Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da Enzo-NW »

No... cosa fanno tedeschi lo trovo poco interessante...
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da mostronovecento »

Enzo-NW ha scritto:No... cosa fanno tedeschi lo trovo poco interessante...
Eh, allora possiamo concludere qua la discussione.....oppure parlare del nulla cosmico per almeno i prossimi 6 mesi (minimo) :rolleyes:

Ciauz
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da DESMOSEDICI »

mostronovecento ha scritto:
Se vuoi ti dico cosa sta succedendo qua:

Immagine

:rolleyes:

Ciauz :asd: :asd: :asd:
riguarda la componentistica mandelliana?
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da TODD »

ma quello con la chtarra chi è, una spia di Colaninno mandata a carpire qualche segreto industriale? dentone

comunque a me interessa anche sapere cosa farà bmw, come tutti gli altri costruttori, ma qua si parla delle novità su base v85, non facciamo arrabbiare i moderatori :D
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da mostronovecento »

DESMOSEDICI ha scritto:............................riguarda la componentistica mandelliana?
Roba che nasce a meno di 100m in linea d'aria da Ground Zero, la ex-meccanica di via Parodi 57 :evil:
TODD ha scritto:..............qua si parla delle novità su base v85,................
Appunto: il nulla cosmico...
Mancano si e no 12 mesi per vedere in strada le prime V85, figurati le derivate :rolleyes:

Ciauz
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da Bibobomio »

@Mostronovecento, a me interessa molto sapere cosa stanno facendo a Berlino ...o a Mandello per Berlino :scimmietta: awais
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da DESMOSEDICI »

mostronovecento ha scritto:
DESMOSEDICI ha scritto:............................riguarda la componentistica mandelliana?
Roba che nasce a meno di 100m in linea d'aria da Ground Zero, la ex-meccanica di via Parodi 57 :evil:
TODD ha scritto:..............qua si parla delle novità su base v85,................
Appunto: il nulla cosmico...
Mancano si e no 12 mesi per vedere in strada le prime V85, figurati le derivate :rolleyes:

Ciauz
sono tutto orecchi, pardon occhi, spiega pure.. :-)
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da mostronovecento »

Attualmente il top di gamma (sportivo) è la S1000RR, che sta concludendo il suo ciclo vitale con l'ultima belva da 80.000 euro in serie limitata, full carbon ecc ecc

Il nuovo modello, già paparazzato la scorsa estate, va a pieno regime di produzione dopo le ferie. Presentazione in tardo autunno (EICMA e dintorni, dai concessionari a gennaio 2019).
A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana :rolleyes:
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...

Immagine

Immagine

Ciauz

P.S. la ditta che fornisce BMW fornisce ovviamente anche la Piaggio, stabilimento di via Parodi - Mandello :evil: , la Triumph, la Indian, la KTM, la Ducati, la Beta, la Moto Morini, la SWM, l'Aprilia......
Avatar utente
noise[is]kinky
Utente Registrato
Messaggi: 7020
Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring
Località: mandello3 (near Pontedera)

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da noise[is]kinky »

mostronovecento ha scritto:
P.S. la ditta che fornisce BMW fornisce ovviamente anche la Piaggio, stabilimento di via Parodi - Mandello :evil: , la Triumph, la Indian, la KTM, la Ducati, la Beta, la Moto Morini, la SWM, l'Aprilia......

co la diffrenza che le non italiane chiedono chesso' 10000 pezzi
l'italiana 25, immagino le priorita'
calm down,it's only ones and zeros

'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Che figata quella moto...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da Enzo-NW »

Mostro, scherzi a parte ( non mi avrai mica preso sul serio nel post di prima?) Il cilindro integrato nel basamento ė molto più costoso da realizzare o ė qualcosa che può essere fatto senza cambiare molto il prezzo finale?

Su un motore raffreddato ad aria come quello guzzi serie piccola sarebbe solo un inutile costo?
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da He59 »

mostronovecento ha scritto:Attualmente il top di gamma (sportivo) è la S1000RR, che sta concludendo il suo ciclo vitale con l'ultima belva da 80.000 euro in serie limitata, full carbon ecc ecc

Il nuovo modello, già paparazzato la scorsa estate, va a pieno regime di produzione dopo le ferie. Presentazione in tardo autunno (EICMA e dintorni, dai concessionari a gennaio 2019).
A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana :rolleyes:
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...

Immagine

Immagine

Ciauz

P.S. la ditta che fornisce BMW fornisce ovviamente anche la Piaggio, stabilimento di via Parodi - Mandello :evil: , la Triumph, la Indian, la KTM, la Ducati, la Beta, la Moto Morini, la SWM, l'Aprilia......
...si si, tutto bello ma...zero tituli :asd:
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da mostronovecento »

Enzo-NW ha scritto:Mostro, scherzi a parte ( non mi avrai mica preso sul serio nel post di prima?) Il cilindro integrato nel basamento ė molto più costoso da realizzare o ė qualcosa che può essere fatto senza cambiare molto il prezzo finale?

Su un motore raffreddato ad aria come quello guzzi serie piccola sarebbe solo un inutile costo?
I costi sono maggiori se consideri solo il cilindro o solo il basamento....ma se li consideri come la somma di due pezzi, alla fine spendi meno.

L'attuale motore BMW 1200 aria/acqua è formato da due "semigusci" destro/sinistro, divisi in verticale e ognuno integrante il suo cilindro.
In pratica è 1/3 del motore Porsche 911 attuale ;)

Ma oltre che considerazioni economiche, entrano in gioco anche considerazioni tecniche: l'accoppiamento canna cilindro/basamento viene a mancare, un punto che spesso crea deformazioni e quindi problemi di usura e/o consumo d'olio eccessivo.
Inoltre essendo la parte alettata anche raffreddata ad acqua, consente di avere i passaggi (tra pompa e camicie) interni invece che esterni.

Modificare un motore Guzzi attuale sarebbe inutilmente uno spreco di soldi....si fa prima a progettarne uno nuovo di sana pianta, usufruendo di tutte le moderne tecnologie di simulazione e disegno.

Ciauz :ok:
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Di legno?

ah no...... "disegno".....

Ho letto male, scusa :b
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da mostronovecento »

Mauro Fiorentini ha scritto:Di legno?

ah no...... "disegno".....

Ho letto male, scusa :b
"Il mio falegname la faceva meglio (la V85 :rolleyes: ) con 30.000 lire" (cit.) :rolleyes:

Ciauz
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da DESMOSEDICI »

mostronovecento ha scritto:A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana :rolleyes:
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...
questa azienda é quella in cui lavorava un noto senatore della repubblica residente in zona, nonché ex ministro?
la trasmissione finale delle mukke é fatta in Baviera?
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da mostronovecento »

DESMOSEDICI ha scritto:
mostronovecento ha scritto:A Mandello esiste un'azienda, nata a metà degli anni '50 per produrre componenti motore di una nota azienda motociclistica lariana :rolleyes:
Detta azienda (la cui fonderia è a meno di 100m in linea d'aria dal muro di cinta della di cui sopra azienda motociclistica) già fornisce BMW dal 1992, con i componenti della serie R 4 valvole (850-1100-1150-1200 fino alla attuale "serie RnineT").
Prossimamente fornirà l'intero basamento motore: parte inferiore e parte superiore, integrante le canne cilindro.
Cioè: già li sta fornendo, a livello di preserie...
questa azienda é quella in cui lavorava un noto senatore della repubblica residente in zona, nonché ex ministro?
la trasmissione finale delle mukke é fatta in Baviera?
No, la ditta a cui tu fai riferimento è nota ai Guzzisti per i suoi COMPETIZIONE ;) per BMW però anch'essa fa qualcosa.

Alcuni componenti della trasmissione finale sono fatti ad Abbadia Lariana, due passi da Mandello, da una ditta nata qui ed ora di proprietà di un gruppo tedesco :rolleyes: fornisce componenti della trasmissione anche ad una storica ditta inglese, risorta una venticinquina d'anni fa ;)

Piccolo il mondo, eh?

Ciauz
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da DESMOSEDICI »

mostronovecento ha scritto:No, la ditta a cui tu fai riferimento è nota ai Guzzisti per i suoi COMPETIZIONE ;) per BMW però anch'essa fa qualcosa.

Alcuni componenti della trasmissione finale sono fatti ad Abbadia Lariana, due passi da Mandello, da una ditta nata qui ed ora di proprietà di un gruppo tedesco :rolleyes: fornisce componenti della trasmissione anche ad una storica ditta inglese, risorta una venticinquina d'anni fa ;)

Piccolo il mondo, eh?

Ciauz
MG invece da chi si rifornisce per la trasmissione finale?
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da mostronovecento »

DESMOSEDICI ha scritto:
mostronovecento ha scritto:No, la ditta a cui tu fai riferimento è nota ai Guzzisti per i suoi COMPETIZIONE ;) per BMW però anch'essa fa qualcosa.

Alcuni componenti della trasmissione finale sono fatti ad Abbadia Lariana, due passi da Mandello, da una ditta nata qui ed ora di proprietà di un gruppo tedesco :rolleyes: fornisce componenti della trasmissione anche ad una storica ditta inglese, risorta una venticinquina d'anni fa ;)

Piccolo il mondo, eh?

Ciauz
MG invece da chi si rifornisce per la trasmissione finale?
Una volta dalla ditta di cui sopra, ora non lo so con certezza...mi informo :ok:

Ciauz
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: Nuovi modelli su base V85 da 80 cv

Messaggio da bomboletta »

mostronovecento ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Mostro, scherzi a parte ( non mi avrai mica preso sul serio nel post di prima?) Il cilindro integrato nel basamento ė molto più costoso da realizzare o ė qualcosa che può essere fatto senza cambiare molto il prezzo finale?

Su un motore raffreddato ad aria come quello guzzi serie piccola sarebbe solo un inutile costo?
I costi sono maggiori se consideri solo il cilindro o solo il basamento....ma se li consideri come la somma di due pezzi, alla fine spendi meno.

L'attuale motore BMW 1200 aria/acqua è formato da due "semigusci" destro/sinistro, divisi in verticale e ognuno integrante il suo cilindro.
In pratica è 1/3 del motore Porsche 911 attuale ;)

Ma oltre che considerazioni economiche, entrano in gioco anche considerazioni tecniche: l'accoppiamento canna cilindro/basamento viene a mancare, un punto che spesso crea deformazioni e quindi problemi di usura e/o consumo d'olio eccessivo.
Inoltre essendo la parte alettata anche raffreddata ad acqua, consente di avere i passaggi (tra pompa e camicie) interni invece che esterni.

Modificare un motore Guzzi attuale sarebbe inutilmente uno spreco di soldi....si fa prima a progettarne uno nuovo di sana pianta, usufruendo di tutte le moderne tecnologie di simulazione e disegno.

Ciauz :ok:
Da qualche parte in Guzzi dovrebbero avere i " dilegni " del 4 cilindri a v progettato da Lino Tonti di cui anche in un articolo su questo sito. Svillupare una idea del genere metterebbe ko ( almeno virtualmente ) un sacco di gente. Un mezzo V8! Altro che V85 Questo si che che sarebbe un salto in avanti. Ovviamente è fantascienza, dubito che Sparagninno darebbe il via ad un progetto simile. Sicuramente non in questa fase. Ma vorrei essere smentito.

http://www.animaguzzista.com/wp-content ... 00x226.jpg
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”