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TOPICCHE-chat su base V85 TT

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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Aquila Emiliana » gio mag 16, 2019 3:25 pm

moto10hp ha scritto:Condivido in pieno con chi ha scritto che la KTM è una moto molto valida, sul giudizio estetico non mi esprimo. Di certo è che la v85tt andava paragonata con altre moto tipo la Tiger e la f750gs, entrambe con il 19 all'anteriore.
Ma piuttosto ancora nessuno si è espresso sui consumi, che io al momento trovo abbastanza deludenti e lontani dai 20 km a litro di cui ho letto in diverse prove.


Il Nico cereghini la stava tirando nel misto la moto,se hai visto il video era di lunga quello che andava più veloce,non sono consumi di un uso comune
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda fabiolemans1 » gio mag 16, 2019 3:36 pm

gimpo ha scritto:BMW non ne parliamo, la centralina va in protezione anche solo se ti si brucia una lampadina.

ehm, posso raccontarti la barzelletta di quello che è rimasto a piedi in autostrada per un filo della freccia spizzicato?
california custom 1400, mica pizza&fichi...
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Pavlvs » gio mag 16, 2019 3:37 pm

fabiolemans1 ha scritto:non funziona così.
nella mia città, ad esempio, c'è la concessionaria ktm ma non quella guzzi.
risultato: già viste in giro due 790adv ma nessuna v85: quindi?
-fabio-


Quindi è una brutta città piena di gente con pessimi gusti motociclistici dentone
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda fabiolemans1 » gio mag 16, 2019 3:39 pm

Pavlvs ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:non funziona così.
nella mia città, ad esempio, c'è la concessionaria ktm ma non quella guzzi.
risultato: già viste in giro due 790adv ma nessuna v85: quindi?
-fabio-


Quindi è una brutta città piena di gente con pessimi gusti motociclistici dentone

ma io l'ho sempre detto!!!
abbiamo anche sciolto il gruppo guzzista, pensa un pò.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Cane » gio mag 16, 2019 3:39 pm

gimpo ha scritto:Rispetto la tua opinione. Io sono convinto di quello che ho scritto.
Quando compri una BMW paghi le spese di marketing e pubblicità, il "value for money" è a livelli rasoterra.

Anch’io rispetto la tua...
Concordo anche che la bmw e’ cara, paghi anche altre cose, ma quel voto 5 che gli dai per me e’ assurdo...

gimpo ha scritto:
Cane ha scritto:Tra l'altro sul baricentro che secondo te "piu' basso e' meglio e' " non hai capito come influenza la moto, e non mi meraviglio che Motociclismo
non abbia preso in considerazione la tua lettera... ;)

Abbiamo già avuto una discussione in merito e mi pareva che ti fossi convinto. Evidentemente mi sbagliavo.
Hai mai guidato in off-road? Presumo di no.
Ok, allora rispondi a questo: in KTM sono idioti a fare una moto col serbatoio così in basso? L'hanno fatto per fare spazio ad un portacenere dietro al manubrio? :asd:

Anch’io pensavo ti fossi convinto... :asd:
Le enduro non sono con baricentro basso, lo e’ in parte questa ktm perche’ vuole essere “una cosa particolare”...
Ti ricordo che nel comportamento della moto il baricentro non e’ quello della moto ma quello della moto + il pilota ed
eventuale passeggero. Posti su quelle selle molto alte immagino quanto il baricentro sia basso... ;)

gimpo ha scritto:(Oggi me sento polemico, oh! :caffe: )

Essere polemico non vuol dire essere nel giusto....

gimpo ha scritto:Motociclismo non mi ha risposto perché stanno ancora cercando sulle annate passate che dispositivo meccanico è questo aggeggio chiamato "coseno". :rollin

Non ti hanno risposto perche’ rispondono alle domande che hanno un senso...
Pochi cm di altezza di baricentro "non contano nulla" visto che puo’ salirci un pilota di 60 kg o di 90kg con zavorrina di 70 kg che
lo stravolgono... ;)
Forse piu’ importante la posizione longitudinale del baricentro che incide sul carico anteriore/posteriore, ma
anch’esso influenzato da chi sale sopra...

