Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

L'unico, autentico, inimitabile....

V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda leo50special » mar gen 30, 2018 11:00 pm

Buonasera a tutti, torno a scrivere dopo tanti anni, purtroppo per studio e vicende varie ho abbandonato la passione, segretamente conservata nel cuore. Nel lontano 2011 comprai una V35 del 79' prima serie, un conservato. Purtroppo la moto mi ha dato tante e tante rogne, spendendo tanti soldi per rimetterla in sesto, e nonostante questo sempre problemi, sopratutto nelle accensioni a freddo. Dopo tante spese e un periodo di due anni ferma, ho deciso di riprenderla, ma nulla, i soliti problemi, sopratutto nelle ingolfature e forti difficoltà nell'avviamento (premetto che è stato fatto tutto dalla carburazione alla regolazione dell'accensione).
Nella zona un noto venditore ha una V65 custom dell'83 con 35.000 km all'attivo completa di borse laterali e paravento, sto pensando di valutare la permuta, ma non vorrei imbattermi in una moto uguale, sopratutto con le stesse problematiche nell'accensione e affidabilità.
La v65 dovrebbe avere un motore diverso, aggiornato e con meno rogne.
La parola agli esperti.
Leonardo
leo50special
Utente Registrato
 
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:46 pm

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda nonnomario » mar gen 30, 2018 11:20 pm

leo50special ha scritto:...Nella zona un noto venditore ha una V65 custom dell'83 con 35.000 km ...

se vuoi una moto da usare con problemi vicini allo zero, vai di Breva 750.
se sulla moto ci vuoi pure "ravanare" potrebbe anche andare il V65 (se tela tirano dietro... pochi €)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda leo50special » mar gen 30, 2018 11:58 pm

cosa intendi per "ravanare". Ricordo di un mio vicino di casa con una bella v35 c mai un probema, partenze perfette, sarà più difficoltosa la prima serie, non saprei.
Beh stiamo sulle 2005 euro trattabili, iscritta fmi e con marmitte, vernice originale tagliandata.
Non so il valore del modello, se la v65 possa avere un valore diverso rispetto alle sorelle più piccole.
leo50special
Utente Registrato
 
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:46 pm

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda nonnomario » mer gen 31, 2018 12:14 am

leo50special ha scritto:cosa intendi per "ravanare". Ricordo di un mio vicino di casa con una bella v35 c mai un probema, partenze perfette, sarà più difficoltosa la prima serie, non saprei.
Beh stiamo sulle 2005 euro trattabili, iscritta fmi e con marmitte, vernice originale tagliandata.
Non so il valore del modello, se la v65 possa avere un valore diverso rispetto alle sorelle più piccole.

ravanare (metterci spesso le mani) su un mezzo di 35 anni è abbastanza normale;ha bisogno di continua manutenzione.
se interessa l'iscrizione FMI (assicurazione/bollo ridotti) potrebbe andare
altrimenti come suggerito (allo stesso prezzo; anche meno)

es: https://www.autoscout24.it/risultati?mm ... ice&desc=0
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda leo50special » mer gen 31, 2018 12:22 am

Adesso ho capito. Beh bisogna capire quanto metterci le mani, la mia non l’ho goduta un giorno, sempre con mille problemi. Per la breva ill problema è la residenza in Puglia, che mi fa preferire la moto da iscrivere fmi /asi.
leo50special
Utente Registrato
 
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:46 pm

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda nonnomario » mer gen 31, 2018 12:28 am

leo50special ha scritto:... Per la breva ill problema è la residenza in Puglia, che mi fa preferire la moto da iscrivere fmi /asi.

beh, se i 2005€ che hai scritto sono in effetti 2500€ già, con la breva a 2000€, ti paghi un anno di assicurazione e bollo.

e questa stà li vicino (300€ glieli scali)
https://www.autoscout24.it/annunci/moto ... ?cldtidx=6

ps. ma pugliese di dove ?
ps2. conosco abbastanza la puglia
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 139/2018
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
Località: Vimercate (MB)
La/le tua/e Moto Guzzi: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda leo50special » mer gen 31, 2018 10:23 am

nonnomario ha scritto:
leo50special ha scritto:... Per la breva ill problema è la residenza in Puglia, che mi fa preferire la moto da iscrivere fmi /asi.

beh, se i 2005€ che hai scritto sono in effetti 2500€ già, con la breva a 2000€, ti paghi un anno di assicurazione e bollo.

e questa stà li vicino (300€ glieli scali)
https://www.autoscout24.it/annunci/moto ... ?cldtidx=6

ps. ma pugliese di dove ?
ps2. conosco abbastanza la puglia


Direttamente dal gargano!

