Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
No... cosa fanno tedeschi lo trovo poco interessante...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
Eh, allora possiamo concludere qua la discussione.....oppure parlare del nulla cosmico per almeno i prossimi 6 mesi (minimo)Enzo-NW ha scritto:No... cosa fanno tedeschi lo trovo poco interessante...
Ciauz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1580
- Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
riguarda la componentistica mandelliana?mostronovecento ha scritto:
Se vuoi ti dico cosa sta succedendo qua:
Ciauz
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7270
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
ma quello con la chtarra chi è, una spia di Colaninno mandata a carpire qualche segreto industriale?
comunque a me interessa anche sapere cosa farà bmw, come tutti gli altri costruttori, ma qua si parla delle novità su base v85, non facciamo arrabbiare i moderatori
comunque a me interessa anche sapere cosa farà bmw, come tutti gli altri costruttori, ma qua si parla delle novità su base v85, non facciamo arrabbiare i moderatori
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
Roba che nasce a meno di 100m in linea d'aria da Ground Zero, la ex-meccanica di via Parodi 57DESMOSEDICI ha scritto:............................riguarda la componentistica mandelliana?
Appunto: il nulla cosmico...TODD ha scritto:..............qua si parla delle novità su base v85,................
Mancano si e no 12 mesi per vedere in strada le prime V85, figurati le derivate
Ciauz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
@Mostronovecento, a me interessa molto sapere cosa stanno facendo a Berlino ...o a Mandello per Berlino
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1580
- Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
sono tutto orecchi, pardon occhi, spiega pure..mostronovecento ha scritto:Roba che nasce a meno di 100m in linea d'aria da Ground Zero, la ex-meccanica di via Parodi 57DESMOSEDICI ha scritto:............................riguarda la componentistica mandelliana?
Appunto: il nulla cosmico...TODD ha scritto:..............qua si parla delle novità su base v85,................
Mancano si e no 12 mesi per vedere in strada le prime V85, figurati le derivate
Ciauz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
Attualmente il top di gamma (sportivo) è la S1000RR, che sta concludendo il suo ciclo vitale con l'ultima belva da 80.000 euro in serie limitata, full carbon ecc ecc
Il nuovo modello, già paparazzato la scorsa estate, va a pieno regime di produzione dopo le ferie. Presentazione in tardo autunno (EICMA e dintorni, dai concessionari a gennaio 2019).
A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...
Ciauz
P.S. la ditta che fornisce BMW fornisce ovviamente anche la Piaggio, stabilimento di via Parodi - Mandello , la Triumph, la Indian, la KTM, la Ducati, la Beta, la Moto Morini, la SWM, l'Aprilia......
Il nuovo modello, già paparazzato la scorsa estate, va a pieno regime di produzione dopo le ferie. Presentazione in tardo autunno (EICMA e dintorni, dai concessionari a gennaio 2019).
A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...
Ciauz
P.S. la ditta che fornisce BMW fornisce ovviamente anche la Piaggio, stabilimento di via Parodi - Mandello , la Triumph, la Indian, la KTM, la Ducati, la Beta, la Moto Morini, la SWM, l'Aprilia......
- noise[is]kinky
- Utente Registrato
- Messaggi: 7020
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring - Località: mandello3 (near Pontedera)
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
mostronovecento ha scritto:
P.S. la ditta che fornisce BMW fornisce ovviamente anche la Piaggio, stabilimento di via Parodi - Mandello , la Triumph, la Indian, la KTM, la Ducati, la Beta, la Moto Morini, la SWM, l'Aprilia......
co la diffrenza che le non italiane chiedono chesso' 10000 pezzi
l'italiana 25, immagino le priorita'
calm down,it's only ones and zeros
'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
Che figata quella moto...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
Mostro, scherzi a parte ( non mi avrai mica preso sul serio nel post di prima?) Il cilindro integrato nel basamento ė molto più costoso da realizzare o ė qualcosa che può essere fatto senza cambiare molto il prezzo finale?
Su un motore raffreddato ad aria come quello guzzi serie piccola sarebbe solo un inutile costo?
Su un motore raffreddato ad aria come quello guzzi serie piccola sarebbe solo un inutile costo?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
...si si, tutto bello ma...zero titulimostronovecento ha scritto:Attualmente il top di gamma (sportivo) è la S1000RR, che sta concludendo il suo ciclo vitale con l'ultima belva da 80.000 euro in serie limitata, full carbon ecc ecc
Il nuovo modello, già paparazzato la scorsa estate, va a pieno regime di produzione dopo le ferie. Presentazione in tardo autunno (EICMA e dintorni, dai concessionari a gennaio 2019).
A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...
Ciauz
P.S. la ditta che fornisce BMW fornisce ovviamente anche la Piaggio, stabilimento di via Parodi - Mandello , la Triumph, la Indian, la KTM, la Ducati, la Beta, la Moto Morini, la SWM, l'Aprilia......
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
I costi sono maggiori se consideri solo il cilindro o solo il basamento....ma se li consideri come la somma di due pezzi, alla fine spendi meno.Enzo-NW ha scritto:Mostro, scherzi a parte ( non mi avrai mica preso sul serio nel post di prima?) Il cilindro integrato nel basamento ė molto più costoso da realizzare o ė qualcosa che può essere fatto senza cambiare molto il prezzo finale?
Su un motore raffreddato ad aria come quello guzzi serie piccola sarebbe solo un inutile costo?
L'attuale motore BMW 1200 aria/acqua è formato da due "semigusci" destro/sinistro, divisi in verticale e ognuno integrante il suo cilindro.
In pratica è 1/3 del motore Porsche 911 attuale
Ma oltre che considerazioni economiche, entrano in gioco anche considerazioni tecniche: l'accoppiamento canna cilindro/basamento viene a mancare, un punto che spesso crea deformazioni e quindi problemi di usura e/o consumo d'olio eccessivo.
Inoltre essendo la parte alettata anche raffreddata ad acqua, consente di avere i passaggi (tra pompa e camicie) interni invece che esterni.
Modificare un motore Guzzi attuale sarebbe inutilmente uno spreco di soldi....si fa prima a progettarne uno nuovo di sana pianta, usufruendo di tutte le moderne tecnologie di simulazione e disegno.
Ciauz
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
Di legno?
ah no...... "disegno".....
Ho letto male, scusa
ah no...... "disegno".....
Ho letto male, scusa
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
"Il mio falegname la faceva meglio (la V85 ) con 30.000 lire" (cit.)Mauro Fiorentini ha scritto:Di legno?
ah no...... "disegno".....
Ho letto male, scusa
Ciauz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1580
- Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
questa azienda é quella in cui lavorava un noto senatore della repubblica residente in zona, nonché ex ministro?mostronovecento ha scritto:A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...
la trasmissione finale delle mukke é fatta in Baviera?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
No, la ditta a cui tu fai riferimento è nota ai Guzzisti per i suoi COMPETIZIONE per BMW però anch'essa fa qualcosa.DESMOSEDICI ha scritto:questa azienda é quella in cui lavorava un noto senatore della repubblica residente in zona, nonché ex ministro?mostronovecento ha scritto:A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...
la trasmissione finale delle mukke é fatta in Baviera?
Alcuni componenti della trasmissione finale sono fatti ad Abbadia Lariana, due passi da Mandello, da una ditta nata qui ed ora di proprietà di un gruppo tedesco fornisce componenti della trasmissione anche ad una storica ditta inglese, risorta una venticinquina d'anni fa
Piccolo il mondo, eh?
Ciauz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 1580
- Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
MG invece da chi si rifornisce per la trasmissione finale?mostronovecento ha scritto:No, la ditta a cui tu fai riferimento è nota ai Guzzisti per i suoi COMPETIZIONE per BMW però anch'essa fa qualcosa.
Alcuni componenti della trasmissione finale sono fatti ad Abbadia Lariana, due passi da Mandello, da una ditta nata qui ed ora di proprietà di un gruppo tedesco fornisce componenti della trasmissione anche ad una storica ditta inglese, risorta una venticinquina d'anni fa
Piccolo il mondo, eh?
Ciauz
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
Una volta dalla ditta di cui sopra, ora non lo so con certezza...mi informoDESMOSEDICI ha scritto:MG invece da chi si rifornisce per la trasmissione finale?mostronovecento ha scritto:No, la ditta a cui tu fai riferimento è nota ai Guzzisti per i suoi COMPETIZIONE per BMW però anch'essa fa qualcosa.
Alcuni componenti della trasmissione finale sono fatti ad Abbadia Lariana, due passi da Mandello, da una ditta nata qui ed ora di proprietà di un gruppo tedesco fornisce componenti della trasmissione anche ad una storica ditta inglese, risorta una venticinquina d'anni fa
Piccolo il mondo, eh?
Ciauz
Ciauz
- bomboletta
- Utente Registrato
- Messaggi: 780
- Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017 - Località: Padova
Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv
Da qualche parte in Guzzi dovrebbero avere i " dilegni " del 4 cilindri a v progettato da Lino Tonti di cui anche in un articolo su questo sito. Svillupare una idea del genere metterebbe ko ( almeno virtualmente ) un sacco di gente. Un mezzo V8! Altro che V85 Questo si che che sarebbe un salto in avanti. Ovviamente è fantascienza, dubito che Sparagninno darebbe il via ad un progetto simile. Sicuramente non in questa fase. Ma vorrei essere smentito.mostronovecento ha scritto:I costi sono maggiori se consideri solo il cilindro o solo il basamento....ma se li consideri come la somma di due pezzi, alla fine spendi meno.Enzo-NW ha scritto:Mostro, scherzi a parte ( non mi avrai mica preso sul serio nel post di prima?) Il cilindro integrato nel basamento ė molto più costoso da realizzare o ė qualcosa che può essere fatto senza cambiare molto il prezzo finale?
Su un motore raffreddato ad aria come quello guzzi serie piccola sarebbe solo un inutile costo?
L'attuale motore BMW 1200 aria/acqua è formato da due "semigusci" destro/sinistro, divisi in verticale e ognuno integrante il suo cilindro.
In pratica è 1/3 del motore Porsche 911 attuale
Ma oltre che considerazioni economiche, entrano in gioco anche considerazioni tecniche: l'accoppiamento canna cilindro/basamento viene a mancare, un punto che spesso crea deformazioni e quindi problemi di usura e/o consumo d'olio eccessivo.
Inoltre essendo la parte alettata anche raffreddata ad acqua, consente di avere i passaggi (tra pompa e camicie) interni invece che esterni.
Modificare un motore Guzzi attuale sarebbe inutilmente uno spreco di soldi....si fa prima a progettarne uno nuovo di sana pianta, usufruendo di tutte le moderne tecnologie di simulazione e disegno.
Ciauz
http://www.animaguzzista.com/wp-content ... 00x226.jpg
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!