Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

850 T5 PA, alla ricerca di foto ed idee.

L'unico, autentico, inimitabile....

850 T5 PA, alla ricerca di foto ed idee.

Messaggioda Mau60 » mer gen 03, 2018 10:28 pm

A tutti un caro saluto e l'augurio di buon proseguimento d'anno.
Mi presento, sono Maurizio e sto lavorando per diventare uno di voi, un socio di anima guzzista.
Ho recuperato, per ragioni di cuore, una Guzzi 850 T5 PA della Polizia di Stato e sto lavorando per sistemarla e metterla in strada.
Il problema più grosso (probabilmente lo crea la mia mente :wall: ) è trovare un nuovo colore. Ho l'obbligo di togliere i colori di istituto della moto e renderla "civile", senza questo passaggio non avrò il dispaccio per l'immatricolazione.
Ho cercato in molti dei forum idee per dare un nuovo colore alla mia Lady Lex. Ho trovato persone fantastiche che hanno elencato i colori delle Guzzi negli anni, trovato codici di ogni fabbrica di colori...... ma non riesco a trasferire questi codici o questi colori nella moto....
Vi chiedo, una grande cortesia, c'è qualcuno che ha fatto già questo lavoro? Cambiare i colori della T5 PA mantenendo la carrozzeria originale ma cambiando i colori.
Avete foto delle vostre Guzzi?
Vi ringrazio di cuore
:celebrate:
Mau60
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi 850 T5

Re: 850 T5 PA, alla ricerca di foto ed idee.

Messaggioda apemaia » mer gen 03, 2018 11:39 pm

Benvenuto! :foryou:
Complimenti per l'acquisto. :ok:
Abbi pazienza, vedrai che qualche esperto ti risponderà.
apemaia
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: Furia G&B

Messaggioda Govoz » gio gen 04, 2018 10:56 am

Mau60 ha scritto:A tutti un caro saluto e l'augurio di buon proseguimento d'anno.
Mi presento, sono Maurizio e sto lavorando per diventare uno di voi, un socio di anima guzzista.
Ho recuperato, per ragioni di cuore, una Guzzi 850 T5 PA della Polizia di Stato e sto lavorando per sistemarla e metterla in strada.
Il problema più grosso (probabilmente lo crea la mia mente :wall: ) è trovare un nuovo colore. Ho l'obbligo di togliere i colori di istituto della moto e renderla "civile", senza questo passaggio non avrò il dispaccio per l'immatricolazione.
Ho cercato in molti dei forum idee per dare un nuovo colore alla mia Lady Lex. Ho trovato persone fantastiche che hanno elencato i colori delle Guzzi negli anni, trovato codici di ogni fabbrica di colori...... ma non riesco a trasferire questi codici o questi colori nella moto....
Vi chiedo, una grande cortesia, c'è qualcuno che ha fatto già questo lavoro? Cambiare i colori della T5 PA mantenendo la carrozzeria originale ma cambiando i colori.
Avete foto delle vostre Guzzi?
Vi ringrazio di cuore

ciao e benvenuto
io per reimmatricolarla l'ho colorata così

https://photos.google.com/share/AF1QipMq4FstiIYuNiNd5roka0H-e2FWYcXjZ_8BpijLGEEMe7hGEUgk-D7V3Y4IDwSoJg?key=TjZpVmZ3bFNlNU9MdFA1TndNTmRIUXlHSEg4OVRB
Tatian's family
Govoz
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: ducati ss 750
VMC 160 motard
850 T5 special
Griso 8V 1200

Messaggioda GASO 28 » gio gen 04, 2018 11:16 am

Govoz, metti una foto recente della moto :asd: :asd: :asd:
MOTO GUZZI CALIFFO STONE
MOTO GUZZI California Eldorado 1400
GASO 28
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California Stone
Moto Guzzi Eldorado 1400