Gia' altri due dopo me ti hanno risposto che dai giudizi un po' avventati... ;)

Comunque non andiamo ancora ot, meglio fermarci e parlarne altrove... io mi fermo quì...
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda TODD » gio mag 16, 2019 3:50 pm

penso anche io che la bmw da comparare dovesse essere la f750gs. sui consumi però non credo la prova sia attendibile, e se ci fate caso anche loro ne fanno cenno, fare i 16 con il fuoristrada e strapazzandola in collina per me vuole dire che in un uso normale, che comprende anche tratti a velocità costante e non in zona limitatore, poi diventano i 22, magari... il guzzi è nuovo, il vecchio rotax 800 in uso turistico faceva anche i 25-26, questo loncin non so, ma non credo che abbiano voluto peggiorare.

@gimpo, se non hai l'avversione verso la catena io penso che delle giapponesi un v-strom 1000, al prezzo reale a cui lo prendi, possa fare un egregio lavoro, strada e qualche escursione ogni tanto.

@vinbrulè, la africa twin di sicuro ha la sella regolabile, altre non so. diciamo che bmw ha fatto molto scuola da questo punto di vista, e ti produce centomila selle rialzate o ribassate, che però inevitabilmente non arrivano gratis.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Pavlvs » gio mag 16, 2019 3:52 pm

TODD ha scritto:un momento, confrontiamo per bene. a 11640 euro guzzi ti da il pacchetto touring, o anche solo le valigie? non credo. bmw è sovrapprezzata e siamo daccordo, ma per come vado in moto io, e credo una buona parte degli acquirenti, un parabrezza alto e quantomeno una coppia di laterali rigide (non dico per forza il tris) è necessario, e a quel punto vai sopra.


https://www.bmw-motorrad.it/it/models/a ... nture.html

L'f850Gs costa 13.900 euro.
Se vuoi il colore fico, style rally, + 330 euro.
Pacchetto Touring + 900 euro (cruise control ed esa)
se vuoi i fari a led, pacchetto led, + 630 euro.
se vuoi il sistema keyless ed il cavalletto centrale + 810 euro, pacchetto confort
se vuoi Abs pro (in curva), Dtc e sistema rain/road/pro etcetc….+ 750 euro

Solo così siamo a 17.320 euro.

Dice: è una moto splendida e completa di tutto punto!!
Bon, vorrei vedere se con 17.320 euro mi danno pure un cesso, considerando che ha motore Loncin e freni fatti in casa (Guzzi ha Brembo!!)

Andiamo avanti:

il tft da 6.5 pollici, una ficata, siamo d'accordo, costa 650 euro!
Il silenziatore Akrapovic 750.
Le manopole riscaldabili 250.

Ho già speso 19mila euro, ed ancora non c'è traccia di bauletti.

Dice, è un moto superiore alla V85.

Costa il doppio, vorrei vedere se non lo fosse, superiore.

Lo è lo è, di 100 euro, tanto vale la "superiorità" di questa moto,

100 euro che ti fanno pagare 8000mila.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Cane » gio mag 16, 2019 3:57 pm

TODD ha scritto:penso anche io che la bmw da comparare dovesse essere la f750gs.

Forse si...

Era piu' simile alla V85...

Ma non e' detto che la V85 ci uscisse meglio che rispetto alla 850....(costava meno invece che di piu', ecc)
Ultima modifica di Cane il gio mag 16, 2019 4:11 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda LucaF » gio mag 16, 2019 4:07 pm

Aquila Emiliana ha scritto:
moto10hp ha scritto:Condivido in pieno con chi ha scritto che la KTM è una moto molto valida, sul giudizio estetico non mi esprimo. Di certo è che la v85tt andava paragonata con altre moto tipo la Tiger e la f750gs, entrambe con il 19 all'anteriore.
Ma piuttosto ancora nessuno si è espresso sui consumi, che io al momento trovo abbastanza deludenti e lontani dai 20 km a litro di cui ho letto in diverse prove.


