Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

TOPICCHE-chat su base V85 TT

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 TT

Messaggioda gimpo » sab mag 18, 2019 10:25 pm

TODD ha scritto:aumento di cilindrata? ora no di certo, sarebbe una presa in giro verso gli attuali acquirenti, tra un 2-3 anni se ne può parlare

Dipende tutto da quanto andresti a differenziare l'eventuale nuova moto da 1000cc rispetto all'attuale V85TT, che è una moto che strizza l'occhio sia allo sterrato che alla strada.
Esasperando le caratteristiche in una direzione o nell'altra credo che otterresti un "prodotto" (che brutta parola) diverso.
gimpo
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 4V

Messaggioda TODD » sab mag 18, 2019 10:51 pm

dai, comunque, parlare ora di un aumento di cubatura per una moto appena uscita è davvero prematuro (ecco...andava bene il thread che ci è stato chiuso per discorsi del genere... :rollin )

tornando un attimo alla moto come è oggi, stavolta vi voglio porre una domanda che mi ha fatto un amico extra-forum ma interessato seriamente al V85: in uno dei numerosi test sul web, scritto o video non so, il tester di turno avrebbe fatto notare come il cavalletto centrale darebbe molto fastidio in curva, arrivando a toccare l'asfalto ben prima di quanto sarebbe il limite della piega della moto.

giro a voi la domanda, e mi rivolgo ovviamente ai possessori in primo luogo: è una paura totalmente immotivata (leggi: non sta nè in cielo nè in terra), oppure può essere, o magari solo in condizioni particolari, tipo il mono regolato tutto morbido? insomma, ditemi voi.... ovviamente vi ringrazio in anticipo per le risposte :ok: :celebrate:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
TODD
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Breva 1200

Messaggioda Cane » sab mag 18, 2019 11:08 pm

TODD ha scritto:... il tester di turno avrebbe fatto notare come il cavalletto centrale darebbe molto fastidio in curva, arrivando a toccare l'asfalto ben prima di quanto sarebbe il limite della piega della moto.

E' uno dei trucchi dei tester non indipendenti per esaltare una moto.... :asd:

Gia' sentito altre volte su altri marchi...

Tanto mica viene interpretato come un difetto, anzi... :lol
Paolo ... "Mia mamma mi ha fatto nascere Guzzista"
Cane
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1000C

Messaggioda moto10hp » sab mag 18, 2019 11:25 pm

carlito ha scritto:C'e' l'ho anch'io!
Gialla/bianca, valige, cavalletto centrale e paramotore.
Venendo da una Stelvio e' ovviamente piu' tranquilla ma piu' divertente e fluidissima.
Fatti oltre 1000 km.
L'unica cosa ma risolvibile con poco e' lo sterzo non perfettamente allineato. Mi spiego meglio. Stando seduti, guardando lo sterzo e prendendo per riferimento i due dadi della forcella si nota che e' leggermente girato su un lato. Basta allentare i perni sottostanti e riallinearlo.
Per il resto tutto ok.
Brava Guzzi.

Anch'io appena presa ho subito avvertito la stessa cosa al manubrio. Ho subito riportato la moto al concessionario facendogli notare la distanza differente rispetto i dadi delle forcelle. Mi è stato detto che è normale perché il manubrio è a sezione variabile. A me il dubbio è rimasto, anche perché durante la guida la sensazione che possa esserci un leggero decentramento del manubrio da un lato c'è.
Nessun altro ha avvertito questa cosa al manubrio?
moto10hp
Utente Registrato

Messaggioda sevendays » dom mag 19, 2019 12:00 am

Oddio, a me con la enduro capita di sdraiarmi spesso, e aggiusto il manubrio sbattendo la ruota anteriore contro un albero. Non lo suggerisco ai tuttoterrenari, ma ci sta che nelle moto alte il manubrio vada regolato.
sevendays
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1400 custom

Messaggioda gimpo » dom mag 19, 2019 12:05 am

Per verificare se il manubrio è centrato basta superare le sardomobili nel traffico di Roma. Contando gli specchietti spaccati a dx e sx i due numeri devono essere uguali, altrimenti il manubrio non è centrato.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda FlyOne » dom mag 19, 2019 12:28 am

moto10hp ha scritto:
carlito ha scritto:C'e' l'ho anch'io!
Gialla/bianca, valige, cavalletto centrale e paramotore.
Venendo da una Stelvio e' ovviamente piu' tranquilla ma piu' divertente e fluidissima.
Fatti oltre 1000 km.
L'unica cosa ma risolvibile con poco e' lo sterzo non perfettamente allineato. Mi spiego meglio. Stando seduti, guardando lo sterzo e prendendo per riferimento i due dadi della forcella si nota che e' leggermente girato su un lato. Basta allentare i perni sottostanti e riallinearlo.
Per il resto tutto ok.
Brava Guzzi.