Per quanto riguarda la breva 750, la vedo una moto anonima. Al massimo una nevada restyling già è più bella.
Tipo questa, certo buon prezzo, ma tutti quei km.
https://www.autoscout24.it/annunci/moto ... ?cldtidx=2
Il problema nostro, della zona, è anche quello assicurativo, con RCA da 800 euro in su, per questo volevo chiedere per la questione storica.
leo50special
Utente Registrato
 
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:46 pm

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda fabiolemans1 » mer gen 31, 2018 10:44 am

leo50special ha scritto:Il problema nostro, della zona, è anche quello assicurativo, con RCA da 800 euro in su, per questo volevo chiedere per la questione storica.

già guardato le assicurazioni online?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13806
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda hispanico » mer gen 31, 2018 3:33 pm

leo50special ha scritto:Nel lontano 2011 comprai una V35 del 79' prima serie, un conservato. Purtroppo la moto mi ha dato tante e tante rogne, spendendo tanti soldi per rimetterla in sesto, e nonostante questo sempre problemi, sopratutto nelle accensioni a freddo. Dopo tante spese e un periodo di due anni ferma, ho deciso di riprenderla, ma nulla, i soliti problemi, sopratutto nelle ingolfature e forti difficoltà nell'avviamento (premetto che è stato fatto tutto dalla carburazione alla regolazione dell'accensione).


Mi ricorda tanto l'esperienza con la mia V35 (che ho venduto). Io ho risolto i problemi montando il motore di un V50 prima serie e rivedendo l'impianto elettrico. Da quel momento in poi la moto è andata un'amore :love: (trascurando i problemi di sospensioni e di freni).
Il motivo per cui ho dovuto cambiare motore è che quello originale era completamente "mangiato" (non so che cavolo ci avessero fatto i precedenti proprietari :arrabbiato: )

leo50special ha scritto:Nella zona un noto venditore ha una V65 custom dell'83 con 35.000 km all'attivo completa di borse laterali e paravento, sto pensando di valutare la permuta, ma non vorrei imbattermi in una moto uguale, sopratutto con le stesse problematiche nell'accensione e affidabilità.


Tendenzialmente si, comunque potresti avere rogne date dall'età (se vuoi avere zero rogne, o quasi, segui i consigli di prima e prenditi una breva o una nevada rigorosamente a iniezione).

leo50special ha scritto:La v65 dovrebbe avere un motore diverso, aggiornato e con meno rogne.


Ha le puntine (a differenza di V35/V50 prima serie che hanno l'accensione elettronica), che necessitano di manutenzione periodica ma sono facili da "gestire" e da riparare.

Aggiungo che secondo me il motore del V35 è un polmone anche quando funziona bene, V50 e soprattutto V65 hanno motori molto più godibili.
Paolo
Guzzi Tracker: https://apple.co/2O6QWv6
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
 
Messaggi: 1441
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
Località: Ciociaria
La/le tua/e Moto Guzzi: ---------------
850 Le Mans III '82
California 1400 Touring 2013
V7 Special '70
Stornello 160 '73

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda Bibobomio » mer gen 31, 2018 6:48 pm

@Leo50special: sei sicuro di quello che stai facendo? ... dentone
Bibobomio
Utente Registrato
 
Messaggi: 1162
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
La/le tua/e Moto Guzzi: V11 Sport Verde Legnano e tante mucche

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda leo50special » mer gen 31, 2018 7:16 pm

Ragazzi un mio vicino di casa aveva un v35C e con i miei occhi ho notato come andasse bene.
Fermo da un mese con un paio di giri si è avviato. La mia dopo una settimana faceva fatica ad avviarsi.
Quindi mi confermate che il salto di qualità non ce ne è? io ho paura che la mia abbia un motore difettoso sin dall'origine e che non siano tutte cosi.
Qualcuno di voi ha visto l'annuncio della nevada che ho postato?
Unica opzione è fare un preventivo con assiservice, il broker assicurativo convenzionato con il moto guzzi word club
leo50special
Utente Registrato
 
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:46 pm

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda antocave » mer gen 31, 2018 7:30 pm

leo50special ha scritto:Qualcuno di voi ha visto l'annuncio della nevada che ho postato?

Ho notato che vengono dichiarati 26KW - 35CV, o è un refuso oppure trattasi di moto depotenziata
Antonio Cavenaghi
Gran Baccelliere della Minchitudo©.
Avatar utente
antocave
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: dom apr 13, 2008 6:03 pm
Località: Civate (Lecco)
La/le tua/e Moto Guzzi: California 75° Anniversario
V35 Imola

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda leo50special » mer gen 31, 2018 7:44 pm

Al di là dei kw, tutti quei km dite che è finita la moto?
leo50special
Utente Registrato
 
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:46 pm

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda Enzo-NW » mer gen 31, 2018 11:23 pm

hispanico ha scritto:Mi ricorda tanto l'esperienza con la mia V35 (che ho venduto). Io ho risolto i problemi montando il motore di un V50 prima serie e rivedendo l'impianto elettrico. Da quel momento in poi la moto è andata un'amore :love: (trascurando i problemi di sospensioni e di freni).



Effettivamente se gli cambi il motore, le sospensioni, i freni, gli rivedi l'impianto elettrico, rivernici il telaio per togliere la ruggine, delle gomme moderne, gli metti un fanale nuovo perche' quello vecchio oramai e' tutto ossidato e non fa luce, rifai la sella... insomma con quattro modifiche ne esce una bella moto.

