Banner Anima Guzzista Banner Anima Guzzista Banner Noleggiomoto.rent

testa nuovo falcone

L'unico, autentico, inimitabile....

Re: testa nuovo falcone

Messaggioda nafta » mar mar 06, 2018 2:15 pm

A mio modo di vedere devi pareggiare la saldatura perchè non è detto che la testa una volta montata non dia problemi.
Anche i fori nella cupola della testa andrebbero saldati e spianati, per avere una testa ben funzionante
nafta
Socio Tesserato 2018

La/le tua/e Moto Guzzi: v11#3 lm2 lm3 california 3

Re: testa nuovo falcone

Messaggioda mostronovecento » mar mar 06, 2018 3:34 pm

rugi56 ha scritto:.......................................si ok , ma la guarnizione non fa tenuta sulla parte grande mentre la corrosione è all'interno?
inoltre vedo che la sede della valvola e messa bene, anche se io personalmente visto che ho tutto in mano una rifilata la darei

nafta ha scritto:A mio modo di vedere devi pareggiare la saldatura perchè non è detto che la testa una volta montata non dia problemi.
Anche i fori nella cupola della testa andrebbero saldati e spianati, per avere una testa ben funzionante

Se non erro la testa si "centra" sulla parte sporgente del cilindro, andando in appoggio dove tu hai la parte "camolata"...per questo ti dicevo che così non potrà mai fare tenuta.

Inoltre rischi che si muova la sede valvola, con conseguenza devastanti per il motore.

L'ideale è saldare per bene i vari punti rovinati, magari scavando preventivamente con un flessibile e una fresetta, per trovare l'alluminio "sano". Una volta sistemato il tutto, potrai rifare il centraggio al tornio o alla fresa, mentre per togliere l'eccesso di saldatura sula cuola puoi arrangiarti a mano, col fresino di prima.

E' un lavoraccio, lo so :?

Ciauz
mostronovecento
Utente Registrato

Precedente

Torna a Forum Generale