Il Nico cereghini la stava tirando nel misto la moto,se hai visto il video era di lunga quello che andava più veloce,non sono consumi di un uso comune


stavano salendo da bobbio al passo penice in una bella giornata infrasettimanale: avranno tirato i motori oltremodo!
quel consumo mi sembra anche buono, considerato tutto....
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda FlyOne » gio mag 16, 2019 4:30 pm

Pavlvs sono optional, per chi vuole spostare, come dire, di fascia la sua moto
da farla diventare una buona moto a moto premium.
E non ci crederai, ma alla gente che ha soldi per farsi una moto nuova,
solitamente gente che ha soldi, xc la moto è "un lusso" rispetto ad un'auto,
sto modo di fare, piace...
Anzi, se non c'è la possibilità di personalizzarla, perché poi gli optional sono anche quelle cose che rendono la tua moto differente da quella del tuo vicino di casa, pur essendo lo stesso modello,
a molti motociclisti, viene ancora più voglia di acquistarla quella moto...

La domanda corretta è: quando è che pure MG darà la possibilità di mettere, pagando, a chi vuole, senza pagarlo due volte e avere doppioni in garage:
una sella differente?
uno schermo maggiore?
Un parabrezza più grande?
della fanaleria che fa luce veramente? (non conosco la luminosità della V85 ma i fanali della MGX fanno pena...Avrebbero pure sbagliato, invertendo, le lampadine, H3 con H7, tra abbagliante e anabbagliante)
e non so cosa altro.
Con questa politica, le case che applicano questi modi di fare, sono quelle che fino a prova contraria vendono e sono leader di mercato.
Poi c'è la Benelli.
Al momento, tertium non datur.
Spero che con l'aumento dei numeri, ci sia un'evoluzione anche in casa Guzzi in questa direzione.
Se questa filosofia sarà applicata a prendere per i fondelli maggiormente il cliente oppure no, dipenderà solo dalla serietà della casa e saranno di nuovo i motociclisti a scegliere, con i loro acquisti, premiando più una marca rispetto ad un'altra.

Questo in generale, sia chiaro. Sono solo partito dal micro per andare sul macro.
Se uno passa un po' di ore dentro ad un concessionario, con i clienti "normali", la maggior parte dei discorsi e obiezioni che sente sono queste.
Se invece sta chiuso dentro al solito gruppetto di smanettoni para-meccanici, forse ne sente altri...
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda vinbrulè » gio mag 16, 2019 4:40 pm

Anche per me la moto è un lusso, resta il fatto che il massimo del lusso per me è la Panigale e non certo per gli optonals...poi ben vengano tutti quegli optonals che fanno scendere il peso tipo viteria in ergal, frizione in titanio, scarichi e parafanghi in carbonio, cerchi in magnesio.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Bibobomio » gio mag 16, 2019 5:06 pm

vinbrulè ha scritto:Anche per me la moto è un lusso, resta il fatto che il massimo del lusso per me è la Panigale e non certo per gli optonals...poi ben vengano tutti quegli optonals che fanno scendere il peso tipo viteria in ergal, frizione in titanio, scarichi e parafanghi in carbonio, cerchi in magnesio.


...ehm, per le moto come la Panigale e altre "pronto corsa" ci sono millemila accessori specialistici forniti al di fuori di quelli di fabbrica.

Quoto la scritto sopra di FlyOne :ok:
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda moto10hp » gio mag 16, 2019 5:09 pm

Aquila Emiliana ha scritto:
moto10hp ha scritto:Condivido in pieno con chi ha scritto che la KTM è una moto molto valida, sul giudizio estetico non mi esprimo. Di certo è che la v85tt andava paragonata con altre moto tipo la Tiger e la f750gs, entrambe con il 19 all'anteriore.
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Io con la mia solo città sto sui 13 km a litro :wall:
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Pavlvs » gio mag 16, 2019 5:54 pm

FlyOne ha scritto:Pavlvs sono optional, per chi vuole spostare, come dire, di fascia la sua moto
da farla diventare una buona moto a moto premium.
E non ci crederai, ma alla gente che ha soldi per farsi una moto nuova,
solitamente gente che ha soldi, xc la moto è "un lusso" rispetto ad un'auto,
sto modo di fare, piace...
Anzi, se non c'è la possibilità di personalizzarla, perché poi gli optional sono anche quelle cose che rendono la tua moto differente da quella del tuo vicino di casa, pur essendo lo stesso modello,
a molti motociclisti, viene ancora più voglia di acquistarla quella moto...


Certamente,
però se compro un modello intermedio quale la F850gs e la riempio di tanti optional al punto da farne una moto con un prezzo top,
a quel punto mi compro una top.

La r1250gs parte da 17.900 euro.

La 850 provata nella comparativa costa più di una 1250.

Ha senso?

Io temo ne abbia poco, di senso e ragion pratica, e quindi economica.

La V85, invece, nella sua "motorettaggine" congenita ha un prezzo perfetto con gli accessori giusti anzi, vista la miglior concorrenza, con accessori in abbondanza.

Mancano parabrezza alto e cavalletto centrale, non so se c'è il riscaldamento alle manopole.
Basta, finito, con 12.000 euro te la cavi ampiamente e te la danno anche nella magnifica versione tamarrochic giallo/bianca.

Inoltre teniamo presente che il mercato delle moto non è esclusiva di paperoni e milionari che amano buttare quattrini per una due ruote, anzi.
Se andiamo a scorrere l'elenco delle moto più vendute, accanto alle 1250gs da ostentatori vanesi ci sono decine di modelli in classifica che spiccano soprattutto per razionalità ed equità del rapporto costi/benefici, vedi ad es. le varie Tracer, ottime moto ottimo prezzo,
se non addirittura per economicità, vedi marcia trionfale del marchio Benelli.

Ergo, ancora una volta, la V85 mi sembra davvero un prodotto ben collocato.

Condivido tutto il resto.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Bibobomio » gio mag 16, 2019 6:11 pm

La GS1250 per 17900€ te la fanno solo vedere. Si tratta di un prezzo per una moto che in teoria esistere ma che in pratica è impossibile avere. Il prezzo reale per una 1250 mediamente accessoriata è di ca. 21000€. Diciamo che non è possibile avere una versione base a17900€. Potresti sentirti dire "...se proprio la vuole così, bisogna aspettarla almeno 6 mesi..." e a quel punto la prendi come dicono loro...full!
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda FlyOne » gio mag 16, 2019 6:11 pm

Pavlvs ha scritto:
FlyOne ha scritto:Pavlvs sono optional, per chi vuole spostare, come dire, di fascia la sua moto
da farla diventare una buona moto a moto premium.
E non ci crederai, ma alla gente che ha soldi per farsi una moto nuova,
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Certamente,
però se compro un modello intermedio quale la F850gs e la riempio di tanti optional al punto da farne una moto con un prezzo top,
a quel punto mi compro una top...


Ognuno si compra quello che gli pare e piace :asd:
pensa un po' che per me è bello e divertente pure un transatlantico come la MGX!
Per mio padre che ha 75 anni, ogni cosa sopra i 180kg è un trattore e non una moto...
La questione è semplice: dare la possibilità al cliente di "aumentare la portata al proprio sogno".
Mica è imposto...Danno la possibilità, apparentemente...
Però vendono, quindi quello che penso io o pensi tu, conta poco, per quanto abbia piacere a leggerti e condivido molto di quello che dici: però non funziona così :rollin
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda Bibobomio » gio mag 16, 2019 6:13 pm

Riquoto FlyOne.
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda TODD » gio mag 16, 2019 9:52 pm

Flyone, la cosa degli accessori può andare bene su una moto come la tua, che nasce già con una certa unicità, e con la personalizzazione diventa ancora più unica (come harley insegna), ma nel mondo medio-maxi enduro, gli optional se ci fai caso vanno a pacchetti, non uno per uno (oppure a volte li puoi anche mettere singolarmente, ma non ti conviene mai di solito). invece guarda una casa che ti fa un catalogo infinito di accessori, come triumph sulle sue moto classiche, mica sta vendendo bene in questo periodo, anzi, direi l'opposto....

a proposito di pacchetti, scusate, datemi pure del cavernicolo con il computer, ma io ho provato a configurare una bmw f750gs per vedere quanto era vicina o lontana dalla guzzi, e non sono riuscito a trovare le valigie, di nessun tipo....
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » gio mag 16, 2019 10:47 pm

Cane ha scritto:Concordo anche che la bmw e’ cara, paghi anche altre cose, ma quel voto 5 che gli dai per me e’ assurdo...