:celebrate:
Avatar utente
Enzo-NW
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 3458
Iscritto il: sab gen 04, 2014 1:27 pm
Località: Svizzera centrale
La/le tua/e Moto Guzzi: Stelvio NTX rossa, ex V7 II

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda leo50special » gio feb 01, 2018 12:09 am

Ragazzi vorrei andare a vedere e provare la V65. Mi ricordo che la mia, dal primo giorno non è mai andata bene.
E questa nevada in anunció? magari qualcuno è di Roma. Molto molto bella, la moto rossa sarebbe un bel desiderio.
leo50special
Utente Registrato
 
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 1:46 pm

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda gzappacosta » mar feb 06, 2018 4:29 pm

Ho avuto per 6 anni un V65C: moto perfetta, nessun problema , infaticabile e godibilissima. Te la stra-consiglio!
gzappacosta
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mag 20, 2016 5:08 pm
Località: Lanuvio & Zagarolo
La/le tua/e Moto Guzzi: ex V65C
ex Piaggio Cosa 200
ex Tenerè 600
Nevada 750 2002

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda Gonares » mar feb 06, 2018 6:20 pm

Son del parere anche io che un breva 750 o un nevada vada meglio.

Il V65 é un bel mezzo che per andar bene abbisogna di continue seppur lievi attenzioni. Se sei un po capace di fai da te allora non avrai problemi.
Cos'é il fai da te? Prima di tutto é qualcosa che serve a tener lontani i meccanici per tutte le stupidate
Cosa sono le stupidate? quasi, se non tutte, quelle operazioni contenute nel libretto uso e manutenzione che pi§ o meno consistono in:
cambio oli e filtri
candele, lampadine
registrare puntine e punterie
possibilmente saper fare la carburazione
saper registrare cavi acceleratore, frizione, contakm e contagiri
un minimo di competenza sugli impianti elettrici.
Su tutte queste operazioni potrai raggiungere un buon livello di preparazione seguendo le istruzioni del suddetto libretto e andando a sfrucugliare nei vari topic di questo forum, fonte inesauruibile di informazioni talvolta, come in questo caso, su richiesta :asd: :asd: :asd:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
 
Messaggi: 2705
Iscritto il: mar feb 24, 2009 8:25 am
Località: NUORO - SARDEGNA
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda manhaus71 » mar feb 06, 2018 6:25 pm

Ciao Leo,
ricordo perfettamente le vicende della tua V35 del '79... :crying:
Se non vuoi problemi segui i consigli di nonnomario & co. e prendi una Guzzi moderna a iniezione.
Il V65C ha un ottimo motore ma si tratta pur sempre di un motore con accensione a puntine di 35 anni fa.
Il motore in effetti è una goduria però va messo a punto e tenuto in ordine.
Eventualmente prima di prenderla provala bene, falla scaldare e strapazzala un pò e vedi se rimane regolare nel funzionamento.
Per esperienza ti posso dire che non avrai i problemi quasi insormontabili della prima serie con accensione Bosch, però è comunque una moto che richiede frequenti regolazioni. Diciamo che con circa 150 euri puoi sistemare l'accensione in maniera quasi definitiva, montando una Dynatek Dyna S al posto delle puntine e non avrai più tutti i problemi legati a queste ultime (quello indicato sopra è il prezzo dell'accensione nuda e cruda su ebay, poi va montata). Rimane però la carburazione da fare con una certa frequenza e tutto il resto della moto (sospensioni, impianto elettrico ecc...) che possono richiedere manutenzione o sostituzione.
Buona scelta e tienici informati!!! :ok:

p.s. gonares mi ha preceduto di un soffio. :D
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: lun mar 08, 2010 6:07 pm
Località: North Tuscany
La/le tua/e Moto Guzzi: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda picard » mar feb 06, 2018 8:53 pm

Io farei cambio al volo. Avuto un V65C 30 anni fa e ci sono andato ovunque, Germania, Grecia senza problemi (dalla punta dello stivale).
Ripresa l'anno scorso e, a parte il rumoraccio in quinta e qualche ondeggiamento di troppo oltre i 100, va bene. Eppure ricordo che con la vecchia in autostrada tenevo tranquillamente i 120 in due con i bagagli...boh...
picard
Utente Registrato
 
Messaggi: 96
Iscritto il: mer apr 24, 2013 9:49 am
La/le tua/e Moto Guzzi: California EV 2003 P.I.
750 Targa 1991
V65C 1986
California 2 1987

Re: V65 custom in cambio di una V35 prima serie?

Messaggioda pablito » mer feb 07, 2018 9:52 am

La scelta dipende anche da cosa si deve fare con la moto, uso urbano, brevi gite domenicali o viaggi lunghi anche se occasionali. Hanno tanti km ...gli impianti elettrici sono stati il tallone d'Achille delle Guzzi di quel tempo...
Guanda le rc online per le guzzi recenti...
Pablito
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
 
Messaggi: 5185
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
Località: La punta del tacco
La/le tua/e Moto Guzzi: Nevada classic ie 05

Prossimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Falcone PS, umby e 29 ospiti