Messaggioda Govoz » gio gen 04, 2018 11:25 am

GASO 28 ha scritto:Govoz, metti una foto recente della moto :asd: :asd: :asd:

Grande Gaso!!! se metto una foto recente recente.... è un po' smontata.... ci sto rilavorando!!! :ok: :ok:
e poi il nostro amico chiedeva un consiglio sulla verniciatura per immatricolarla civile, e su questo punto chiederei un aiuto al nostro Ticcio!!
Tatian's family
Govoz
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: ducati ss 750
VMC 160 motard
850 T5 special
Griso 8V 1200

Messaggioda GASO 28 » gio gen 04, 2018 11:55 am

:ok: :ok: :ok: :volemose:
MOTO GUZZI CALIFFO STONE
MOTO GUZZI California Eldorado 1400
GASO 28
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Moto Guzzi California Stone
Moto Guzzi Eldorado 1400

Messaggioda Mau60 » gio gen 04, 2018 10:09 pm

Govoz, intanto grazie. Davvero una bella tonalità e gioco di grigio. Complimenti
Mau60
Utente Registrato

Messaggioda Falcone PS » sab gen 06, 2018 6:29 pm

Considera anche se la vuoi iscrivere al Registro Storico FMI o no. Se hai intenzione d'iscriverla devi usare una colorazione ufficiale Guzzi per quel modello, altrimenti vai di fantasia!
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda rizzi » sab gen 06, 2018 6:37 pm

Benvenuto e complimenti... bella moto io ne ho viste di bianche e sono fantastiche
sia lodata la piccola povertà
rizzi
Socio Tesserato 2017

La/le tua/e Moto Guzzi: V 1000 G5 1979 - V 35 II 1981 - Le Mans III 1982 - California T3 1982

Messaggioda Mau60 » lun gen 08, 2018 10:12 am

Falcone PS ha scritto:Considera anche se la vuoi iscrivere al Registro Storico FMI o no. Se hai intenzione d'iscriverla devi usare una colorazione ufficiale Guzzi per quel modello, altrimenti vai di fantasia!

Grazie del consiglio Falcone PS. Ci avevo pensato anch'io ma, cercando sul forum, non ho trovato risposta alla domanda successiva. Quali sono le colorazioni ufficiali civili per 850 T5 PA ?
Nel senso che questo modello, così carenatura, l'ho sempre vista solo con colorazioni di istituto.
Sai se esistono colorazioni "civili"? Oppure basta utilizzare a fantasia i colori che utilizzava la Guzzi?
Mau60
Utente Registrato

Messaggioda Falcone PS » lun gen 08, 2018 11:01 am

Hai ragione pure tu. La cosa strana è che pretendano la colorazione "civile" per darti il dispaccio, ma così è.
due strade:
1 chiedere in Guzzi,
2 chiedere alla Federazione: Segreteria Comitato Registro Storico
tel. 06.89161317 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00)
Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Falcone PS
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: Falcone
Cardellino Lusso

Messaggioda Dino60 » ven gen 19, 2018 2:20 pm

Buondì popolo ! Anche io come il nostro Mau60 sto rifacendo la stessa moto. Adesso è già tutto in carrozzeria e tra tante idee ho scelto un celeste metallizzato, che in Guzzi non esiste, ve la farò vedere quando sarà finita. Ho fatto fare il trattamento con la Tankerite al serbatoio visto che il mezzo è rimasto qualche anno fermo con un pò di benzina dentro e quando ho tolto i filtri ne è uscito un universo parallelo. Adesso aspetto i pezzi verniciati e poi si ricomincia a mettere vicino la moto,che funziona come un orologio, si fa l'immatricolazione e via andare .!!
Dino60
Utente Registrato

La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carburatori '96 presa usata in agosto scorso.Innamoramento a prima vista! (anche un Transalp dell'89 per la motostaffetta, ma non ditelo in giro)

Torna a Forum Generale