valutazione V65 C e consigli

L'unico, autentico, inimitabile....
leo50special
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 12:46 pm

valutazione V65 C e consigli

Messaggio da leo50special »

Buonasera a tutti, come già avevo scritto in passato, vorrei cambiare la mia v35 prima serie con un esemplare più potente e con meno rogne. Sono andato a vedere la V65C del 1983 in vendita da un concessionario vicino casa. Ho notato dei particolari fuori posto, sospetti e quindi volevo condividerli con voi.

Carter basamento motore e cambio sono quasi bianchi (la mia più vecchia v35 prima serie li ha ancora tutti grigi alluminio).
Forcella riverniciata grigia.
Targa in ferro con provincia scritta in nero (ritargata).
Sella con finale alto.
Leve freno post e cambio nero (verniciato?)
Marmitta di dx bucata all'estremità e rattoppata con una saldatura.
Marmitta di sn deformata.
Mancanza di adesivo con frenata integrale sul serbatoio che pertanto presente le decalcomanie originali.

Dati positivi:
Motore ben pulito senza perdite, cardano pulito.
Mancanza di trafilaggi.
gomme nuove
Kit borse originali e paravento


La moto non ha batteria quindi il venditore non la fa provare, ma in caso di vendita verrà consegnata con tagliando e messa a punto.
Impressioni: molto pesante, forse la seduta e il manubrio grosso.
Prezzo richiesto 2500 euro
Km 38.000

Che ne pensate? tutto normale i dettagli da me osservati?
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da ilmitico »

Premessa. Stai cercando una moto più potente e con meno rogne rispetto alla tua V35 del 79-80.
Hai visto una V65 che non si accende, con alcune cose da sistemare a 2'500€

Con 1'800 / 2'000€ prendi una Breva 750 di una dozzina d'anni.
link a moto.it

Con circa le stesse cifre prendi una Nevada 750 degli stessi anni.
link a moto.it


Se davvero vuoi una moto più prestante e più affidabile, lascia perdere le moto di 35 anni e orientati su una di queste.
Se invece puoi o vuoi spendere anche un po' di più, con circa 4'000€ prendi delle V7 o delle Nevada di meno di 10 anni di vita.
leo50special
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 12:46 pm

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da leo50special »

Volevo una moto storica ben messa. Ho fatto un preventivo assicurativo e un rca per un modello nuovo è di circa 800 euro più bollo. Non è per la spesa iniziale per il mezzo ma per tutto il resto.Volevo puntare ad una moto d'epoca, di cui sono anche affascinato, da tenere per il giro domenicale e abbastanza affidabile.
Io ho delle testimonianze di v65-v50 definite dei muletti, al contrario della mia v35 prima serie, moto con una serie di difetti congeniti.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da rizzi »

Leo... lascia perdere qui le Guzzi vecchie (che per me sono le VERE Guzzi) sono vituperate, non te ne sei ancora accorto?
Breva :wall: , Breva :wall: , Breva :wall: , sempre e comunque Breva :arrabbiato: , anche se a guardarla fa piangere.
Salvo il Florida ma preferisco sempre e comunque anni '70 e '80, sicure, belle e affidabili :love: :love: :love:
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da Bibobomio »

Leo, se ti piace la V65.....compratela.
Personalmente non la vorrei neanche regalata, ma se a te piace... :ok:
Buona fortuna.
leo50special
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 12:46 pm

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da leo50special »

Conosco personalmente una v35c andata sempre perfetta.
Il problema maggiore per me sono gli scarichi andati, il resto si sistema. Ho visto coppie di scarichi originali costare anche 400 euro. Quindi per me questo fa scendere il prezzo.
Per il resto la targa non si può far nulla.
Il problema è che devo riuscirla a provarla e sentirla in moto.
La breva non mi piace per niente.
Al massimo la V7.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da rizzi »

Bè, certo, la V7 è un'altra storia... È BELLA, PUNTO.
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da manhaus71 »

Motore e cambio bianchi sono un classico per i V65. E' il primer che veniva dato sull'alluminio che poi veniva verniciato in fabbrica di grigio argento (a differenza di 350 e 500 che invece rimanevano "nature"). Ma poi il grigio negli anni svaniva e restava il primer.
Il fatto che siano puliti ed asciutti vuol dire poco... potrebbe esser stata lavata e non più utilizzata.
A mio parere il prezzo è troppo alto.
Per una moto messa in quel modo lì al massimo spenderei 1500 euro.
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Io leo scusa, non ho capito una cosa.
Se la moto è ritargata, sei sicuro che abbia i requisiti di anzianità per poter usufruire delle agevolazioni assicurative riservate alle moto d'epoca?
Non ho capito se è stata ritargata due giorni fa o cosa.
Comunque 2.500 € secondo me sono tanti per questa specifica moto qui, anche perchè il fatto che la marmitta di sinistra sia deformata e la leva a pedale sia verniciata mi puzzano di moto caduta... il che può non aver fatto nessun danno serio oppure anche storto il telaio, và a sapere.
Insomma non mi pare ci sia nessun motivo perchè questa moto così malridotta, che peraltro è una "umile" V65 cioè non un mezzo che ha fatto la storia del motociclismo dei suoi anni, ti venga venduta a 2.500 €.
1.500 € mi pare il massimo e deve farti un tagliando a regola d'arte.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da Gonares »

Niente da dire su un vecchio V65C se messo bene. É una moto con certe doti che ancora trova degli estimatori ma ogni cosa ha il suo prezzo. Son dell’avviso anch’io che 1500 € sia il massimo.
É in vendita presso un’azienda? Logico che te la deve dare non solo tagliandata ma anche garantita.
A prescindere dal prezzo non mi piace per niente il doverla comprare a scatola chiusa e la scusa della batteria é ridicola. No prova? No compra!!
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da bomboletta »

leo50special ha scritto:Volevo una moto storica ben messa. Ho fatto un preventivo assicurativo e un rca per un modello nuovo è di circa 800 euro più bollo. Non è per la spesa iniziale per il mezzo ma per tutto il resto.Volevo puntare ad una moto d'epoca, di cui sono anche affascinato, da tenere per il giro domenicale e abbastanza affidabile.
Io ho delle testimonianze di v65-v50 definite dei muletti, al contrario della mia v35 prima serie, moto con una serie di difetti congeniti.
Bollo annuale V7 III 2017 euro 60 ( scarsi )
Assicurazione Axa MPS annuale euro 134. Considerato che io come ex dipendente MPS ho uno sconto di quasi il 50%, al massimo arriverai a euro 250 se sei in classe 0.
Ho un Airone del 1947 e una Vespa 50 N del 1967 assicurazione Generali per moto e ciclomotori storici + 1 passeggero euro 105. non cambia poi tanto. Per risparmiare sull' assicurazione, girare con un mezzo più " vecchio " che antico mi pare poco furbo.

Secondo me se ti metti il V35 ben ripulito in un angolo del garage per guardarlo ogni tanto con nostalgia e segui il consiglio di andare su una V7 con una spesa non di molto superiore al V65 ti fai un bellissimo regalo.
Hai la moto storica e anche un mezzo più moderno e affidabile per un uso più sicuro.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
leo50special
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 12:46 pm

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da leo50special »

Beh io ho fatto un preventivo online con Axa MPS e il premio è di 2500 annui per RCA, una botta! Purtroppo in Puglia come in altre regioni del meridione le tariffe sono ben altre per un RCA.
Comunque la moto è in vendita presso un rivenditore e viene lasciata con tagliando e garanzia di 12 mesi.
Pertanto la mia V35 con pompa dei freni andata a bisognosa di tagliando mi viene valutata 1000 euro, quindi la sua richiesta è di circa 1500 euro di differenza. A questo punto credo che non mi convenga.
A me non convincono le marmitte, ma d'altronde ha set valige e paravento originale.
Pertanto la moto è ferma in concessionario da due anni, quindi il venditore mi ha telefonato per un accordo.
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da ilmitico »

rizzi ha scritto:Leo... lascia perdere qui le Guzzi vecchie (che per me sono le VERE Guzzi) sono vituperate, non te ne sei ancora accorto?
Breva :wall: , Breva :wall: , Breva :wall: , sempre e comunque Breva :arrabbiato: , anche se a guardarla fa piangere.
Salvo il Florida ma preferisco sempre e comunque anni '70 e '80, sicure, belle e affidabili :love: :love: :love:
Non è questione di vituperarle o meno, sono moto perfette se usate con lo spirito giusto.

E' che nel corso degli anni di storie simili, di moto "d'epoca" prese per usarle come moto moderne con l'illusione di avere costi di acquisto e gestione più bassi rispetto alle moto moderne, ne abbiamo lette molte.

Quasi tutte sono finite in grosse delusioni.
Per cui il consiglio che viene automatico dare in questi casi è quello che è stato dato ... cioè valutare bene l'uso che se ne vuole fare. Perchè se la moto la si vuole usare come una moto moderna, bisogna prendere una moto moderna.
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da bomboletta »

leo50special ha scritto:Beh io ho fatto un preventivo online con Axa MPS e il premio è di 2500 annui per RCA, una botta! Purtroppo in Puglia come in altre regioni del meridione le tariffe sono ben altre per un RCA.
Comunque la moto è in vendita presso un rivenditore e viene lasciata con tagliando e garanzia di 12 mesi.
Pertanto la mia V35 con pompa dei freni andata a bisognosa di tagliando mi viene valutata 1000 euro, quindi la sua richiesta è di circa 1500 euro di differenza. A questo punto credo che non mi convenga.
A me non convincono le marmitte, ma d'altronde ha set valige e paravento originale.
Pertanto la moto è ferma in concessionario da due anni, quindi il venditore mi ha telefonato per un accordo.
Ti consiglio di recarti in una filiale. 2,500 euro mi fanno pensare ad un errore di calcolo. Va bene la Puglia, ma quella è una cifra da Nord Africa.
Se davvero ci sono quei prezzi non ci sarebbe più una moto in giro.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da Pask73 »

bomboletta ha scritto:
leo50special ha scritto:Beh io ho fatto un preventivo online con Axa MPS e il premio è di 2500 annui per RCA, una botta! Purtroppo in Puglia come in altre regioni del meridione le tariffe sono ben altre per un RCA.
Comunque la moto è in vendita presso un rivenditore e viene lasciata con tagliando e garanzia di 12 mesi.
Pertanto la mia V35 con pompa dei freni andata a bisognosa di tagliando mi viene valutata 1000 euro, quindi la sua richiesta è di circa 1500 euro di differenza. A questo punto credo che non mi convenga.
A me non convincono le marmitte, ma d'altronde ha set valige e paravento originale.
Pertanto la moto è ferma in concessionario da due anni, quindi il venditore mi ha telefonato per un accordo.
Ti consiglio di recarti in una filiale. 2,500 euro mi fanno pensare ad un errore di calcolo. Va bene la Puglia, ma quella è una cifra da Nord Africa.
Se davvero ci sono quei prezzi non ci sarebbe più una moto in giro.
ehm... purtroppo no...

Preventivo auto, 1 classe da oltre 15 anni, 44 anni, i preventivi online andavano dagli 800 a salire (anche 1500), senza furto, kasko o altra roba, solo RC. Per una Delta 1400 ecochic del 2013.

Non ti dico per la moto.

Basta cambiare la provincia di residenza, da Napoli a Belluno, o Isernia, o Bergamo, per vedere il premio ridursi del 70-80%.

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
leo50special
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: gio mar 11, 2010 12:46 pm

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da leo50special »

Parlato con il mio assicuratore e il prezzo siamo sugli 800 euro annuì. Insomma un bel pò rispetto ad un rca d’epoca. Infatti da noi le moto ce ne sono pochissime in giro, è un mercato fermo, è davvero un lusso, non tanto per l’acquisto ma per le spese da affrontare.
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da Pask73 »

Ti capisco perfettamente.
800€ di rca non sono poche.

Però, d'altro canto, quello che devi considerare è che con una moto d'epoca c'è la possibilità che quello che risparmi in RCA lo pagherai in manutenzione (e soprattutto in incazzature).

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da bomboletta »

leo50special ha scritto:Parlato con il mio assicuratore e il prezzo siamo sugli 800 euro annuì. Insomma un bel pò rispetto ad un rca d’epoca. Infatti da noi le moto ce ne sono pochissime in giro, è un mercato fermo, è davvero un lusso, non tanto per l’acquisto ma per le spese da affrontare.
Mi è capitata una cosa analoga con la vespetta di mia figlia. Da 650 euro iniziali del primo preventivo ero arrivato a 200, poi con Generali che fa i contratti moto storica anche ai ciclomotori son diventati 78 a cui aggiungere il secondo utilizzatore.
Perciò il mio consiglio, con una moto moderna, è di insistere e andare comunque, con il preventivo stampato, da un' altro assicuratore e farselo ribassare, poi con quello ribassato andare da un terzo ecc. Avrai delle sorprese. Ovviamente solo rca senza accessori ( escluso il soccorso stradale che è l'unico veramente importante e che in genere costa poco). Insomma devono capire che se vogliono un cliente devono calare le brache e ti assicuro che se vogliono trovano il modo, solo che all'inizio ti propongono sempre la soluzione più costosa.
E se d' inverno non usi la moto, insisti per ottenere la clausola di sospensione per i periodi di inattività dimezzando la spesa annua. Io non ce l'ho, ma al prezzo che pago io non fa differenza ( io poi la uso anche d' inverno).
Immagino che tu sia in classe =0, se così non fosse il premio sale.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da bomboletta »

Ho fatto ora un preventivo con Segugio.it con i miei dati in classe 0 mettendo come residenza Foggia e unico guidatore.

Linear offre due soluzioni a 139 e 174 euro segue Zurich con 592.
Ovviamente sono nella massima classe e senza decurtazione punti patente. Ho più di 28 anni ( da quarantanni ) e con figli non neopatentati, però tutte danno la guida libera.
Zurich copre anche danni da incendio a terzi.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: valutazione V65 C e consigli

Messaggio da pablito »

Un mio amico anni fa compro' una v50 custom nuova di colore nera. Era bella. Ma i problemi all'impianto elettrico lo hanno sempre asfissiato e mai dato pace,spesso e volentieri non partiva! La svendette x la disperazione!!! E da allora non ha mai voluto sentir parlate di guzzi. Capisco che 800 € di RC sono una spesa improponibile,ma la moto cosi vome l'hai descritta tu nn mi convince proprio. " motore pulito e cardano pulito..." grazie e' ferma! Ma usandola?...come sta messa. Mah...poi coppa bianca...cosi descritta mi sembra una moto che ha vissuto ed e' mal tenuta, con una lavatina di facciata.
Pablito
Rispondi

Torna a “Forum Generale”