Anch'io appena presa ho subito avvertito la stessa cosa al manubrio. Ho subito riportato la moto al concessionario facendogli notare la distanza differente rispetto i dadi delle forcelle. Mi è stato detto che è normale perché il manubrio è a sezione variabile. A me il dubbio è rimasto, anche perché durante la guida la sensazione che possa esserci un leggero decentramento del manubrio da un lato c'è.
Nessun altro ha avvertito questa cosa al manubrio?

Allora non sono pazzo...
La prima cosa che ho notato, tanto che scrissi, più o meno "È sicuramente una Guzzi, infatti ha il manubrio non allineato con le forcelle", o qualcosa del genere.
Mi avete fucilato 8===>
:rollin
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
FlyOne
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre.

Messaggioda Carthago » dom mag 19, 2019 6:33 am

@TODD

Fammi fare il primo tagliando ... :asd:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT blu atlante.

Messaggioda Cane » dom mag 19, 2019 8:11 am

moto10hp ha scritto: Mi è stato detto che è normale perché il manubrio è a sezione variabile. A me il dubbio è rimasto, anche perché durante la guida la sensazione che possa esserci un leggero decentramento del manubrio da un lato c'è.

Non ho capito cosa c'incastra il manubrio a sezione variabile, lo e' da ambo le parti... :rolleyes:

A volte per non perderci 10 minuti si arrampicano sugli specchi... :evil:
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda califoggiano » dom mag 19, 2019 8:19 am

Carthago ha scritto:@TODD

Fammi fare il primo tagliando ... :asd:

Luca

Spero di riuscire a vederla prima che la cambi :asd:
*Professionista della Forchetta*
califoggiano
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57

Messaggioda moto10hp » dom mag 19, 2019 8:34 am

Cane ha scritto:
moto10hp ha scritto: Mi è stato detto che è normale perché il manubrio è a sezione variabile. A me il dubbio è rimasto, anche perché durante la guida la sensazione che possa esserci un leggero decentramento del manubrio da un lato c'è.

Non ho capito cosa c'incastra il manubrio a sezione variabile, lo e' da ambo le parti... :rolleyes:

Infatti non ci ho creduto e per questo motivo il tagliando lo vado a fare da un'altra parte....
Comunque appena usciti dal concessionario ho detto "andiamo bene". Dopo quattro giapponesi.....mi ritrovo subito con questa pippa in testa alla prima Guzzi :wall:
Comunque la moto è bella e penso che la cosa sia risolvibile con un meccanico preciso e disponibile
moto10hp
Utente Registrato

Messaggioda Ticcio93 » dom mag 19, 2019 9:06 am

moto10hp ha scritto:
Cane ha scritto:

Infatti non ci ho creduto e per questo motivo il tagliando lo vado a fare da un'altra parte....
Comunque appena usciti dal concessionario ho detto "andiamo bene". Dopo quattro giapponesi.....mi ritrovo subito con questa pippa in testa alla prima Guzzi :wall:
Comunque la moto è bella e penso che la cosa sia risolvibile con un meccanico preciso e disponibile

....ti consiglierei invece di "tornare" nella concessionaria presso la quale hai effettuato l'acquisto DOPO aver misurato autonomamente la distanza da un punto fisso (interasse della piastra di sterzo ad esempio) all'estremità dei contrappesi

se riscontrassi il disassamento lo potresti compensare anche da solo ovviamente ma è preferibile farlo fare dal "titolare della vendita", se gli scappa la chiave a brugola mentre allenta le viti dei riser e ti rovina la vernice, puoi sempre impugnare la garanzia che "hai gia pagato" :asd:

per il resto goditi le emozioni che 'sta moto saprà darti
SIMONE TICCIATI, SS tessera n° 149 simoneticciati@hotmail.it
Ticcio93
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio 1200 bersagliera

Messaggioda moto10hp » dom mag 19, 2019 9:29 am

Purtroppo ho poco tempo e poca pazienza.
Quel giorno gliela riportai due volte ed ho capito il livello di assistenza.......
Preferisco andare da un'altra parte
moto10hp
Utente Registrato

Messaggioda Cane » dom mag 19, 2019 9:40 am

moto10hp ha scritto:Preferisco andare da un'altra parte

La moto e' nuova e fai bene a portarla da un conce...

