OT che macchina prendo?

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da Gatto del Cheshire »

E' come per gli alberghi. Se capiti una sera in viaggio in un albergo qualsiasi pagherai la tariffa ufficiale, altissima. Prenota dall'agenzia e pagherai la metà. Ma si perde il piacere di viaggiare.
C'è chi non si preoccupa di spendere. Viaggia come vuole e compra la macchina che gli piace senza discutere.
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da DESMOSEDICI »

vitto ha scritto:Ciao a tutti, dilemma mistico, il momento si sta avvicinando, dovrò più o meno presto cambiare la mia vecchia Clio 1900 d, faccio circa 30 - 40 mila km all'anno, prevalentemente su strada extraurbana e sono molto indeciso, acquistare un'altro diesel supertappato euro 6 o passare al metano?
Accetto suggerimenti di qualsiasi marca...
Citroen C3 1.2 Gpl
consumi molto contenuti e prestazioni più che discrete, PROVALA! :ok:
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da Gatto del Cheshire »

La C3 mi piace molto dal punto di vista estetico, che è importante.
I motori poi sono tutti buoni, basta prenderne uno con le prestazioni che occorrono.

Per il prezzo, la concorrenza fa raccontare tante balle. stamattina m'è arrivata per mail la pubblicità di una Seat Arona, un bel Crossover.
"Prezzo a partire da 14500 euro". Di solito sono molto più alti. Vado a vedere la pubblicità della Seat Arona e trovo: in mezzo alla pagina "da 21470 €" e nel banner in cima "22.120 € totale" una rata mensile di 352.79 € per 72 mesi, che fa 25.400; più 300 di istruttoria fa 25.700. Insomma una bella aggiunta.
http://configuratore.seat-italia.it/sea ... view?msk=2
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da DESMOSEDICI »

Gatto del Cheshire ha scritto:La C3 mi piace molto dal punto di vista estetico, che è importante.
I motori poi sono tutti buoni, basta prenderne uno con le prestazioni che occorrono.

Per il prezzo, la concorrenza fa raccontare tante balle. stamattina m'è arrivata per mail la pubblicità di una Seat Arona, un bel Crossover.
"Prezzo a partire da 14500 euro". Di solito sono molto più alti. Vado a vedere la pubblicità della Seat Arona e trovo: in mezzo alla pagina "da 21470 €" e nel banner in cima "22.120 € totale" una rata mensile di 352.79 € per 72 mesi, che fa 25.400; più 300 di istruttoria fa 25.700. Insomma una bella aggiunta.
http://configuratore.seat-italia.it/sea ... view?msk=2
lassa sta i tedeschi, sopratutto nei segm. inferiori non valgono una cippa
la C3 ce l'abbiamo da luglio e devo ammettere che nonostante si tratti di un 3 cil. svolge ottimamente il suo compito di auto uso extraurbano/cittadino e pure in autostrada se la cava bene con gli 82 cv di cui dispone.
Fiat per ora NP in attesa dell'arrivo dei nuovi motori Firefly tutti aspirati, cioé il 1.0 3 cil. da 77cv ed il 1.3 4 cil. da 109 cv, davvero interessanti come i motori jap, ma per i quali vale la stessa domanda valida per la V85: quando arrivano? :rolleyes:
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da VidiV »

Io ho una panda TwinAir a metano... 300km con 10€ e fedele compagna per oltre 120.000km. Non prenderei un diesel manco se mi pagassero, mentre il benzina lo valuterei solo se ibrido.
Siamo nel 2018, se le tasche lo permettono, meglio puntare avanti, con soluzioni meno inquinanti possibili.
Squadra V7 Italia
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da Calidreaming »

DESMOSEDICI ha scritto: lassa sta i tedeschi, sopratutto nei segm. inferiori non valgono una cippa
la C3 ce l'abbiamo da luglio e devo ammettere che nonostante si tratti di un 3 cil. svolge ottimamente il suo compito di auto uso extraurbano/cittadino e pure in autostrada se la cava bene con gli 82 cv di cui dispone.
Fiat per ora NP in attesa dell'arrivo dei nuovi motori Firefly tutti aspirati, cioé il 1.0 3 cil. da 77cv ed il 1.3 4 cil. da 109 cv, davvero interessanti come i motori jap, ma per i quali vale la stessa domanda valida per la V85: quando arrivano? :rolleyes:
concordo in pieno i motori francesci sono tutti ottimi davvero.
Ho avuto le ultime panda 1.3 mjt dove lavoravo prima e devo dire che erano ottime e ben fatte, per altro erano sempre maltrattate da noi quindi sopportavano la nostra irruenza.
I benzina fiat invece non li conosco.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Le Panda 1,3 mjt montano motori italianissimi. Quando la FIAT si alleò con Opel cedette i diritti di quel motore (l'alleanza poi finì ma i diritti del mjt rimsero alla Opel). Il motore poi finì ai francesi quando PSA comprò la Opel.
DESMOSEDICI
Utente Registrato
Messaggi: 1580
Iscritto il: sab feb 07, 2004 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 nera "Amazzone"

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da DESMOSEDICI »

Calidreaming ha scritto:concordo in pieno i motori francesci sono tutti ottimi davvero.
Ho avuto le ultime panda 1.3 mjt dove lavoravo prima e devo dire che erano ottime e ben fatte, per altro erano sempre maltrattate da noi quindi sopportavano la nostra irruenza.
I benzina fiat invece non li conosco.
in questo periodo con 15 € di gpl: ca 2,5 settimane di utilizzo (12 giorni) x 30 km/giorno = + o - 15,5 Km/lt tra extraurbano ed urbano (rapp. 70-30%) niente male direi, visto che lo si raggiunge senza nemmeno tanto essere leggeri sull'accelleratore...
sclaus
Utente Registrato
Messaggi: 85
Iscritto il: lun mag 09, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Località: Pisogne (Bs)

Re: OT che macchina prendo?

Messaggio da sclaus »

Sarò fuori dal coro, però penso che attualmente la DACIA con tutti i suoi modelli può essere una buona scelta, visto che ha il rapporto qualità/prezzo imbatibile sul mercato.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”