ;) .
ZioPaul
Socio Tesserato 2019

("Onli Italian Baics")

Messaggioda ot55 » mer feb 13, 2019 4:55 pm

Anche se per ora non sono intetessato a questa moto, da buon italiano e in più guzzista spero che ne vendano a camionate. Sono stufo passeggiando per milano di vedere tanto tedescume. La cosa mi indigna.
A parte questo, 30 minuti fa ho visto una v85tt girare per lecco. Ho salutato il rider che mi ha risposto.
Avevo capito che i test ride non sono ancora cominciati e dalle foto di un paio di pagine fa, avevo capito che quelle in circolazione pre vendita erano grigie. Questa era giallo bianca. Mi ha fatto proprio piacere vederla e sentirla. Il suono allo scarico è molto cupo, sicuramente adatto ad un enduro.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
ot55
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Messaggioda Bibobomio » mer feb 13, 2019 5:04 pm

Quoto gli ultimi interventi di
Fireun Brig, EnzoNW e Gimpo.
Bibobomio
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
Breva 1100 rossa

Messaggioda Bibobomio » mer feb 13, 2019 5:07 pm

ot55 ha scritto:Anche se per ora non sono intetessato a questa moto, da buon italiano e in più guzzista spero che ne vendano a camionate. Sono stufo passeggiando per milano di vedere tanto tedescume. La cosa mi indigna.

Perché, se posso chiedere?

Quella che hai visto non era una moto consegnata a un conte per demo-ride. Quelle arriveranno negli ultimissimi giorni di febbraio. :ok:
Bibobomio
Utente Registrato

Breva 1100 rossa

Messaggioda ZioPaul » mer feb 13, 2019 5:58 pm

ot55 ha scritto:.... Sono stufo passeggiando per milano di vedere tanto tedescume. La cosa mi indigna.

A me nausea, in più (e non solo a Milano) :wall:
ZioPaul
Socio Tesserato 2019

("Onli Italian Baics")

Messaggioda padre g. » mer feb 13, 2019 6:45 pm

Cane ha scritto:Si, ma adesso tutta l'attenzione del pubblico e' per la V85, presentare a EICMA un'altra moto con questa non ancora
uscita avrebbe scombussolato l'attenzione...

Secondo me ci lavorano gia', ma presentarla adesso per me era un errore....

Va bene l'anno prossimo...

A patto che ci stiano lavorando alacremente ma di nascosto.............sono d'accordo :ok:
o Guzzi o a piedi
padre g.
Utente Registrato

Messaggioda ste » mer feb 13, 2019 10:15 pm

...se non ti senti fico alla guida della V85, forse non lo sei
ste
Utente Registrato

Messaggioda ot55 » mer feb 13, 2019 11:17 pm

Perché, se posso chiedere?

Moto Guzzi, Ducati, Aprilia (la Tuono è da due anni consecutivi la miglior moto in assoluto per le riviste del settore in america), MV , Cagiva, Benelli (anche se ora è cinese... eccetera. Non esiste un' altra nazione al mondo con tanti marchi e possibili soluzioni e non dovrei indignarmi se gli italiani comprano tedescate?

Da Italiano mi indigna. Questo paese è in sfacelo e una delle concause è per la mentalità esterofila del suo popolo.
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
ot55
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Messaggioda Bibobomio » mer feb 13, 2019 11:32 pm

Io sono convinto che gli Italiani siano ben disposti verso i prodotti italiani quando questi meritano di essere considerati. Non credo, e magari mi sbaglio, che le eccellenze italiane siano misconosciute dagli Italiani, dalla Ducati, alla Fiat 500, ai vini, alle stoffe, alla moda ecc. ecc.
Forse per certi altri prodotti sono stufi di essere...delusi. Opinione personale, naturalmente. :D
Bibobomio
Utente Registrato

Breva 1100 rossa

Messaggioda rb22 » mer feb 13, 2019 11:55 pm

Noi italiani siamo sempre attratti dall’erba del vicino:con il ben di Dio che offre la cucina italiana prosperano i sushi bar :asd:
rb22
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: norge 1200

Messaggioda gimpo » gio feb 14, 2019 12:01 am

ot55 ha scritto:Da Italiano mi indigna. Questo paese è in sfacelo e una delle concause è per la mentalità esterofila del suo popolo.

Diciamo che ci hanno fatto il lavaggio del cervello. Tutto ciò che è italiano è pupù, anche la lingua italiana è pupù, figurati le moto! :asd:
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda gimpo » gio feb 14, 2019 12:14 am

rb22 ha scritto:Noi italiani siamo sempre attratti dall’erba del vicino:con il ben di Dio che offre la cucina italiana prosperano i sushi bar :asd:

Avete mai mangiato dar cinese? Che schifezza...
Diciamo che veniamo trascinati in tali posti dal gentil sesso, sempre facilmente malleabile ai richiami dei trend, delle mode, e di tutte quelle menate che leggono qua e là.

MAschio italiano, ribellati! Basta fare le pecore! D'ora in poi porchetta d'Ariccia e birra Moretti + sgasate di Guzzi quando si va a fare la spesa al supermercato! :asd:

Domani è il gran giorno.
Il primo che si fa convincere di andare dal cinese dalla dolce metà si beccherà un anno di banning da AG! :rollin
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda Mauro Fiorentini » gio feb 14, 2019 12:44 am

Se il prodotto c'è, gli Italiani lo comprano; non c'entra niente la (tanto spesso vituperata, ma mai dimostrata dati alla mano) esterofilia degli Italiani.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Mauro Fiorentini
Utente Registrato

Messaggioda gimpo » gio feb 14, 2019 1:18 am

Qualche mio parente, avendo dimostrato dati alla mano, l'equivalenza tra un'auto italiana e quella crucconica mi ha risposto così: "e che io mi vado a comprare un'auto italiana???"
Secondo me sull'esterofilia degli italiani c'é poco da dimostrare...
gimpo
Utente Registrato

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale