Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista

Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Ardito » gio feb 01, 2018 12:58 pm

Califranco ha scritto:X Ardito

Ho degli amici da quelle parti , a Bee , quindi mi capita di passare sul lago.
Da dove vieni esattamente ?

Grazie per il benvenuto :D

Io abito a Casale Corte Cerro si trova poco prima di Omegna. So bene dove sia Bee, lavoro ad Intra e probabilmente passi li vicino quando ci vai. Mai sentito profumo di cioccolato??
Se sei dalle parti dei laghi, vai ad Anzola al Birrificio......oltre ad essere frequentato da Guzzisti anche uno dei due proprietari lo è.

Forse lo sai già ma i Guzzisti Ticinesi iscritti a questo forum sono 3: Elk, Scurzon e Mauldinamica.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2304
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Califranco » gio feb 01, 2018 1:16 pm

fabiolemans1 ha scritto:a proposito di v85, se ne parla su motociclismo di febbraio
Immagine
spero che "Le immagini delle nuove livree" non si riferisca alle fotoscioppate fatte dagli appassionati e apparse sul web.
-fabio-



Ottima notizia !!!
Settimana prox devo andare a Varese e quindi prenderò il nuovo Motociclismo. Lo potrei comprare anche qui in CH , ma per principio non lo faccio : lo fanno pagare più del doppio !!!!
Califranco
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 06, 2017 1:07 am
Località: Leontica - Ticino - CH
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 EV 98

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Califranco » gio feb 01, 2018 1:33 pm

Ardito ha scritto:
Califranco ha scritto:X Ardito

Ho degli amici da quelle parti , a Bee , quindi mi capita di passare sul lago.
Da dove vieni esattamente ?

Grazie per il benvenuto :D

Io abito a Casale Corte Cerro si trova poco prima di Omegna. So bene dove sia Bee, lavoro ad Intra e probabilmente passi li vicino quando ci vai. Mai sentito profumo di cioccolato??
Se sei dalle parti dei laghi, vai ad Anzola al Birrificio......oltre ad essere frequentato da Guzzisti anche uno dei due proprietari lo è.

Forse lo sai già ma i Guzzisti Ticinesi iscritti a questo forum sono 3: Elk, Scurzon e Mauldinamica.


Conosco Casale C.C.
Andavo alla concessionaria Fiat per i tagliandi della macchina aziendale.
Ai tempi lavoravo a Baveno (Schelling).

Non ho mai fatto caso al profumo di cioccolato , ma molto probabilmente è che non me lo ricordo.

Anzola ... per andare a Domo. Non conosco il birrificio , ma ci andrò e ti farò un fischio per offrirti qualche birra :celebrate:
Qui ora sta nevicando , ma appena la meteo lo permetterà , piazzo la batteria e vengo a fare un giro.

Non conosco i Guzzisti Ticinesi , ma vedrò di colmare la lacuna.
Califranco
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 06, 2017 1:07 am
Località: Leontica - Ticino - CH
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 EV 98

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Califranco » gio feb 01, 2018 1:50 pm

TODD ha scritto:a me piacerebbe vedere una nuova Breva, diciamo una naked all'occorrenza anche turistica, che puoi lasciare come è o accessoriarla con parabrezza e valigie. una moto agile ma anche polivalente.
una simil cafe racer invece non mi direbbe molto, ma è un genere che non mi attira a prescindere.

comunque ancora è davvero presto, se la v85 stessa arriverà nei saloni tra più di un anno, per nuovi eventuali modelli siamo già in ottica seconda metà 2019 se non addirittura 2020. e anche la storia degli 80cv per ora è su carta, nessuno ci garantsce che poi all'atto pratico non siano 70-72, che per guidare vanno bene e lo sappiamo tutti, ma a livello marketing qualcosa ti cambia.


Ogni motociclista ha la sua tipologia di moto.
E' come il carattere : ognuno ha il suo.
Guzzi prova a soddisfare tutti , o quasi , ma ci vorrà tempo per sfornare i nuovi modelli.
Una cosa che mi dispiace di Guzzi è che quando riesce a fare un modello azzeccato , dopo poco lo toglie dalla produzione.
Sarà sicuramente per ragioni di mercato , ma avrei insistito su alcuni modelli che veramente facevano la differenza nella produzione mondiale.
Sono tuttora belle , affascinanti , e uniche : la Griso e la Daytona.
Califranco
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 06, 2017 1:07 am
Località: Leontica - Ticino - CH
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 EV 98

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Ardito » gio feb 01, 2018 1:55 pm

Il profumo(anche se i residenti lo chiamano odore....pazzi) di cioccolato è, o meglio dire era, ad Intra(verbania Intra). Non potevi non sentirlo quando passavi a 300 mt dalla ex Nestlè. In linea d'aria abito a 200 mt dalla Fiat.
Si, Anzola si trova per andare a Domo, c'è l'uscita dedicata ed una volta entrato in paese è segnalato.....ok allora attendo il tuo fischio con tanta sete.
E poi a luglio c'è il raduno Moto Guzzi a Beura(vicino a Domo) che quest'anno festeggia il 25° anno http://calendar.guzzi-days.net/index.ph ... object=166
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2304
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda SweetlyBrutal » gio feb 01, 2018 7:15 pm

Califranco ha scritto:Poi se la fanno con 80 cv o 120 per me va sempre bene.



SweetlyBrutal ha scritto:dovrebbe avere almeno 120 cv in più (oltre ai fantomatici 80 dichiarati).


Intendevo almeno 200 cv... per essere una racer!

Sia ben chiaro: io non comprerei MAI una moto da più di 200 cv... e credo che nessuno sia in grado di sfruttarli in strada (forse in pista!)... ma adesso le moto sportive (racer) hanno questa cavalleria esagerata... :rolleyes:

Già quando è uscita la 1200Sport (bellissima moto touring) c'era uno "Sport" di troppo! :asd: Parliamo di una moto da 240 Kg e 80 cv... ridicolo chiamarla "Sport"... oggi! :paper:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6201
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda nuradler » gio feb 01, 2018 11:49 pm

Califranco ha scritto:Mi auguro che Guzzi abbia in programma una bella serie di modelli con questo motore , primo tra tutti una V85 Racer : finalmente una Racer con una potenza degna di tale nome !!!




Ciao e benvenuto :D la V.85 Moto Guzzi è stata presentata come l'abbiamo vista all'Eicma scorso .. e sicuramente è ..e sara' la base per + modelli nuovi .

La rivista Bicilindrica ha dedicato un bel servizio sui modelli attuali e scritto che il nuovo modello V 85 sara' dai concessionari a settembre 2018, speriamo bene :hehe:

ciao



http://www.motoitaliane.it/moto-guzzi-v85/
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
nuradler
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: lun dic 14, 2009 11:57 pm
Località: Provincia di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Quattro aquile e una Guzzi

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Califranco » ven feb 02, 2018 5:56 am

X Nuradler

Grazie del benvenuto.
Anch’io sono abbonato a Bicilindrica.
Ho letto e riletto l’articolo.
Ho molta fiducia in merito : ultimamente Guzzi sforna dei bellissimi modelli.
Califranco
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 06, 2017 1:07 am
Località: Leontica - Ticino - CH
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 EV 98

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Califranco » ven feb 02, 2018 11:44 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:
Califranco ha scritto:Come è a guidarla ?


E' come guidare un vibratore molto grosso :love:


Il cambio è a dx , vero ?
Anche se ne sono molto affascinato , ciò che mi frena a comprare una moto di quell'epoca è proprio il fatto del cambio a dx : credo che non riuscirei a guidarla. In caso di intervento impanicato , la reazione istintiva sarebbe di frenare col pedale a dx e , trovandoci il cambio , spaccherei tutto.
Califranco
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 06, 2017 1:07 am
Località: Leontica - Ticino - CH
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 EV 98

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Mauro Fiorentini » ven feb 02, 2018 11:46 pm

Freno posteriore a destra e cambio a sinistra, a bilanciere :ok:
Tra l'altro è comparsa in uno dei numeri di Bicilindrica del 2017, non mi ricordo se l'ultimo o quello prima, era l'ultimo articolo :-)
Mauro ovvero... age073 :-)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
 
Messaggi: 3144
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire
La/le tua/e Moto Guzzi: 850 GT California, Vespa 150LX

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Califranco » ven feb 02, 2018 11:52 pm

Mauro Fiorentini ha scritto:Freno posteriore a destra e cambio a sinistra, a bilanciere :ok:
Tra l'altro è comparsa in uno dei numeri di Bicilindrica del 2017, non mi ricordo se l'ultimo o quello prima, era l'ultimo articolo :-)



Quindi la versione successiva !!!!!!
Allora è guidabile , per me :D
Quando la mia economia lo permetterà , dovrò darmi da fare a trovarmene una.
Califranco
Utente Registrato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: dom ago 06, 2017 1:07 am
Località: Leontica - Ticino - CH
La/le tua/e Moto Guzzi: California 1100 EV 98

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda nuradler » dom feb 04, 2018 4:46 pm

Califranco ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:
Califranco ha scritto:Come è a guidarla ?


E' come guidare un vibratore molto grosso :love:


Il cambio è a dx , vero ?
Anche se ne sono molto affascinato , ciò che mi frena a comprare una moto di quell'epoca è proprio il fatto del cambio a dx : credo che non riuscirei a guidarla. In caso di intervento impanicato , la reazione istintiva sarebbe di frenare col pedale a dx e , trovandoci il cambio , spaccherei tutto.


Ciao :D ,..vero..in una situazione ..azione di panico/istintiva.. la moto con cambio a dx se non la usi molto di frequente ti "frega" nel senso che istintivamente pigiando a destra inserisci una marcia superiore al posto di frenare aumentando la velocita, creando l'opposto dell'intento con conseguenze da non augurare a nessuno.
Poi i freni delle moto con cambio a dx solitamente a tamburo non frenano ...rallentano la corsa, ragione in + per stare molto ma molto attenti alla guida ...

Ciao
Senza Guzzi vita grigia

** Anima solo Guzzista **
Avatar utente
nuradler
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: lun dic 14, 2009 11:57 pm
Località: Provincia di Bergamo
La/le tua/e Moto Guzzi: Quattro aquile e una Guzzi

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Skleros » lun feb 05, 2018 2:46 pm

Comunque mi sento di dire che, al 99%, la V85 uscire entro fine 2018 (o che comunque ad Eicma ci sarà la versione definitiva).
Nell'ultimo numero di "In Moto" (mi pare fosse quello di gennaio) c'è una lunga intervista a Zanolini che, tornando sulla concept "quasi definitivo" presentato a Milano, ha detto:
"La Moto Guzzi V85 è piaciuta. La scommessa è arrivare ad EICMA 2018 con un prodotto finito pari a quello proposto" ;)
Avatar utente
Skleros
Moderatore
 
Messaggi: 2705
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
Località: Torino
La/le tua/e Moto Guzzi: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Dogwalker » lun feb 05, 2018 3:16 pm

SweetlyBrutal ha scritto:Sia ben chiaro: io non comprerei MAI una moto da più di 200 cv... e credo che nessuno sia in grado di sfruttarli in strada (forse in pista!)... ma adesso le moto sportive (racer) hanno questa cavalleria esagerata... :rolleyes:

Quelle sono supersportive carenate, non "racer". Una moto non deve avere quelle cavallerie per chiamarsi "sport" o "racer". Ad es, l'R Nine T Racer non ha 200 cavalli, è solo la versione "cafè racer" (da cui il nome) della R Nine T.

DogW
Ultima modifica di Dogwalker il lun feb 05, 2018 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
 
Messaggi: 24803
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Ardito » lun feb 05, 2018 6:08 pm

Guardiamo il lato "positivo" è meglio che esca una moto pronta al 100% che il solito semilavorato con 1000 difetti.
Alberto "Memento Audere Semper"
Socio MGCM n° 1138
IZ1PSJ
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
 
Messaggi: 2304
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
Località: Casale Corte Cerro(VB)
La/le tua/e Moto Guzzi: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Florida98 » lun feb 05, 2018 7:05 pm

Ardito ha scritto:Guardiamo il lato "positivo" è meglio che esca una moto pronta al 100% che il solito semilavorato con 1000 difetti.


Sono d' accordo ... intanto qualcuno se la gode ( anche se con motore provvisorio.... ) magari con targa prova ??

Immagine
Memento Audere Semper - per questo ho una Stelvio.
Avatar utente
Florida98
Utente Registrato
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: lun mag 04, 2009 4:35 pm
Località: Regione Dolomitica

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda fabiolemans1 » lun feb 05, 2018 11:47 pm

Florida98 ha scritto:Sono d' accordo ... intanto qualcuno se la gode ( anche se con motore provvisorio.... ) magari con targa prova ??

vista da vicino, non mi ha dato l'impressione di essere una moto "vera".
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Socio Tesserato 2018
 
Messaggi: 13320
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda SweetlyBrutal » sab feb 10, 2018 10:05 pm

Dogwalker ha scritto:Quelle sono supersportive carenate, non "racer". Una moto non deve avere quelle cavallerie per chiamarsi "sport" o "racer". Ad es, l'R Nine T Racer non ha 200 cavalli, è solo la versione "cafè racer" (da cui il nome) della R Nine T.

DogW


Quindi tutto il pippone sulla 1200 Sport valeva solo per la Guzzi? :asd:

"E' solo una Brevona col cupolino!"
"Come si fa a chiamare Sport una moto che non arriva neanche a 100 cv?"
"Si stava meglio quando si stava peggio!"
"GOMBLOODDOOOO!!!11!1!!"

:rollin


Che poi... ho avuto la Brevona "1200Sportizzata" ed era una Moto fantastica! :paper:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6201
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda SweetlyBrutal » sab feb 10, 2018 10:07 pm

fabiolemans1 ha scritto:
Florida98 ha scritto:Sono d' accordo ... intanto qualcuno se la gode ( anche se con motore provvisorio.... ) magari con targa prova ??

vista da vicino, non mi ha dato l'impressione di essere una moto "vera".
-fabio-

Per ora proveranno la ciclistica... poi penseranno a come fare uscire 80 cv! :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
 
Messaggi: 6201
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
Località: AnimaGuzzista (AG)
La/le tua/e Moto Guzzi: Ex Breva V1100
California EV PIK
V35C

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggioda Dogwalker » dom feb 11, 2018 9:44 am

SweetlyBrutal ha scritto:Quindi tutto il pippone sulla 1200 Sport valeva solo per la Guzzi? :asd:

Valeva solo qui dentro.

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
 
Messaggi: 24803
Iscritto il: lun ott 27, 2003 8:32 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Forum Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: antocave, FRADIS, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], mauldinamica e 32 ospiti