E perché? L'insufficienza è qualsiasi voto sotto al 6.
Per me la BMW si merita l'insufficienza piena. E ringraziasse che non la rimando a settembre! :asd:


Cane ha scritto:Le enduro non sono con baricentro basso, lo e’ in parte questa ktm perche’ vuole essere “una cosa particolare”...

Perfetto. Ho capito, si sono smazzati un anno di test solo per fare una cosa particolae che costa il doppio di un serbatoio normale con un filato di polipropilene annegato nel nylon.
Mega tecnologia per fare un pò di scena, è ovvio. In KTM avevano finito i film da guardare su Netflix :rollin



Cane ha scritto:Pochi cm di altezza di baricentro "non contano nulla" visto che puo’ salirci un pilota di 60 kg o di 90kg con zavorrina di 70 kg che
lo stravolgono... ;)
Ti ricordo che nel comportamento della moto il baricentro non e’ quello della moto ma quello della moto + il pilota ed
eventuale passeggero. Posti su quelle selle molto alte immagino quanto il baricentro sia basso... ;)

Da quello che scrivi mi pare chiaro che non hai la più pallida idea di come si guida in fuoristrada, ma solo su asfalto. Hai delle idee preconcette che difficile schiodarti dalla capoccia. :volemose:

Brevissimamente ed in modo assolutamente non esaustivo (ti consiglio di chiedere ad un qualsiasi istruttore di off per maggiori info):

1. in fuoristrada si guida in piedi, non seduti sulla sella.

Perché in questo modo il peso del pilota viene scaricato all'altezza delle pedane, la moto diventa immediatamente più controllabile per il baricentro basso.

2. in fuoristrada si guida in piedi, non seduti sulla sella.

Perché in questo modo si limita moltissimo l'uso del manubrio per sterzare. Usi il tuo peso far cambiare traiettoria alla moto caricando la pedana interna alla curva. In questo modo la moto si inclina sotto di te e vai a far lavorare il fianco del pneumatico.
La ridotta circonferenza di rotolamento del fianco rispetto alla linea di mezzeria del battistrada fa cambiare direzione alla moto, mentre lo sterzo rimane bello diritto e ti permette di scavallare ostacoli che altrimenti ti girerebbero il manubrio fra le mani facendoti cadere.

3. in fuoristrada si guida in piedi, non seduti sulla sella.

Perché in questo modo la moto è più libera di "serpeggiare" sotto di te e di seguire le imperfezioni del terreno. Inoltre, la flessibilità delle tue articolazioni si aggiunge a quella delle sospensioni minimizzando le forze istantanee dovuti ad impatti contro buche o sassi.


Cane ha scritto:Non ti hanno risposto perche’ rispondono alle domande che hanno un senso...

No, semplicemente è perché non si vogliono sbattere a dare troppe informazioni ai lettori.
Le prove di una volta di Motociclismo erano dei piccoli trattati tecnici. Oggi sono delle mere informazioni pubblicitarie mascherate.


Cane ha scritto:Forse piu’ importante la posizione longitudinale del baricentro che incide sul carico anteriore/posteriore, ma
anch’esso influenzato da chi sale sopra...

No. Una volta fatto il SAG alle sospensioni secondo il tuo peso l'assetto rimane quello, indipendentemente dal tuo peso forma (certo che se pesi 120 chili senza scarpe il discorso cambia :asd: )
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Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » gio mag 16, 2019 10:50 pm

L'unico che mi capisce qui è Pavlvs... :crying:

Qualcuno ha un V-Strom 1000 da rivendermi? Però lo voglio giallo e bianco! :asd:
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