Ma centrare il manubrio ed eventualmente ruotarlo un po' e' abbastanza una banalita'...(da allentare 4 brugoline)

Immagine
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda gimpo » dom mag 19, 2019 10:00 am

In realtà, centrare il manubrio è sempre una rottura di scatole in mancanza di punti di riferimento.
Il mio consiglio è di smontarlo e segnarci il centro in modo indelebile, per poi rimontarlo centrando visivamente il segno rispetto a quella specie di segno a "V" che vedo in foto.
Ultima modifica di gimpo il dom mag 19, 2019 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
gimpo
Utente Registrato

Messaggioda IvanoMcGregor » dom mag 19, 2019 10:00 am

Ciao! Ho avuto lo stesso problema del manubrio fuori asse, ma si risolve con poco.

Il manubrio è montato su dei supporti elastici di gomma che hanno un minimo di tolleranza: basta arrivare a fondo corsa e spingere un po' e si raddrizza.

Ora va solo capito se il problema si ripresenta con l'uso quotidiano... Speriamo di no
"il pulcino di Mandello"
IvanoMcGregor
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: ex Aprilia Rs125
ex Bmw f800r
Moto Guzzi V85TT

Messaggioda ot55 » dom mag 19, 2019 10:40 am

Lista proud owners (in ordine di outing)
1- Luigiot - Bianco/Gialla
2- CrazyDiamond - Bianco/Gialla
3- Gatto4 - Bianco/Gialla
4- MKG - Bianco/Gialla
5- Alberto1983 - Bianco/Gialla
6- Carlos ----------------------- ?
7- MrWolf - Grigia
8- Aquila Emiliana - Bianco/Gialla
9- HardyBoyz - Azzurra
10 - Campa76 - Bianco-Gialla

11 - elpibedeoro - Bianco/Rossa
12 - LinoBasirico - Bianco/Gialla
13 - ste - Bianco/Rossa
14 - dmbros69 - Bianco/Gialla
15 - fibbian - Bianco/Rossa
16 - Artemius - Bianco/Rossa
17 - v85ttroma - Bianco/Gialla
18 - Silthrend - bianco/gialla
19 - Carthago - Blu Atlante
20 - Side - Bianco/Gialla
21 - moto10hp - Bianco/Rossa
22 - alby57 - Grigia
23 - Robyv35III - Bianco/Rossa
24 - IvanoMcGregor - Bianco/Gialla
25 - newbie - Azzurra
26 - dario451 - Bianco/Gialla
27 - Giacobino da Tradate - Bianco/Gialla
28 - Marco52 - Bianco/Gialla
29 - carlito - Bianco/Gialla

Tolto ragno perché non l'ha comprata. Aggiunto carlito
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
ot55
Socio Tesserato 2019

La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Messaggioda Carthago » dom mag 19, 2019 1:35 pm

Visto il tempo di merda che ci accompagna da quando la svedesina è arrivata in Italia per il surriscaldamento del pianeta, sono sceso in garage dalla moto a ed ho notato dei trafilamenti di olio che fuoriescono dalle giunture dei due basamenti del motore. Sti cazzi, 200 km e perde già?
Qualche altro possessore lo aveva scritto post addietro, ma non lo trovò più, e non è il tappo del rabbocco olio.

:rolleyes:

Luca
Guzzista inside.
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Carthago
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi V85TT blu atlante.

Messaggioda Cane » dom mag 19, 2019 1:46 pm

Carthago ha scritto:... ho notato dei trafilamenti di olio che fuoriescono dalle giunture dei due basamenti del motore.

Ma perde dalla guarnizione del sottocoppa olio o perde dalla guarnizione che divide in due il motore all'altezza dell'albero motore?
Cane
Socio Tesserato 2019

Messaggioda Robyv35lll » dom mag 19, 2019 1:52 pm

Bello vedere uno spot della Moto Guzzi, soprattutto durante un evento motociclistico, e la V85TT è un'attrice nata. E davvero bella.
Robyv35lll
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: V35III
850 T5 civilie
V85TT bianca/rossa

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale